GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da kitty83 » 8 apr 2008, 11:40

io sto prendendo lactogal e sembra funzionare!! è omeopatico...

oggi manuel 3200 g!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2008, 11:42

Grazie a tutte per i complimenti alla belvetta :emozionee cmq non solo le mamme apriline sono gnocche, a vedere i vari photoalbum lo sono anche i cuccioli! :-D

Kitty, Manuel si assomiglia tantissimo ad Iris, a quando i rasta? :hi hi hi hi

Ragazze ancora pancione, siate forti, ormai è per tutte questione di ore o giorni.
DORMITE il più possibile e sbrigare tutte le faccende che avete in sospeso perchè poi...nisba per un po' :ahaha
Ma non perché sia sempre il delirio, ma perché poi avrete voglia di godervi i vostri tesori e tutto passerà in quinto piano :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2008, 11:48

La notte scorsa ho fatto una cosa che mai avrei pensato: Iris ha dormito in braccio nel lettone...grrrr.... :che_dici
In realtà è stata una mia defaillance: era in preda alle coliche, aveva appena preso le goccine, ero semisdraiata con lei pancia contro pancia (ne traeva sollievo) e la sostenevo col braccio e....ci siamo addormentate così. Mi sono svegliata dopo 3 ore (wow!) col braccio insensibile per la brutta posizione e con Iris che ronfava beatamente :emozionee
Di solito salto e mi agito nel sonno, questa volta invece (santo istinto materno) sono rimasta come una salma...ma non si dovrà ripetere più :martello

Domanda: ha le caviglie, le manine e le labbra sempre screpolate, è normale? Voi con cosa li lavate?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2008, 11:53

Valery, puoi mangiare di tutto, sta poi a te verificare se c'è qualche alimento che viene gradito meno o crea problemi di intestino al piccolo :sorrisoo
Come luogo comune si dice di non mangiare cibi dai sapori forti, è però vero che se li hai assunti durante la gravidanza sono sapori già conosciuti grazie al liquido amniotico quindi non ha senso evitarli :ok
Per far venire più latte...attaccarlo spesso così stimola la tetta :sorrisoo
Altrimenti c'è un'erba, la galega, che favorisce la produzione,ma meglio evitare perchè potrebbe fare male ai bimbi se assunta in dosi eccessive :ok

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 apr 2008, 11:54

rieccomi!!
ciao marieclaire che bello leggere gia' delle tue esperienze di mamma....incredibile ci facciamo un sacco di domande sul "se saremo capaci" prima...e poi spero davvero che venga tutto naturale come dici tu!

ragazze ieri primo monitoraggio.....e il gine mi ha segnato il secondo x il 16!
mamma se penso che manca poco e il tempo sta passando.....oh dio che ansia!!!
a dopo :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2008, 11:54

Kitty, 3.200!!! :urka
Wowowowow che recupero!! Pesa come Iris 4 giorni fa :-D

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 12:17

TORNATA :sorrisoo

VALERY MAGNA QUELLO CHE VUOI E COME DICE MARIECLAIRE COL TEMPO TI ACCORGERAI SE C'E QUALCOSA CHE EMANUEL NON GRADISCE....MA TE PARE CICCIO COM'E CHE NON GRADISCE QUALCOSA?
PER PRODURRE PIU LATTE ANCHE IO HO USATO LACTOGAL E MI SONO TROVATA BENE MA ATTACCARLO PIU SPESSO O STIMOLARLO CON IL TIRALATTE SE LUI E' UN DORMIGLIONE E' LA MIGLIOR COSA

VEDO CON PIACERE CHE MAMMA CLARA E' GIA BRAVISSIMA :bacio
PER IL LETTONE OGNUNO FA CIO CHE CREDE SIA MEGLIO E FA CIO CHE LA RENDE SERENA...IO PERSONALMENTE (TRANNE QUANDO E' MALATA) NON L'HO MAI MESSA NEL LETTONE E MAI ALLATTATA NEL LETTONE
STANOTTE AD ESEMPIO VOLEVA VENIRCI MA PER CONTO MIO SI E' SGOLATA 5 MINUTI E POI SI E' ADDORMENTATA DA SOLA NEL LETTINO TIRANDO FINO ALLE 9 DI STAMATTINA
PIANGE IL CUORE SI MA LE REGOLE E LA FERMEZZA SONO LE COSE CHE DANNO SICUREZZA AI FIGLI
OVVIAMENTE IRIS E' PICCOLA E MERITA PIU COCCOLE E ATTENZIONI E SE POI HA LE COLICHE E' UN ALTRO DISCORSO

IO HO LETTO E STO LEGGENDO UN SACCO DI LIBRI TUTT'ORA PER QUANTO RIGUARDA LA DISCIPLINA E L'INTELLIGENZA EMOTIVA E TUTTI CONCORDANO SUL FATTO CHE I BIMBI PREFERISCONO UN GENITORE CHE IMPONGA REGOLE E VIETI DELLE COSE CHE UNO PERMISSIVO, GLI DA SICRUEZZA E PROTEZIONE
VA BEH MA CHE DISCORSI FACCIO E' PRESTO PER STE COSE FACCIAMOLI NASCERE PRIMA VA :hi hi hi hi

KITTY AMMAPPATE CRESCE MANUEL EH :yeee
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 12:21

CARMEN MA TU PENSA CHE DIVERSITA DA REGIONE A REGIONE E PURE DA OSPEDALE A OSPEDALE....IO I MONITORAGGIO NON LI FARO FINO AL TERMINE INIZIO A 40+1 :buuu
SECONDO ME SAREBBE BENE INIZIARE PRIMA MA NON DECIDIAMO NOI UFFI
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 8 apr 2008, 12:21

Lisa benvenuta!!!!!! :bacio
Valery complimenti per Emmanuel!

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 12:24

RAGA MA CHE FASTIDIO PURE A VOI SCAPPANO GIU I PANTALONI E SU LE MAGLIETTE? :aargh
SEMBRO POLDO DI BRACCIO DI FERRO :ahaha
E SONO PURE PREMAMAN STI PANTALONI :grrr

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 12:24

CIAO ZODIACO VADO A RIFOCILLARMI DI CIBO HO FAME :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 apr 2008, 12:26

chiocciola ha scritto:RAGA MA CHE FASTIDIO PURE A VOI SCAPPANO GIU I PANTALONI E SU LE MAGLIETTE? :aargh
SEMBRO POLDO DI BRACCIO DI FERRO :ahaha
E SONO PURE PREMAMAN STI PANTALONI :grrr
avevo preso le bretelle :fischia :fischia :fischia

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 8 apr 2008, 12:37

vero marieclaire...fra poco i rasta :ahah :ahah sono così capelloni!!! anche se manuel adesso si sta schierendo di capelli però capellone rimane!!!
stanotte mi stavo addormentando con manuel in braccio poi ho evitato basta una volta che questi capiscono come è bello dormire in braccio! :urka anche se a volte dalla disperazione è necessario!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 8 apr 2008, 13:02

eccomi qui!

dopo il messaggio di sta notte..di pianetablu...eravamo rimaste solo io e lei x 11 ...e io sarò l'ultima!! va bhe

dopo 10 gg che compravole cose contate x il frigoor..questa mattina maxi spesa...magri funziona! ho fatto anche i pizzoccheri!! e fragole al limone!

ora vado a riposare un po!

domani primo monitoraggio x gravidanza a termine! :incrocini

un bacio

chiocciola
te l'ho attaccata anche a te!! :ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 8 apr 2008, 13:18

ciao ragazze!!!

tantissimi :incrocini :incrocini a sveva a pianetablu...!!!
stamattina visita dalla gine, mi ha confermato che secondo lei partorirò a maggio.... e mi ha dato l'altolà con i chili... solo più uno fino al termine.... :che_dici :che_dici anche se il termine sarà a maggio e nn il 28.04 come la dpp....

cmq va tutto bene, collo ben chiuso e la bimba è grandicella, dice che secondo lei nascerà 3,5 kg.. e io che speravo nei 2.8 :che_dici :che_dici

mi ha solo detto di fare un monitoraggio che ho fissato per il 12.04 perchè io sento muovere la bimba decisamente meno di due settimane fa, ma sono relativamente tranquilla!

buon appetito apriline panzute e mammine!!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 13:19

MARIE LE BRETELLE....MMMMMMMMMM CI PENSERO :-D

KITTY E' VERO SONO DI UN FURBO STI BIMBI

MELISSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :che_dici MI SA CHE TI DARO IL CAMBIO :fischia
VOGLIO CHE NASCA, VOGLIO SENTIRMI AGILE E SENZA DOLORI, VOGLIO GIOCARE LIBERAMENTE CON LARA E CAMBIARE GENERE DI VESTITI, VOGLIO METTERMI CALZINI SENSA FARE ACROBAZIE, VOGLIO DORMIRE GIRANDOMI NEL LETTO COME UN ESSERE UMANO....VOLGIO L'ERBA VOGLIO CHE NON CRESCE NEANCHE NEL GIARDINO DEL RE
STO SCLERANDO :ahah

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 8 apr 2008, 13:25

chiocciola ha scritto:CARMEN MA TU PENSA CHE DIVERSITA DA REGIONE A REGIONE E PURE DA OSPEDALE A OSPEDALE....IO I MONITORAGGIO NON LI FARO FINO AL TERMINE INIZIO A 40+1 :buuu
SECONDO ME SAREBBE BENE INIZIARE PRIMA MA NON DECIDIAMO NOI UFFI

anche da me cominciano a 40+1.. :che_dici
a meno che nn ci sia una prescizione diversa del ginecologo!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 13:59

SIBJA SARAI MAGGIOLINA MA MI RACCOMANDO NON CI LASCIARE EH :sorrisoo
BENE PER LETIZIA CHE CRESCE TANTO :ok

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 8 apr 2008, 14:03

kitty, Manuel 3200 gr? WOW!!! :ok
Tra un po' raggiungerà il suo gemellino Valerio: sabato scorso era a quota 3350 :hi hi hi hi
Hai visto come è buono il nostro latte? :fischia bene bene...

Valery: per far arrivare tanto latte la cosa più semplice è bere moltissimo (ma credo che già lo farai...tu non hai sempre una sete paurosa?) e attaccarlo ogni volta che mostra segni di fame...in questo modo la produzione industriale è praticamente garantita!
Sul discorso cibi non saprei dirti nulla, credo che la cosa più intelligente sia affidarsi al nostro buonsenso: mangiare il più vario possibile ed eliminare alcuni cibi, se notiamo che danno fastidio al piccolino...io ad esempio la scorsa settimana ho mangiato i fagioli...mai più!

Marieclaire, il mio piccolino si fa un sacco di ore nel lettone...anch'io, causa colichette gassose, di notte sono distrutta e cedo facilmente; in più, i primi giorni, riuscivo ad allattare soltanto da sdraiata a causa dei punti lì sotto che mi tiravano e della ferita che mi faceva un male cane :grrr
Spero di riuscire a passare senza problemi alla culla tutta la notte, una volta che l'emergenza sarà rientrata...comunque il fatto di tenermelo vicino il più possibile è anche un'esigenza mia :emozionee che mamma viziata!
VALERIO è nato il 13.03.2008

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 8 apr 2008, 14:07

Ciao a tutte.

prima di tutto... 1000 :incrocini a PIANETABLU. :bacio e a SVEVA :bacio

Stamattina mi sono fatta una mega passeggiata con Luca per la prima volta senza portare il passeggino e devo dire che non mi ha dato nessun problema, è stato proprio bravo.

MARIECLAIRE: io Luca lo lavavo solo con acqua ed amido di riso.

CHIOCCIOLA: io sono del tuo stesso pensiero rispetto all'educazione dei figli. anche per il lettone. ma poi come dici tu ciascuno fa ciò che meglio crede.

Questione monitoraggio: anche io non riesco a capire sta cosa dei monitoraggi, il fatto che siano così differenti da regione a regione sul periodo da farsi. con Luca mi sembra di averli fatti a 40 precise ma non ricordo bene, adesso non lo so, venerdì andrò dalla gine e me lo dirà.

Chiocciola a me danno fastidio le mutande perchè quelle premaman che arrivano quasi alle ascelle (stile rag. Fantozzi) non mi piacciono e non le ho nemmeno comperate, così mi ostino a mettere quelle che mi scendono sotto la pancia.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Bloccato

Torna a “Aprile”