premetto: ho una bimba di quasi 3 anni e dal vero padre sono separata da quando la piccolina aveva tre mesi.
quando lei ha un anno e mezzo vado a vivere assieme al mio attuale marito (Federico)... abbiamo fatto tutto molto in fretta ma lei si è abituata in fretta alla nuova situazione;
Il padre naturale lo vede in media una volta a settimana un paio di ore e da fine agosto circa resta là da sola (prima io stavo li con loro)
Matilde con Federico ha un rapporto strano... fatto di momenti di grande amore che si alternano a momenti di odio/indifferenza.
La cosa che ho notato è che da quando siamo tornati a lavorare lei sembra arrabbiata con lui ed una sera gli ha detto di essere arrabbiata perchè lui non gioca più con lei....
Da ieri ha provato, invece di "offendersi" quando lei gli dice vai via.. ad insistere un po' e lei magicamente si è addolcita!!!
Probabilmente quel suo nervosismo era un modo per richiamare le sue attenzioni... che dite?
ier avete visto SOS tata su la 7? la tata diceva che è importante che i bimbi chiamono i genitori mamma è papà per collocare bene le figure... secondo voi dovrei, quando parlo con lei chiamare federico papà ico?
il suo papà naturale lo chiama papà andrea... e a me mamma alice
fino ad ora non l'ho fatto perchè ho sempre pensato che se un giorno vuole chiamarlo papà sarà perchè lo decide lei e non perchè qualcuno glielo ha insegnato.. ora non so...