GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Messaggio da cupido » 8 apr 2008, 10:27

Non è questione di prenderla sul personale o meno,io ti porto il mio di esempio,parlo x i MIEI di figli,le altre che parlino loro x i loro figli!...è che sembra tutto così facile e scontato quando non ci si è dentro...invece non è così purtroppo...magari bastasse dire basta ad un bambino che combina guai xkè lui la smetta subito...seeeee :che_dici

....poi x carità ci sono anche quelli!...ma li conti sulle dita di una mano!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 10:28

francesca74 ha scritto:non era chiaro che si tratta di interventi ironici? :domanda

personalmente io non mi sento punta sul vivo,perchè vedi susanita,io so l'impegno che sto mettendo nel crescere i miei figli,e se qualche volta capita che mi facciano fare figure,pazienza,era messo in conto
bene, buon per te! :sorrisoo

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 8 apr 2008, 10:28

susanita ha scritto:
katia1974 ha scritto:
susanita ha scritto:qui la state prendendo troppo sul personale...

io non ho parlato di nessun caso specifico!!! se qualcuna si sente toccata nel vivo ha fatto tutto lei!!!!

se sarà necessario in futuro mi farò il mio esame di coscienza ma per il momento non sono proprio io a doverlo fare mi pare...
a me invece pare proprio di si...
anzi ne parleremo più avanti. :hi hi hi hi
1. cosa ti pare di sì?
2. quando sarà il mio momento, come ho già detto sopra, mi prenderò le mie responsabilità SICURAMENTE
ecco, brava :bacio
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 8 apr 2008, 10:31

susanita ha scritto:
katia1974 ha scritto:ma voi che avrete figli così perfetti...non vi sembra che sia il caso quantomeno di non giudicare adesso? avrete dei figli educati, remissivi, ubbidienti, tranquilli? Beate voi...ma io vi aspetto al varco!
non so se vi rendete conto ma state dando delle "inadeguate per quanto riguarda l'educazione" alle mamme di figli un po' più terremoti di altri... forse vi accorgerete della castroneria quando vs figlio vi farà vedere la sua vera personalità...che non sempre è plasmabile a 360' al volere dei genitori.
idem come sopra, non ho mai detto nulla di tutto ciò... lo stai dicendo tu...
quando tu scrivi che l'educazione è una cosa normale (o qualcosa del genere) vuol dire che pensi che alcune mamme non la prendono nemmeno in considerazione
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 10:32

cupido ha scritto:Non è questione di prenderla sul personale o meno,io ti porto il mio di esempio,parlo x i MIEI di figli,le altre che parlino loro x i loro figli!...è che sembra tutto così facile e scontato quando non ci si è dentro...invece non è così purtroppo...magari bastasse dire basta ad un bambino che combina guai xkè lui la smetta subito...seeeee :che_dici

....poi x carità ci sono anche quelli!...ma li conti sulle dita di una mano!
sono d'accordo con te i bambini non vanno a comando ma ci tengo a ribadire che vivacità e maleducazione sono due cose che secondo me sono differenti e da tenere ben distinte... poi è ovvio che se un bambino che so, fa un rutto in pubblico non è perché è maleducato ma solo perchè è un bambino eccheccavoloooo!!! (è solo il primo esempio che mi è venuto, eh?) :prrrr

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 8 apr 2008, 10:34

Infatti anche secondo me la maleducazione e la vivacità sono 2 cose ben distinte e l'ho scritto nella pagina precedente..

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 8 apr 2008, 10:35

cupido ha scritto:Susanita io ti auguro di tutto cuore che in un futuro tu abbia dei figli molto educati ed ubbidienti...ma se x caso anche i tuoi bimbi come i miei e la maggior parte dei bambini piccoli fossero ribelli e non ti ascoltassero nonostante le tue continue riprese,sgridate e punizioni...beh fatti un bell'esame di coscienza e prova a pensare dove hai sbagliato....e magari torna a rileggere questo topic! :ok

...io PERSONALMENTE non mi sento di avere sbagliato nell'educare i miei figli solo xkè sono vivaci e ribelli(ribadisco hanno 4 e 2 anni...non 8 e 10!)...se non li avessi mai ripresi quando sbagliano a comportarsi o esagerano allora si MEA CULPA....ma io mi sgolo quotidianamente nel riprenderli e cerco di non arrivare quasi mai alla pacca sil sedere...di pazienza ne ho parecchia x fortuna :ok ...pensa sono vivaci e ribelli ma se mi chiedono qualcosa quello di 4 dice sempre per piacere e quando gli do ciò che voleva ringrazia sempre con un bel grazie...e pure il piccolo di 2 anni dice sempre grazie!...a me questa pare educazione....sul fatto che sono vivaci e ribelli lo dice la parola stessa:vivacità...che con la maleducazione in bambini così piccoli ha ben poco a che fare secondo me!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 10:37

katia1974 ha scritto:
susanita ha scritto:
katia1974 ha scritto:ma voi che avrete figli così perfetti...non vi sembra che sia il caso quantomeno di non giudicare adesso? avrete dei figli educati, remissivi, ubbidienti, tranquilli? Beate voi...ma io vi aspetto al varco!
non so se vi rendete conto ma state dando delle "inadeguate per quanto riguarda l'educazione" alle mamme di figli un po' più terremoti di altri... forse vi accorgerete della castroneria quando vs figlio vi farà vedere la sua vera personalità...che non sempre è plasmabile a 360' al volere dei genitori.
quando tu scrivi che l'educazione è una cosa normale (o qualcosa del genere) vuol dire che pensi che alcune mamme non la prendono nemmeno in considerazione
come puoi dire quello che IO penso????? :ahaha

quando dico che PER ME l'educazione è una cosa normale dico che PER ME è così. punto.

i corollari li aggiunge chi legge e interpreta. e sbaglia

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 10:38

cupido ha scritto:Infatti anche secondo me la maleducazione e la vivacità sono 2 cose ben distinte e l'ho scritto nella pagina precedente..
:ok :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 apr 2008, 10:39

Ma quindi, susanita, com'è un bambino di 3/4 anni maleducato per te?

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 8 apr 2008, 10:39

susanita ha scritto:
katia1974 ha scritto:
susanita ha scritto:
come puoi dire quello che IO penso????? :ahaha

quando dico che PER ME l'educazione è una cosa normale dico che PER ME è così. punto.

i corollari li aggiunge chi legge e interpreta. e sbaglia
:ahah :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2008, 10:40

andrà avanti per molto?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 apr 2008, 10:43

ely66 ha scritto:andrà avanti per molto?
ely salvaci tu please!

:sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 apr 2008, 10:46

mamma di bambino tranquillo a rapporto.
Miki non avrebbe mangiato pane in giro perchè non glilo avrei permesso....a casa nostra lo fa, a casa degli altri non si fa. le scarpe sul divano non si mettono, l'ho abituato a tal punto che è la prima cosa che si toglie quando entriamo in casa.
le dita nel naso non se le mette ma forse perchè non avendo mai il raffreddore non ha nemmeno le caccoline....boh...
ma a tavola...non ci sarebbe stato. Non c'è verso, le ho provate tutte...lui quando ha finito..scende..altrimenti si fa venire persino il vomito.
Educato fino a un certo punto? Si, fino al punto in cui NOI siamo riusciti. crescerà e col tempo imparerà anche a stare seduto, ma per ora non lo fa...pazienza......e se a qualche amico da fastidio....vorrà dire che non ci inviteranno più. così come io farei se qualcuno desse fastidio a me. naturalmente non mi permetteri mai di comportarmi come la tua amica.....specialmente chiamando tua figlia "questa qui".........io non commento e non giudico.........se proprio mi da fastidio....non li chiamo più...... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 8 apr 2008, 11:13

Piccinnedda ha scritto:
neosa ha scritto:
Ari ha scritto: AriTi quoto in pieno.

ma le figlie della tua amica come si comportano a casa tua?
Bè, sai, mi scaccolano il divano, mi sbriciolano per terra e mi mettono le mani sui vetri :urka secondo te come si comportano 2 bimbe di 8 e 12 anni??? Ovviamente meglio delle mie no? Sono più grandi e capiscono tutto... cmq di sicuro sono liberissime di andare in cameretta, prendere giochi, se vogliono giocare in sala giocano in sala, l'hanno sempre fatto e sono sempre stata io a dirgli di farlo... perchè io le persone a casa mia le metto a loro agio. Io non mi sono sentita a mio agio... praticamente da subito perchè poi la questione biscotto è successa in quanto noi essendo ospiti abbiamo portato una confezione di biscotti tipo pasticcini, i Sapori... quindi erano le 18, lei li ha aperti subito, Giada guardava tutti col biscotto, cosa faccio, non glielo do alla mia cicciotta??? Certo che glielo do... e quindi eravamo tutti sul divano attorno al tavolino che era poggiato sul tappeto... chiaro che sbriciolasse sul tappeto, ma sarebbe stato lo stesso se anche l'avessi tenuta in braccio e poi ormai lei vuol scendere... forse dovevo legarla...
Picci io ti do ragione, sono anche io come te, non ti arrabiare. ho un bimbo di 18 mesi che quando va a casa degli altri può capitare che sporchi il vtro con la manina o che sbricioli il biscotto sul pavimento. E lo stesso quando vengono bambini a casa mia non mi creo nessun problema se sporcano... anche perchè credimi conosco adulti che in casa d'altri sporcano più dei bambini.
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 8 apr 2008, 11:29

Ho letto tutto molto velocemente e, in linea di massima, sono d'accordo con quanto scrive RoBy75. A me la casa in disordine non dà fastidio, se i figli dei miei amici sporcano in giro o rompono qualcosa faccio finta di niente e pulisco quando se ne sono andati: è così grande il piacere di vedere gli amici con i loro figli che l'ultima cosa a cui penso è a farmi venire l'ansia per l'ordine o la pulizia. In genere sono assai poco rigida nel valutare l'educazione altrui, specie quando si tratta di buone maniere o di compostezza. Penso che per cominciare a fare un bilancio sul comportamento del proprio figlio per dare le giuste correzioni, quelle che serviranno tutta la vita, bisogna aspettare qualche annetto in più: quattro anni e, soprattutto, quattordici mesi mi sembrano davvero pochi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 8 apr 2008, 11:57

che dire, io onestamente sono fissata con ordine e pulizia, ma ho una bambina di tre anni e uno in arrivo quindi pienamente consapevole che se pur educati inevitabilmente portatori sani di "naturale" disordine.

A parte il discorso finire di mangiare sul divano che onestamente non avrei permesso a mia figlia, per tutto il resto la tua "amica" è assolutamente assurda, maleducata e perdonami "poco" amica.

Possibile che quando invita solo adulti non cadano briciole dalla tavola? Non si sporchi mai il divano o il pavimento? Saranno sporcaccioni i miei amici, ma quando ho ospiti a cena di qualsiasi età poi il giorno dopo (e assolutamente il giorno DOPO non certo mentre ci sono loro) cmq devo pulire, ma è veramente nulla rispetto al piacere di essere stata in buona compagnia!

A onor del vero io eviterei la frequentazione anche al parco, perchè da quello che hai raccontato sui commenti relativi ad allattamento e viaggio non mi sembra proprio persona frequentabile, a meno che tu non le faccia un sincero e schietto discorsetto.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 apr 2008, 12:13

Poi il termine " questa qui" lo userà con le sue figlie, mica con la tua.
Secondo me, se vuoi puoi evitarla, ma prima dille quello che pensi.
Lei dall' alto della sua ignoranza crederà ancora di aver ragione ma almeno saprà la tua opinione su di lei :che_dici
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 apr 2008, 12:32

nottok ha scritto:Ho letto tutto molto velocemente e, in linea di massima, sono d'accordo con quanto scrive RoBy75. A me la casa in disordine non dà fastidio, se i figli dei miei amici sporcano in giro o rompono qualcosa faccio finta di niente e pulisco quando se ne sono andati: è così grande il piacere di vedere gli amici con i loro figli che l'ultima cosa a cui penso è a farmi venire l'ansia per l'ordine o la pulizia. In genere sono assai poco rigida nel valutare l'educazione altrui, specie quando si tratta di buone maniere o di compostezza. Penso che per cominciare a fare un bilancio sul comportamento del proprio figlio per dare le giuste correzioni, quelle che serviranno tutta la vita, bisogna aspettare qualche annetto in più: quattro anni e, soprattutto, quattordici mesi mi sembrano davvero pochi.
condivido il tuo intervento al 100%!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 apr 2008, 12:32

francesca74 ha scritto:
newmamy ha scritto:anche a noi è successa una situazione simile alla tua e, dopo aver beccato l'"amica" (nota le virgolette) che criticava l'atteggiamento di mio figlio, i miei metodi educativi e mio marito proprio qui su gol con molta arroganza e presunzione, sai cosa ho fatto? :fischia
l'ho definitivamente cancellata dalla mia vita :yeee :yeee
certa cattiveria e maleducazione non possono entrare nella mia vita :ok
ora sto benissimo e mi sento molto più "sollevata" :sorrisoo

nooooooooooooooooooo e questa?! :-D

ci lasci così a bocca asciutta??? :hi hi hi hi
siiiiii, a bocca asciuttissima :hi hi hi hi
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”