ishetta ha scritto:Volevo fare una precisazione:
1. la signora in questione l'ha invitata perchè aveva bisogno del marito tecnico, quindi almeno abbi la compiacenza di chiamarti un tecnico e pagarlo così non ti devi lamentare.
2. dal racconto mi sembra che la bimba sia stata ripresa, certo non appesa al muro a testa in giu ma la sua sgridatina l'ha presa.
3. Io sono d'accordissimo ai bimbi che fanno piccoli lavori in casa, lo vedo come un modo x responsabilizzarmi (attualmente Emma riempie da sola i suoi pannolini... :ahah )
Sul punto 1 ho da riportare un'esperienza. Mio marito è un sistemista e guarda caso è sempre l'amico che si può chiamare quando si fanno casini al pc. Emma aveva 20 gg e un conoscente chiama e chiede di portare la bimba a vedere, sapendo che la moglie ha un tumore mi sentivo una schifezza a dire di no... arrivati lì ho trovato l'amico con 2 portatili da sistemare e io me ne sono stata in sala con 15 gradi (perchè spengono il riscaldamento x non spendere, testuali parole) ad allattare la bimba col tutone addosso...
Il giorno dopo la signora in questione ha chiamato mia suocera per lamentarsi che la piccola ha poppato troppe volte secondo lei e che non stava bene che a casa sua io stessi con le tette al vento. QUESTO PER DIRE... SE SI ROMPE IL PC SI PAGA UN TECNICO: NON SI INVITA L'AMICO CON I FIGLI PER RISPARMIARE E POI LAGNARSI.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]
- cupido
- Original~GolGirl®

Re: Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]
mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
- susanita
- Original~GolGirl®

sai ema, il concetto di EDUCAZIONE è molto personale ed opinabile...ema1 ha scritto:Ecco, dopo questo posso anche non leggere piu questo topic.susanita ha scritto:mah, a me l'educazione sembra una cosa così normale....![]()
![]()
Me l'ho segnata questa frase caso mai me la dimentico.Mi servira' sicuramente nel futuro:prrrr
in alcuni casi ho percepito molto quella che qui da noi sia chiama "la storia della volpe e l'uva".... (non so se la conosci...)
sul fatto che tu possa anche non legger più il topic non penso che ci sia qualcuno che ti punta una pistola alla tempia costringendoti a farlo... quindi.... a buon intenditor poche parole...
- susanita
- Original~GolGirl®

ovvio che non si può ipotecare il futuro e io farò del mio meglio. ho esempi positivi accanto che cercherò di seguire ed esempi molto negativi che spero di non imitare...Piccinnedda ha scritto:Secondo me ti illudi... ti illudi che ogni cosa che dirai tuo figlio tac, ti ascolterà, sarà educatissimo, signorinissimo e non ti farà mai fare brutte figure davanti ad altri, che poi per me non sono state brutte figure perchè sono bimbe... e cmq io so che mia figlia ha un carattere difficile, tosta e testarda e non è così facile ed automatico farle capire le cose... ma chiudo qui perchè non voglio andare oltre con altri argomenti di cui non mi va di parlare.susanita ha scritto: io credo di sì...
- francesca74
- Expert~GolGirl®

susanita ha scritto:sai ema, il concetto di EDUCAZIONE è molto personale ed opinabile...ema1 ha scritto:Ecco, dopo questo posso anche non leggere piu questo topic.susanita ha scritto:mah, a me l'educazione sembra una cosa così normale....![]()
![]()
Me l'ho segnata questa frase caso mai me la dimentico.Mi servira' sicuramente nel futuro:prrrr
![]()
in alcuni casi ho percepito molto quella che qui da noi sia chiama "la storia della volpe e l'uva".... (non so se la conosci...)
sul fatto che tu possa anche non legger più il topic non penso che ci sia qualcuno che ti punta una pistola alla tempia costringendoti a farlo... quindi.... a buon intenditor poche parole...
la volpe e l'uva :ahah :ahah :ahah
tipo? tipo? dai,fai gli esempi,spara i nomi,non sai che è maleducato alludere così?
essù,un pò di coraggio,che diamine!
certo che il concetto di educazione è personale ,io ad esempio a volte sento sparare certe sentenze e mi domando "ma le mamme di queste persone non hanno mai pensato a educarle?"
mentre sputacchio uva acerba,vorresti di grazia spiegarmi allora perchè ricevo continuamente complimenti per mia figlia (che però è polemica) mentre il mio secondo bambino è un terremoto e il terzo invece è un piccolo cicciobello?
son curiosa di sapere cosa sbaglio....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

susanita ha scritto: ovvio che non si può ipotecare il futuro e io farò del mio meglio. ho esempi positivi accanto che cercherò di seguire ed esempi molto negativi che spero di non imitare...
QUOTO....
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- susanita
- Original~GolGirl®

lo chiedi a me?francesca74 ha scritto:susanita ha scritto:sai ema, il concetto di EDUCAZIONE è molto personale ed opinabile...ema1 ha scritto:Ecco, dopo questo posso anche non leggere piu questo topic.susanita ha scritto:mah, a me l'educazione sembra una cosa così normale....![]()
![]()
![]()
la volpe e l'uva :ahah :ahah :ahah
tipo? tipo? dai,fai gli esempi,spara i nomi,non sai che è maleducato alludere così?
essù,un pò di coraggio,che diamine!
certo che il concetto di educazione è personale ,io ad esempio a volte sento sparare certe sentenze e mi domando "ma le mamme di queste persone non hanno mai pensato a educarle?"
mentre sputacchio uva acerba,vorresti di grazia spiegarmi allora perchè ricevo continuamente complimenti per mia figlia (che però è polemica) mentre il mio secondo bambino è un terremoto e il terzo invece è un piccolo cicciobello?
son curiosa di sapere cosa sbaglio....
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sai, susanita la conosco molto bene la storia. L'ho letta al primo elementare.susanita ha scritto:in alcuni casi ho percepito molto quella che qui da noi sia chiama "la storia della volpe e l'uva".... (non so se la conosci...)ema1 ha scritto:Ecco, dopo questo posso anche non leggere piu questo topic.susanita ha scritto:mah, a me l'educazione sembra una cosa così normale....![]()
![]()
E una frase molto infelice e inopportuna lo sai vero?
Pero io questa tua provocazione non la accetto, perche se la accettassi, conoscendomi, avrei tanteeee cose da dirti, ma siccome non voglio scendere a questi livelli, livelli che non mi appartengono, faccio finta di non averlo letto, sorvolo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- susanita
- Original~GolGirl®

bene, mi pare che siamo a posto!

- katia1974
- Master~GolGirl®

ma voi che avrete figli così perfetti...non vi sembra che sia il caso quantomeno di non giudicare adesso? avrete dei figli educati, remissivi, ubbidienti, tranquilli? Beate voi...ma io vi aspetto al varco!
non so se vi rendete conto ma state dando delle "inadeguate per quanto riguarda l'educazione" alle mamme di figli un po' più terremoti di altri... forse vi accorgerete della castroneria quando vs figlio vi farà vedere la sua vera personalità...che non sempre è plasmabile a 360' al volere dei genitori.
non so se vi rendete conto ma state dando delle "inadeguate per quanto riguarda l'educazione" alle mamme di figli un po' più terremoti di altri... forse vi accorgerete della castroneria quando vs figlio vi farà vedere la sua vera personalità...che non sempre è plasmabile a 360' al volere dei genitori.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- francesca74
- Expert~GolGirl®

eppure mi pareva fossi esperta di educazione infantilesusanita ha scritto:
lo chiedi a me?non ne ho chiaramente la minima idea... forse anche niente! solo tu lo puoi sapere!!
dovrò rassegnarmi a tenermi il piccolo terremotino sbriciolante
per la cronaca,non mi incavolo per le briciole,le ditate,pensa ho pure qualche muro "graffitato",ma quando Rachele parlando di una persona mi ha detto "ma è grassa!" si è presa una punizione che ancora se la ricorda
hai ragione,il concetto di educazione è davvero opinabile
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- cupido
- Original~GolGirl®

Susanita io ti auguro di tutto cuore che in un futuro tu abbia dei figli molto educati ed ubbidienti...ma se x caso anche i tuoi bimbi come i miei e la maggior parte dei bambini piccoli fossero ribelli e non ti ascoltassero nonostante le tue continue riprese,sgridate e punizioni...beh fatti un bell'esame di coscienza e prova a pensare dove hai sbagliato....e magari torna a rileggere questo topic!
...io PERSONALMENTE non mi sento di avere sbagliato nell'educare i miei figli solo xkè sono vivaci e ribelli(ribadisco hanno 4 e 2 anni...non 8 e 10!)...se non li avessi mai ripresi quando sbagliano a comportarsi o esagerano allora si MEA CULPA....ma io mi sgolo quotidianamente nel riprenderli e cerco di non arrivare quasi mai alla pacca sil sedere...di pazienza ne ho parecchia x fortuna
...pensa sono vivaci e ribelli ma se mi chiedono qualcosa quello di 4 dice sempre per piacere e quando gli do ciò che voleva ringrazia sempre con un bel grazie...e pure il piccolo di 2 anni dice sempre grazie!...a me questa pare educazione....sul fatto che sono vivaci e ribelli lo dice la parola stessa:vivacità...che con la maleducazione in bambini così piccoli ha ben poco a che fare secondo me!
...io PERSONALMENTE non mi sento di avere sbagliato nell'educare i miei figli solo xkè sono vivaci e ribelli(ribadisco hanno 4 e 2 anni...non 8 e 10!)...se non li avessi mai ripresi quando sbagliano a comportarsi o esagerano allora si MEA CULPA....ma io mi sgolo quotidianamente nel riprenderli e cerco di non arrivare quasi mai alla pacca sil sedere...di pazienza ne ho parecchia x fortuna
- cupido
- Original~GolGirl®

Ottimo intervento!katia1974 ha scritto:ma voi che avrete figli così perfetti...non vi sembra che sia il caso quantomeno di non giudicare adesso? avrete dei figli educati, remissivi, ubbidienti, tranquilli? Beate voi...ma io vi aspetto al varco!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

katia1974, IO PARLO PER ME....
NON STO DANDO DELLE INADEGUATE A NESSUNO, HO SEMPLICEMNTE DETTO CHE SE...
E RIPETO SE
MAI RIUSCIRO' RISPETTERO' DELLE COSE CHE MI STO' PREFISSANDO.....
IL MIO DISCORSO ERA SEMPLICEMENTE NEL "GIUDICARE" UNA MIA AMICA CHE NON RIPRENDE MAI E RIPETO MAI SUA FIGLIA....QUESTO IO NON VORREI FARLO.....
POI RIPETO è LOGICO OGNI FIGLIO HA IL SUO CARATTERE NON DICO NE CHE SARA' EDUCATO NE CHE SARA' DI GESSO NE CHE SARA' IL BIMBO PIU' EDUCATO DEL MONDO.......SARA' QUEL CHE SARA' E MI ADEGUERO' ANCHE IO....PERO'....
VORREI SE MI SARA' POSSIBILE NON FARE DETERMINATI ERRORI CHE RISCONTRO NEL COMPORTAMENTE DI CERTE MAMME DI MIA CONOSCENZA....SOLO QUESTO
NON STO DANDO DELLE INADEGUATE A NESSUNO, HO SEMPLICEMNTE DETTO CHE SE...
E RIPETO SE
MAI RIUSCIRO' RISPETTERO' DELLE COSE CHE MI STO' PREFISSANDO.....
IL MIO DISCORSO ERA SEMPLICEMENTE NEL "GIUDICARE" UNA MIA AMICA CHE NON RIPRENDE MAI E RIPETO MAI SUA FIGLIA....QUESTO IO NON VORREI FARLO.....
POI RIPETO è LOGICO OGNI FIGLIO HA IL SUO CARATTERE NON DICO NE CHE SARA' EDUCATO NE CHE SARA' DI GESSO NE CHE SARA' IL BIMBO PIU' EDUCATO DEL MONDO.......SARA' QUEL CHE SARA' E MI ADEGUERO' ANCHE IO....PERO'....
VORREI SE MI SARA' POSSIBILE NON FARE DETERMINATI ERRORI CHE RISCONTRO NEL COMPORTAMENTE DI CERTE MAMME DI MIA CONOSCENZA....SOLO QUESTO
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- susanita
- Original~GolGirl®

qui la state prendendo troppo sul personale...
io non ho parlato di nessun caso specifico!!! se qualcuna si sente toccata nel vivo ha fatto tutto lei!!!!
se sarà necessario in futuro mi farò il mio esame di coscienza ma per il momento non sono proprio io a doverlo fare mi pare...
io non ho parlato di nessun caso specifico!!! se qualcuna si sente toccata nel vivo ha fatto tutto lei!!!!
se sarà necessario in futuro mi farò il mio esame di coscienza ma per il momento non sono proprio io a doverlo fare mi pare...
- susanita
- Original~GolGirl®

lo hai detto tu, non di certo io... non mi mettere in bocca parole che non ho detto per cortesia...francesca74 ha scritto:eppure mi pareva fossi esperta di educazione infantilesusanita ha scritto:
lo chiedi a me?non ne ho chiaramente la minima idea... forse anche niente! solo tu lo puoi sapere!!
-
kla
- Master~GolGirl®

E menomale che non lo è!katia1974 ha scritto:forse vi accorgerete della castroneria quando vs figlio vi farà vedere la sua vera personalità...che non sempre è plasmabile a 360' al volere dei genitori.
- katia1974
- Master~GolGirl®

a me invece pare proprio di si...susanita ha scritto:qui la state prendendo troppo sul personale...
anzi ne parleremo più avanti.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- susanita
- Original~GolGirl®

idem come sopra, non ho mai detto nulla di tutto ciò... lo stai dicendo tu...katia1974 ha scritto:ma voi che avrete figli così perfetti...non vi sembra che sia il caso quantomeno di non giudicare adesso? avrete dei figli educati, remissivi, ubbidienti, tranquilli? Beate voi...ma io vi aspetto al varco!
- francesca74
- Expert~GolGirl®

non era chiaro che si tratta di interventi ironici?
personalmente io non mi sento punta sul vivo,perchè vedi susanita,io so l'impegno che sto mettendo nel crescere i miei figli,e se qualche volta capita che mi facciano fare figure,pazienza,era messo in conto
personalmente io non mi sento punta sul vivo,perchè vedi susanita,io so l'impegno che sto mettendo nel crescere i miei figli,e se qualche volta capita che mi facciano fare figure,pazienza,era messo in conto
- susanita
- Original~GolGirl®

1. cosa ti pare di sì?katia1974 ha scritto:a me invece pare proprio di si...susanita ha scritto:qui la state prendendo troppo sul personale...
anzi ne parleremo più avanti.
2. quando sarà il mio momento, come ho già detto sopra, mi prenderò le mie responsabilità SICURAMENTE