GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Bloccato
crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIMBI MANGERETE MAI ABBASTANZA DA DIRE MI FA MALE LA PANZA?

Messaggio da crea » 7 apr 2008, 14:33

ciao ragazze
non ho letto un tubazzo
e ho il mocio in stand by
ma ho le cosidette giratissime
dopo il pranzo dai miei di ieri
e devo puiro sfogarmi con qualcuno no???

e so che voi mi lascerete fare...

allora siamo dai miei
con anche la famiglia di mio fratello
i bimbi giocano
sento Asia piangere
le chiedo cosa c'ê
e mi dice che il cuginetto le ha messo un dito nell'occhio
il cuginetto conferma

continuano a giocare
ri sento Asia piangere
questa volta una cuscinata
e la cognata
Hai fatto apposta? nooo

Asia non ha fatto apposta non pianeger sempre...

altri 2 pianti...
scena simile

poi Asia seduta nella seggiolina beve dal bicchiere
zoe attaccata alla sedia in piedi
mio nipotino pensa bene di togliere la sedia da sotto il sedere di Asia scrollandola bene
fa cadere zoe
fa partire il bicchiere di Asia...

mi girano i 4 minuti
alzo la voce a paletta gridando NO NO NO NO
e che cavoli siamo impèazziti qui

mia cognata mi guarda come se fossi invasata
e mi dice di non esagerare
mio nipote intanto rompe la rivista di Bambi
al che con i maroni girati
e il tobo sempre alto
continuo con un bel
E già è normale anche questo...

prendo bimbe e marito
e vado a casa ( avevamo Già bevuto il caffê per inciso)

la sera bussa mio fratello alla porta
per dirmi di non osare mai più fare una scenata simile
che si ê sentito offeso e ferito
come se gli avessi detto che non sa educare suo figlio...

allibita
vorrei dire mille cose ma penso che ê meglio non parlare a raffica
e gli dico solamente che stavano giocando non ê sempre una scusa valida
e che anche dopo averlo sgridato magari loro potevano spiegarli quello che non va fatto...

non ho parole
i miei poi mi hanno scusata dicendo che dormo poco da giorni
( come se dovessi scusarmi...)

e poi visto che il figlio non ê mai con loro
ma con la Baby sitter o le nonne
se dovevo dire qualcosa sull'educazione di certo non lo dicevo a loro
anzi io mi stupisco di come nonsotante gli sballottamenti
crersca bene.

siamo su due mondi diversi
e avere casa in comune non migliora le cose
seppure io voglia un bene dell'anima a mio fratello e mio nipote...

cion questo chiudo
riprendo il mocio
e mi scuso per lo sfogo...
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 7 apr 2008, 14:38

ilariabui ha scritto:Crea il metodo Estivill io non l'ho usato, ma lo conosco bene.

Anche io penso che dipenda un pò dal genitore e dalla relazione che ha con il figlio. Se con la tua piccola è stato utile, ben venga.
Anche se io aggiungengerei la spiegazione al metodo (ti riporto quanto detto da alcuni pediatri americani..."ogni bimbo capisce e recepisce il segnale materno come relato a lui...si può domandare perchè la madre lo lascia solo così tanto tempo..perchè al pianto non c'è la normale risposta materna...).
Insomma loro asseriscono che sarebbe meglio spiegare cosa sta succedendo al bambino. Questoi per ogni cosa, aggiungo io.

Un caro saluto,
Ilaria
quoto in pieno
infatti io il metodo l'ho addolcito molto
e non postevo nemmeno metterlo in atto bene
perchè il più delle volte zoe si addormenta già al seno nell'ultima poppata

comunque io le ho spiegato tutto
la prima sera l'ho solo lasciata nel letto
senza prenderla in braccio ma accarezzandola e basta
la seconda ho cominciato a lasciarla sola
ma max ogni 3 minuti entravo e mi fermavo un po'

per due sere poi si ê addormentata al seno
e quando si ê svegliata mi sono limitata ad accarezzarla senza riprenderla in braccio

devo dire che comunque
sono due notti che quando si sveglia non chiama
e dalle 20.30 dorme fino alle 6.30
è anche vero che io di notte la sento sveglia
e mi sveglio comunque
ma mi limito a dare una sbirciatina
o stare in stand-by...

almeno ho tolto le poppate notturne
che con quello che mangia a cena
non credo propio siano necessarie...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 apr 2008, 16:57

dunque mi sono accorta di non avervi raccontato la notiziaccia.
premessa: quando sono rimasta incinta di gloria (quando ho fatto il test) mio papà era ricoverato in ospedale per problemi al cuore. è stato due mesi in ospedale.. non capivano cos'avesse poi hanno capito che aveva un'infezione che aveva preso il cuore, così dopo un'intervento di 6 ore, cambio di alcune valvole e l'aorta bucata.. l'hanno rimesso a nuovo.
ovviametne periodicamente fa i controlli

stamattina controllo e............. le valvole van benissimo, ma il cuore è peggiorato.
non vi dico che ansia che mi sta salendo!
ora deve fare il controllo dal cardiologo (oggi ecocardio)
speriamo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 apr 2008, 17:00

CREA mamma mia che nipote pestifero. e poi tua cognata doveva intervenire in maniera + determinata invece che restarci male.

a me è capitato al compleanno di gloria di invitare un suo amichetto.. un bambino che è sempre stato buono ma di colpo è diventato pestifero. ha tirato in testa ripetutamente la scopina (il manico) a gloria, le metteva il didò nel piatto, le sfilava la sedia da sotto il sedere (MA UNA VOLTA CHE MANGIA!!!!!!!!!!!! LASCIATEMELA MANGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE) dava calci, tirava i capelli
e la mamma lo riprendeva con tranquillità senza mai alzare la voce. e poi a volte lo lasciava da solo per chiacchierare..
ma io dico.. se hai un figlio pestifero, non staccargli gli occhi di dosso e sgridalo per bene

io quella volta non ho detto nulla, ma da allora non li ho + invitati!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 apr 2008, 17:01

Gloria ha mangiato a pranzo solo due rossi d'uovo sodo.. poco ma almeno qualcosa ha giù! il mio riso in bianco non lo mangia mai, dalla nonna invece lo divora! :che_dici

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 apr 2008, 17:17

Ragazze a volo perché per ora non posso leggere gli arretrati.
Vi aggiorno in fretta e furia: lo scorso fine settimana siamo andati a trovare la cugina di mia madre che vive in campagna e non vi dico Francesca cosa ha combinato....tra galline, lumache, pecore, cavalli e chi ne ha più ne metta.
Ieri pomeriggio non voleva andare via.....
Poi novità: SONO INCINTA :prrrr
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 apr 2008, 17:20

.... :buuu purtroppo non é vero!!!! :buuu :buuu
Amo i miei due figli!!!

laviniare
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laviniare » 7 apr 2008, 18:09

Ciao a tutte.
Sono nuova. Ho preso la decisione di scrivervi perchè ho davvero bisogno del vostro aiuto.

Sono mamma di una bambina di 2 anni e mezzo (poco più) che NON MANGIA UN TUBO!!!!
E' da sempre - dico sempre - una mangia poco. Latte materno; no.
Latte artificiale; poco poco.
Pappe; che schifo.
Cibo da adulti; da usare con cautela.

Sono molto stanca. Davvero stanca. Ho lasciato il lavoro per stare più accanto.
Devo rincorrerla per un pò di pasta, qualche pezzetto di carne, un pò di prosciutto.
Passa momenti a sembrare di mangiare per poi arrivare a non volerne sapere.
Lei poi è una bimba che becca tutti i virus del mondo...trascorrono 6 mesi per farla "ingrassare" di 3 etti...e arriva lui - il virus - a fargliene perdere 5 (di etti).
La porto a giocare al parchetto vicino casa...alle mamme piace molto chiedere quanto pesa? quanto è alta?..Non ho problemi. Pesa 10.5 ed è alta 89. E tutte e quante le altre mamme..ma come è magra!! Uffa!!! Con tutta la fatica che faccio! (prima o poi rispondo male).
Io penso che oni bimbo sia a se. Io non chiedo mai nulla..perchè mi devono mortificare sempre tutte?!.
Sapete, alle volte cado nello sconforto...litigo anche con mio marito.

Scusate tanto tanto lo sfogo.
Sono solo stanca.
Lavinia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 apr 2008, 18:19

Ciao Lavinia, noi abbiamo cominciato allo stesso modo, ora a distanza di qualche anno le nostre piccole mangiano qualcosa in più, ma di certo non si può dire che siano delle vere e proprie forchette dipendenti.
La mia piccola ad esempio mangia poco sia a colazione che ai pasti, purtroppo devo usare mille distrazioni per avere la meglio e non sempre riesco nel mio intento, pensa che sia a pranzo che a cena impiego anche un'ora, a colazione purtroppo non ho il tempo per starle dietro perché mentre lei mangia io devo prepararmi per il lavoro.
Alla mensa dell'asilo infatti non mangia perché non ha nessuno che le stia detro, le maestre non l'aiutano e nel suo caso non serve imitare i bambini mangioni.
Comunque ben arrivata tra noi.
Amo i miei due figli!!!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 7 apr 2008, 23:42

La festa di Anastasia è andata benissimo. :yeee
Lei era felicissima ed ha camminato tanto tanto.
Ora con le pappe pare che vada meglio e mi sembra che si sia alzata molto (ma è sempre secca secca).
Lavinia ti capisco perchè anche se Anastasia ha solo un anno, tutti gli altri bimbi pesano come lei a 5/6 mesi.
Ma passare da queste parti mi ha confortato molto quindi spero che tu possa sollevarti un pò con noi.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ilariabui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilariabui » 8 apr 2008, 8:52

Ciao care amiche.

Quanto ai parenti io sono un pò una voce fuori dal coro...non li vedo mai. Non è bello neppure come me, ma capisco che l'intrusione da parte loro non sia piacevole.

Giorgy cerca di stare tranquilla e tanti :incrocini per il tuo papà.

Nemo quasi ho creduto che tu fossi incinta...sarà per la prossima volta.

Lavinia ben arrivata. L'ansia di un genitori verso un figlio inappetente è normalissima...soprattutto è stancante. Anche a me capita di sentirmi dire "come è magra"...io in genere rispondo "che fortuna!". E' difficile il paragone, lo è molto. Non è evitabile perchè davvero sembra cosa piacevole per le mamme sapere peso e lunghezza...lasciando da parte invece il linguaggio, il movimento ecc.ecc.
L'unica cosa che mi permetto di dirti è di ARRENDERTI. Prova a non faticare più così tanto. Tua figlia è fatta così. Come se avesse un neo sulla gamba. Stessa cosa, non puoi levarglielo.
Non dimenticarti di te. Datti un tempo. 1 ora (ed è tanto). Ecco in quell'ora le dai da mangiare. Poi stop. stop.
Io ci ho messo molto per capirolo. Ma un figlio inappetente non è un figlio malato. E' solo un figlio magro, che preferisce altro al cibo. A lui basta poco. Davvero è incredibile ma è così.

Un abbraccio e buona giornata.
Ilaria

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 apr 2008, 9:20

Nemo non si fanno certi scherzi :nonono: :nonono: :nonono:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 apr 2008, 10:10

Giremy non lo dire a me....comunque per dovere di cronaca le rosse non devono assolutamente arrivare nei prossimi giorni....
Sono contenta che anche la seconda festa sia andata bene.
Ciao Ilaria :bacio
Giorgy per il tuo papa' :incrocini
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 apr 2008, 10:17

buongiorno a tutte,
eccomi a raccontarvi bene della visita di ieri.
come al solito prima mi ha chiesto come sono stata in questo mese e gli ho detto che ho sempre un pò di dolori, appena mi stanco un pò. poi gli ho detto della pubalgia ma a lui non glien'è potuto fregare di meno (probabilmente perchè è una cosa che tanto devo tenermi)
poi ha guardato gli esami: il tampone dopo la cura dice che non è il caso di rifarlo, lo faremo solo se ci sono dei sospetti che qualcosa possa essere peggiorato, la curva glicemica è negativaaaaaaaa :yeee
poi visita: collo dell'utero chiuso e tutto a posto.
pressione: 90-60
peso 2 kg in un mese e lui ha detto che a questo punto è normale!!! è contento perchè in tutto ho messo solo 4 kg!
eco: (ho fatto entrare anche gloria :cuore ) dunque il monello è sempre podalico ma il gine è sereno e dice che c'è tempo per girarsi. il cuoricino batte forte e sta benone (però come al solito lui non lo misura nè nulla uffi!), abbiamo visto i piedini, la colonna vertebrale, la testina.. è sempre bello vedere quel piccolo pazzerellone che ho nel pancione! :emozionee
Gloria guardava lo schermo, ha capito che lì c'era il fratellino ma nn ha capito nulla mi sa. però poi quando le abbiamo chiesto GLORIA DOV'E' IL FRATELLINO? e lei:LI' (indicando il monitor dell'ecografo) :cuore
poi gloria è stata fortissima perchè da giorni mi diceva che mi voleva accompagnare dal dottore, dicendo: tu non piangere eh?? (perchè lei piange come una pazza dalla pediatra) ti accompagno io, e poi il dottore ti fa passare tutto il bibi (le dico che ho bibi al pancino ed è per questo che non posso correrle dietro..).. insomma era curiosa di conoscere il mio dottore e appena finita al visita mi ha detto: adesso stai bene?? :emozionee
va beh, poi gloria esce con la zia e il gine mi ha detto che è tutto a posto, ma che il fatto che ho questi dolori non va bene e devo stare tanto a riposo. non fare mestieri, non sforzarmi ec...
altra cosa importante: posso prendere il magnesio senza fare pause!!! :yeee
meno male perchè il magnesio mi aiuta contro le contrazioni, e proprio oggi dovevo smettere. invece tra poco corro in farmacia a comprarlo :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 apr 2008, 10:30

NEMO che scherzone!!!!!!!!! mi stavo già commuovendo! :buuu va beh dai.. mille incrocini per i prox giorni... non arriverà nulla :incrocini :incrocini

LAVINIA benvenuta. mi sembra di leggere di me e gloria.intanto gloria ha 3 anni e 2 mesi ed era appena arrivata agli 11 kg per 89 cm (ultmamente ha avuto un pò di disturbo gastro intestinale con febbre quindi sarà dimagrita).
nonostante mi cerchi di imporre a non fare paragoni, mi viene uno sciopone ogni volta che sento bambini piccoli magari anche di un anno che pesano quanto gloria. fa male!
anche gloria è inappetente, per farla mangiare le ho provate tutte: cartoni, giochi, mille piatti tutti diversi.. ma quando è nel periodo no, non ci sono santi
questo per lei è un periodo abbastanza buono, sta mangiando bene però questa gastro enterite l'ha un pò sconvolta e quindi ora ha ripreso a mangiare poco.
speriamo passi presto sta fase, mi ero abituata a vederla mangiare di gusto.
che dirti, stare qui ti farà bene.. siamo tutte nella stessa barca. pensa che per far mangiare gloria la portiamo fuori a mangiare insieme al cane.. un pezzo di carne la gloria e un pezzo alla cagnolina luna.. cosa non si fa pur di vederli mangiare!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 8 apr 2008, 10:42

Giorgy sono felice per la visita.
Per la pubalgia, ricordo che ne ho sofferto anche io con Anastasia e la mia gine mi disse che avrei dovuto tenerla perchè non c'era rimedio quindi.......
Nemo :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 apr 2008, 12:35

Giorgy sono felice per l'esito della visita.
Per lo scherzo no comment... :buuu
Ora stacco, ci sentiamo nel pomeriggio.
Ah dimenticavo il 4 maggio sarò di battesimo, la figlia della cugina di mio marito, logicamente dovrò comprare sia qualcosa per me che per la piccola, anzi per me cercherò di rimediare qualcosa, anche perché sono a dieta e quindi sarebbero soldi buttati, ma per la piccola dovrò prendere qualcosa di carino, con la speranza che il tempo migliori.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 apr 2008, 13:15

GIREMY infatti immaginavo che per la pubalgia non ce n'è! ahhhhhhh sarà dura però.. ho altre tre mesie e mezzo davanti!

NEMO bene per il battesimo. dai però.. hai tempo per comprare qualcosa con calma!
e poi dieta... si ma poi se resti incinta, altro che dimagrire :fischia

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 8 apr 2008, 13:55

giorgy ha scritto:CREA mamma mia che nipote pestifero. e poi tua cognata doveva intervenire in maniera + determinata invece che restarci male.

a me è capitato al compleanno di gloria di invitare un suo amichetto.. un bambino che è sempre stato buono ma di colpo è diventato pestifero. ha tirato in testa ripetutamente la scopina (il manico) a gloria, le metteva il didò nel piatto, le sfilava la sedia da sotto il sedere (MA UNA VOLTA CHE MANGIA!!!!!!!!!!!! LASCIATEMELA MANGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE) dava calci, tirava i capelli
e la mamma lo riprendeva con tranquillità senza mai alzare la voce. e poi a volte lo lasciava da solo per chiacchierare..
ma io dico.. se hai un figlio pestifero, non staccargli gli occhi di dosso e sgridalo per bene

io quella volta non ho detto nulla, ma da allora non li ho + invitati!
è che io ci vivo addirittura attaccata
e poi fanno parte della mia famiglia
e lui ê il mio unico nipotino...

comunque io non voglio che sia sgridato
ne sculacciato ( noi svizzeri siamo molto alla tedesca su queste cose)
ma che gli sia spiegato che anche quando gioca si presta attenzione
tutto qui...

ma non dirgli nulla
o dire e ma stavi giocando non hai fatto apposta no...
il bambino deve capire che ha comunque sbagliato
anche senza intenzione di farlo

crea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da crea » 8 apr 2008, 13:58

GIORGY grazie dell sms
sono felice che tutto proceda bene

mi spiace però per tuo padre
spero si risolva tutto
anche per me mio padre è una roccia
anche se ormai ha 70 anni e prende tante pastiglie
per diabete, colesterolo ecc...

ma a vederlo ê così in forma che non posso pensare che si ammali...
o che ormai ha già una certa età...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”