GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Messaggio da Karen » 7 apr 2008, 17:00

Vero!!! :coccola
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 apr 2008, 21:59

uffa volevo caricarvi le foto nuove, ma non ci riesco!!! :che_dici

K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 7 apr 2008, 22:16

ok foto caricate!!! :sorrisoo

K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 8:53

Buongiorno a tutte,

come state??

Noi tutto ok, ancora non si dorme, c'è un vento di pazzi ma siamo già a martedì, il peggio della settimana sta passando.

(ieri sera LOST)

Ho messo le nuove fotine sul blog (tra cui finalmente quella delle mie zeppole di San Giuseppe)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 8:55

Karen ha scritto:ok foto caricate!!! :sorrisoo

K.
Viste!!!! DIco solo che Emma è bellissima ed ha dei capelli stupendi. Con la magliettina di Hello Kitty poi ............... SUPER!!! E anche la foto in cui siete insieme è bellissima :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 apr 2008, 9:01

Eccomi! KAREN, ALESSANDRA, ho visto le vostre foto! Bellissime Emma e la sua mamma! E Francesco in mezzo a uova più grandi di lui mi fa morire! Ma Alessandra, quella vetrina coi cristalli è a casa tua? E' a chiusura anti-bambino? Qui da me i cristalli sarebbero già tutti rotti....
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 9:15

maisetapioca ha scritto:Eccomi! KAREN, ALESSANDRA, ho visto le vostre foto! Bellissime Emma e la sua mamma! E Francesco in mezzo a uova più grandi di lui mi fa morire! Ma Alessandra, quella vetrina coi cristalli è a casa tua? E' a chiusura anti-bambino? Qui da me i cristalli sarebbero già tutti rotti....

Ciao Anna, si è il mio salotto. E la vetrina è scorrevole, Francesco potrebbe aprirla quando gli pare ma sa che gli è vietato e lui stesso appena la urta (ad esempio con la palla) dice "no, no".

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 9:15

Anna, stavo guardando la tua firma: ma esiste anche il gruppo delle artistine??

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 8 apr 2008, 9:25

Buon dì ragazze!

Scusate la latitanza…non sono riuscita nemmeno ada aggiornarmi più di tanto. :buuu Qui i ritmi sono serrati, e in più ho una nuova collega che si è sistemata alla scrivania dietro le mie spalle (che prima era vuota) e quindi devo stare attenta quando mi collego, perché mi secca che si accorga che sono in internet per affari miei (è un personaggio mooolto pericoloso…). Uffa, prima o poi mi deciderò a mettere l’ADSL a casa!

In questi giorni Sergio è a Bologna quindi per me super-lavoro anche a casa, e poi Mattia per certi versi è sempre più ingestibile. Anzi, a questo proposito vi chiedo conforto. Non capisco…quando è CON ME fa sempre 1000 capricci. Per tutto: qualsiasi cosa gli propongo o gli chiedo di fare è un "NO" per partito preso e se insisto (perché a volte non c’è alternativa) si butta per terra e piange. Io quando fa così lo ignoro e vado in un’altra stanza – se siamo a casa- ma se siamo fuori è un disastro! E poi fa i dispetti: ieri, per esempio, ha preso il piatto di minestra (che evidentemente non aveva voglia di mangiare) e se lo è mezzo rovesciato addosso :urka . Io non ci ho più visto…e l’ho sgridato in malomodo. Lui si è spaventato (credo) ed è scoppiato a piangere. Io poi mi sono ravveduta, e gli ho spiegato con più calma che così non si fa…ma dentro di me mi sono sentita una me@@a… :martello ...è che a volte, all’ennesimo capriccio e all’enesimo "no", mi sale il nervoso. A voi capita mai di avere delle reazioni di cui poi vi pentite? Mi sento tanto inadeguata…vorrei essere più calma e riflessiva, ho paura che queste sgridate lo facciano a sua volta diventare un bambino irascibile e collerico…
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 9:43

Ciao Titti. Credo che capiti proprio a tutte di perdere la pazienza. Io stessa cerco sempre di "rimproverarlo" con calma e con tono fermo spiegando le cose, ma quando fa qualcosa di particolarmente grave (o pericoloso) oppure mi sfida, anch'io perdo le staffe e lo sgrido con più veemenza. Ed infatti poi Francy si mortifica moltissimo e mi pento subito, ma credo che su certe cose non si debba transigere.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 8 apr 2008, 9:44

Ah...e non vi ho detto tutto...ieri è stata in questo senso davvero una giornata "esemplare" :pistole ! A furia di tirarlo mi ha rotto il tubo flessibile dell'aspirapolvere e poi, mentre ero al telefono con la signora delle pulizie (che appunto mi chiamava perchè aveva trovato l’aspirapolvere rotto :che_dici ), mi sono distratta un secondo e lui ha preso il pacchetto di sigarette che avevo lasciato su comò in ingresso, lo ha aperto, ne ha tirata fuori una e se l’è messa in bocca :urka (il tutto, ripeto, in un nanosecondo). Per fortuna, appena sentito il sapore del tabacco, ha sputato tutto, e io gli ho ficcato il dito in bocca per toglire le ultime bricioline, ma mi ha preso un colpo. Certo è stra-colpa mia :martello (e giù un altro crollo di autostima) perché ho lasciato il pacchetto a sua portata, ma caspita…non si può perderlo di vista un secondo :urka

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 8 apr 2008, 9:46

raggetto ha scritto:Ciao Titti. Credo che capiti proprio a tutte di perdere la pazienza. Io stessa cerco sempre di "rimproverarlo" con calma e con tono fermo spiegando le cose, ma quando fa qualcosa di particolarmente grave (o pericoloso) oppure mi sfida, anch'io perdo le staffe e lo sgrido con più veemenza. Ed infatti poi Francy si mortifica moltissimo e mi pento subito, ma credo che su certe cose non si debba transigere.
Sì, infatti, anche io cerco sempre di stare calma, di ripetermi che è una fase del tutto normalissima, che in fondo è un bambino alla ricerca della sua autonomia ecc... ecc.., ma quando lui ti sfida letteralmente a volte perdo proprio le staffe, e quando lo sgrido è come se mi vedessi da fuori e mi giudico la classica mamma isterica...poi mi pento ma ormai la frittata è fatta...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 apr 2008, 10:05

Grazie Amichette mie! :bacio

Ale le tue foto le guardo sta sera da casa!!! :sorrisoo

K.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 10:05

Titti purtroppo è vero che non possono essere persi di vista nemmeno un secondo anche se poi a me capita di farlo (ad esempio se lui sta giocando io mi allontano, anche perchè si ha sempre da fare) ma questo penso sia dovuto alla innata capacità dei bimbi di fare quello che non dovrebbero. A noi sta eliminare tutti i potenziali pericoli, ma al corso preparto la pediatra ci disse una cosa che difficilmente dimenticherò: per quante precauzioni voi possiate prendere, per quanti pericoli pensiate di aver eliminato, per quanto possiate pensare di tenerli sotto controllo, i bambini faranno sempre qualcosa che non siete riusciti a prevedere. E' la natura, è così. O no?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2008, 10:07

Ciao Karen

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 apr 2008, 10:09

Ciao Titti! Io posso dirti che capita anche a me di perdere la calma, è normale! Evidentemente Mattia è nella fase della provocazione, dello sfidarti per testare i tuoi e i suoi limiti. Fai benissimo a rimanere ferma sui tuoi no, è molto più faticoso che cedere, ma vedrai che passerà prima e meglio, se fossi indecisa e a volte cedessi, lo metteresti in crisi e lui per primo continuerebbe a "testarti" perchè con capirebbe cosa può e cosa non può fare.

Ho letto un librino che si chiama "La difficile arte del giusto rimprovero" dove rassicurano tutti i genitori dicendo che perdere la calma è normale, di cercare di mantenere un tono fermo ma non eccedere nelle urla, di spiegare sempre durante o dopo il perchè di una divieto o di un ordine e, se si sta perdendo il controllo, di non aver paura di mostrarci come siamo e quello che proviamo, anche nei nostri stati d'animo, ti faccio un esempio "Enea, ora sei arrabbiato perchè vorresti giocare col batticarne e io sono molto dispiaciuta perchè ti voglio bene e ho alzato la voce, ma è molto pericoloso, potresti spappolarti le ditine"... t'assicuro che funziona!

Ah, anch'io li ignoro se fanno i capricci, e anche questo funziona. Per esempio se Romeo non vuole uscire perchè vorrebbe vedere la tv, gli dico: "Va bene, resta a casa, io Enea e la Daria usciamo" e comincio a mettere giacca, scarpe e guinzaglio come se niente fosse. Tempo pochi minuti e arriva pure lui. Invece per esempio mia mamma sarebbe una che cerca di convincerlo a parole e non ne viene fuori. Dipende molto dal carettere del bimbo che hai davanti, però!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 apr 2008, 10:11

Titti stai tranquilla anche Emma è tutta un 'No Vogghio', anch'io quando fa le scenate cerco di non dargli troppo peso.. e a volte anche a me viene da urlare, anche se io sono abbastanza calma di carattere e quindi se capita mentre c'è Fabio, faccio intervenire lui! :sorrisoo
Sta mattina, ha fatto i dispetti a mia mamma, allora l'ho presa con calma e le ho detto 'guardami negli occhi' (che tenera lei lo ha fatto :emozionee ) 'non si fa, ora rimetti a posto le cose nel cassetto'.. miracolasamente ha funzionato! (ma non sempre è così) :sorrisoo

Per le sigarette, leggevo che in questa fase emulano molto i nostri comportamenti, quindi se ci vedono fumare, vogliono farlo anche loro. (mia sorella intorno ai 2 anni si è mangiata mezzo pacchetto di sigarette, con annessa lavanda gastrica). Ci vogliono 105 occhi e più.. mamma mia!!!

Un super Bacio e stai tranquilla.
Karen

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 apr 2008, 10:11

Ricomincio....avevo scritto ma mi è sparito tutto!!! :domanda

BUONDI' giugnette!!!

CIAO TITTI, CIAO RAGGETTO!!! :sorrisoo

Anche Gaia fa molti capricci...e soprattutto con me!! Quando è di luna buona è fin simpatica :prrrr ma quando si impunta è FINITA!!! Se dice NO non cambia idea nemmeno morta!!!! :aargh

L'altra mattina sapete come l'abbiamo preparata per andare al nido???...Allora io la tenevo per le gambe e il papà cercava di tenerle il pancino attaccato la letto...perchè talmente si dimenava con una forza che non so dove trova...che non riuscivamo a farla stare ferma sul letto!!!!....Poi sembrava la stessimo scannando!!!....e la stessa cosa ultimamente per metterle la fialetta nel nasino di soluzione fisiologica....dobbiamo serrarle le braccia...gambe e le devo immobilizzare la testa....eh...lei è una bimba tranquilla!! :ahaha

Anche io a volte perdo la pazienza....e si è presa anche delle belle pacche sulle gambe!!...Quando proprio piange disperata la lascio sfogare un po' e poi con calma le ripeto perchè l'ho sgridata!

Per il mangiare TITTI anche Gaia se ha i 5 minuti butta tutto...ed è una cosa che mi fa imbestialire!!! Io le ripeto "se non vuoi me lo dici...non butti tutto...!!" ma lei mi guarda come a dire "io faccio quello che voglio!!" :urka

Passerà il periodo ragazze....facciamoci coraggio tutte insieme!!!

AH NOTIZIONA MAIS!!!!!!
Mi sono pesata!!!!!!!!!!!!! MENO 1 KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee
E ho pure fatto parecchi sgarri....tipo ieri....cioccolato e riso soffiato.... :fischia
Sarà che tra Gaia e farmi 7 Km al giorno a piedi brucio di più....però sono decisamente contenta ragazze!!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 apr 2008, 10:12

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Eccomi! KAREN, ALESSANDRA, ho visto le vostre foto! Bellissime Emma e la sua mamma! E Francesco in mezzo a uova più grandi di lui mi fa morire! Ma Alessandra, quella vetrina coi cristalli è a casa tua? E' a chiusura anti-bambino? Qui da me i cristalli sarebbero già tutti rotti....

Ciao Anna, si è il mio salotto. E la vetrina è scorrevole, Francesco potrebbe aprirla quando gli pare ma sa che gli è vietato e lui stesso appena la urta (ad esempio con la palla) dice "no, no".
Che bravo! Enea invece è uno zuccone, gli abbiamo detto mille volte (anche Romeo glielo dice!) che non deve toccare il dvd-videoregistratore e lui invece cerca sempre di metterci le mani o peggio di infilarci qualcosa!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 apr 2008, 10:14

Va beh amiche mie mi metto a laurà.. anche se oggi mi sento nervosa!!!

Bacini
k.

Bloccato

Torna a “Giugno”