GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8 mese mamme incinte di secondo figlio

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

8 mese mamme incinte di secondo figlio

Messaggio da Morgana77 » 7 apr 2008, 19:52

Ciao a tutte,
non so se il mio è più uno sfogo uanrichiesta di aiuto o altro e non so se questo è il posto giusto...mi scuso se ho sbagliato...
Sono a 32 settimane con un bimbo di 18 mesi....sono letteralmente a PEZZI :martello

Sono perennemente stanca, mi fa male tutto, non riesco a stare con il mio cucciolo come vorrei, mio marito è un tesoro ma anche lui ora è stanco poverino... non parliamo poi di pulizia di casa...è vero che in questo momento non me ne deve fregare niente...ma abbiamo superato ogni limite.... e mancano ancora 2 mesi.... + un mio problema o altre stanno come me???? CErte volte mi prende lo sconforto...ieri per aver portato il cucciolo al parco la mattina per far dormire un pò il povero socio, sono stata tutto il resto della giornata a letto non riuscivo ad alzare un dito.... vi prego ditemi che non sono la sola a sentirmi così :buuu

Grazie a tutte!!!
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 8 mese mamme incinte di secondo figlio

Messaggio da rusc » 7 apr 2008, 20:50

Ciao cara! Il mio "grande" ha 2 anni fra 1 settimana...e ti capisco benissimo!!! Nonostante li abbiamo desiderati vicini (e vorremmo vicini anche i prossimi :fischia ) è davvero faticoso. Anche io sono sempre molto stanca, e ho parecchie contrazioni che non so se sono dovute alla maggiore stanchezza...ma chissà...forse... La notte fatico a dormire, e alcune volte Riccardo si sveglia ancora (in questo caso ci va quasi sempre mio marito però)
Noi non abbiamo aiuti da nessuno, tranne mia suocera che viene alcune ore 1 volta a settimana per giocare con Ric. Abbiamo scelto di non mandarlo al nido, quindi è con noi tutto il giorno. E' una gioia immensa ma anche una grande fatica, soprattutto quando il pancione reclama un po' di riposo...
Che dire? Facciamo quello che possiamo cercando di mettere al primo posto Riccardo: le pulizie se riesco e posso le faccio, ma disperarmi se non riesco. Lo porto fuori ogni giorno, e se sono molto stanca lo fa il papà quando torna dal lavoro. Facciamo grandi scorte di cibo per essere sicuri nei giorni particolarmente duri.....e poi dormiamo tutte le volte che possiamo :hi hi hi hi

Forza, vedrai che la fatica sarà presto ricompensata dalla gioia di vederli crescere insieme :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 apr 2008, 20:51

la mia prima figlia è già grandina e se cmq questo è un vantaggio perchè ovviamente è autosufficiente di contro c'è il fatto che ha mille impegni e che io non so quanto riuscirò a starle dietro.
tutti i pomeriggi siamo in giro: 4 allenamenti a volte 5 e l'unico pomeriggio libero che rimane c'è catechismo. inoltre i compiti da fare, ogni tanto giustamente uscire con lei per portarla al parco, la casa incasinata (perchè più crescono più incasinano :che_dici )
finora sto reggendo ma sono solo al sesto mese...e comincio cmq ad essere stanca. il borsone di pattinaggio pesa e me lo carico sempre io sulla schiena (mica posso farlo portare a lei poveretta).
il fine settimana 19-20 aprile siamo a viserba per una gara e li ancora ancora me la posso cavare...ma poi ne abbiamo un'altra il 25 maggio e per questa sono un po' più preoccupata per non parlare del saggio il 7 di giugno a cui arriverò modello mongolfiera.
certi giorni mi prende uno sconforto pazzesco anche perchè adesso sono a casa da lavoro (maternità anticipata coatta) ma a gennaio-febbraio massimo dovrei rientrare e non so davvero come farò.... ma poi dico che è inutile pensarci adesso ed alla rossella o'hara dico : ci penserò domani...in fondo domani è un altro giorno!! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 7 apr 2008, 21:11

ciaoo ci sono anche io ...la mia prima ha 22 mesi e io sono distrutta....

per fortuna ho mia mamma che viene tutti i giorni a darmi una mano e mio marito mi aiuta tantissimo.... nn vedo l'ora di partorire sia per per vederlo che per nn essere piu cosi stanca .... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 7 apr 2008, 21:38

Per fortuna ragazze che ci siete voi che non mi fate sentire sola...
Non pensavo che fosse così tosto l'ultimo periodo, con il mio primo cucciolo è stato tutto più semplice...lavoravo da casa, quando volevo mi riposavo, facevo acquagym :urka insomma era tutto semplice...ora è tutto così difficile...vorrei solo dormire...
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 8 apr 2008, 9:44

Morgana e' normale sentirsi cosi..........se solo ripenso alla mia prima gravidanza.......una passeggiata.......io aspetto il terzo.........
Gabriele e' gia' grande, cmq portalo a scuola, vallo a riprendere, stagli dietro a fare i compiti, credimi con uno svogliato come lui e' faticoso pure questo........
poi la piccola fa due anni a maggio.........ha bisogno di tante attenzioni e noi gliele diamo........
la casa? :fischia :fischia quella lascia un po' a desiderare in effetti, ma me ne frego......faccio cio' che posso.
Alla sera arrivo stracotta........per fortuna che se si sveglia la piccola di notte (capita ancora) va mio marito.......ieri sera ho avuto pure qualche contrazione, ma cerco di riposare per quanto si possa fare...........
teniamo duro ci siamo quasi e ho il dubbio che dopo, almeno i primi mesi, sara' pure peggio, ma almeno non avremo piu' la pancia che ingombra........ :sorrisoo :incrocini
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

bimbotommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbotommy » 8 apr 2008, 10:29

Eccomi anche io!! Se ripenso alle dormite che mi facevo durante la prima gravidanza :buuu
Io sono andata in crisi specialmente nel primo trimestre quando vomito e nausee non mi permettevano nemmeno di alzarmi dal letto...non sapevo più come fare perchè anche noi siamo senza aiuti e Tommy richiedeva giustamente le tante attenzioni che gli avevo sempre dato. Poi mia mamma si è trasferita da noi qualche giorno e ho rivisto la luce.
Dopo è andata un po' meglio o forse anch'io la ho presa con filosofia...però Tommaso la mattina va al nido (vabbè, quando non è malato....) e riesco a fare un po' di cosine o a riposarmi visto che le notti insonni sono ancora all'ordine del giorno. Poi quando rientriamo stiamo un po' in cortile a giocare, poi sonnellino (mamma e bimbo!) poi se me la sento usciamo altrimenti stiamo in casa senza troppi sensi di colpa, al limite adesso che le giornate son più lunghe lo porta un po' fuori il papà quando rientra dal lavoro mentre io preparo la cena. Le faccende...si fa quel che si può anche se quando guardo quanto sono lerci i vetri mi viene da piangere; noi abbiamo pensato di prendere una persona che mi dia una mano qualche ora alla settimana per questi ultimi mesi e specialmente quando arriverà il secondo; faremo qualche sacrificio rinunciando a pizze e weekend a spasso ma credo che quei soldini saranno spesi bene, perchè anche stare tutto il giorno in una casa che ti pare sporca e disordinata è veramente avvilente...me lo ricordo quando nacque Tommy e volli fare tutto da sola. Questa volta chiederò aiuto (in realtà non ho ancora nemmeno cominciato a cercare una persona...il mio amor proprio :prrrr ). E poi sottolineo il sostegno e l'aiuto materiale e spirituale dei mariti...io senza quello non ce la farei :sorrisoo
Coraggio, ancora qualche mese (anno?!?) poi andrà meglio...speriamo :bacio
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica » 9 apr 2008, 11:33

Tommasa ha 2 anni fatti a gennaio... è un angelo ma anche lui è stancante a volte. La mattina sta all'asilo fino verso l'una e mia mamma lo va a prnedere. Poi si dorme il pomeriggio per poi uscire un po' a passeggio. Io gioco poco, anche perchè mi stanco subito; così ci guardiamo un classico disney insime. Per il gioco sfrenato aspetta l'arivo del papaà alla sera, così prima e dopo cena fino alle 9.30 si sfoga e di diverte. Coccole tutti e tre nel lettone e poi crolliamo l'uno accanto all'altra per le dieci.
Lo sconforto è normale... io ho la fortuna di avere tanti aiuti da mia mamma, mio fratello e mio marito... e una donna che mi sistema casa tre volte la settimana... santa donna :bacio
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 apr 2008, 12:42

ho messo un post simile al tuo in "nove mesi", si intitola "debolezza estrema" proprio perché anch'io ho una bimba di due anni e quattro mesi che non va al nido e la mattina mi sento talmente fiacca che non mi tirerei mai su dal letto...
spesso non riesco nemmeno a portarla al parco, stiamo a casa, ma lei diventa lagnosa e io non ho energie per starle dietro come vorrei!! un disastro!! :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 apr 2008, 13:42

FORZA!!!
GLI ULTMI MESI SONO DURI, MA DOPO E' STUPENDO!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 apr 2008, 17:41

VOlevo dirlo qua perchè tanto siamo tutte al secondo parto e ci capiamo.....io ho una gran fifaaaaa :buuu !!!
Il bimbo è già 3 kg e mi mancherebbe ancora 1 mese :urka ....e ho paura di ripetere l'esperienza precedente con la ventosa :buuu
Chi ha paura come me?....spero di non essere l'unica....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 apr 2008, 9:39

io ho paura al contrario....sono stata molto fortunata col primo parto (5 ore di travaglio e poco dolore) e ho paura che il secondo sia peggiore....
mi consola l'esperienza di 2 mie amiche: secondo parto entrambe in poco più di 1 ora, senza episiotomia e praticamente senza punti!!
speriamo bene!!! :incrocini
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 15 apr 2008, 3:49

che dire, avete tutta la mia comprensione e solidarietà!
Filippo ha 22 mesi ed è un bimbo bello tosto ed esigente, in casa si stà poco e mai oltre il necessario per dormire e mangiare ma quanta stanchezza alla fine della giornata :buuu senza contare la casa, la spesa e la pancia che lievita ogni giorno di più a rendermi goffa e pesante. Mi aiutano i miei suoceri e mia madre ma a volte è cmq pesante.
Sono arrivata al punto di contare i gg che mi restano al parto - che spero sia la fotocopia del primo, 3 ore e via :fischia - e anzi, sperare in uno "sconto di pena di almeno 1 settimana - 10gg... la disperazione è tanta :buuu
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2008, 8:14

i miei bimbi hanno 18 mesi di differenza, inoltre a 33 settimane ho dovuto traslocare e ho avuto anche una brutta influenza che mi ha costretto a letto per una settimana!

e' vero che e' molto stancante, io cercavo di fare il meno possibile in casa, quando hai pulito bagno e cucina e hai passato la scopa sui pavimenti la casa ha un bell'aspetto, nn serve mettersi a fare pulizie di fino, stiro ridotto al minimo, mio marito mi aiutava tantissimo e io cercavo di chiudere un occhio se c'era un po' di polvere sul tavolino del salotto per esempio... per la cura di fabio, lo mandavo cmq al nido 2 giorni alla settimana, e un pomeriggio andava dai suoceri cosi' io mi riposavo un po' (riempiendo scatoloni)

pero' quando poi e' nata elisa e ho visto fabio che la voleva prendere in braccio e darle i baci ho dimenticato tutta la fatica dei mesi precedenti :emozionee
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 apr 2008, 8:21

per il parto, e' proprio vero che il secondo é piú veloce e meno traumatico del primo!

parto di fabio:
10 ore di contrazioni regolari e belle forti
contrazioni che prendevano pancia e schiena, quindi terribili
2 ore di spinte (fabio e' nato proprio mentre prepavano ventosa e compagnia bella)

parto di elisa
2 ore di contrazioni lievi e irregolari
2 ore di contrazioni regolari e forti
contrazioni che prendevano solo la pancia, quindi molto piu' sopportabili
15 minuti di spinte

per elisa ho avuto anche lo "sconto" dato che e' nata con 2 settimane di anticipo (avevo ancora le tutine sullo stendipanni, e mio marito ha montato la culla il giorno che sono tornata dall'ospedale)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 apr 2008, 14:09

io ho appena partorito il secondo e ha solo 2 anni di differenza dal primo...ti capisco ma tu pensa che io sto gia' pensando al terzo :fischia :fischia vedrai che tutto si sistema :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 apr 2008, 14:20

Eccomi qui all'appello!

Quando e' nato Nicola, Riccardo aveva 20 mesi e ho passato gli ultimi mesi della gravidanza (che tra l'altro era estate, visto che Nicolino e' nato ad agosto) strisciando tra casa e parcogiochi! :che_dici

Mi dispiaceva darlo in mano alle nonne, perche' mi sembrava di togliegli un qualcosa, quindi ho tenuto duro.............anche con la speranza che il piccolo si decidesse a farmi il regalo di nascere qualche giorno prima.........visto lo stress, ma non fu così!

Ti capisco per la stanchezza......perche' se mi buttavo sul dvano .........riusciva a tirarmi su solo una gru!!!!!!!!! :ahaha
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 15 apr 2008, 14:45

Ciao...

Ci sono anche io....La mia signorina a giugno farà 3 anni e a giugno sempre a distanza di poco dovrebbe nascere il fratellino o la sorellina...vogliamo la sorpresa...

Io lavoro tutto il giorno, Irene sta con i nonni materni tutti i giorni fino a quando non la vado a recuperare, nel fine settimana invece sta solo con mamma e papà...

di dormire non se ne parla proprio...vuoi perchè magari di notte si sveglia per mille cose, vuoi perchè se mi riposo quando torno a casa la sera lei non ha di meglio da fare che saltarmi sulla pancia...

Insomma non è una passeggiata, anche perchè cerco di darle molte più attenzioni e di farle capire che non cambiaerà il mio amore per lei, ma credo che non lo abbia ancora capito...infatti è molto nervosa.

Speriamo che migliori la cosa alla nasciata...

Comunque concordo durante la prima gravidanza la mattina del sabato dormivo almeno fino alle 9.30-10 adesso se va bene sono le 07.00 sempre tutti i gironi...e a nanna non prima delle 22.30.

Per le pulizie devo dire che sono molto furtunata...mio marito fa tutto lui...da quando è nata Irene non posso avvicinarmi a nulla...Lui pulisce lava stende non stira....Dice che visto ceh non mi vede tutto il giorno è giusto che la coccoli almeno la sera....

Per la velocità del secondo parto??? Anche io ho sentito che si impiega meno...con il primo 8 ore ufficiali di travaglio con episiotomia finale.... se fossero anceh solo 4 ci mettereila firma...e se magari anticipasse sarebbe ancora meglio...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 15 apr 2008, 18:16

PRESENTE!!!! :fischia

il mio primo figlio compie 14 mesi il 23 aprile....e il tiker lo vedete... :x: dire che sono stanca è riduttivo...direi piuttosto che sono uno straccio... :che_dici è davvero dura...anche alla prima gravidanza l'ultimo mese ero stanca...ma nn mi cambiava nulla...perchè mi spaparanzavo sul divano e viaaaa....adesso??? :urka corro tutto il giorno dietro ad antonio....nn vi dico se si sente poco bene...e quindi vuole stare solo in braccio....(pesa 12 kili)!!!

bhe...che dire...dobbiamo tener duro!!! :yeee SAREMO BEN RICOMPENSATE!!! :emozionee

p.s. io nn so se sperare di partorire prima... :fischia ho una fifa del dopo.... :prrrr dalla padella alla brace :ahah
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”