GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da puravita » 7 apr 2008, 10:59

mirtilla ha scritto:
puravita ha scritto: discorso secondo figlio...vi consiglio di nn fare come me...che tra una cosa e l'altra ho aspettato 6 anni...devo dire che ritornare di colpo a risvegli notturni pannolini pianti dopo aver quasi raggiunto l'autonomia è stata dura..soprattutto i primi tempi...ma poi si dimentica tutto :sorrisoo
per assurdo mirtilla io son più legata a tommy che a chiara...
Mi sa che sono da ricoverare allora! E' che mi sembra anche impossibile poter amare un altro bambino così tanto quanto amo Marta .....
DAIIIIIIIIII nn è che l'amore viene diviso...nel senso che se tu hai cento e se hai due figli il tuo cento nn è che viene diviso..
ma in un certo senso si moltiplica...
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 7 apr 2008, 11:18

puravita ha scritto: DAIIIIIIIIII nn è che l'amore viene diviso...nel senso che se tu hai cento e se hai due figli il tuo cento nn è che viene diviso..
Te l'ho detto che sono da ricoverare! :che_dici
Quello che dici l'ho sempre pensato e ho sempre desiderato almeno due bambini, ma da quando è nata Marta ......
Comunque mi do ancora qualche mese per "pensarci", poi .... o si o no, altrimenti faccio la nonna non la mamma.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 7 apr 2008, 11:47

farfalla bellissimo il tuo bimbo:emozionee
e finalmente sappiamo anche il suo nome :sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 apr 2008, 11:49

mirtilla ha scritto:
puravita ha scritto: DAIIIIIIIIII nn è che l'amore viene diviso...nel senso che se tu hai cento e se hai due figli il tuo cento nn è che viene diviso..
Te l'ho detto che sono da ricoverare! :che_dici
Quello che dici l'ho sempre pensato e ho sempre desiderato almeno due bambini, ma da quando è nata Marta ......
Comunque mi do ancora qualche mese per "pensarci", poi .... o si o no, altrimenti faccio la nonna non la mamma.
:emozionee
BEH QUANDO GIOCANO ASSIEME E SI FAN LE COCCOLE ME LI MANGEREI

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 apr 2008, 11:51

MIRTILLA stesse pare che mi faccio io
poi penso a quanto mi sentivo sola fino ai 9 anni (poi è arrivato il fratellino più grande) e non voglio che ciucciolo si senta così
fargli un fratellino o una sorellina non sarebbe solo un atto egoistico, perchè io voglio un altro cuccioletto, ma dargli una compagnia, per giocare da piccoli, confidarsi e daeri sostegno da grandi
anzi, visto l'impegno che mi da ciucciolo, sarebbe quasi SOLO una scelta per lui
e come dice puravita non voglio aspettare più di 3 anni. non tanto per il dover rimettere mano io, quando per lui, che con troppa differenza di età svanisce molta complicità (io coi miei fratelli quasi zero, infatti)

per quanto riguarda l'amore da dare ce ne sarà per tutti.
il tempo da dedicare sarà meno, m al'amore di certo no.
ci avresti mai pensato di poter amare così intensamente prima di avere marta?
sicuramente col prossimo figlio, se deciderai di farlo, sarà lo stesso.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 apr 2008, 12:00

HAMIDA grazie :emozionee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 apr 2008, 12:00

FARFALLLLLLLAAA
PURE IO LA PWD :hi hi hi hi

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 7 apr 2008, 12:04

farfalla Grazie per la password!
BELLISSIMO IL TUO BIMBO, BELLISSIME LE FOTO, BELLISSIMO IL NOME!!! :cuore
farfalla ha scritto:MIRTILLA stesse pare che mi faccio io
poi penso a quanto mi sentivo sola fino ai 9 anni (poi è arrivato il fratellino più grande) e non voglio che ciucciolo si senta così
fargli un fratellino o una sorellina non sarebbe solo un atto egoistico, perchè io voglio un altro cuccioletto, ma dargli una compagnia, per giocare da piccoli, confidarsi e daeri sostegno da grandi
anzi, visto l'impegno che mi da ciucciolo, sarebbe quasi SOLO una scelta per lui
e come dice puravita non voglio aspettare più di 3 anni. non tanto per il dover rimettere mano io, quando per lui, che con troppa differenza di età svanisce molta complicità (io coi miei fratelli quasi zero, infatti)

per quanto riguarda l'amore da dare ce ne sarà per tutti.
il tempo da dedicare sarà meno, m al'amore di certo no.
ci avresti mai pensato di poter amare così intensamente prima di avere marta?
sicuramente col prossimo figlio, se deciderai di farlo, sarà lo stesso.
Il mio problema è anche la mia età, nel senso che non potrei comunque lasciar passare troppi anni (ad agosto ne faccio 38) e quindi dovrei decidermi entro quest'anno e Marta mi sembra ancora "piccolina", se "potessi" penso che aspetterei ancora 2 o 3 anni!
Io ho 6 anni in più di mia sorella e abbiamo un bellissimo rapporto, ci confidiamo molto anche se io sono forse troppo iperprotettiva nei suoi confronti, tanto che qualche anno fa mi rinfacciava di essere più "rompi" di nostra madre :fischia
Comunque hai ragione .... non avrei mai pensato di poter amare mia figlia così intensamente, proprio per questo (non prendetemi per matta) ho paura e non vorrei che un altro figlio possa "cambiare" questo sentimento così "FORTE ed ESAGERATO".
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 apr 2008, 14:37

puravita ha scritto:FARFALLLLLLLAAA
PURE IO LA PWD :hi hi hi hi

anche io :fischia :fischia :hi hi hi hi
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 apr 2008, 14:52

mirtilla ha scritto
Discorso secondo figlio: anche a me piacerebbe, ma sono molto combattuta, perchè, al solo pensarci, mi sento in colpa nei confronti di Marta, in quanto mi sembra ancora tanto piccola e con un secondo figlio non potrei essere al 100% a sua disposizione e allo stesso tempo ho paura di non riuscire ad "essere" per un secondo bimbo quello che sono stata per Marta!
Non so se sono io ad essere "contorta" e mi faccio un sacco di problemi che poi sono sicuramente superabili oppure sono ansie comuni a tutte.
queste sono state anche le mie paure ..... ma vedrai che non è così ci sarai per tutte e due :cuore
Mi sa che sono da ricoverare allora! E' che mi sembra anche impossibile poter amare un altro bambino così tanto quanto amo Marta .....
questa è stata una mia paura e pensa che io ho sempre detto che avrei voluto 2 figli.... ma per me non arrivava mai il momento buono per provare a fare il primo avevo un sacco di paure e ogni scusa era buona per rimandare.... lavoro.... specializzazione..... viaggio... ecc eccpoi mio marito si è imposto dicendo che se si aspettava che tutte le cose fossero per bene al momento giusto forse a 90 anni avrei iniziato a provarci :fischia :fischia :che_dici sicura di non rimanere incinta alla prima e trovando già altre scuse per non riprovarci subito ho dato l'ok e abbiamo provato e Camilla è arrivata..... tornando al discorso di prima invece Lorenzo l'ho proprio cercato io! sono stata io a dire a mio marito facciamo il secondo ma la paura di non riuscire ad amarlo quanto Camilla è stata presente finchè non l'ho visto :emozionee tutto viene spontaneo e l'amore si moltiplica all'ennisima potenza per entrambi :cuore penso che siano paure normali.... :sorrisoo
puravita ha scritto
discorso secondo figlio...vi consiglio di nn fare come me...che tra una cosa e l'altra ho aspettato 6 anni...devo dire che ritornare di colpo a risvegli notturni pannolini pianti dopo aver quasi raggiunto l'autonomia è stata dura..soprattutto i primi tempi...ma poi si dimentica tutto

è dura anche con due bambini piccoli ma a parte i primi mesi, ora hanno ritmi quasi uguali :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 apr 2008, 15:16

buongiorno,
ora mi leggo gli arretrati

x noi tutto OK....Giulio in qs. giorni è + mammone del solito, che già è tanto :che_dici ...e quindi in qs. week-end ha richiesto la sua amata ciuccia mooooolto spesso

x fortuna va bene anche con le pappe ed abbiamo superato quota 9 kg :yeee :yeee :yeee :che_dici ...x noi è un successo :buuu

ora speriamo solo di non beccarci l'ennesimo virus intestinale e perdere peso :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 apr 2008, 15:23

vedo che si parla di BIS :-D

beh...anch'io ne avrei tanta voglia...specialmente da quando mi è tornato il ciclo (dopo la bellezza di quasi un anno e mezzo :urka ) ...xò con Giulio ancora così ciuccione e soprattutto notturno :che_dici non so come farei e quindi aspetto ALMENO qs. autunno

spero nel frattempo che si regolarizzi un pochino con il sonno...anche se i mesi passano ma la situazione non cambia...anzi a giorni peggiora :aargh

ora penso ci siano altri denti in arrivo xchè ha il culetto spellacchiato :x: ...quindi spero che i risvegli siano dovuti a quello...mah :domanda

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 apr 2008, 16:54

Secondo figlio?!?!?! :urka
No a parte gli scherzi lo vorrei eccome se lo vorrei... ma mio marito mi butterebbe fuori di casa :hi hi hi hi ...
In parte lo capisco perchè lui è un bravissimo papà... ha scelto di fare i turni per tenere metà giornata lui il pupo, lui praticamente mi sostituisce in tutto (tranne la tetta :prrrr ) e ultimamente è molto molto stanco :sorrisoo
In effetti tenere il piccolo terremoto e poi farsi 8 ore di fabbrica... o viceversa farsi 8 ore di fabbrica e poi tenersi il terremoto lo sta stancando tanto... :prrrr e devo dire che ultimamente mi da' pure una mano in casa... :fischia
Ci mettete che io vedo ancora Ale troppo piccolo e io me lo voglio coccolare tutto tutto (ho talmente poco tempo per lui che mi sento in colpa se mi faccio la doccia quando è sveglio :urka )!
Chissà quando Ale sarà più gestibile :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 7 apr 2008, 16:55

Comunque ammiro tantissimo (e pure invidio anche un po' :prrrr ) le mamme che fanno la scelta di fare due figli vicini piccoli... :-D
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 7 apr 2008, 17:01

Buon Pomeriggio mammukke care,dopo tanto ce l’ho fatta a ricollegarmi,finalmente ho anche due settimane di ferie quindi credo di farmi viva più spesso!!!
Come state?Noi stiamo abbastanza bene,perché la Maty da due giorni è mogia e stamani ha anche vomitato,la febbre non ce l’ha,comunque spero sia solo una cosa passeggera…
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 apr 2008, 17:04

Sara060480 ha scritto:Buon Pomeriggio mammukke care,dopo tanto ce l’ho fatta a ricollegarmi,finalmente ho anche due settimane di ferie quindi credo di farmi viva più spesso!!!
Come state?Noi stiamo abbastanza bene,perché la Maty da due giorni è mogia e stamani ha anche vomitato,la febbre non ce l’ha,comunque spero sia solo una cosa passeggera…
ho letto prima le toscane anche qua faccio tante :coccola :coccola :coccola :coccola :bacio a Matilde!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 apr 2008, 18:00

scusate...un sondaggino su Allattamento è linguaggio...xchè nei piccoli bebè crescono c'è un post dove si dice che l'allattamento prolungato ritarda il parlare del bimbo :domanda

il mio ha iniziato a 18 mesi a lanciarsi con le paroline...prima eravamo fermi a mamma, papà, pappa, cacca...a che età hanno iniziato a parlare i vostri cuccioli?

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 apr 2008, 21:53

claudia...nn credo proprio che allattamento e linguaggio siano collegati..

credo invece che ogni bimbo abbia i suoi tempi..

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 apr 2008, 21:56

io non credo che sia l'allattamento.... Camilla ha iniziato andando nel pomeriggio a una ludoteca (15 mesi)a dire qualche parolina in più.... secondo me si è sforzata un po' a parlare perchè era la più piccola .... i bambini con cui interagiva avevano uno o più anni in più e si è dovuta svegliare per farsi capire :hi hi hi hi io ancora aallattavo

e poi ogni bambino ha i suoi tempi "l'esplosione del linguaggio" in genere si ha intorno ai due anni :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 apr 2008, 22:08

buona notte mammukke belle :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”