GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI 06: SENZA TANTE SORELLINE, MA CON 2 CANDELINE

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINI 06: SENZA TANTE SORELLINE, MA CON 2 CANDELINE

Messaggio da Maris » 6 apr 2008, 16:30

vany ha scritto:
Ieri siamo usciti dopo una settimana direclusione, visto che uscivamo per una passeggiatina breve siamo usciti per la prima volta senza pannolo :yeee
Elia si è comportato da vero ometto :ahaha
Ma tu Maris come fai quando vai al parco. Alberto quanto tiene la pipi?
Elia alla mattina in casa vedo che a volte la tiene anche due ore ma ieri avevo un pò paura che non avesse l'abitudine di stare fuori libero.
Alberto, ovvero il rubinetto che perde :ahaha , resiste massimo un'ora e mezza, ma se lo porti dopo un'ora la fa sempre... Per fortuna abbiamo i giardini davanti a casa ed abitiamo in centro!
Oggi siamo partiti dopo aver fatto la pipì, l'ha rifatta appena arrivati al Mc Donald's ad Arezzo con il riduttore (dopo un'ora) e poi in macchina nel vasino quando abbiamo parcheggiato in centro (dopo un'altra ora), al bagno dei giardini in cima ad Arezzo e di nuovo in macchina prima di venire via... :urka
Però è bravissimo, lo dice quasi sempre; se è troppo impegnato e non ci pensa fa una gocciolina nei pantaloni e va di corsa in bagno a finire di farla nel vasino :ok

:congratulations: al tuo ometto per la prima uscita senza pannolo!!! :well

Siete usciti anche oggi senza? :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 apr 2008, 17:15

bravissimi aprilini spannolinati :yeee
qui non c'è verso, si rifiuta categoricamente quindi ho deciso che appena farà caldo lo lascerò senza senza tante moine, in qualche modo si convincerà che meglio farla da grandi che stare sempre bagnato :ahaha
ma che fatica che m'aspetta

sara augurissimi, scusami ma mi era sfuggito :festa

matygol quanti regali x la mati, sarà contentissima :-D
infiniti :incrocini alla tua mamma

noi siamo tornati da poco, paolo dorme stanco morto dalle corse sull'erba e dalll'entusiasmo x il camper
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 apr 2008, 21:33

buonasera
siamo appena tornati dai nonni, quando siamo usciti di casa credo abbiano tirato un sospiro di sollievo. Elia è stato un vero ciclone tutta la sera, penso stia proprio meglio :ahaha
Io invece ho ancora un gran raffreddore con tanto mal di testa

maris grazie delle dritte.
Si siamo usciti anche oggi senza, una pipi in natura e nessun incidente fino a sera.
Ora dobbiamo lavorare per la ca@@a... fin'ora solo una volta mi ha chiesto di farla nel vasino, altrimenti la fa sempre appena si sveglia il mattino quando ha ancora su il pannolino o nel pisolino del pomeriggio.
Non vorrei sforzarlo perchè ho letto che c'è il rischio di farli diventare stitici ma non so più cosa inventare.

acimini vedrai che quando Paolo si deciderà a farla nel vasino sarà più facile di quanto pensi

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 apr 2008, 21:58

Vany, anche noi siamo stati a distruggere casa dei nonni, quando siamo venuti via sembrava ci fosse passato un tornado... :che_dici
Per la c@cca fai bene a non forzarlo, con Alberto, oltre a dirgli che è la pappa per i pesciolini :x: , funziona ammirare le sue produzioni; adesso da solo si dice: sembra pongo marone, sembra eente (serpente) ecc.... :ahaha
vany ha scritto:
maris grazie delle dritte.
Si siamo usciti anche oggi senza, una pipi in natura e nessun incidente fino a sera.
Prego! :bacino

:congratulations: Bravissimo!!! :clap :yeee

A_Cimini, prendetelo come un gioco e vedrai che Paolo ti stupirà! :incrocini2
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 6 apr 2008, 22:56

Buona sera!
Grazie a tutte per il bentornata, siete tutte dolcissime :emozionee

Mi sono dimenticata anche io di fare gli auguri alla Maty, a Lorenzo e a Sara, mi perdonate? :happy_birthady: :tortina:

Volevo fare una domanda alle mamme degli spannolinati: ma come avete cominciato? Io vorrei provarci ma non ho proprio idea di come fare... lo mollo in giro a fare danni o lo porto sul vasino ogni ora? Ogni tanto quando lo metto sul vasino (solo nel weekend... :fischia ) fa qualcosa, ma credo sia un'incidente... Come si capisce se è pronto?

Matygol, come è andata la giornata? Ce l'avete fatta ad andare al lunapark?

Maris, il libro è in camera di Ale e ho paura di svegliarlo, domani guardo il titolo giusto e l'autrice poi ti scrivo tutto, promesso!

Buona notte a tutte, spero di passare domani, cercherò di ritagliare un pò di tempo anche per voi, mi mancate tanto.... :bacio
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 6 apr 2008, 23:01

Dimenticavo: Fidel, non ho dimenticato che è quasi il tuo compleanno, anzi sono passata apposta per chiederti l'indirizzo e se porti gioielli... altrimenti devo anche fare compere.... :bacio
Claudia

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 6 apr 2008, 23:26

Buonaserata a tutte...passo al volissimo!

AUGURI A TUTTI GLI APRILINI CHE HANNO FATTO GLI ANNI IN QUESTI GIORNI!!!!!

Io sono cotta di raffreddore e quindi sto mala pena in piedi!

MARIS..mi ha piegato Alberto con "marrone come il pongo! " :ahaha Speriamo non voglia farci qlche formina!! :ahaha

Io discorso vasino ancora non ci penso nemmeno...quando farà molto caldo inzierò a spannolinarlo..ma al momento non ho fretta! :fischia

Buona notte a tutte!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 apr 2008, 23:30

cla71 ha scritto: Volevo fare una domanda alle mamme degli spannolinati: ma come avete cominciato? Io vorrei provarci ma non ho proprio idea di come fare... lo mollo in giro a fare danni o lo porto sul vasino ogni ora? Ogni tanto quando lo metto sul vasino (solo nel weekend... :fischia ) fa qualcosa, ma credo sia un'incidente... Come si capisce se è pronto?

Maris, il libro è in camera di Ale e ho paura di svegliarlo, domani guardo il titolo giusto e l'autrice poi ti scrivo tutto, promesso!
Grazie! :bacio

Io ho iniziato a 17 mesi, perché se gli chiedevi dove faceva pipì babbo e mamma indicava il wc e se gli chiedevi dove faceva pipì Alberto indicava il vasino (ancora non parlava). Ho cominciato a tenerlo senza pannolino la mattina quando eravamo in casa, era settembre e stava nudo sotto. Ogni mezzora lo portavo sul vasino e per farcelo stare gli leggevo i suoi librini preferiti seduta davanti a lui. Ogni volta che la faceva c'erano grandi festeggiamenti, ai molti incidenti non dicevo nulla o semplicemente chiedevo: "dove fa pipì Alberto?" Dopo 1 mesetto, quando aveva la resistenza di un'oretta circa ho iniziato ad uscire dopo pranzo per andare ai giardini ed alla fine l'ho lasciato senza anche dopo il pisolino pomeridiano. A 19 mesi era spannolinato del tutto, tranne che per dormire, sia di giorno che di notte, ancora lo porta, perché, nonostante non beva quasi nulla, lo trovo sempre zuppo. :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 6 apr 2008, 23:37

annac ha scritto:
Io sono cotta di raffreddore e quindi sto mala pena in piedi!

MARIS..mi ha piegato Alberto con "marrone come il pongo! " :ahaha Speriamo non voglia farci qlche formina!! :ahaha
:tropporidere :tropporidere :tropporidere

Tantissimi :incrocini perché il raffreddore passi presto :coccola

Buonanotte a tutte! :bacio
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 apr 2008, 9:12

Buongiorno a tutte!! :bacio
Auguri, anche se un po' in ritardo a Mauretta[/color], Matilde e Lorenzo :festa :yeee

Cavoli, Maris, che bravo Alberto :ok Patrick, come già scritto chiama quando gli scappa la cacca ma naturalmente non sempre... :che_dici
per lo spannolinamento aspetto anch'io l'estate.

Criss, che bello rileggerti!!! :incrocini :incrocini per la visita di oggi!! Facci sapere mi raccomando!!!
Che bello in nuovo avatar!!

Gaussina, sono contenta che Valerio stia meglio!! E come cresce bene! È proprio grande :ok

Matygol, come sta tua mamma? :incrocini

Noi stiamo bene! Ieri siamo andati ad un compleanno e Patrick si è divertito molto!
Ora vi racconto una cosa troppo divertente!
È già 2 volte che Patrick dopo pranzo si addormenta nel seggiolone mentre mangia il gelato! Fa troppo tenerezza :emozionee Chiude gli occhieti, e con la testa a penzoloni lecca il suo gelato nel sonno!!! Sono riuscita anche a filmarlo con il telefonino...ora vedo se riesco ad inserire il video...anche se non so proprio come si fa...

A dopo!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 apr 2008, 9:30

:yeee :yeee :yeee
Ci sono riuscita!! Ho messo il video nel mio photoalbum
E ho anche inserito una nuova foto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 apr 2008, 10:53

stellina che forteeeee :-D
ma ha gli occhietti proprio chiusi chiusi, che ridere :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 apr 2008, 10:55

qui raffreddati ma non sofferenti, già è una cosa :fischia :incrocini
siamo alle prese con le pulizie ma abbiamo fatto una pausa con una passeggiatina sotto, siamo tornati con un mazzolino di margheritine :hi hi hi hi

a dopo e buon lavoro stellina

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 apr 2008, 11:21

Grazie a_cimini :bacio

Sì è proprio addormentato sul seggiolone! Alla fine ha mollato il gelato e l'ho messo nel lettino. Non ha fatto una piega!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2008, 12:37

Maris ha scritto:Alla fine siamo andati alla Fiera Antiquaria ad Arezzo, siamo tornati ora!
Allora Maris ci saremo sicuramente incrociate...
Io abito ad Arezzo e ieri un giretto alla fiera lo abbiamo fatto anche noi :sorrisoo
Ciao a tutte e tanti cari auguri a tutti bimbi e mamme...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2008, 12:55

Ragazze HO BISOGNO DI SUGGERIMENTI E DI UN AIUTO :help:

Come forse vi avrò già detto Elia ancora ha il pannolino...
Secondo me non è ancora pronto per togliere il pannolino, però ditemi anche voi...
Allora... gli cambio il pannolino al mattino appena sveglio (ed è super pieno di pipì), poi va all'asilo e lì glielo cambieranno circa altre due volte. Poi al rientro a casa (verso le 14). Poi forse un'altra volta durante il pomeriggio e infine prima di andare a letto.
Non li trovo mai completamente asciutti.
Spesso quando è sul fasciatoio che lo cambio me la fa anche lì la pipì.
Non dice quando gli scappa e quando fa la popò (ovviamente nel pannolino) non vuole nessuno intorno, si va a nascondere, e dice BIA MAMMA... non vuole che mi avvicini e se gli chiedo se ha fatto la popò dice NO, BIA BIA MAMMA...
Secondo me non è ancora pronto... non sente ancora lo stimolo...
Io comunque ogni tanto quando gli cambio il pannolone, ce lo provo a mettere sulla tazza per gioco... e lui qualche goccia ce la fa e trova la cosa molto divertente... ma a parte questa cosa... per il resto non ci siamo proprio :perplesso
Voi che dite a riguardo?
:tanks:

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 7 apr 2008, 13:12

GLORIA...io non mi stresserei..non avere tutta questa fretta di togliergli il pannolino..anche a me tutti i parenti continuano a rompere le balls..ma continuo a ripetere che non mi interessa e che non ho la minima intenzione di forzarlo o stressarlo. E' talmente una cosa naturale che prima o poi la farà nel vasino..di sicuro non arriverà ai 6 con il pannolo..quindi il mio motto "RELAX"...e ti dirò che io verso maggio proverò a toglierglielo..ma se vedo che lo stressa..glielo rimetto..e se ne parlerà a dopo estate....e via dicendo fin tanto che non si lascia guidare... :ok
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 apr 2008, 13:41

Annac, io invece quando ho cominciato con il vasino mi hanno detto: ma non è troppo presto??
In effetti credo proprio di sì!!!
Io ci provo ma, come dici tu, senza stress! Le mie nipotine l'hanno tolto verso i 2.5/3 anni!
Beh...poi naturalmente ci sono le eccezioni come Alberto il fenomeno!!! :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2008, 13:51

Non è assolutamente mia intenzione stressarlo... ha già una mamma stressata :fischia
Avevo semplicemente bisogno di comprendere come fare a capire quando arriva il momento di toglierlo... quando è pronto...
Non perchè voglia toglierlo in tutta fretta...
Figuriamoci!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 7 apr 2008, 15:56

Buonasera! :cuore

Stellina, grazie! :bacino
Spettacolare il video!!! :well Per Alberto è pura fantascienza!!! Non si è mai addormentato da nessuna parte che non sia il lettino (e adesso la macchina, ma solo se è ora di dormire)...

Gloria, la prossima volta potremmo fissare ai giardini in cima, sopra la cattedrale; ieri siamo stati lì un'oretta! :ok
Per quanto riguarda lo spannolinamento, se si aspetta che siano loro a chiederlo, può accadere anche dopo i 4-5 anni ed alla materna non li accettano con il pannolino. Dai 2 ai 3 anni attraversano la fase dei "no", della contestazione ed è molto difficile farli collaborare, per questo ho iniziato prestissimo, nella fase "imitativa". Se chiedete ai nostri nonni quando toglievano il pannolino, vi risponderanno verso l'anno :urka , perché dovevano lavare a mano; oggi non abbiamo questa necessità, i pannolini sono sempre migliori e non danno più nemmeno la sensazione di bagnato. Io penso che lo spannolinamento non debba stressare né mamma, né bambino, ma che vada preso come un gioco, quindi fai benissimo a metterlo a volte sul vasino e a premiarlo se fa qualche goccia di pipì: questo è il metodo giusto, il rinforzo positivo.
Vedrai che Elia ti farà capire quando sarà pronto per fare un altro passo avanti, magari tirandosi giù i pantaloncini e sedendosi. Adesso arriva la bella stagione e questo aiuta tantissimo! :sorrisoo

:bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”