GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!
- simona ss
- Master~GolGirl®
Re: BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!
REGI ma tu hai ricevuto l'MP su CHI069? me lo giri?
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte...che si dice? io sono stra presa con l'asilo, questa settimana finalmente mettono i pavimenti

le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cancerina72
- Master~GolGirl®
cocci..ma se posso chiederti..è molto impegnativo mettere in piedi il nido?
avete già iscrizioni?
come vi organizzerete?
sono curiosa...ma i progetti di imprenditoria al femminile mi intrigano sempre...sai mai mi venisse un'idea...qui e là....
avete già iscrizioni?
come vi organizzerete?
sono curiosa...ma i progetti di imprenditoria al femminile mi intrigano sempre...sai mai mi venisse un'idea...qui e là....

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
è un anno e mezzo che giriamo per carte, permessi ecc..
è impegnativo in tutti i sensi, economico, mentale, fisico...
io e mia sorella abbiamo avuto l'aiuto dei miei, sennò col piffero ci saremmo riuscite, abbiamo comunque un mutuo di 25 anni.
abbiamo anche i finanziamenti della regione, che però vengono erogati dopo che hai pagato.
adesso abbiamo fatto un sacco di pubblicità nel quartiere, abbiamo la fortuna di essere vicino al policlinico, quindi ci hannon telefonato molti medici e infermieri.
come iscrizioni formali ancora niente, ma anche perchè giustamente un genitore vuol vedere dentro lo stabile e per ora non è possibile, è tutto rimandato a maggio, però ci sono persone molto interessate
è impegnativo in tutti i sensi, economico, mentale, fisico...
io e mia sorella abbiamo avuto l'aiuto dei miei, sennò col piffero ci saremmo riuscite, abbiamo comunque un mutuo di 25 anni.
abbiamo anche i finanziamenti della regione, che però vengono erogati dopo che hai pagato.
adesso abbiamo fatto un sacco di pubblicità nel quartiere, abbiamo la fortuna di essere vicino al policlinico, quindi ci hannon telefonato molti medici e infermieri.
come iscrizioni formali ancora niente, ma anche perchè giustamente un genitore vuol vedere dentro lo stabile e per ora non è possibile, è tutto rimandato a maggio, però ci sono persone molto interessate
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ho un colloquio con due + e con una coppia sabato...certo che a volte telefonano persone assurde..

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
COCCI veramente un milione di incorcini per questa attività!
Chi è CHI069? Una vecchia biblios?
CANCE, abbasso i gufi!!! Anch'io li trovavo, quelli che mi dicevano "Il primo è stato bravo, il secondo me le ha fatte pagare tutte" Vedrai che anche la seconda sarà tranquilla, invece!

Chi è CHI069? Una vecchia biblios?
CANCE, abbasso i gufi!!! Anch'io li trovavo, quelli che mi dicevano "Il primo è stato bravo, il secondo me le ha fatte pagare tutte" Vedrai che anche la seconda sarà tranquilla, invece!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Criss, le tue regole sono le mie!!!!davvero, mi sembra di leggere il mio pensiero trascritto in parole!
Su certe cose facciamo fatica, tipo sul non ci si alza da tavola finchè non si è finito anche perché simone mangia cosi poco che lui dopo 5 minuti ha finito, però su questo mio marito è molto rigido, se il bimbo si agita, si alza in piedi sul seggiolino, scende subito…e cosi lui impara che a tavola ci si sta, ma comportandosi bene.
Sui giochi, abbiamo la regola che la sera, prima di andare a mettere il pigiamino, si riordinano tutti i giochi…e a volte ci si mette tanto tempo che li ha tirati fuori tutti!
La tv per ora lui non la calcola, noi non l’accendiamo mai…e finchè dura, resistiamo!
Incrocini
per la visita di oggi.
Mimi, tranquilla anche se me lo dici il savato stesso è ok!
Ragazze, ora però dobbiamo decidere la data, che se devo cominciare a pensare per le magliette e per il ristornate, i tempi si fanno strettini!
Nanna: a volte io penso a quanto sarebbe bello avere simone in mezzo a noi, ma siamo d’accordo io e mio marito che preferiamo non abituarlo..e cosi lui vede il lettone come un posto dove saltare…non vi dico le poche volte che io non riuscivo a riaddormentarlo durante la notte e lo portavo li…
Cance, sicuramente l’esperienza che hai con matilde ti aiuterà con sofia e quello compenserà l’eventuale sfortuna ( che spero non ci sia!)
i miei file word sono a disposizione di tutte, ovviamente…
Se volete vi faccio un cd per il biblioraduno… :prrrr
Cocci incrocino per il nido!
Su certe cose facciamo fatica, tipo sul non ci si alza da tavola finchè non si è finito anche perché simone mangia cosi poco che lui dopo 5 minuti ha finito, però su questo mio marito è molto rigido, se il bimbo si agita, si alza in piedi sul seggiolino, scende subito…e cosi lui impara che a tavola ci si sta, ma comportandosi bene.
Sui giochi, abbiamo la regola che la sera, prima di andare a mettere il pigiamino, si riordinano tutti i giochi…e a volte ci si mette tanto tempo che li ha tirati fuori tutti!
La tv per ora lui non la calcola, noi non l’accendiamo mai…e finchè dura, resistiamo!
Incrocini

Mimi, tranquilla anche se me lo dici il savato stesso è ok!
Ragazze, ora però dobbiamo decidere la data, che se devo cominciare a pensare per le magliette e per il ristornate, i tempi si fanno strettini!
Nanna: a volte io penso a quanto sarebbe bello avere simone in mezzo a noi, ma siamo d’accordo io e mio marito che preferiamo non abituarlo..e cosi lui vede il lettone come un posto dove saltare…non vi dico le poche volte che io non riuscivo a riaddormentarlo durante la notte e lo portavo li…
Cance, sicuramente l’esperienza che hai con matilde ti aiuterà con sofia e quello compenserà l’eventuale sfortuna ( che spero non ci sia!)
i miei file word sono a disposizione di tutte, ovviamente…
Se volete vi faccio un cd per il biblioraduno… :prrrr
Cocci incrocino per il nido!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
con voi mi sento una mamma super permissiva, io che invece pensavo di essere rigida..
il fatto è che sul sonno mi rendo conto di aver mollato tanto, nel senso che sono arrivata al punto di dire...in qualsiasi modo ma devo dormire, quindi ho concesso il lettone (anche s epoi ci vine alle 6.30 e dopo un'ora ci si sveglia..e comunque mai per addormentarsi) e le ore più tarde..
a tavola lei ci sta poco, ma se vuol mangiare sta seduta sennò non mangia, anche se devo dire che un paio di volte ha mangiato in salotto, ma per fortuna non l'ha presa come abitudine..
il problema poi è che albe è molto tollerante, ha solo un paio di cose su cui non transige..ma lui ha avuto un padre assente e che quando c'era era tutto un divieto, castigo ecc...e quindi lo capisco..
io vorrei solo far crescere carolina serena e felice, educata ma non remissiva...
spero di essere nella giusta direzione
il fatto è che sul sonno mi rendo conto di aver mollato tanto, nel senso che sono arrivata al punto di dire...in qualsiasi modo ma devo dormire, quindi ho concesso il lettone (anche s epoi ci vine alle 6.30 e dopo un'ora ci si sveglia..e comunque mai per addormentarsi) e le ore più tarde..
a tavola lei ci sta poco, ma se vuol mangiare sta seduta sennò non mangia, anche se devo dire che un paio di volte ha mangiato in salotto, ma per fortuna non l'ha presa come abitudine..
il problema poi è che albe è molto tollerante, ha solo un paio di cose su cui non transige..ma lui ha avuto un padre assente e che quando c'era era tutto un divieto, castigo ecc...e quindi lo capisco..
io vorrei solo far crescere carolina serena e felice, educata ma non remissiva...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
cocci il progetto mi sembra interessante (quello del nido intendo!)...quello dove mando Matilde...è privato ..ma tiene max 20 bambini...ottime maestre, metodi svizzero-tedeschi (la titolare ha origini svizzere
)....e per quanto caro..sono felice della mia scelta...quindi ...peccato non siamo nella stessa zona..altrimenti ti farei volentieri pubblicità...
per quanto riguarda le regole...noi sulla tavola cerchiamo di non transigere...ma ancora ci sono deroghe...credo che l'optimum si ottenga con uno sforzo continuato nel tempo!
michy...
per l'idea del cd...purchè non sia troppo sforzo x te!
sulla data...forse il 18 eravamo di +
io non ho davvero preferenze...ma se aspettiamo ancora un po' a decidere fisso qualcosa...e dopo
simona...vedrai che riesci...a seguirci...le biblio hanno aspettato me..che sono una "polentona"... :ahah
kika...ma dei preparativi non ci dici nulla nulla?
maris...
complimenti per il bell'articolo!

per quanto riguarda le regole...noi sulla tavola cerchiamo di non transigere...ma ancora ci sono deroghe...credo che l'optimum si ottenga con uno sforzo continuato nel tempo!

michy...

sulla data...forse il 18 eravamo di +

simona...vedrai che riesci...a seguirci...le biblio hanno aspettato me..che sono una "polentona"... :ahah
kika...ma dei preparativi non ci dici nulla nulla?
maris...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- mimì
- Master~GolGirl®
Cocci...ma tu il nido lo apri a Verona? C'è una febbrarina 06 di Verona che non riusciva a trovare un nido...ora mi sa che l'ha trovato ma non so se è definitivo...magari te la "indirizzo"... 

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- simo23
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
ho 7 pagg di arretrati da leggere...cecrco di rimediare appena posso visto che ho il piccolo con la febbre..intanto vi dico un paio di cosette...
maris ho finito pompei e te lo spedisco tra oggi e domani...con questolibro sarebbe carino fare come ha fatto mais con il primo bb ricevuto, nel quale ha registrato la canzone e così faremo tutte...poichè pompei mi è arrivato dopo regi, e lei aveva messo un segnalibro, ho fatto lo stesso anch'io...così diventerà il libro dei ns segnalibri!!
cocciele ho iniziato la casa degli spiriti e finora mi piace parecchio anche se ne ho letto solo una cinquantina di pagine
regi
per le cisti e cistite tue e della cucciola...non so se si sono stati miglioramenti per lei ma lo scoprirò appena mi metterò in pari con gli arretrati
criss e michy che belli i vostri ometti nell'avatar
mimì dovevi spedirlo a me il viaggio di elisabeth ma poichè ora ho il BB di cocciele leggilo pure con calma e portalo a fare un giretto in america..lo aspetto al tuo ritorno
ho 7 pagg di arretrati da leggere...cecrco di rimediare appena posso visto che ho il piccolo con la febbre..intanto vi dico un paio di cosette...
maris ho finito pompei e te lo spedisco tra oggi e domani...con questolibro sarebbe carino fare come ha fatto mais con il primo bb ricevuto, nel quale ha registrato la canzone e così faremo tutte...poichè pompei mi è arrivato dopo regi, e lei aveva messo un segnalibro, ho fatto lo stesso anch'io...così diventerà il libro dei ns segnalibri!!

cocciele ho iniziato la casa degli spiriti e finora mi piace parecchio anche se ne ho letto solo una cinquantina di pagine
regi

mimì dovevi spedirlo a me il viaggio di elisabeth ma poichè ora ho il BB di cocciele leggilo pure con calma e portalo a fare un giretto in america..lo aspetto al tuo ritorno

Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
AUGURI IN RITARDO A MATILDE....2 ANNI!!!matygol ha scritto:Buongiorno lettrici!!!
Ciao Kika, buona gita in montagna !!!
Oggi è anche il compleanno della mia cucciola!!!sono già volati 2 anni !!!

Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®
giusto in tempo per le foto del matrimoniokika974 ha scritto:Ale è caduta a casa del papà e ora ha tutto il nasino sbucciatococciele ha scritto:BUONASERA RAGAZZUOLE...CHE SI DICE?

- simo23
- Expert~GolGirl®
ogni bimbo è un miracolo a sè e tocca rassegnarsi...non si cambiano....ti credo quando dici che ci hai provato...è successo anche a me per addormentamento e risveglio vari.....cocciele ha scritto:INFATTI SPERO QUELLO, CAROL DORME ANCHE DUE ORE DI POMERIGGIO..PER ORA è IMPENSABILE TOGLIERLE IL RIPOSINO. HO PROVATO A SVEGLIARLA PRIMA, MA ERA ISTERICA TUTTO IL RESTO DEL POMERIGGIO...QUINDI MI SONO RASSEGNATA...
che differenza tra i vostri e vale: lui se dorme un'ora il pomeriggio è un miracolo, ma la sera llae 20 dà di matto se non è a letto.....si sveglia alle 6.30 (da circa un mesetto....prima anche 5/6 volte a notte)...ma preferisco così piuttosto che fino alle 23...ho solo dalle 20.30 alle 23 X ME...come dice michy

- simo23
- Expert~GolGirl®
io ero contraria e mi sa che ho letto il post di cocciele quando ero disperata a causa dei risvegli notturni e penso che ognuno debba fare come crede....cmq devo dire che per rimediare ai continui risvegli notturni (diciamo che probabilmente erano dovuto al fatto che non sapeva addormentarsi da solo ma esclusivamente con me vicino) ci ho provato x circa tre giorni...ma non proprio il metodo estevil ma un adattamento a me e a vale (non ce la faccio a farlo piangere troppo mi sento male...)...alla fine anche se fatto in forma attenuata e strana (3 pianti da due/tre minuti in tutto....) ha funzionato...forse perchè ha capito che era meglio adattarsi ad addormentarsi con me in camera che leggo il libro ma non appicciacato a lui e lui nel suo letto con la spondina alzata che mi guarda...piuttosto che solo a piangere..michy1976 ha scritto:kika, te la faccio breve. E' il metodo che dice che il bimbo deve imparare a dormire da solo, e per insegnarglielo, fallo pur piangere, a metodi regolare, tornando da lui ogni tot minuti, ma senza mai prenderlo in braccio. Questo a grandissime linee.
Io ho studiato il metodo quando ero incinta, poi l'ho modellato su mio figlio, sulle sue e sulle nostre esigenze. E ha funzionato.
Ma ovviamente molti si rifiutano di far piangere il proprio figlio per farlo dormire, dicono che è diseducativo.
Spero ora non mi giudicherete una mamma cattiva, degenere o chissa che altro, ho solo cercato di fare quel che io ritengo più giusto.

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
perfetto..dille che è in bgo romamimì ha scritto:Cocci...ma tu il nido lo apri a Verona? C'è una febbrarina 06 di Verona che non riusciva a trovare un nido...ora mi sa che l'ha trovato ma non so se è definitivo...magari te la "indirizzo"...

- simo23
- Expert~GolGirl®
ho finito con gli arretrati
...e scusate del monologo...
cocciele io non sono nè rigida nè permissiva (almeno credo
)...più o meno come te...se alle 6/6.30 si sveglia e vuole venire nel lettone (l'ultima poppata che gli ho levato ad un anno è stata proprio quella delle 6.30) non mi intestardisco...primo perchè mi piace coccolarmelo un po', poi perchè tanto alle 6.45 ho la sveglia...perchè perdere 15 min di coccole (giusto regi
)?? però non lo faccio mai addormentare nel lettone..nemmeno quando aveva pochi mesi...e all'epoca mi ci voleva un'ora/ un'ora e mezza per farlo dormire...non ne voleva sapere con nessun metodo....ci siamo adattati e ora il nostro mi sembra un ottimo compromesso...
idem a tavola: si sta seduti finchè tutti non finiscono...ma non sono ferrea...se lui finisce in 20 min e noi stiamo seduti un'ora mi rendo conto che è piccolino e lo faccio scendere...diciamo che ci adattiamo e così funziona per entrambi.....
per il discorso ordine: è un bimbo ordinato...ma ancora non sui giochi....sto provando ad insegnargli il metodo-criss :ahah :ahah
tv: dalle 18.30 ale 19.30 lilo e stich (bau come lo chiama lui) o cars....diciamo tra pappa e iniziazione del vasino con pipì post-cena...poi basta: bagnetto e ninna...

...e scusate del monologo...
cocciele io non sono nè rigida nè permissiva (almeno credo

idem a tavola: si sta seduti finchè tutti non finiscono...ma non sono ferrea...se lui finisce in 20 min e noi stiamo seduti un'ora mi rendo conto che è piccolino e lo faccio scendere...diciamo che ci adattiamo e così funziona per entrambi.....
per il discorso ordine: è un bimbo ordinato...ma ancora non sui giochi....sto provando ad insegnargli il metodo-criss :ahah :ahah
tv: dalle 18.30 ale 19.30 lilo e stich (bau come lo chiama lui) o cars....diciamo tra pappa e iniziazione del vasino con pipì post-cena...poi basta: bagnetto e ninna...
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
non ho mica capito sta cosa di pompei...simo23 ha scritto:ciao ragazze!
maris ho finito pompei e te lo spedisco tra oggi e domani...con questolibro sarebbe carino fare come ha fatto mais con il primo bb ricevuto, nel quale ha registrato la canzone e così faremo tutte...poichè pompei mi è arrivato dopo regi, e lei aveva messo un segnalibro, ho fatto lo stesso anch'io...così diventerà il libro dei ns segnalibri!!![]()
regiper le cisti e cistite tue e della cucciola...non so se si sono stati miglioramenti per lei ma lo scoprirò appena mi metterò in pari con gli arretrati
![]()

- simo23
- Expert~GolGirl®
sapevo di aver scritto in un italiano pessimo....
per farla breve: siccome regi ha messo un segnalibro come ricordo nel libro, ne ho messo uno anch'io sperando che anche le prox faranno la stessa cosa...così come aveva fatto mais...mi sembra..sul primo BB ricevuto nel quale aveva messo un cd con una canzone di sanremo (temo proprio di....grignani...argh!!) a cui poi ognuna di noi aggiungerà una canzone per fare una nostra piccola compilation...ho scritto bene ora???

per farla breve: siccome regi ha messo un segnalibro come ricordo nel libro, ne ho messo uno anch'io sperando che anche le prox faranno la stessa cosa...così come aveva fatto mais...mi sembra..sul primo BB ricevuto nel quale aveva messo un cd con una canzone di sanremo (temo proprio di....grignani...argh!!) a cui poi ognuna di noi aggiungerà una canzone per fare una nostra piccola compilation...ho scritto bene ora???

- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Ieri sera ho quasi finito "A piccoli passi" di Silvia Vegetti Finzi; è davvero interessante, qualcuna di voi l'ha letto?
Cancerina, grazie!
Azzurrointenso, dove sei?
Simo23, approvo la tua idea
ed aspetto Pompei! 

Ieri sera ho quasi finito "A piccoli passi" di Silvia Vegetti Finzi; è davvero interessante, qualcuna di voi l'ha letto?
Cancerina, grazie!

Azzurrointenso, dove sei?

Simo23, approvo la tua idea

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)