Se una donna non fa esami per sapere se è sano o meno, significa che lo accetterà, e quindi, nascerà, comunque! Questo intendevo...gattoromeo ha scritto:Ma non è vero Floddi, non dire ca***te sù!
Che c'entra adesso che i nostri sono più fortunati???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE...19!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: ESILIATE...19!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ok ho capito.
Però io parlo della sindrome di down o di problemi compatibili con la vita.
Se avesse una malformazione pesante o incompatibile con la vita non credo che ci penserei due volte.
Ma i down ormai fanno una vita normalissima.
E poi si dice che i down abbiano, per compensazione, una maggior dolcezza e altre ottime qualità.
Quindi non vedrei il motivo per non farlo nascere.
E' ovvio che preferirei fosse sano, eh?
Però io parlo della sindrome di down o di problemi compatibili con la vita.
Se avesse una malformazione pesante o incompatibile con la vita non credo che ci penserei due volte.
Ma i down ormai fanno una vita normalissima.
E poi si dice che i down abbiano, per compensazione, una maggior dolcezza e altre ottime qualità.
Quindi non vedrei il motivo per non farlo nascere.
E' ovvio che preferirei fosse sano, eh?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- tournesol
- Master~GolGirl®

Infatti.....GIOIA77 ha scritto:e sinceramente non ritengo gli altri bimbi di mamme che lo terrebbero piu' fortunati...sono punti di vista ed e' una cosa molto eprsonale.
Le motivazioni che mi hanno sempre fatto pensare che non lo terrei sono in parte egoistiche, nel senso che non so se sarei capace di gestire la situazione, e in parte legate al bimbo stesso....Inutile nascondersi dietro un dito...Io e il suo papà con tutta la nostra famiglia lo ameremmo comunque, ma non saremmo qui per sempre e la nostra é una società che non accetta i "diversi"...E in questo io non riesco a vedere un individuo "fortunato"...
Però sono pensieri personali, come dice Gioia.....E non credo esista una cosa giusta e una sbagliata in assoluto....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- tournesol
- Master~GolGirl®

Gatto....Ripeto, la nostra é una società che discrimina pesantemente il "diverso".....
E mi strazia il cuore pensare di mettere al mondo mio figlio sapendo che sarà per sempre un "diverso"....
E mi strazia il cuore pensare di mettere al mondo mio figlio sapendo che sarà per sempre un "diverso"....
- elimar
- Bronze~GolGirl®

EX????tournesol ha scritto:Vi leggiucchio, ma devo anche guardare lo speciale di Lost che ho registrato sabato sera, perché stasera riparte con la quarta stagione....
Qualcuno lo vede, a parte la mia ex-amica gravida in incognito?!?
ti volevo giusto chiedere se mi confermavi pure tu (dopo diego) questa notizia!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- tournesol
- Master~GolGirl®

Si!!!!! Stasera cominciano....Una sola puntata per volta perché questa serie che doveva essere di sedici episodi per ora ne ha solo otto girati completamente per via di uno sciopero degli sceneggiatori....
Comunque lo speciale non lo sto guardando, perché si é svegliato Gio e sta guardando Tractor Tom....

Comunque lo speciale non lo sto guardando, perché si é svegliato Gio e sta guardando Tractor Tom....
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Discorso bimbi down...in questi giorni mi sto interrogando moltissimo,
io avrei paura, paura di non saper affrontare la sua diversità, paura di leggere pena negli occhi della gente, paura di non saperlo accettare io per prima e quindi di non riuscire a farlo accettare agli altri...
Conosco un ragazzo down, ora ha 33 anni e svolge una vita quasi normale, ha un lavoro, ha sempre fatto sport e ha vinto le olimpiadi di nuoto!
E' sempre stato simpaticissimo e sveglio...
E' un down con una forma piuttosto lieve ma nonostante ciò da piccolino ha subito diverse operazioni al cuore.....
io avrei paura, paura di non saper affrontare la sua diversità, paura di leggere pena negli occhi della gente, paura di non saperlo accettare io per prima e quindi di non riuscire a farlo accettare agli altri...
Conosco un ragazzo down, ora ha 33 anni e svolge una vita quasi normale, ha un lavoro, ha sempre fatto sport e ha vinto le olimpiadi di nuoto!
E' sempre stato simpaticissimo e sveglio...
E' un down con una forma piuttosto lieve ma nonostante ciò da piccolino ha subito diverse operazioni al cuore.....
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Però se penso per un solo istante al fatto di non dargli un'opportunità
solo perchè diverso, mi prende un magone, che io non so se ce la farei ad abortire...
solo perchè diverso, mi prende un magone, che io non so se ce la farei ad abortire...
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

io la penso cosi' :
soffrirebbe lui (vuoi per la diversita', vuoi perche' non sara' MAI e poi MAI trattato alla pari degli altri bambini, vuoi magari per qualche operazione che dovra' fare, vuoi perche' a scuola sara' seguito diversamente e non in gruppo...e chi piu' ne ha piu' ne metta, non sto ad elencarle tutte)
soffrirei io (per la sua diversita', per la tristezza che leggerei a volte nei suoi occhi, per la cattiveria delle altre persone, per le eventuali complicazioni nella salute ecc.)
noi non ci saremo epr sempre. e poi? dove finira' mio figlio quando io e suo padre non potremo piu' prenderci cura di lui? lo si mettera' in qualche istituto? no, per me e' inconcepibile.
gia' questi tre punti per me fanno molto. fanno una scelta.
forse sono cattiva non so....so solo che io non ce la farei. ci vuole una grande forza che io non ho.
soffrirebbe lui (vuoi per la diversita', vuoi perche' non sara' MAI e poi MAI trattato alla pari degli altri bambini, vuoi magari per qualche operazione che dovra' fare, vuoi perche' a scuola sara' seguito diversamente e non in gruppo...e chi piu' ne ha piu' ne metta, non sto ad elencarle tutte)
soffrirei io (per la sua diversita', per la tristezza che leggerei a volte nei suoi occhi, per la cattiveria delle altre persone, per le eventuali complicazioni nella salute ecc.)
noi non ci saremo epr sempre. e poi? dove finira' mio figlio quando io e suo padre non potremo piu' prenderci cura di lui? lo si mettera' in qualche istituto? no, per me e' inconcepibile.
forse sono cattiva non so....so solo che io non ce la farei. ci vuole una grande forza che io non ho.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma quindi hai fatto l'amnio per Elia?GIOIA77 ha scritto:io la penso cosi' :
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

no non l'ho fatta floddi. era tutto ok dalle eco, tn ok, bitest ok, ho fatto eco tridimensionali, il dottore mi ha sconsigliato altre visite.
diciamo che ho un po' rischiato ....ma insomma, poi se qualcosa fosse andato male pace, era mio figlio e lo avrei amato comunque.
diciamo che ho un po' rischiato ....ma insomma, poi se qualcosa fosse andato male pace, era mio figlio e lo avrei amato comunque.
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

io capisco ogni vostro discorso e non posso non condividerlo.
ma sapete qual'è il problema? Il problema (e lo dico perché lo vivo adesso sulla pelle) è che tu hai davanti agli occhi un cuore che batte e un omino che si muove.
Il problema è tutto lì.
ma sapete qual'è il problema? Il problema (e lo dico perché lo vivo adesso sulla pelle) è che tu hai davanti agli occhi un cuore che batte e un omino che si muove.
Il problema è tutto lì.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

...invece penso che se porcapaletta avessi fatto semplicemente una bella eco e basta con tn oss nasali e flusso del dotto e paramentri ecografici ora sarei la persona più felice della terra!!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

esatto lulla. io infatti ho detto che tutte ste certezze le ho ora, che non sono incinta.lullaby ha scritto:io capisco ogni vostro discorso e non posso non condividerlo.
Il problema è tutto lì.
questo l'ho specificato perche' so che li le cose cambiano, uh se cambiano .
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Già.....infatti io sono del parere che o si fa un esame sicuro (e solo la villo e l'amnio lo sono) o non si fa nulla.lullaby ha scritto:...invece penso che se porcapaletta avessi fatto semplicemente una bella eco e basta con tn oss nasali e flusso del dotto e paramentri ecografici ora sarei la persona più felice della terra!!!![]()
Comunque ormai è fatta, cerca di stare tranquilla perchè ci sono tutti i presupposti perchè il bimbetto sia sano.
- caro77
- Master~GolGirl®

eiii in seconda pagina?
io ho fatto l'amnio per simone floddi...avevo mille dubbi ma alla fine l'ho fatta...e ora non so è ancora più difficile sinceramente...
come dic lulla quando vedi quel cuoricino e quel piccolo esserino già tanto perfetto
io ho fatto l'amnio per simone floddi...avevo mille dubbi ma alla fine l'ho fatta...e ora non so è ancora più difficile sinceramente...
come dic lulla quando vedi quel cuoricino e quel piccolo esserino già tanto perfetto
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

ma passando a cose più frivole..
mi sono letta tutto il post di chi069...cioè quindi migrano tutte in un forum dove accettano tutte le bannate&co?
io sono proprio fuori dal mondo non so niente di altri forum etc? voi li conoscete?
mi sono letta tutto il post di chi069...cioè quindi migrano tutte in un forum dove accettano tutte le bannate&co?
io sono proprio fuori dal mondo non so niente di altri forum etc? voi li conoscete?
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ho letto pure io caro...ma non lo sapevo che esisteva sto forum e non ho capito bene di cosa si tratta.
ma sinceramente non mi va nemmeno di approfondire perche' gia' perdo un sacco di tempo qui, se mi intrippo anche a leggere i pettegolezzi di la son finita
ma sinceramente non mi va nemmeno di approfondire perche' gia' perdo un sacco di tempo qui, se mi intrippo anche a leggere i pettegolezzi di la son finita
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...NO CARO...SOLO GOL NEI MIEI PENSIERI.........
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

eh infatti...allora non sono la sola "ignorante"