GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Re: TOXOPLASMOSI (CONSIGLI E DUBBI)
ah, menomale dandi... non che ne mangi tante, ma ormai le cose che posso mangiare si sono ridotte di tantissimo... per es io adoro la bresaola, e il salame golfetta, ma ovviamente...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Dani78
- Gold~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:perchè le cozze no? io le ho mangiate, 1 volta sola, ma le ho mangiate... le adoro.... vuoi dire che d'ora in poi devo privarmi anche di quelle?Dani78 ha scritto:ho chiesto ieri al gine:
SALMONE: SI per intenderci quello che si compra al supermercato.......(ma con moderazione perchè è un pesce grasso)
GAMBERI: SI (ma ben cotti)
VONGOLE/COZZE: NO!!
possono essere tossiche........si penso+ rinuncia a cozze e vongole
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- mancina
- New~GolGirl®
Nelle mie gravidanze ho sempre mangiato insalata BEN LAVATA (almeno 2 ore di ammollo + super super risciacquo) la bresaola l'ho abolita xché è cruda, mentre il prosciutto crudo, mi dispiace x chi se ne priva inutilmente, ma bastano 24 ore di congelatore e si uccidono i batteri della toxo che sono resistiti alla stagionatura!
Io vado al supermercato e mi faccio fare 2/3 pacchettini separati da 1 etto ciascuno, li metto in congelatore e quando mi va ne prendo 1 E ME LO PAPPO!
Non capisco come mai tanti dottori non informano le pazienti di questo semplice e SICURO espediente x non privarsi di una cosa che oltre tutto fa bene
ed è buono!
Io vado al supermercato e mi faccio fare 2/3 pacchettini separati da 1 etto ciascuno, li metto in congelatore e quando mi va ne prendo 1 E ME LO PAPPO!
Non capisco come mai tanti dottori non informano le pazienti di questo semplice e SICURO espediente x non privarsi di una cosa che oltre tutto fa bene

- robyska
- Original~GolGirl®
FANTASTICO!!!mancina ha scritto:Nelle mie gravidanze ho sempre mangiato insalata BEN LAVATA (almeno 2 ore di ammollo + super super risciacquo) la bresaola l'ho abolita xché è cruda, mentre il prosciutto crudo, mi dispiace x chi se ne priva inutilmente, ma bastano 24 ore di congelatore e si uccidono i batteri della toxo che sono resistiti alla stagionatura!
Non capisco come mai tanti dottori non informano le pazienti di questo semplice e SICURO espediente x non privarsi di una cosa che oltre tutto fa beneed è buono!
Comunque, a parer mio, i dottori dicono poco o nulla perchè anche loro ignorano molte cose...la questione toxo secondo me è tutto un andar per tentativi...
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- Jess23
- Master~GolGirl®
ma i salumi cotti si posso mangiare??
esempio : ieri sera fatta focaccia con speck e stracchino , cotta in forno 10 minuti a 200 gradi...
io ne ho mangiato poco ma alla fine mi è venuto il dubbio atroce se potevo farlo o no!!
help me!!!
esempio : ieri sera fatta focaccia con speck e stracchino , cotta in forno 10 minuti a 200 gradi...
io ne ho mangiato poco ma alla fine mi è venuto il dubbio atroce se potevo farlo o no!!
help me!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si se sono cotti si! tranquilla!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- debora81
- Expert~GolGirl®
Io ho sentito dire che il congelatore di casa non uccide la toxo 

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Jess23
- Master~GolGirl®
grazie millechicaluna ha scritto:si se sono cotti si! tranquilla!

Alessia 15-ottobre-2008
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
allora in teoria...se è un vero e proprio congelatore allora si, ma se è la celletta congelatore che hanno moltissimi frigoriferi allora può essere vero che non vengono garantite le temperature necessarie.debora81 ha scritto:Io ho sentito dire che il congelatore di casa non uccide la toxo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- lorellb
- New~GolGirl®
la mia non vuole neanche che mangio proscuitto cotto.....sicchè non mangio nulla di salumi!!!
Mi ha detto il maiale non lo mangiare.......resto della carne va cotta bene......poi le vedure crude lavati bene!!
A me manca proscuitto crudo!!!

Mi ha detto il maiale non lo mangiare.......resto della carne va cotta bene......poi le vedure crude lavati bene!!
A me manca proscuitto crudo!!!

- silly79
- Original~GolGirl®
ieri ho ritirato gli esami della toxo fatti come prevenzione... ho il valore a 38. con un bel asterisco in parte che di solito segnala cose non buone. Il medico diece che vuol dire che ho già fatto la toxo e quindi sono immune... ma non mi ha convinto!! Vorrebbe dire che se rimanessi incinta posso fregarmene del possibile contagio toxo e magiare qualsiasi cosa???
Bohhhh
Bohhhh

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
valore 38 di igm o di igg???
se sono le igg sei libera come l'aria se sono le igm invece potrebbe segnalare un'infezione in corso...eh piccolo consiglio...abituati agli asterischi perchè mano a mano che andrai avanti nella gravidanza compariranno tante belle stelline nei tuoi esami!!
se sono le igg sei libera come l'aria se sono le igm invece potrebbe segnalare un'infezione in corso...eh piccolo consiglio...abituati agli asterischi perchè mano a mano che andrai avanti nella gravidanza compariranno tante belle stelline nei tuoi esami!!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah scusa...non avevo letto bene pensavo fossi già incinta!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Volevo solo informarvi che a quanto mi hanno insegnato all'università l'amuchina al toxo gli fa un baffo... e pure il bicarbonato... quindi se vi fa schifo lasciatela perdere, basta lavare bene tutto!!!
Il salmone poi non è a rischio toxo.... mai visto un gatto ca***e in mare???
Semmai può veicolare un verme, il diphillobotrium latum, che è una specie di tenia e succhia acido folico e vitamina B12... ma io lo mangerò tranquillamente, basta aquistare quello confezionato al super!!!
Cozze e vongole invece meglio evitarle semplicemente perchè l'epatite A presa in gravidanza è gravissima, può essere mortale per madre e bambino... per lo stesso motivo niente viaggi in paesi del terzo mondo se possibile!!
Riguardo al fatto di pensare "non l'ho presa fin'ora..." invece ve lo sconsiglio: qualche caso si vede davvero fra le mamme che decidono di "fregarsene", soprattutto a causa di carpacci e bistecche al sangue...
Ciao e
!!!
Volevo solo informarvi che a quanto mi hanno insegnato all'università l'amuchina al toxo gli fa un baffo... e pure il bicarbonato... quindi se vi fa schifo lasciatela perdere, basta lavare bene tutto!!!
Il salmone poi non è a rischio toxo.... mai visto un gatto ca***e in mare???

Cozze e vongole invece meglio evitarle semplicemente perchè l'epatite A presa in gravidanza è gravissima, può essere mortale per madre e bambino... per lo stesso motivo niente viaggi in paesi del terzo mondo se possibile!!
Riguardo al fatto di pensare "non l'ho presa fin'ora..." invece ve lo sconsiglio: qualche caso si vede davvero fra le mamme che decidono di "fregarsene", soprattutto a causa di carpacci e bistecche al sangue...
Ciao e

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- silly79
- Original~GolGirl®
i miei valori a 38 erano di IGG... via libera ai salumi????
Ditemi di sì

Ditemi di sì

- guendya
- Basic~GolGirl®
Sono d'accordissimolaura s ha scritto:Ciao a tutte!!!
Il salmone poi non è a rischio toxo.... mai visto un gatto ca***e in mare???Semmai può veicolare un verme, il diphillobotrium latum, che è una specie di tenia e succhia acido folico e vitamina B12... ma io lo mangerò tranquillamente, basta aquistare quello confezionato al super!!!
Ciao e![]()
!!!
Solo una domande: e con le uova crude ( intendo creme, tiramisù, ...)? Che mi dici?
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Le uova crude sono a rischio per la salmonellosi... sarebbero da evitare... Se le usi tu per cucinare puoi comprare quelle pastorizzate, se invece sei a mangiare fuori... bhè, meglio evitare!!!
Se invece le uova le cuoci, lava il guscio di omperle e poi lavati bene le mani prima di toccare altri cibi!
La salmonellosi in gravidanza non è causa di malformazioni o rischio di vita per il feto, ma è assai più sgradevole che in condizione di non gravidanza e c'è il rischio che le scariche possano stimolare le contrazioni...
Se invece le uova le cuoci, lava il guscio di omperle e poi lavati bene le mani prima di toccare altri cibi!
La salmonellosi in gravidanza non è causa di malformazioni o rischio di vita per il feto, ma è assai più sgradevole che in condizione di non gravidanza e c'è il rischio che le scariche possano stimolare le contrazioni...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Prima di romperle... 

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Dani78
- Gold~GolGirl®
dove si comprano le uova già pastorizzate?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Banco frigo del supermercato, credo!
Io per ora ho abolito le preparazioni con uova crude...
Io per ora ho abolito le preparazioni con uova crude...