GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 10:14

francesca74 ha scritto:
E SE MAI RIUSCIRO' A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI.....NON POSSO??
perchè tu parti dal presupposto che di fondo ci siano errori dei genitori,purtroppo non è sempre così

io stessa mi son dovuta ricredere,e non al primo figlio,ma al secondo

e mi pavoneggiavo,uhhhh se lo facevo,con Rachele tanto buonina ed educata,naturalmente DOVEVA essere merito mio!!!

e poi è nato Leonardo.... :ahah
Uhhhh come ri rispecchio in te Francesca!...con il primo credevo di essere stata eccezionale nell'educarlo:buono,composto ubbidiente....poi quando è nato il secondo le cose sono cambiate e di moooolto! :buuu ...e li ho cresciuti nello stesso modo!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 10:17

francesca74 ha scritto:
E SE MAI RIUSCIRO' A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI.....NON POSSO??
perchè tu parti dal presupposto che di fondo ci siano errori dei genitori,purtroppo non è sempre così

io stessa mi son dovuta ricredere,e non al primo figlio,ma al secondo

e mi pavoneggiavo,uhhhh se lo facevo,con Rachele tanto buonina ed educata,naturalmente DOVEVA essere merito mio!!!

e poi è nato Leonardo.... :ahah
RIPETO IN QUESTO CASO SI....POI RIPETO VA A CARATTERE DEL BIMBO E L'HO SCRITTO ANCHE IO....

PERO' TI GIURO NON HO MAI....E POI MAI SENTITO ALZARE LA VOCE UNO DEI DUE GENITORI....(E LI FREQUENTIAMO MOLTO SPESSO) IO ADORO LA BIMBA E SONO QUASI TUTTI I FINE SETTIMANA A CASA MIA....

QUANDO DICO CHE LA GIUSTIFICANO ORA TI FACCIO UN ESEMPIO...

C'ERA LA ZUCCHERIERA SUL TAVOLINO DELLA SALA.....LA BIMBA L'HA PRESA IN MANO E LA MIA AMICA L'HA GUARDATA....

SI è MESSA A CORRERE E LE HO DETTO IO....OCCHIO PERCHE' SE CADI PRIMO DI FAI MALE...E SECONDO LO ZUCCHERO VA TUTTO IN TERRA E PO DEVI AIUTARE LA ZIA FRANCY HA RACCOGLIERE TUTTO....E LA MAMMA SI è MESSA A RIDERE....

IN POCHE PAROLE.....HA CONTINUATO A CORRERE....LA ZUCCHERIERA SI è ROTTA, E LO ZUCCHERO TUTTO IN TERRA...LA BIMBA SI è MESSA A PIANGERE E COSI' VIA....

NON STO DICENDO CHE MI INTERESSA DELLA ZUCCHERIERA ROTTA, DELLO ZUCCHERO IN TERRA, PER CARITA', MA SE SOLO SUA MAMMA LE AVESSE DETTO QUALCOSA O LE AVESSE TOLTO LA ZUCCHERIERA DALLE MANI FORSE....TUTTO QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO E LA BIMBA NON AVREBBE GIUSTAMENTE PIANTO PER 30 MINUTI.....

SOLO QUESTO....
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2008, 10:18

CUCCIOLO ha scritto:ANCHE IO PENSAVO DI ESSERE STATA CHIARA....EVIDENTEMENTE NO...

CERTO CHE PUOI.....CI MANCEREBBE... :sorrisoo

IO DO LA MIA ESPERIENZA DI CHI AVRA' UN FIGLIO (LO SPERO DI CUORE) E NEL FRATTEMPO VALUTO IL COMPORTAMENTEO DI AMICI CHE HANNO FIGLI E DI COME I FIGLI SI COMPORTANO IN CASA MIA.....E SE MAI RIUSCIRO' A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI.....NON POSSO??

(PARLO SEMPRE DELLA MIA AMICA...SPECIFICO)
Sei stata piu che chiara. Io ti ho capita piu che benissimo , sei stata tu a non capire me.

L'esperienza per darla, prima di tutto, bisogna averla. Non si da l'esperienza attraverso gli amici o per sentito dire.
Certo che puoi valutare i comportamenti dei tuoi amici, e se ci riuscirai, e sottolineo se, a non commettere gli stessi errori, buon per te.

o.t. Io ho la vista 10/10 e non ce bisogno che mi evidenzi le cose perche leggo benissimo. :hi hi hi hi :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 apr 2008, 10:23

si, però ragazze, inutile aspettare che sia la padrona di casa a cercare di arginare i terremotini
devono intervenire i genitori, magari senza successo, ma devono intervenire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 10:23

BUON PER TE :yeee

PECCATO NON CI SIA LA MEDAGLIA ALLA VISTA :prrrr :prrrr :prrrr
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 10:25

ci610 ha scritto:si, però ragazze, inutile aspettare che sia la padrona di casa a cercare di arginare i terremotini
certo che devono intervenire

i genitori devono intervenire e i padroni di casa devono evitare di fare drammi per una caccola :sorrisoo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2008, 10:26

ci610 ha scritto:si, però ragazze, inutile aspettare che sia la padrona di casa a cercare di arginare i terremotini
Ma su questo non ci sono dubbi. Io intervengo sempre, pero la furbacchiona che ho per figlia, siccome sa che quando c'e gente io non posso urlare da pazza isterica se ne approffita un pochino ino ino... :ahah :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 11:03

cupido, ema non metto in dubbio che voi siate delle persone educate!!!

però, per quanto mi riguarda faccio fatica a pensare, nonostante io sappia benissimo che i bambini hanno un loro carattere, che un genitore è inerme nei confronti del figlio spaccatutto.... troppo comodo. forse bisognava intervenire prima di permettegli che diventasse spaccatutto.

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 7 apr 2008, 11:04

francesca74 ha scritto:

i genitori devono intervenire e i padroni di casa devono evitare di fare drammi per una caccola :sorrisoo
Anche io quando non avevo figli sparavo sentenze e giudizi molto severi.... adesso non è più così!

Mia figlia è un tesoro ma non da mai retta, è tutto un riprenderla e sgridarla perchè quando andiamo in casa di altri tocca tutto e fai i capricci (se ne approfitta da morire!).
Quando si comporta così la sgridiamo ed il giorno dopo se ne sta in punizione senza cartoni e dolci....Ma credete che impari la lezione? La volta dopo si comporta nello stesso modo! E noi che dovremmo fare? Sopprimerla? Più che punirla onestamente non so che fare.

Certo però che quando i genitori se ne stanno zitti e non dicono niente ai figli mi sale un nervoso :grrr
Noi per lo meno ci proviamo!

A chi non ha figli dico: ASPETTATE E VEDRETE!.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 11:05

ho litigato un po' con i verbi... volevo dire...

prima di permettergli di diventare spaccatutto

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 11:11

susanita ha scritto:ho litigato un po' con i verbi... volevo dire...

prima di permettergli di diventare spaccatutto
dal racconto che ho letto però mi sembra di capire che il tutto si riduce a qualche briciola fuori dal tavolo e qualche ditata al vetro,non mi sembra si stia parlando di bambini spaccatutto

nulla è stato rotto,e se invitavano me allora? che mangio kg di pane e lascio briciole più di pollicino? mi mettevano nell'angolo?

voglio sperare che dopo una cena con amici avrebbero comunque pulito/passato l'amatissimo e onnipresente folletto,mica le briciole che raccogli le paghi all'etto,qualcuna in più o in meno,che differenza fa?

e passare uno straccio su un vetro sporco vale,se si ha avuta la compagnia

li hanno invitati perchè serviva loro un favore,se vogliono una casa/museo forse dovrebbero prendere in considerazione l'idea di non invitare nessuno o comunque non invitare famiglie con bambini piccoli,perchè che tu li riprendi o meno,son cose che possono capitare

e come spesso ho detto: vi aspetto tutte al varco :hi hi hi hi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 11:28

no, il post originario non parlava di bambini spaccatutto... post successivi parlavano i bambini "vivaci"

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 apr 2008, 11:32

ingelena ha scritto:
questa è una frase fatta e non mi ci trovo per niente...
a me non è cambiato nulla.
La sto educando proprio come pensavo avrei fatto...
C&G

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 7 apr 2008, 11:36

Credo che invitando a cena una famiglia con due bambini piccoli si debba necessariamente mettere in conto che potrebbero esserci degli "incidenti". I bambini non sono automi, sono persone come tutte le altre e allo stesso modo hanno caratteri e comportamenti differenti. Mia figlia è un bijoux: obbediente, educata, discreta e mai sfacciata o insistente ma è anche molto remissiva!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 7 apr 2008, 11:37

Flavio invece è l'esatto opposto e tanto più lo riprendo o cerco fisicamente di bloccarlo, tanto più si divincola e disobbedisce, infatti evito di andare a casa di chi so essere maniaco dell'ordine e della perfezione, per evitare il nascere di incomprensioni tra amici, ma anche per non tenere sacrificati i miei figli tutta la sera e, di conseguenza, precludermi la possibilità di godere di un po' di svago (altrimenti me ne sto a casa mia)!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 7 apr 2008, 11:38

Non dico che i bambini debbano comportarsi come dei piccoli selvaggi senza regole, ma insomma tra l'adulto e il bambino chi dispone di meno self-control e nozioni di vita sono questi ultimi e forse anzichè porre tanti divieti a volte sarebbe opportuno pensare un po' più alle loro esigenze e ricordarsi dei loro limiti (un bambino non capisce che sbriciolare in terra significa fatica per dover poi ripulire)

Cmq anche io s-parlavo tanto prima che arrivasse Flavio :hi hi hi hi .. sarà stato un contrappasso??

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 apr 2008, 11:39

francesca74 ha scritto:

però se li fanno mica posso rompergli qualcosa in testa. sono a casa loro e devo ingoiare e cercare di "limitare" mia figlia
ema1 ha scritto:
Ma su questo non ci sono dubbi. Io intervengo sempre, pero la furbacchiona che ho per figlia, siccome sa che quando c'e gente io non posso urlare da pazza isterica se ne approffita un pochino ino ino... :ahah :hi hi hi hi
vero, però lo minaccio di andarmene e a volte l'ho pure fatto. oppure gli arriva un bello scapaccione
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 7 apr 2008, 11:42

sinceramente...evito di invitare a casa mia una coppia di amici con due bimbi simpaticissimi, ma lasciati liberi di fare di tutto...tipo pasticciare sui muri, non è questo il tuo caso, ma è per fare un esempio. anch'io ho una figlia e la prima volta che ha provato a dipingere casa con i suoi colori l'ho sgridata severamente...

quando vado a casa d'altri sono un po' tesa perchè ho un a bimba di 3 anni ed è normale possa dare fastidio (soprattutto a chi nn ha figli piccoli), ma non mi aspetto che cambino o spostino i mobili perchè arriviamo noi, al massimo sono io a sgridare di + bea perchè nn tocchi. comunque se mi rendo conto che la casa è impraticabile per bea evito di ritornarci, non perchè mi senta offesa, ma perchè non voglio dare disturbo e ripeto con una bimba piccola è facile darne...

per LA caccola, avrei pulito e sdrammatizzato, non credo le abbia messe ovunque.
per le bricciole sono + severa, il cibo si mangia a tavola, se bea vuole scendere posso capire (magari è una cena luna nn puo' stare a tavola ore) ma se decide di farlo non scende con il cibo in mano e le lavo le mani, questo a casa nostra e a casa di amici.
per le bricciole sotto al tavolo avrei chiesto come potevo pulire per evitare che magari portassero in giro per casa pezzi di pasta o altro...

x le ditate sui vetri mi sarei innervosita un pokino perchè è difficile farla smettere visto che fuori c'era un coniglietto...insomma mi rendo conto che la situazione sia stata difficile, ma non mi sentirei di criticare troppo la tua amica come non vorrei criticare troppo te perchè è vero che i bimbi sono difficili da tenere ...

sulle vacanze e allattamento hai decisamente tutte le ragioni!
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 7 apr 2008, 11:45

ale76 ha scritto:
ingelena ha scritto:
E chi ha detto che non la sto educando come ho sempre pensato di fare?
Faccio di tutto perchè i miei figli siano educati e rispettosi degli altri e delle cose degli altri (anche delle proprie, ovvio): mia figlia ha un carattere forte e piuttosto che ubbidire preferisce essere punita. Che dovrei fare oltre a punirla?
La mia frase voleva dire che esprimere un giudizio su un qualcosa che non si conosce è sempre difficile, bisognerebbe passarci prima.

Se tua figlia ti darà sempre retta e non farà mai di testa sua sarai un privilegiata perchè avere dei figli ribelli è veramente difficile, credimi, anche se ce la metti tutta!

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 apr 2008, 11:48

ingelena ha scritto:
ale76 ha scritto:
ingelena ha scritto:
E chi ha detto che non la sto educando come ho sempre pensato di fare?
Faccio di tutto perchè i miei figli siano educati e rispettosi degli altri e delle cose degli altri (anche delle proprie, ovvio): mia figlia ha un carattere forte e piuttosto che ubbidire preferisce essere punita. Che dovrei fare oltre a punirla?
La mia frase voleva dire che esprimere un giudizio su un qualcosa che non si conosce è sempre difficile, bisognerebbe passarci prima.

Se tua figlia ti darà sempre retta e non farà mai di testa sua sarai un privilegiata perchè avere dei figli ribelli è veramente difficile, credimi, anche se ce la metti tutta!
non hai capito.
Non mi riferivo mica a te e a tua figlia :domanda ma alla frase fatta
che secondo me lascia il tempo che trova
C&G

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”