GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
toxolasmosi- RITIRATO TEST [AGGIORNAMENTO]
- coralluccia
- Original~GolGirl®
toxolasmosi- RITIRATO TEST [AGGIORNAMENTO]
mamme sto in ansia...ho troppa paura di contrarla....non riesco ad evitare di mangiare un pò di prosciutto cotto o di assaggiare qualche cosa qualche volta...ed ho fifa da morire...
c'è qualcuno tra di voi che l'ha contratta eìo conoscete qualcuno? io ho fatto un giretto in rete e non voglio che la mia creaturina soffre...sono un pò paranoica...ora me lo sogno pure...domani vado in laboratorio e faccio il test....
c'è qualcuno tra di voi che l'ha contratta eìo conoscete qualcuno? io ho fatto un giretto in rete e non voglio che la mia creaturina soffre...sono un pò paranoica...ora me lo sogno pure...domani vado in laboratorio e faccio il test....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
Re: toxolasmosi
ciao....
non stare in ansia..il prosciutto cotto e la mortadella sono gli unici salumi che puoi mangiare..il resto deve essere cotto o surgelato. Lava bene frutta e verdura e vedrai che tutto sarà ok....
Bastano pochi accorgimenti e poi non è tutto questo sacrificio......è per il bene dei nostri bimbi....
non stare in ansia..il prosciutto cotto e la mortadella sono gli unici salumi che puoi mangiare..il resto deve essere cotto o surgelato. Lava bene frutta e verdura e vedrai che tutto sarà ok....
Bastano pochi accorgimenti e poi non è tutto questo sacrificio......è per il bene dei nostri bimbi....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- kyky
- Master~GolGirl®
anche io spesso ho questo timore, ma oltre che stare attente, non possiamo fare nulla.
lavando bene frutta e verdura, evitare di toccare carne cruda senza lavarsi le mani, non mangiare affettati crudi...penso che cosi ci tuteliamo bene
lavando bene frutta e verdura, evitare di toccare carne cruda senza lavarsi le mani, non mangiare affettati crudi...penso che cosi ci tuteliamo bene

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- coralluccia
- Original~GolGirl®
- nelea
- Active~GolGirl®
A chi lo dite....
A proposito ma voi disinfettate con Amuchina la frutta&verdura?
Mi hanno detto di usare anche bicarbonato, ma sulla confezione c'è scritto che non ha potere disinfettante!
Mi hanno detto di usare anche bicarbonato, ma sulla confezione c'è scritto che non ha potere disinfettante!

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- akane
- Gold~GolGirl®
guarda che il prosciutto cotto lo puoi mangiare tranquillamete sai?coralluccia ha scritto:mamme sto in ansia...ho troppa paura di contrarla....non riesco ad evitare di mangiare un pò di prosciutto cotto o di assaggiare qualche cosa qualche volta...ed ho fifa da morire...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
nelea ha scritto:A chi lo dite....
il bicarbonato decisamente NON è un disinfettante e quindi se lo usi per lavare le verdure e la frutta non serve a niente. L'amuchina non la uso perchè anche quella se poi non sciacqui bene sfregando l'alimento con le dita sotto l'acqua correte serve a poco. Tanto vale usare solo acqua. Io faccio così frutta e verdura li lavo molto molto molto bene sotto acqua corrente sfregando ogni parte con le dita, per diversi minuti. E' una p@lla ma almeno così tolgo ogni residuo di terra e batteri. Anche la gine mi ha detto di fare così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Il bicarbonato, no, perchè non è disinfettante, il mio gine ha detto che è come lavare con l'acqua.nelea ha scritto:A chi lo dite....
Io faccio così, come m'ha consigliato lui: lascio a mollo la frutta o la verdura per circa quindici minuti in acqua e amuchina, poi risciacquo bene, senza bisogno però di sfregare troppo forte, visto che eventuali batteri dovrebbero essere stati debellati dall'azione del cloro.

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- nicky07
- Master~GolGirl®
NON FAI TUTTI I MESI IL TEST?il prosciutto cotto io l'ho sempre mangiato,è il crudo che è vietato e, poi usa l'amuchina x frutta e verdura...stai tranquilla non ti fare paranoie,bisogna usre solo un pò di accortezza e vivere tranquille

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- akane
- Gold~GolGirl®
scusa ma l'amuchina non lascia poi sempre quel sapore di disinfettante?lenticchia08 ha scritto:Il bicarbonato, no, perchè non è disinfettante, il mio gine ha detto che è come lavare con l'acqua.nelea ha scritto:A chi lo dite....
Io faccio così, come m'ha consigliato lui: lascio a mollo la frutta o la verdura per circa quindici minuti in acqua e amuchina, poi risciacquo bene, senza bisogno però di sfregare troppo forte, visto che eventuali batteri dovrebbero essere stati debellati dall'azione del cloro.

-
- Basic~GolGirl®
Beh neanche l'amuchina ha tutto questo potere disinfettante puoi chiedere a qualsiasi medico chirurgo.lenticchia08 ha scritto: Il bicarbonato, no, perchè non è disinfettante, il mio gine ha detto che è come lavare con l'acqua.
Per la Toxo l'unica e' lavare la verdura piu' volte.

- liù
- Basic~GolGirl®
Io ho sempre lavato tutto con bicarbonato. L'amuchina per me lascia un sapore di varecchina.
Cercavo di mangiare le verdure cotte così mi toglievo i dubbi. E poi mi spazzolavo palate di pomodori, la tecnica era scottarli per due minuti nell'acqua bollente .... poi tiravo via la pelle ed erano molto gustosi così.
Cmq io facevo le analisi della toxo ogni mese assieme a tutte le altre. Erano richieste dal gine.
Vai tranquilla

Cercavo di mangiare le verdure cotte così mi toglievo i dubbi. E poi mi spazzolavo palate di pomodori, la tecnica era scottarli per due minuti nell'acqua bollente .... poi tiravo via la pelle ed erano molto gustosi così.
Cmq io facevo le analisi della toxo ogni mese assieme a tutte le altre. Erano richieste dal gine.
Vai tranquilla

NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- Meg
- Expert~GolGirl®
Guarda per frutta e verdura io le tengo a bagno nell'amuchina e poi le sciacquo bene sotto l'acqua (akane non resta nessun sapore/odore).
Per il prosciutto cotto e il parma stagionatura lunga li surgelo a -18 una settimana e poi li mangio tranquilla.
Per il prosciutto cotto e il parma stagionatura lunga li surgelo a -18 una settimana e poi li mangio tranquilla.

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®
Meg ha scritto:Guarda per frutta e verdura io le tengo a bagno nell'amuchina e poi le sciacquo bene sotto l'acqua (akane non resta nessun sapore/odore).

Io ho seguito solo quello che m'ha detto il ginecologo, è lui che m'ha consigliato di lavarla in questo modo per essere sicura, poi se lui sia in errore e mi abbia consigliato male... spero vivamente di no!Beh neanche l'amuchina ha tutto questo potere disinfettante puoi chiedere a qualsiasi medico chirurgo.
Per la Toxo l'unica e' lavare la verdura piu' volte.
Da oggi la sciacquerò meglio comunque e più volte, dopo il bagno con l'amuchina, almeno sto più tranquilla!!!

I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
-
- New~GolGirl®
Sapete che cosa mi ha sempre detto il mio gine? (che tra l'altro è il primario del reparto di ginecologia ed ostetricia). Beh, lui mi ha detto che si può mangiare anche il crudo o la bresaola, basta che siano confezionati e provenienti da filiere controllate che sono sicure (tipo Montorsi, Beretta, Consorzio di PArma IGP, Negroni etc...)
Io nella prima gravidanza ho seguito il suo suggerimento e ...zero problemi. Ma poi adesso a furia di sentire tutte le altre "campane" mi è presa la fifa e non tocco nulla...boh!
Baci baci
Fra

Baci baci
Fra

EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...
- Meg
- Expert~GolGirl®
Il crudo dicono che basta la stagionatura molto lunga (come usano fare con il parma), la bresaola credo sia perchè se non erro le mucche non prendono la toxo, lo prendono i maiali.
Io nel dubbio congelo o cucino sempre
meglio avere una precauzione in più che una in meno
Io nel dubbio congelo o cucino sempre

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Meg
- Expert~GolGirl®
ERRATA CORRIGE: ho leto che è solo più frequente nel maiale e negli ovini, ma si possono infettare anche le mucche.
- akane
- Gold~GolGirl®
fra1974 ha scritto:Sapete che cosa mi ha sempre detto il mio gine? (che tra l'altro è il primario del reparto di ginecologia ed ostetricia). Beh, lui mi ha detto che si può mangiare anche il crudo o la bresaola, basta che siano confezionati e provenienti da filiere controllate che sono sicure (tipo Montorsi, Beretta, Consorzio di PArma IGP, Negroni etc...)Io nella prima gravidanza ho seguito il suo suggerimento e ...zero problemi. Ma poi adesso a furia di sentire tutte le altre "campane" mi è presa la fifa e non tocco nulla...boh!
Baci baci
Fra
la mia mi ha detto che potrei mangiare anche il crudo perchè stagionato e quindi non ha "sangue vivo" (come per esempio una bistecca al sangue) ma io non mi fido molto e preferisco evitare
- Meg
- Expert~GolGirl®
Il sangue non c'entra molto akane, credo sia solo il fatto che la lunga stagionatura fa morire le cisti del tozoplasma
- akane
- Gold~GolGirl®
boh io non so in realta', non me ne intendo. Lei mi ha detto così ma appunto su questo non mi son fidata, anche perchè pur piacendomi il crudo posso anche farne a meno, non è indispensabileMeg ha scritto:Il sangue non c'entra molto akane, credo sia solo il fatto che la lunga stagionatura fa morire le cisti del tozoplasma