Io ti capisco benissimo xkè come ti ho già detto anche i miei figli non stanno fermi un attimo e quando si tratta di andare a casa di amici o conoscenti mi sento sempre imbarazzata xkè so che poi loro non stanno fermi e ne combinano di tutti i colori(x carità no rompono nulla e non fanno alcun tipo di danno eh...solo che hanno bisogno di giocare,sfogarsi e divertirsi)....sono bambini e come quasi tutti i bambini piccoli è normale!specialmente se sono 2 fratelli di età vicina come i miei(4anni e 2anni)...quando sono separati sono 2 angeli,ma se sono assieme o tra cuginetti salvati popolo!....le persone (amici)che ci invitano a casa loro sanno MOLTO bene che i miei bambini non stanno immobili e che può succedere che possano cadere delle bricciole x terra(anche se si cerca di stare il + attenti possibili può succedere!anche a noi adulti...maggior ragione a dei bambini!)...loro quando andiamo a trovarli tolgono tavolini e sopramobili "pericolosi" ed io ho sempre con me gli antiscivolo xkè appena entriamo a casa loro come prima cosa gli tolgo le scarpette e metto gli antiscivolo!....molto spesso mi faccio scrupoli ad andare a casa di amici come ti ho già detto,ma sono loro i primi a dirmi di smetterla di farmi paranoie assurde e stare tranquilla che sono bambini e non fanno niente di male!
Io se fossi in te non andrei mai più a casa di questa tua amica!...x carità!e lei se le da fastidio che i tuoi bambini fanno un pò di disordine che faccia meno di invitarvi!sapeva a cosa andava incontro!...ma le faceva comodo xkè le serviva tuo marito x sistemare il PC di suo marito!...bella faccia tosta!...della serie ti invito xkè mi servi e mi fai comodo,ma non rompere le p@lle!.....ma vaffan....!!!!ti chiami un tecnico informatico e te lo paghi pure e vedrai che lui non ti fa nemmeno disordine sulla tua bomboniera di casa!
A me persone così fanno molta pena e anche un pò paura...