GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Amici poco tolleranti e sensibili... sbaglio io??? [lungo]

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 8:53

Ciao Picci,ho letto tutto il topic ieri sera ma era troppo tardi x rispondere e siccome è un argomento che mi tocca in maniera personale(i miei bambini sono no vivaci....di più!!! :fischia )...allora volevo rispondere con calma...
Io ti capisco benissimo xkè come ti ho già detto anche i miei figli non stanno fermi un attimo e quando si tratta di andare a casa di amici o conoscenti mi sento sempre imbarazzata xkè so che poi loro non stanno fermi e ne combinano di tutti i colori(x carità no rompono nulla e non fanno alcun tipo di danno eh...solo che hanno bisogno di giocare,sfogarsi e divertirsi)....sono bambini e come quasi tutti i bambini piccoli è normale!specialmente se sono 2 fratelli di età vicina come i miei(4anni e 2anni)...quando sono separati sono 2 angeli,ma se sono assieme o tra cuginetti salvati popolo!....le persone (amici)che ci invitano a casa loro sanno MOLTO bene che i miei bambini non stanno immobili e che può succedere che possano cadere delle bricciole x terra(anche se si cerca di stare il + attenti possibili può succedere!anche a noi adulti...maggior ragione a dei bambini!)...loro quando andiamo a trovarli tolgono tavolini e sopramobili "pericolosi" ed io ho sempre con me gli antiscivolo xkè appena entriamo a casa loro come prima cosa gli tolgo le scarpette e metto gli antiscivolo!....molto spesso mi faccio scrupoli ad andare a casa di amici come ti ho già detto,ma sono loro i primi a dirmi di smetterla di farmi paranoie assurde e stare tranquilla che sono bambini e non fanno niente di male!
Io se fossi in te non andrei mai più a casa di questa tua amica!...x carità!e lei se le da fastidio che i tuoi bambini fanno un pò di disordine che faccia meno di invitarvi!sapeva a cosa andava incontro!...ma le faceva comodo xkè le serviva tuo marito x sistemare il PC di suo marito!...bella faccia tosta!...della serie ti invito xkè mi servi e mi fai comodo,ma non rompere le p@lle!.....ma vaffan....!!!!ti chiami un tecnico informatico e te lo paghi pure e vedrai che lui non ti fa nemmeno disordine sulla tua bomboniera di casa! :che_dici
A me persone così fanno molta pena e anche un pò paura...
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 9:00

Ah altra cosa...i miei bambini non è che ascoltano molto...e vi assicuro che a casa mia siamo arrivati al capitolo castighi continui xkè con le buone non abbiamo risolto niente!....carattere....si lo so che ci sono bambini molto buoni ed ubbidienti...ma molti di loro sono così xkè sono spaventati dai genitori(come penso siano le figlie della tua "amica"...non tutti sottolineo...ma certi si,specie se hanno genitori così!)...ma lei si è dimenticata cosa vuol dire avera figli piccoli????e poi farsi aiutare nelle faccende di casa da 2 bambine???...ma cosa le fa fare? :domanda

Un altra cosa:la caccola sul divano...si è vero che fa schifo...ma non colpevoliziamola più del dovuto... non penso sia una cosa che fa sempre...se le si spiega che non si deve fare sono sicura che non lo farà più!...anche mio figlio di 4 anni lo faceva tempo fa e come gli abbiamo spiegato che sono cose brutte che non fanno ha smesso!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 9:05

cupido ha scritto:

che non fanno ha smesso!
..che non SI fanno ha smesso!....

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 apr 2008, 9:05

d'accordissimo con Ci610....

sarà perché non ho ancora figli? :fischia

in ogni caso sono spesso a contatto con i bimbi dei miei amici e sono convinta che i bambini che mangiano a tavola seduti composti, che salgono sul divano senza le scarpe (perché i genitori gliele tolgono) e che non attaccano le caccole in giro per casa ci sono e non sono necessariamente impagliati o ingessati o terrorizzati... io li trovo, molto semplicemente, dei bambini molto ben educati dai genitori (i quali, a loro volta, sono perosne educate e rispettose delle abitudini altrui -anche quelle che a volte possono sembrare ad altri maniacali-)!

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 9:08

susanita ha scritto:d'accordissimo con Ci610....

in ogni caso sono spesso a contatto con i bimbi dei miei amici e sono convinta che i bambini che mangiano a tavola seduti composti, che salgono sul divano senza le scarpe (perché i genitori gliele tolgono) e che non attaccano le caccole in giro per casa ci sono e non sono necessariamente impagliati o ingessati o terrorizzati... io li trovo, molto semplicemente, dei bambini molto ben educati dai genitori (i quali, a loro volta, sono perosne educate e rispettose delle abitudini altrui -anche quelle che a volte possono sembrare ad altri maniacali-)!
ti assicuro che anche noi siamo 2 persone molto educate e rispettose delle abitudini altrui...eppure i miei figli hanno l'argento vivo addosso e ascoltano poco!....che ci devo fare???

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 9:14

Io ho imparato a non farmi più meraviglia di niente e di nessuno...è facile giudicare quando non si hanno figli...sono sicura che sia Susanita che Ci siano 2 persone educate, rispettose ed intelligenti,ma se un domani i vostri figli si comportassero come i miei o quelli di Picci?...cosa significa che non siete state brave a dargli una buona educazione?...non è così vi assicuro...a volte mi sento di avere sbagliato qualcosa se i miei figli ascoltano poco e fanno spesso capricci...ma poi sentendo molte mie amiche e anche molte Golline mi tranquillizzo xkè rientriamo anche noi nella norma!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2008, 9:16

susanita ha scritto:d'accordissimo con Ci610....

Mahhhh... Cioe' tutte noi che abbiamo bimbi poco ubbedienti siamo delle persone maleducate e non rispettose che non sabbiamo insegnare ai nostri figli come comportarsi? :urka

Bimbi che mangiano a tavola seduti composti? Che obediscono a tutto come a commando? Pauraaaaaa!!!!

No, no, preferisco la mia piccola selvaggia "maleducata" ( eh si, a quanto pare lo e' :buuu ) , ma che sia libera e felice che un piccolo robot che da grande avra' sicuramente 99% delle possibilita' di diventare un adulto frustrato. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 9:30

ALLORA....A TUTTO C'è UN LIMITE SECONDO ME...

INSOMMA VENERDI' è VENUTA LA MIA AMICA A CENA...E SO GIA' DI PARTENZA CHE QUANDO VIENE C'è LA PICCOLA 3 ANNI CHE MI DEMOLISCE CASA.....SALTA SUL DIVANO.....TOGLIE I CUSCINI, SI ROTOLA IN TERRA, ROVESCIA LE CARAMELLE, NE MANGIA UNA E POI NON LE PIACE, NE MANGIA UN ALTRA E LA RIBUTTA, DITATE IN OGNI ANGOLO ETC....IO SO CHE SONO BAMBINI E PER CARITA' NON DEVONO ESSERE ROBOT....MA CREDO CHE A VOLTE ALMENO UNA STRIGLIATA LA SI BISOGNEREBBE DARE...SPECIALMENTE IN CASA D'ALTRI.

NON STO DICENDO DI NON FARLI MUOVERE, MA SECONDO ME ANCHE I GENITORI A VOLTE SONO MOOOOLTO PERMISSIVI,LA MAMMA IN QUESTO CASO NON DICE A..PERCHè POVERA è PICCOLA POI LOGICO DIPENDE MOLTO DAL CARATTERE DEL BIMBO.....MA CON QUESTA SCUSA SECONDO ME A VOLTE CI SI NASCONDE DIETRO AD UN DITO... :sorrisoo
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 7 apr 2008, 9:31

IO CREDO semplicemente che ogni bambino abbia la sua personalità... ad es. io ho due figli, uno scalmanato e uno tranquillo...e li ho educati nello stesso identico modo. Certo, a volte vedo anche io genitori che piuttosto di riprendere i propri figli fanno finta di non vedere... sarebbero loro quelli da educare...
Ma in fondo non ho trovato nel comportamenti dei figli di piccinedda episodi così terribili...
Cmq è vero, bisogna avere figli per capire...e tanta fortuna perchè siano ubbidienti (non terrorizzandoli)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 7 apr 2008, 9:34

dimenticavo: quando mio figlio aveva due mesi..siamo andati a casa di amici per una cena, lo stavo cambiando sul lettone della mia amica quando nicolò ha rigurgitato... nicolò non centrava ma io mi sono sentita malissimo nel doverglielo dire...
a scanso di equivoci adesso me ne sto a casa e se qualcuno ha piacere di vederci si autoinvita o lo invitiamo noi...nell'attesa che anche questi abbiano figli!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 apr 2008, 9:41

picci, sarò sincera.

casa mia è un caos, non sono certo fissata con la pulizia, ma la caccola fa schifo :x: dai...l'avrà anche imparato all'asilo, ma fa schifo.
se matteo sporca in casa d'altri pulisco, se penso che per me-per lui-per noi non sia un ambiente adatto, se sono stanca o se lo è lui, evito di andare in un posto.
le regole cerco di insegnarle, anche a fatica: tipo si mangia a tavola e non davanti alla tv.

la tua amica si sarà innervosita, immagino, ed è stata poco carina a dirti certe cose sull'allattamento, questo di sicuro.
ma non ha tutti i torti.
tanti pensano che andare in vacanza coi bimbi piccoli sia peggio di un lavoro...ti stancherai, non sarà certo una settimana rilassante :fischia ma credo che sia un bel lavoro e, per me, ne vale la pena.

e ultimo, linciatemi pure, ma io non trovo affatto assurdo che un bambino, ad 8 anni, aiuti a sparecchiare.
non dico di metterlo ai lavori forzati ma fargli capire che il suo piatto in lavastoviglie non ci finisce col teletrasporto ma con la fatica di mamma e papà , non si sembra un messaggio sbagliato.
M06 E07 amori di mamma

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2008, 9:45

CUCCIOLO ha scritto:ALLORA....A TUTTO C'è UN LIMITE SECONDO ME...

INSOMMA VENERDI' è VENUTA LA MIA AMICA A CENA...E SO GIA' DI PARTENZA CHE QUANDO VIENE C'è LA PICCOLA 3 ANNI CHE MI DEMOLISCE CASA.....SALTA SUL DIVANO.....TOGLIE I CUSCINI, SI ROTOLA IN TERRA, ROVESCIA LE CARAMELLE, NE MANGIA UNA E POI NON LE PIACE, NE MANGIA UN ALTRA E LA RIBUTTA, DITATE IN OGNI ANGOLO ETC....IO SO CHE SONO BAMBINI E PER CARITA' NON DEVONO ESSERE ROBOT....MA CREDO CHE A VOLTE ALMENO UNA STRIGLIATA LA SI BISOGNEREBBE DARE...SPECIALMENTE IN CASA D'ALTRI.

NON STO DICENDO DI NON FARLI MUOVERE, MA SECONDO ME ANCHE I GENITORI A VOLTE SONO MOOOOLTO PERMISSIVI,LA MAMMA IN QUESTO CASO NON DICE A..PERCHè POVERA è PICCOLA POI LOGICO DIPENDE MOLTO DAL CARATTERE DEL BIMBO.....MA CON QUESTA SCUSA SECONDO ME A VOLTE CI SI NASCONDE DIETRO AD UN DITO... :sorrisoo
Cucciolo, ma tu credi davvero che io per esempio, o anche picci o cupido o altre mamme che hanno bimbi "terremoti" non li sgridano? Cioe' tu credi che io lascio fare ad Era quello che vuole? Tipo correre mentre mangia, o buttare e romere tutti i piatti o giocare con l'acqua annegando casa? ( sono dei stupidi esempi)
Tutte noi riprendiamo i nostri figli, con le buone e con le cattive, ma se un bimbo ha un carattere determinato, tesdardo, movimentato e quello che vuoi cosa possiamo fare se non rispettarlo? Anche i bimbi vanno rispettati no? Imparera' piano piano, crescendo l'educazione, il rispetto, e le buone maniere.

Poi questa cosa del nascondersi dietro ad un dito non l'ho capito. Perche si deve nascondere dietro un dito?

Io vorrei proprio vedere come tu o qualcun'altra crescerete i vostri figli, e se per caso un giorno tu mi verrai a dire che hai un figlio buonissimo, educato, rispettoso, che mangia composto a tavola io non pensero' mai che tu sei stata perfetta nell'educarlo, pensero' semplicemente che hai un bimbo con un carattere tranquillo e ubbediente.
:sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 7 apr 2008, 9:48

Se la sua amica le da fastidio vedere caos a casa sua provocato da bambini che faccia a meno di invitarli allora!così ha fatto sentire a disagio Picci!...ma come ho già detto le faceva comodo x interessi personali! :che_dici

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 7 apr 2008, 9:52

io penso che la tolleranza e la sensibitità ci voglia da entrambe le parti, ad esempio a me è capitato che appena sposati, casa nuova , mobili nuovi, appena imbiancato etc... abbiamo invitato degli amici tra cui due che avevano tre bimbi piccoli, io non sono affatto una maniaca della pulizia, anzi :fischia , ma è stata una giornata orrenda, i bambini giustamente giocavano, ma andavano con le scarpe sul divano nuovo, o sui muri, i genitori ci hanno persino chiesto di usare il girello sul parquet nuovo,e si sono offesi perche gli abbiamo detto che era meglio di no, mani unte di patatine sul divano, una bimba si è anche fatta la pipì addosso perchè proprio in quei giorni avevano iniziato a torglierle il pannolino, io ero nervosa perchè avevo paura che mi distruggessero casa e i genitori non è che si dessero molto da fare per contenerli...
alla fine non li abbiamo più invitati a casa, ma ci vediamo solo fuori o da loro, però con altri amici che hanno figli invecenon abbiamo mai avuto problemi, perchè sono loro che cercano di contenere i figli e di non fare danni irreparabili...se cadono due briciole chi se ne frega, ma se mi macchiano il divano o i muri o mi rigano il pavimento non sono tanto contenta!!! :aargh
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 9:59

ema1, IO NON CAPISCO IL TUO MODO DI PRENDERE TUTTO SUL PERSONALE....DAVVERO....

IO HO DETTO LA MAMMA IN QUESTO CASO NON DICE ANON HO DETTO EMA NON DICI NIENTE....O SBAGLIO??

HO DETTO:

PERCHè POVERA è PICCOLA POI LOGICO DIPENDE MOLTO DAL CARATTERE DEL BIMBO.....MA CON QUESTA SCUSA SECONDO ME A VOLTE CI SI NASCONDE DIETRO AD UN DITO

HO PARLATO SEMPRE DELLA SITUAZIONE CHE HO VISSUTO IO CON LA MIA AMICA....TUTTO CIO' CHE FA LA BIMBA è GIUSTIFICATA PERCHè è PICCOLA.....

NON CAPISCO IO IL TUO INTERVENTO :domanda

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 10:01

ema1 ha scritto:
CUCCIOLO ha scritto:ALLORA....A TUTTO C'è UN LIMITE SECONDO ME...

Cucciolo, ma tu credi davvero che io per esempio, o anche picci o cupido o altre mamme che hanno bimbi "terremoti" non li sgridano? Cioe' tu credi che io lascio fare ad Era quello che vuole? Tipo correre mentre mangia, o buttare e romere tutti i piatti o giocare con l'acqua annegando casa? ( sono dei stupidi esempi)
Tutte noi riprendiamo i nostri figli, con le buone e con le cattive, ma se un bimbo ha un carattere determinato, tesdardo, movimentato e quello che vuoi cosa possiamo fare se non rispettarlo? Anche i bimbi vanno rispettati no? Imparera' piano piano, crescendo l'educazione, il rispetto, e le buone maniere.

Poi questa cosa del nascondersi dietro ad un dito non l'ho capito. Perche si deve nascondere dietro un dito?

Io vorrei proprio vedere come tu o qualcun'altra crescerete i vostri figli, e se per caso un giorno tu mi verrai a dire che hai un figlio buonissimo, educato, rispettoso, che mangia composto a tavola io non pensero' mai che tu sei stata perfetta nell'educarlo, pensero' semplicemente che hai un bimbo con un carattere tranquillo e ubbediente.
:sorrisoo

:yeee :yeee :yeee

e infatti io per evitare problemi non vado praticamente mai a casa di nessuno,invito volentieri a casa mia (e sono i benvenuti anche i piccoli uragani :ahaha )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2008, 10:01

CUCCIOLO ha scritto:ema1, IO NON CAPISCO IL TUO MODO DI PRENDERE TUTTO SUL PERSONALE....DAVVERO....

IO HO DETTO LA MAMMA IN QUESTO CASO NON DICE ANON HO DETTO EMA NON DICI NIENTE....O SBAGLIO??

HO DETTO:

PERCHè POVERA è PICCOLA POI LOGICO DIPENDE MOLTO DAL CARATTERE DEL BIMBO.....MA CON QUESTA SCUSA SECONDO ME A VOLTE CI SI NASCONDE DIETRO AD UN DITO

HO PARLATO SEMPRE DELLA SITUAZIONE CHE HO VISSUTO IO CON LA MIA AMICA....TUTTO CIO' CHE FA LA BIMBA è GIUSTIFICATA PERCHè è PICCOLA.....

NON CAPISCO IO IL TUO INTERVENTO :domanda
Va beh, pazienza.

Io penso di essere stata abbastanza chiara se non e cosi, non riesco a fare di meglio.

Non ho preso niente sul personale, sto semplicemente dando la mia esperienza di mamma. Non posso?

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 10:05

ANCHE IO PENSAVO DI ESSERE STATA CHIARA....EVIDENTEMENTE NO...

CERTO CHE PUOI.....CI MANCEREBBE... :sorrisoo

IO DO LA MIA ESPERIENZA DI CHI AVRA' UN FIGLIO (LO SPERO DI CUORE) E NEL FRATTEMPO VALUTO IL COMPORTAMENTEO DI AMICI CHE HANNO FIGLI E DI COME I FIGLI SI COMPORTANO IN CASA MIA.....E SE MAI RIUSCIRO' A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI.....NON POSSO??

(PARLO SEMPRE DELLA MIA AMICA...SPECIFICO)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 7 apr 2008, 10:09

E SE MAI RIUSCIRO' A NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI.....NON POSSO??
perchè tu parti dal presupposto che di fondo ci siano errori dei genitori,purtroppo non è sempre così

io stessa mi son dovuta ricredere,e non al primo figlio,ma al secondo

e mi pavoneggiavo,uhhhh se lo facevo,con Rachele tanto buonina ed educata,naturalmente DOVEVA essere merito mio!!!

e poi è nato Leonardo.... :ahah
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 7 apr 2008, 10:10

picci ehm ti dò ragione ma fino a un certo punto

capisco che avevi voglia di andare da amici ma se non eri al massimo della forma forse potevi stare lì meno anche se capisco che fino a che il marito aiutava l'amico al pc non potevate forse venire via.

la tua amica mi pare che vi abbia anche invitato per questo aiuto che il marito poteva dare per il pc. quindi sarà stata contenta ma fino a un certo punto. il dire "sai che bimbi piccoli sporcano" vale fino a un certo punto. se ti accorgi che da molto fastidio alla padrona di casa devi agire tu come mamma sgridando magari più di quello che fai di solito per far in modo che le bimbe non creino più fastidi del necessario. ovvio la prossima volta non ci vai o piuttosto le inviti tu a casa tua se ti fa piacere.
sedersi col bordo sul tavolo di vetro: non farglielo fare perchè si può rompere. già successo. però non puoi pretendere che lei rivoluzioni la casa per voi: puoi sbuffare dentro di te e pensare che quella sera devi fare gli straordinari per guardare le bimbe e far capire al papà che gradiresti scappare appena possibile. ma rimane che sei a casa d'altri

per la faccenda allattamento: che ti devo dire ognuna ha le sue idee e ne ho già sentite a valanga. si può solo tacere come hai fatto tu per non litigare

:bacio :bacio :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”