GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mani mani mani

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mani mani mani

Messaggio da meimi75 » 6 apr 2008, 23:01

ha spessissimo le mani in faccia...
non ha nemmeno 2 mesi e se le porta alla bocca e ciiucciarsele ..il più delle volte se le strofina sul visino..marò che pericolooooo!! :x: con quelle unghiette..
lo fa quasi sempre quando è agitata o le fa male la pancia
i vostri a quest'età hanno già conosciuto le loro manine? :hi hi hi hi
Alice ci ha messo qualche mese in più...lei era bella paciosa e tranquilla..la Angie sembra un piccolo tsunami..
devo anche stare già attenta perchè riesce ,contorcendosi tutta ,pure a spostarsi un po' :x:
mamma mia ..ho un po' timore che mi farà vedere i sorci verdi da grandina...
esperienze?i vostri come sono messi??ditemi che mi sbaglio e che mia figlia sarà una tenera cucciolotta tranquillina e riflessiva :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mani mani mani

Messaggio da Tiz71 » 7 apr 2008, 0:46

La mia le prime foto dopo poco che era nata sono con lei che ha una manina in bocca, in ospedale mani con i calzini ma qualche sgraffignata se la dava lo stesso :ahah
Prova a metterle i calzini sulle mani e vedi come va ma fossi in te non mi preoccuperei molto, la mia ora se quando mangia non la pulisco subito man mano usa la pappa come crema per il viso si strofina tutta la faccia :ahaha
... e tanti :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 apr 2008, 8:47

anche il mio piccolino lo fa spesso ed è forzuto...cerco di toglierle e lui fa resistenza :sorrisoo anche quando devo dare il bibe devo bloccargli le mani xche' infila anche quelle con la tettarella...non credo sia sintomo di bambino agitato anche xche' è un pacione mangia dorme se è sveglio si guarda intorno gorgheggiando beato ma spesso fa le mani soprattutto quando è affamato....se ha le unghie lunghe mettiti dei calzini a me il pediatra mi ha detto ti tagliarle ma x ora non sono cosi' lunghe
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 9:11

Ida lo ha fatto da subito. Preferibilmente con la destra. Infatti l'occhio destro è perennemente sgranfignato se non le taglio le unghie.
La prima cosa da fare è quella: cerca di tenergliele corte perchè non so quelle di Angie ma le sue sono come dei rasoi :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 apr 2008, 15:11

MEIMIII tranquilla anche la Michelle fa paura :urka mette le manine ovunque e con le sue unghiette oltre a graffiarsi le guanciotte mi fa il peeling al collo quando la tengo in spalla! :ahaha
quando poi le do il bibe sembra che debba fare tutto lei.....tira la bavaglina...sposta la mia mano...infila il dito nella bocca! insomma un tornado! :ahah ma nn ho ancora avuto il coraggio di tagliarle!

ROCCIAJUBBA :urka nn ci posso credere...sei di Gualtieri? ma mitica! io sono di Guastalla! un bacio alla tua Ida :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 apr 2008, 15:15

Edo ha iniziato subito a mettersi la mano, tutta la mano, non un solo dito, in bocca e ciuccia come un matto :hi hi hi hi
Quando fa cosi gli do il ciuccio e è contento, cosi spero di evitare il dito in bocca e i denti storti quando cresce :fischia
Delle volte però è poco coordinato e vedo che si guarda la mano, la agita e fa per portarla in bocca ma non ci riesce, sforza il collo e non ci riesce, e sta li anche mezzora a provarci :hi hi hi hi e lo lascio fare, cosi sperimenta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 apr 2008, 17:48

ahahah che teneriiiiiiiiiiiiiiiii
io le unghie le taglio una vv alla settimana se no azz la vedo male :che_dici
Dodi allora dici che le 2 cose non sono collegate? posso sperare in un altra bimba tranquilla??? :hi hi hi hi
YEEEEEEE :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 apr 2008, 18:15

more ha scritto:MEIMIII tranquilla anche la Michelle fa paura :urka mette le manine ovunque e con le sue unghiette oltre a graffiarsi le guanciotte mi fa il peeling al collo quando la tengo in spalla! :ahaha
quando poi le do il bibe sembra che debba fare tutto lei.....tira la bavaglina...sposta la mia mano...infila il dito nella bocca! insomma un tornado! :ahah ma nn ho ancora avuto il coraggio di tagliarle!

ROCCIAJUBBA :urka nn ci posso credere...sei di Gualtieri? ma mitica! io sono di Guastalla! un bacio alla tua Ida :bacio
More magari ci siamo pure viste.
Hai fatto il corso preparto al consultorio? Io sono venuta un paio di volte a trovare Lucia con la mia bimba.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 apr 2008, 22:28

Arianna secondo me è uscita dalla panza con le mani in bocca :che_dici
Scherzi a parte se le mangia, si tira la bavetta, mi tira i capelli, mi toglie gli occhiali :x: ...una tragedia :ahaha
Inutile dire che si sgraffigna che è un piacere!
Adesso però comincia ad utilizzarle anche per altri scopi: gioca con i pupazzetti appesi alla sdraietta e ogni volta che riesce a colpirli se la ride...bella di mamma :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2008, 22:33

Sono andata a vedere il foto album per ricordarmi quando ha iniziato a mettersi le mani in bocca. Foto 17: 1 mese e poco più. A 2 mesi e 13gg ha iniziato a mettere il pollice in bocca (foto 40). Ora preferisce i piedi... buongustaia :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 apr 2008, 9:35

ISHETTA dolcissimaaa i piedi! :emozionee

ROCCIAJUBBA si ho fatto il corso al consultorio verso i primi di novembre con la Marzia! sono andata subito a vedere le tue foto per riconoscerti ma si vede che abbiamo fatto il corso in giorni diversi! cmq complimenti per la tua paciughina....E' BELLISSIMA! :emozionee :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 apr 2008, 12:19

more ha scritto:ISHETTA dolcissimaaa i piedi! :emozionee

ROCCIAJUBBA si ho fatto il corso al consultorio verso i primi di novembre con la Marzia! sono andata subito a vedere le tue foto per riconoscerti ma si vede che abbiamo fatto il corso in giorni diversi! cmq complimenti per la tua paciughina....E' BELLISSIMA! :emozionee :bacio
Io andavo a trovare Lucia perchè avevo fatto il corso da settembre con lei.
Beh, che dire...se hai voglia di rpendere unb caffè mandami un MP :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 apr 2008, 12:20

More anche i tuoi piccoli son splendidi :emozionee
La foto "pensierosa" poi è mitica :ahah

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 9 apr 2008, 16:14

Nel mio fotoalbum c'è una foto di Simone a 6 ore di vita che si ciuccia di gusto un pugnetto :emozionee ... e da allora ha continuato a farlo!!
Le unghie gliele taglio ogni 2-3 gg ma riesce a graffiarsi lo stesso...
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 apr 2008, 9:53

Simone sta sempre con le manine in bocca..e questo lo faceva già dentro il panzone..infatti nell'ultima foto in 3d metà viso era coperto dal braccio.
Per le unghiette ho fatto caso che cascano da sole talmente sono sottili..infatti ora non si graffia + come prima.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 apr 2008, 16:08

MEIMI...... ELENA UGUALE UGUALE.........

LE TAGLIO LE UNGHIE APPENA LE VEDO O SENTO UN PO' LUNGHETTE

SENZA STARE A VEDERE 1 O 2 VOLTE A SETT. MA SI GRAFFIA LO STESSO :che_dici
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 apr 2008, 11:07

Noi chiamiamo la Giulia (3 mesi) Bruno Vespa ha sempre le manine unite che poi porta in avanti e se le ammira con adorazione :hi hi hi hi fino a fare gli occhi storti :ahaha
quando ha sonno o ha qualche fastidio si stroppiccia tutto il viso occhi soprattutto :urka con quelle armi letali che sono le sue unghiette!!!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 12 apr 2008, 14:29

:ahah noi abbiamo soprannominato IRIS ....MONTGOMERY BURNS....dei SIMPSON!...quando unisce le mani e dice " ECCELLENTE!"... :ahah IRIS è identica!!! :ahah ..non solo...per dormire si mette le mani sul visino.....è sempre in movimento!..sia con le mani che con le gambette!..poi sul fasciatoio non vi dico..sono calci e pugni! ..( che mi da!. :che_dici da quanto è agitarella!)e mille discorsi!..le unghiette le taglio mentre dorme..e ogni tre gg. le crescono sempre più forti e taglienti! :che_dici ...lei non si graffia quasi mai..sono io che sono piena!!! :che_dici :ahah ...bella la mia giuggiolina! :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”