grazie. di cuore.kika974 ha scritto:Michy, io penso che nessuno meglio di te sappia cosa sia meglio per tuo figliomichy1976 ha scritto: Spero ora non mi giudicherete una mamma cattiva, degenere o chissa che altro, ho solo cercato di fare quel che io ritengo più giusto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: BIBLIOT-SHIRT E KIKA SPOSINA: LE NOVITA' DELLA BIBLIOFILINA!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- kika974
- Master~GolGirl®
Sei una tosta, mi piaci!michy1976 ha scritto: io ho avuto un grandissimo aiuto in mio marito, le poche volte che mi è capitato di doverlo far piangere ed ero da sola, ho passato il tempo che piangeva scrivendo a ritmo serratissimo sms con una mia amica che mi convincendo che stavo facendo la cosa giusta...

Quante volte ho sgridato Ale e poi sono stata più male io di lei che tende a NON tenere il muso soprattutto se sa di avere torto

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
kika974 ha scritto:Sei una tosta, mi piaci!michy1976 ha scritto: io ho avuto un grandissimo aiuto in mio marito, le poche volte che mi è capitato di doverlo far piangere ed ero da sola, ho passato il tempo che piangeva scrivendo a ritmo serratissimo sms con una mia amica che mi convincendo che stavo facendo la cosa giusta...![]()
Quante volte ho sgridato Ale e poi sono stata più male io di lei che tende a NON tenere il muso soprattutto se sa di avere torto
a volte mi fermo a riflettere e mi reputo troppo dura...
a volte però penso sia giusto mettere dei paletti, delle regole...anche perchè simone è uno tosto, testardo come me ( scorpione...) e se non lo blocco su certe cose, ci fregherebbe tutti...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
notte, ken follet mi aspetta!
( anche se per me, è tardissimo...e tra poco crollerò addormentata!)
( anche se per me, è tardissimo...e tra poco crollerò addormentata!)
- Maris
- Master~GolGirl®

Io sono una mamma-nonna che lo stravizia (io ho avuto una mamma tremenda, non ho nemmeno un ricordo felice con lei...), spero di non fare troppi danni!

Kika, un bacino sul nasino della piccola

Michy, non sei matta, con questo tuo lavorone si vede quanto tieni al gruppo!

Vado a leggere I Numeri Primi, buonanotte a tutte!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- criss
- Bronze~GolGirl®
buonasera bellezze
.. siamo reduci da una luuunga e bellissima domenica
stamattina siam andati al "malpensafiere", c'era la fiera dellagricoltura e della zootecnia: in pratica c'erano in esposizione e in vendita tutti gli animali da allevamento(cavalli, asini, pecore, capre, mucche ecc...). Fede è letteralmente impazzito e nn sapeva più da che parte girarsi, girava con questa faccia --->
..insomma abbiam passato davvero una bella mattinata ...
nel pome abbiam pensato di andare a fare un giro all'ospedale di Magenta per vedere le sale parto, lì è rimasto letteralmente affascinato dai piccolissimi bimbi del nido (mamma nn mi ricordavo fossero così piccoliiiiii
ch emozione anche solo vederli ....), nn gli staccava gli occhi di dosso e continuava a ripetermi che sono piccoli e belli ... allora gli ho spiegato che anche Francesco sarà così piccolo quando nascerà ed era tutto preso da questa cosa
stase nn la smetteva più di dirmi che Francesco è piccolo, fa la nanna nella pancia ecc ecc ...
Insomma una bella domenica, son stanca, ma davvero contenta ...
Ora vado a iniziare di imbastire il fiocco nascita che ho comprato per Fra, spero di iniziare il ricamo il più presto possibile che ho 1000 arretrati da smaltire :prrrr

stamattina siam andati al "malpensafiere", c'era la fiera dellagricoltura e della zootecnia: in pratica c'erano in esposizione e in vendita tutti gli animali da allevamento(cavalli, asini, pecore, capre, mucche ecc...). Fede è letteralmente impazzito e nn sapeva più da che parte girarsi, girava con questa faccia --->

nel pome abbiam pensato di andare a fare un giro all'ospedale di Magenta per vedere le sale parto, lì è rimasto letteralmente affascinato dai piccolissimi bimbi del nido (mamma nn mi ricordavo fossero così piccoliiiiii

Insomma una bella domenica, son stanca, ma davvero contenta ...
Ora vado a iniziare di imbastire il fiocco nascita che ho comprato per Fra, spero di iniziare il ricamo il più presto possibile che ho 1000 arretrati da smaltire :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ho letto la discussione della pagina precedente su regole e paletti e son daccordo con voi al 150% ... anche noi con Fede abbiamo cercato di imporre delle regole (sempre nel limite del ragionevole ovviamente...)
Micky anche noi abbiamo abituato Fed a dormire da solo fin da subito... nn conoscevamo estivill (o come c@cchio si chiama...) quando abbiamo iniziato, siamo andati a naso facendo quello che ci sembrava più giusto ... merito nostro? merito suo? bho, cmq Fede a 3 mesi dormiva da solo tutta la notte (ovvio se si svegliava affamato mica lo lasciavo sgolare
) e nella sua cameretta .... e ad oggi (quindi 2 anni compiuti) siamo riusciti ad ottenere un buon risultato sia x quanto riguarda gli orari (alle 9/9.30 a nanna e filato fino alle 7.30/8.00 salvo imprevisti, tipo sveglie anticipate di mezz'oretta o giù di lì :prrrr ), sia per quanto riguarda il fatto che lui dorme nel suo letto e BASTA (nel lettone viene la mattina quando si sveglia, per fare le coccole con mamma e guardare dalla finestra gli uccellini :prrrr ) ... non ho mai perso una notte con lui
E come questo abbiamo imposto altre regolette, che a nostro parere aiutano la convivenza serena in famiglia e fuori casa: non si scende da tavola finchè tutti nn hanno finito, non si guarda la televisione per più di 1 oretta (quindi mezzo/ tre quarti di film disney circa) al giorno e si guarda la tv da distante (sennò la televisione viene spenta subito), prima di tirare fuori un gioco nuovo si ritira quello che si sta usando ecc ecc ...
non ti dico la quantità di critiche che ho dovuto sopportare per tutto questo (ancora venerdì ho avuto da discutere con mio padre x via di queste regole
), ma in generale me ne frego e tiro avanti per la mia strada, come ha detto Kika quando vedo mio figlio sereno e sorridente, educato (per quanto può esserlo un bimbo di 2 anni ovviamente :prrrr ) con gli altri, dice grazie e prego quando riceve o da qualcosa, insomma mi consolo con i risultati anche se la battaglia (contro il parentame e chi nn si fa gli affaracci suoi) è dura
a volte durissima ...
Micky anche noi abbiamo abituato Fed a dormire da solo fin da subito... nn conoscevamo estivill (o come c@cchio si chiama...) quando abbiamo iniziato, siamo andati a naso facendo quello che ci sembrava più giusto ... merito nostro? merito suo? bho, cmq Fede a 3 mesi dormiva da solo tutta la notte (ovvio se si svegliava affamato mica lo lasciavo sgolare

E come questo abbiamo imposto altre regolette, che a nostro parere aiutano la convivenza serena in famiglia e fuori casa: non si scende da tavola finchè tutti nn hanno finito, non si guarda la televisione per più di 1 oretta (quindi mezzo/ tre quarti di film disney circa) al giorno e si guarda la tv da distante (sennò la televisione viene spenta subito), prima di tirare fuori un gioco nuovo si ritira quello che si sta usando ecc ecc ...
non ti dico la quantità di critiche che ho dovuto sopportare per tutto questo (ancora venerdì ho avuto da discutere con mio padre x via di queste regole

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Con il discorso che ho fatto prima nn voglio dire che il mio metodo è giusto e chi fa diversamente sbaglia (OVVIAMENTE!!!) ...
penso che al mondo ci sia posto x ogni tipo di comportamento, penso che quando una mamma fa qualcosa la fa con il cuore e con in mente solo il bene del suo bimbo
...solo una mamma sa cosa è bene per suo figlio, continuiamo così che stiamo facendo TUTTE un'ottimo lavoro

penso che al mondo ci sia posto x ogni tipo di comportamento, penso che quando una mamma fa qualcosa la fa con il cuore e con in mente solo il bene del suo bimbo

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ragazze adesso vi saluto davvero (anche se nn c'è più nessuna :prrrr ), vado a ricamare un pochetto e poi a nanna ...
domani nn credo di riuscire a passare: domani mattina sono in giro con la mia puzzola
mentre domani pome alle 15.30 abbiamo la visita
...
pensateci, mi raccomando, son ben accetti tantissimi
... a domani sera 
domani nn credo di riuscire a passare: domani mattina sono in giro con la mia puzzola

pensateci, mi raccomando, son ben accetti tantissimi

C♥C=F'06&F'08
- Maris
- Master~GolGirl®
Criss, bellissimo il nuovo avatar!!! Da poster!!!
Pensa che a me criticano per l'opposto: il mio troppo "permissivismo", comunque fai non sono mai contenti... Quindi meglio seguire l'istinto ed il
Sono felice che abbiate passato una bellissima giornata
(Che tenerezza Fede...
) , infiniti
per domani 

Pensa che a me criticano per l'opposto: il mio troppo "permissivismo", comunque fai non sono mai contenti... Quindi meglio seguire l'istinto ed il

Sono felice che abbiate passato una bellissima giornata

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Mi sono accorta di aver lasciato I Numeri Primi a casa dei miei suoceri
, andrò a leggere qualche pagina dei libri sulla psicologia infantile lasciati a metà e poi a
'Notte!

'Notte!

A. '06
- mimì
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, belle bibliofile
Michy, ti ringrazio tanto della tua offerta-casa per il raduno...se veniamo sarò lieta di accettare l'ospitalità...ma fino all'ultimo non ti so dare conferma
Kika...povera la bella Ale col nasino sbucciato....
Discorso nanna...troppo lungo...uff...non mi va...comunque concordo che ogni mamma sa cosa è meglio per i propri figli, a volte ci si comporta diversamente con due figli diversi...perchè ognuno è un caso a sè...
Vabbò oggi le parole mi pesano...
:prrrr :prrrr :prrrr

Michy, ti ringrazio tanto della tua offerta-casa per il raduno...se veniamo sarò lieta di accettare l'ospitalità...ma fino all'ultimo non ti so dare conferma

Kika...povera la bella Ale col nasino sbucciato....

Discorso nanna...troppo lungo...uff...non mi va...comunque concordo che ogni mamma sa cosa è meglio per i propri figli, a volte ci si comporta diversamente con due figli diversi...perchè ognuno è un caso a sè...
Vabbò oggi le parole mi pesano...

:prrrr :prrrr :prrrr
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Oooh, che discorsoni! Pure noi siamo per regole e paletti. Pochi, ma fermissimi e se è no, è NO. Per le nanne, con Romeo fino a 22 mesi non abbiamo abuto particolari problemi, magari si svegliava 1-2 volte, nulla di che, e dormendo in camera sua. Poi ha iniziato a sregolarsi, a voler dormire con me, sopra di me, tutta la notte, c'era Enea che di notte ancora poppava e io mi stavo esaurendo, perciò, Estivill anche per noi! In due giorni s'è sistemato e dorme tutt'ora dalle 21 alle 7 più 2 o 3 ore il pomeriggio. Fortuna che l'applicazione del metodo è durata solo due giorni (e il secondo giorno ha pianto molto meno) perchè è stata durissima per me, ma ero veramente distrutta.
Data l'esperienza con Romeo, con Enea è stato diverso, l'ho messo fin da subito a dormire da solo e se si lamentava un po' non lo prendevo subito in braccio, non lo allattavo per addormentarlo e s'è regolato da solo. Mi rendo conto che sono stata più serena e più sicura con lui, penso grazie all'esperienza precedente, e forse questo lo ha aiutato.
Però è vero quel che dice Mimì: i bimbi sono diversi e quello che è andato bene per uno non è detto vada bene con l'altro. Penso che Estivill con Enea non funzionerebbe.
Oooh, che discorsoni! Pure noi siamo per regole e paletti. Pochi, ma fermissimi e se è no, è NO. Per le nanne, con Romeo fino a 22 mesi non abbiamo abuto particolari problemi, magari si svegliava 1-2 volte, nulla di che, e dormendo in camera sua. Poi ha iniziato a sregolarsi, a voler dormire con me, sopra di me, tutta la notte, c'era Enea che di notte ancora poppava e io mi stavo esaurendo, perciò, Estivill anche per noi! In due giorni s'è sistemato e dorme tutt'ora dalle 21 alle 7 più 2 o 3 ore il pomeriggio. Fortuna che l'applicazione del metodo è durata solo due giorni (e il secondo giorno ha pianto molto meno) perchè è stata durissima per me, ma ero veramente distrutta.
Data l'esperienza con Romeo, con Enea è stato diverso, l'ho messo fin da subito a dormire da solo e se si lamentava un po' non lo prendevo subito in braccio, non lo allattavo per addormentarlo e s'è regolato da solo. Mi rendo conto che sono stata più serena e più sicura con lui, penso grazie all'esperienza precedente, e forse questo lo ha aiutato.
Però è vero quel che dice Mimì: i bimbi sono diversi e quello che è andato bene per uno non è detto vada bene con l'altro. Penso che Estivill con Enea non funzionerebbe.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Regi
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze....
Sono in compagnia dell'elettricista
la cosa positiva che ho la scusa per non rassettare :prrrr
CRISS non ti riconoscevo più con il nuovo avatr
bellissimo
NANNA e dintorni non voglio dilungarmi ma la Cate passa metà notte nel lettino e l'altra metà nel lettone perchè io sono fatta così e mi piace pure
Se siamo persone diverse è perchè siamo cresciute in modo diverso ...... e meno male se fossimo tutte uguali sempre perfettamente in accordo non avremmo nemmeno bisogno di confrontarci 
Sono in compagnia dell'elettricista

CRISS non ti riconoscevo più con il nuovo avatr

NANNA e dintorni non voglio dilungarmi ma la Cate passa metà notte nel lettino e l'altra metà nel lettone perchè io sono fatta così e mi piace pure

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Regi ha scritto:
NANNA e dintorni non voglio dilungarmi ma la Cate passa metà notte nel lettino e l'altra metà nel lettone perchè io sono fatta così e mi piace pureSe siamo persone diverse è perchè siamo cresciute in modo diverso ...... e meno male se fossimo tutte uguali sempre perfettamente in accordo non avremmo nemmeno bisogno di confrontarci
C'hai ragione! Ma non tutti sono così tolleranti, c'è chi è convinto di sapere solo lui cos'è giusto e non si fa scrupoli a sottolinearlo. A volte penso che una dell sfide più grandi dell'essere genitore è trovare il proprio metodo educativo, tra le mille voci contrastanti che ti bombardano!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno!
vedo che siete andate su discorsoni ieri e oggi...
io sto continuando a dormire male
...quindi forse è meglio che non mi dilungo..anche se concordo sui paletti (ogni mamma sa/sceglie quali dare), e soprattutto sul fatto che a volte l'opposizione maggiore viene dai familiari nonni & co...che straviziano e danno indicazioni contrastanti
michy...io vorrei copia del tuo file word poi... :prrrr ...anche se magari non x tutti i libri...
kika..povera Ale col naso sbucciato!
Matygol...
AUGURI A MATILDE X I 2 ANNI!

vedo che siete andate su discorsoni ieri e oggi...
io sto continuando a dormire male

michy...io vorrei copia del tuo file word poi... :prrrr ...anche se magari non x tutti i libri...

kika..povera Ale col naso sbucciato!
Matygol...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- mimì
- Master~GolGirl®
Uh...vero...AUGURI a MATILDE

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- cancerina72
- Master~GolGirl®
regi...buon tete-a-tete con l'elettricista...
mais...io spero solo che Sofia sia brava almeno quanto Matilde...xchè qui intorno stanno tutti gufando contro...("non sarai così fortunata, mica li fai solo tu i bambini che dormono sempre...
"e frasi simpatiche simili)....e perchè questa seconda gravidanza mi sta comunque pesando un pochetto..per quanto io lavori part-time e quindi sia già molto fortunata da quel punto di vista..
cocci...
per la mamma...!
maris..adesso vado a leggere il tuo articolo!

mais...io spero solo che Sofia sia brava almeno quanto Matilde...xchè qui intorno stanno tutti gufando contro...("non sarai così fortunata, mica li fai solo tu i bambini che dormono sempre...

cocci...

maris..adesso vado a leggere il tuo articolo!

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- simona ss
- Master~GolGirl®
Non ce la faccio a starvi dietro 

- mimì
- Master~GolGirl®
Kika, se mi mandi in MP la tua e-mail ti invio una cosina interessante
potrebbe esserti utile per l'organizzazione del matrimonio...

potrebbe esserti utile per l'organizzazione del matrimonio...

I LOVE AQ
I LOVE AQ