GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!

Messaggio da davis » 6 apr 2008, 17:52

Ciao mamme!! :sorrisoo
Eccomi qua soprattutto per raccontarvi del mini raduno triestino che è andato benissimo!! :ok
Ho conosciuto delle persona veramente in gamba e ci siamo trovati veramente bene!!
BARBARA/DOTT l'avevo già conosciuta ed è sempre una persona dolcissima,tranquilla e sorridente e la sua VITTORIA ha il suo stesso dolce sorriso e dei meravigliosi occhi azzurri come quelli del suo papà!!
NICOLETTA e LALLA hanno confermato quelle che erano state le mie impressioni conoscendole "virtualmente",entrambe sono delle ragazze solari e allegre con le quali si può veramente parlare di tutto!! :sorrisoo
Anche i rispettivi soci sono delle persone simpaticissime e dei papà molto presenti e giocherelloni!! (finalmente ho visto VALENTINA fare "l'indiana" con il suo papà e credetemi che c'è da pisci@rsi sotto dal ridere!! troppo forte!! :ahah )
I bimbi sono tutti fantastici!! VITTORIA e VALENTINA sono delle bambole,entrambe con delle caratteristiche che le rendono uniche e bellissime e ALEX è UN MITO!! :ok Dovevate vedere come lui e il mio SAMY interagivano,si davano le manine,si studiavano,uno spettacolo!! ALEX è veramente fortissimo (oltre che molto bello..ha due occhioni..) e quando LALLA dice che è un "bimbo in moto perpetuo" beh..ha ragione!! Dovreste vedere come salta eh eh!! :ahaha
Abbiamo trascorso delle bellissime giornate chiacchierando sia dei bimbi che del più e del meno ed ovviamente non sono mancate le pause tetta (NAICO,LALLA.. :fischia :hi hi hi hi ),i rigurgiti,le caccone,ecc.. Devo dire che i bimbi sono stati proprio bravi..anche se il mio come sempre è il più frignone.. :che_dici :prrrr
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 6 apr 2008, 18:06

..insomma sono proprio entusiasta di come è andata!! :yeee :yeee
Vi ripeto,ho conosciuto delle belle famiglie e non vedo l'ora di conoscere anche ELISA,che questa volta è rimasta a MI dai suo nonni (meglio così vista l'odissea che è stata il viaggio fin qui..)..ed approprosito di ELISA dovreste sentire come il socio di NAICO parla di lei,si vede che le è prorpio affezzionato e ci tiene molto!! Ci ha parlato spesso di lei,le ha comprato un regalo,si faceva passare il telefono quando si sentiva con NICOLETTA,sono molto felice per NAICO..se lo merita proprio!! :sorrisoo

Per finire in bellezza,poi,quando siamo tornati a casa,Daniel mi ha ringraziata per avergli dato la possibilità di conocere delle persone tanto simpatiche e in gamba con le quali anche lui si è trovato benissimo e questo mi ha fatto tanto,tanto piacere!! :emozionee :62_son_soddisfazioni:

Ora corro dal mio cucciolo che si è appena svegliato po quando riesco carico un po' di foto e vi parlo del prossimo raduno..poi vi speiego!!
CIAOOOOOOOOOOO!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2008, 21:08

Fede.....mi fai emozionare! :emozionee :emozionee

Tu e Daniel siete una bellissima coppia e Samy vi completa a meraviglia!

Anche io sono stata felicissima di conoscere Lalla e Nico e i loro soci. Per non parlare dei bimbi meravigliosi!!!!

E Vittoria "ha dato il suo primo due di picche" ad Alex... :ahah :ahah :ahah (l'hanno detto mamma e papà paperi eh, mica io!)

E concordo anche con il commento su Valentina che fa l'indiana....mai riso tanto! :ahaha

Ora vado a mettere a nanna la ranocchietta: è stanchissima, sono state delle giornate impegntive.

GRAZIE RAGAZZE!!!!!! :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 6 apr 2008, 21:43

Tu e Daniel siete una bellissima coppia e Samy vi completa a meraviglia!

sono sempre di parte ma per questo li amo tantissimo..... :emozionee :bacio

dott. meglio di così non potevi descrivere loro 3.... :yeee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 22:38

... ed eccomi qua.. anche io con i miei commenti entusiastici sul we appena trascorso in quella bellissima città che è Trieste. Siamo stati veramente fortunati con il tempo, al sole si stava veramente bene e non c'era vento.. Ci siamo trovati subito come se ci conoscessimo da chissà quanto!! DOTT-Barbara come dice Davis ha un sorriso solare e aperto e insieme al marito fanno una bellissima coppia.. anche se lei continua a ripetere "sono una mamma scriteriata" in realtà è una mamma dolcissima.. e la sua Vittoria ha due occhi DA PAURA! DAVIS-Fede e Daniel sono una coppia fantastica e il loro piccolo Samuel un patatino adorabile. E LALLA .. beh, la conoscevamo già, ci troviamo molto bene. Anche i rispettivi soci si sono piaciuti e abbiamo deciso di ripetere.. ma credo che ne parlerà Davis!

Ora vi spiego perchè stasera non sono felice come dovrei e vorrei: come sapete Elisa non è venuta con noi, avevo paura che si annoiasse.. In effetti, ci abbiamo messo 6 ore ad arrivare a TS e poi una volta lì non abbiamo fatto cose adatte a una bambina di 8 anni, si sarebbe sicuramente annoiata e forse ci avrebbe costretti a programmi diversi. Comunque, una volta arrivati a casa (in tutta fretta, per essere sicuri di arrivare a un orario decente perchè la nonna la riaccompagnasse) lei arriva e manco mi saluta. E va beh.. Poi deve preparare i vestiti per domani, vanno in gita in un parco. E ha fatto una scena tremenda perchè le ho detto di mettere i jeans che LEI mi ha fatto comprare a Nizza da H&M. Ma non è stato tanto questo che mi ha sconvolto, quanto il fatto che dopo questa discussione lei se n'è andata a letto e si è tranquillamente addormentata!!!!! Io pensavo che sarebbe almeno venuta a darmi la buonanotte.. NIENTE! Che nervi! Io non ci sarei mai riuscita! Ma neanche adesso! Non riesco ad addormentarmi "litigata"... Così il socio mi ha detto "non è che sta cercando di attirare la tua attenzione?" Mah, forse sì?.. Così ho pensato di non farla più andare su al lago per un po' e di tenerla con noi anche se questo potrebbe anche significare farla annoiare o arrabbiare. Voi che ne dite? Che faccio? Accidenti.. :buuu Il fatto è che credo di stare sbagliando tutto, forse il suo bene di adesso non è quello di stare lontana da noi, soprattutto ora che Valentina comincia a interagire, ma credevo di fare il suo interesse e invece mi sa che ho sbagliato. O forse no, non ci capisco più niente!! Help!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 22:45

magari il socio ha ragione...non so se c'entra ma tu hai una bambina con il socio che non è suo padre....e anche se magari lo adora...lei nota che fate tutto insieme tipo andare al raduno...magari...poi cè anche il fatto che vale comincia ad interagire...di piu è cè gelosia...ti ho vista con lei in video conferenza...e si vede che non la trascuri e che l'adori...lo sai...una cosa...quando parlavo con lei mi ha detto tutti quelli che c'erano anche i nomi dei soci..tra cui mi pare abbia detto filippo e se non sbaglio è il nome del tuo compagno io non mi ricordavo chi fosse e le ho chiesto filippo chi? e lei prima ci ha pensato e poi giustamente mi ha detto il papa di valentina......ora ovvio che mica dovrebbe dirmi suo padre.....ma nenache ha detto il fidanzato di mamma......parlale un po vedi cosa ha magari si sente...un po di troppo per...ora non so se ho detto bene.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 22:47

Oplà ha scritto:
No si è proprio rifiutato e serrava la bocca chiusissima sputacchiando se per caso mia mamma riusciva ad infilargliene dentro un pò. Si faceva venire anche il vomito.
Gliel'ho fatta somministrare da mia mamma proprio per non trasmettergli tutta l'amarezza di quella che vedo un pò come una sconfitta, ma, a 5 mesi appena compiuti, le pappe che porgettavo di dargli non posso certo sperimentarle... però se continua così vado di miglio e via. Stamattina compro e provo un'altra marca di crema di riso, cercandone, se esiste, una senza aromi.
Ti garantisco che se anche avevo qualche remora contro pappe a crema di riso e mais e tapioca (sono quella che non voleva dargli i ciuccio, ricordate? :prrrr ) dopo aver somministrato per 7 pasti di fila -notte compresa- il latte a cucchiaini... 'ste remore mi sono parecchio passate! gli 80 ml a "cucchiainate" di ieri son stati decisivi.

Dovrei lasciarlo mangiare i suoi 15-30 ml che ciuccia direttamente da me e via? mah. So che si regolano da soli, ma in 3 giorni di pasti da 30 ml... non credo che valga. Tanto più che se gli dò il mio stesso medesimo latte con il cucchiano spalanca la bocca con entusiasmo, il malandrino, e se siamo in due e glielo diamo a ritmo continuo è anche più contento! quindi -mi dico- non è che lo sto ingozzando contro sua volontà, solo lo sto assecondando (viziando?) sul modo di somministrazione del cibo. Comunque quando non vuoole più latte non lo forzo neppure con il cucchiano ...

Sbaglio da qualche parte e non so dove, ne sono sicura.

E' un pò che mi sto preparando, son sicura anche io che con una mamma tutta attenta a ingredienti e cibi sani vorrà solo patatine, coca cola e merendine :ahah ma verrà grande lo stesso, immagino.
Accidenti Paola, sembra proprio NON INTERESSATO al cibo! Ma come fai a dire che sbagli da qualche parte.. Magari è genetico! Non hai qualcuno che ti possa dire se tuo marito da piccolo era così?

Io da domani dovrei iniziare con le pappe.. Ma non so quando! Alle 11 abbiamo la lezione in piscina fino alle 12 e non credo ce la facciamo a tornare a casa a preparare la pappa in tempo.. E dargliela prima, non so quanto sia il caso visto che poi andiamo in acqua.. COMINCERO' DOPODOMANI :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi hehehe

Vi chiedo i mitici benefici :incrocini per mia cugina, gravidanza gemellare alla 34^ settimana ricoverata al Buzzi con gestosi.. Forse domani le fanno il cesareo, io spero di no! Grazie in anticipo!!!!! e buonanotte a tutte

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 22:49

mi ero dimenticata....il messaggio di sopra è per te nicoletta...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 22:54

myriam 17981 ha scritto:magari il socio ha ragione...non so se c'entra ma tu hai una bambina con il socio che non è suo padre....e anche se magari lo adora...lei nota che fate tutto insieme tipo andare al raduno...magari...poi cè anche il fatto che vale comincia ad interagire...di piu è cè gelosia...ti ho vista con lei in video conferenza...e si vede che non la trascuri e che l'adori...lo sai...una cosa...quando parlavo con lei mi ha detto tutti quelli che c'erano anche i nomi dei soci..tra cui mi pare abbia detto filippo e se non sbaglio è il nome del tuo compagno io non mi ricordavo chi fosse e le ho chiesto filippo chi? e lei prima ci ha pensato e poi giustamente mi ha detto il papa di valentina......ora ovvio che mica dovrebbe dirmi suo padre.....ma nenache ha detto il fidanzato di mamma......parlale un po vedi cosa ha magari si sente...un po di troppo per...ora non so se ho detto bene.....
MYRI credo che possa essere almeno in parte così.. Proverò sicuramente a parlarle, ma Elisa è un osso duro. Orgogliosa e fiera, difficile che ammetta di essere in difficoltà, con lei è tutto un andare per tentativi sperando di imbroccare la soluzione giusta. Io sto con lei tutte le sere almeno 10 minuti nel suo letto a parlare. Spesso e con cadenza regolare le chiedo se va tutto bene, se c'è qualcosa che non va, se mi vuole dire qualcosa, se è gelosa della sorellina, che il socio (si chiama Giuseppe ma essendo di madre siciliana tutti lo chiamano Pippo) le vuole tantissimo bene.. E credimi, faccio di tutto per andare sempre io a prenderla a scuola (esce alle 3 e mezza, a volte potrei stare a casa a dormire..), organizzo merende dai suoi amici almeno una volta alla settimana, le chiedo se vuole fare venire delle compagne qui a casa, la lascio andare su al lago perchè so che le piace.. ma forse quest'ultima cosa ora non va bene e pazienza se la ex suocera ci starà male, ora credo che lei abbia più bisogno che mai di stare a casa sua, anche se non se ne rende conto.
Grazie, parlarne mi aiuta a chiarirmi le idee...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 apr 2008, 22:58

Comunque è veramente difficile.. Già quando Valentina è nata mi sono sentita sdoppiata.. Ho fatto fatica a conciliare in un'unica realtà due realtà così diverse, il passato con il presente. Elisa e Valentina. Ora ci sto riuscendo, ma quanto è difficile tenere sempre conto di tutto. Ma credo anche che l'importante non sia non sbagliare mai, ma accorgersene in tempo per rimediare... :bacio

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 22:59

di nulla te lo dovevo dire....prima...è una sensazione che mi ha dato...anche se è del tutto normale anche se suo padre ti ha ferita è sempre suo padre....parlale...appunto magari chiedi anche al tuo compagno...( ah si aveva detto pippo......ma qui pippo sta per filippo...e giuseppe fa peppe...va bhe...) di coinvolgerla...un po di piu....ma con il tu ex si vede mai???
.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 apr 2008, 23:00

Belli i resoconti del raduno!!!!!

Naico... io non ti so aiutare perché mi trovo a improvvisare fin troppo su come crescere 'ste bimbe... :buuu Però vedo che anche Arianna, comunque molto piccina rispetto a Elisa, in qualche modo è spesso arrabbiata, irascibile, scontrosa... Lo è meno solo quando sta con me molto tempo (tipo quando è ammalata e per forza di cose passiamo insieme tutta la giornata). Il problema è che non palesa gelosia nei miei confronti, mentre cerca le attenzioni de papà se indugia troppo nelle attenzioni a Greta. Però ha degli scatti di rabbia in particolare con me, come se si fosse arresa al fatto che mi devo dividere tra lei e Greta ma questa "resa" è forzata e quindi le provoca della rabbia... Il mio problema è che lei è piccina e quindi è difficile "dialogare". Tu, visto che Elisa invece lo sa fare, parlale più che puoi!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 23:01

infatti nicoletta lei ancora infondo è piccola...e non è che sia semplice il fatto che tu ami un altro...e hai una bimba,...magari lei non si sente a pieno aprte della famiglia....magari delle volte non ci fa caso e altre si.....
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 23:04

si pero...con elisa è piu complicato...kla...visto che cè anche la presenza...del compagno...magari oggi si è sentita messa da parte...vista che la sua mamma è andata con la sua " famiglia" al raduno , tra l'altro...magari...sa che il nostro è piu un rapporto virtuale...e magari pensa anche quelle sono piu importanti di me...io suppongo...eh....non conosco Elisa...ma mi è sembrata sveglia...e si stava anoianodo...al raduno e voleva che continuassimo a parlare.... è molto dolce come bambina....
.

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 6 apr 2008, 23:06

non dirle che ho fattola spia...pero... :prrrr :prrrr infondo mi sento di avere anche io 8 anni visto che sono " CIOCIA" TRADOTTO IN ITALIANO " MOLTO SBADATELLA.....una che fa le cose per forza.....ora vado i miei uomini mi aspettano..... :bacio :bacio
.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 apr 2008, 23:11

myriam 17981 ha scritto:si pero...con elisa è piu complicato...kla...visto che cè anche la presenza...del compagno...magari oggi si è sentita messa da parte...vista che la sua mamma è andata con la sua " famiglia" al raduno , tra l'altro...magari...sa che il nostro è piu un rapporto virtuale...e magari pensa anche quelle sono piu importanti di me...io suppongo...eh....non conosco Elisa...ma mi è sembrata sveglia...e si stava anoianodo...al raduno e voleva che continuassimo a parlare.... è molto dolce come bambina....
sì sì hai ragionissimo! Infatti, dicevo che "persino" Arianna, che ha una situazione più "facile", ne sta risentendo... Immagino quindi Elisa quali ulteriori dissidi interiori possa magari avere...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 apr 2008, 23:23

Allora.... ci sono pure io!
Che dire?
è stato detto quasi tutto :hi hi hi hi
è stato davvero un bellissimo week-end... Trieste è una città che ci piace moltissimo e il clima è stato davvero ottimo... abbiamo pure preso un po' di sole a Miramare tette al vento :hi hi hi hi in una spettacolare allattamento-sescion fotografata persino da una turista giapponese di passaggio! :ahah
I bimbi sono curiosissimi e tra di loro si sono studiati e pasticcinati che erano uno spettacolo eeeee.... ebbene sì Papero si è preso il suo primo due di picche! :-D Mentre Samy e Valentina sembrano decisamente in gran sintonia! :fischia
Nicoletta e Pippo (che per due giorni ho chiamato Filippo prima di capire che il suo nome era Giuseppe :prrrr ) che già conoscevamo sono due perfetti compagni di viaggio! Tranquilli, pacifici, allegri, non si fanno problemi, e già mi mancano le nostre colazioni con Alex che salta sul tavolo e Vale che canta nel passeggino! :sorrisoo
Barbara e Sergio sono una coppia affiata e sono molto dolci con Vittoria... e concordo che Dott. sei una MAMMA con le M tutte maiuscole! Vittoria è bellissima, ha degli occhi stupendi e sorride SEMPRE! :cuore è una bimba serena e molto affezionata a mamma e papà....
Federica è esattamente come mi ero immaginata... una mamma fantastica! Leggendola mi ha sempre colpito il modo in cui parlava del suo Samy e il legame che traspariva dalle sue parole fin da quando avevamo il pancione e conoscerla mi ha davvero fatto tanto piacere... Samuel è un bambino bellissimo e dolcissimo... Alex ha trovato un degno compare di salti e bagordi! :hi hi hi hi e non è vero che Samy era lagnoso! Sono stati tutti bravissimi i nostri cuccioli! Papà Daniel è troppo forte.... e tutto quello che Fede ha detto di Pippo e Miky si addatta anche a lui e Sergio! Daniel ha fatto Papà Koala con Samy e la fascia porta-enfant di Nicoletta ed erano troppo belli! E Sergio stamattina ha allattato un'affamatissima Vittoria dopo aver tentato inutilmente con estrema diplomazia di convincerla a lasciarci prima fare colazione! :ahah
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 apr 2008, 23:27

Che dire????
Non vedo l'ora di bissare... :yeee
Peccato sia volato il tempo.... :emozionee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 apr 2008, 23:29

Nicoletta penso che tu abbia ragione... Elisa è un po' gelosa di Valentina e anche se si annoierà un po' probabilmente portarla sempre con voi la farà sentire a pieno parte di te e della vostra famiglia e concordo con chi ti consigliava di parlare con lei dei suoi sentimenti verso di te più che verso Valentina! :bacio
Le è piaciuto "Ossa Budella e Sangue" :domanda :urka :ahah

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 6 apr 2008, 23:31

Vado a spalmarmi nel lettone affianco al mio Papero... eh sì Davis perchè noi siamo quelle del Partito CO-Sleeping!!!! :emozionee :cuore

Bloccato

Torna a “Ottobre”