GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Bloccato
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BERGAMASCHE FINO ALLE OREGIE, SIAMO DELLE BELLE PATEGIE!

Messaggio da maryv » 2 apr 2008, 16:54

Ciao Greta,
tesora, e chiamare? scrivere ? no eh :martello
dai piccola, come dice Ele, non è una poppata al giorno che fa la differenza, nel senso che Gloria ha preso ciò che c'era da prendere, di più è solo una coccola, un momento piacevole per entrambe, un modo dolce per prolungare il momento del distacco (tu al lavoro e lei al nido)...Ma allattare debilita, anche se solo una poppata, soprattutto per chi come te sta già male e mangia poco.
Staccala senza rimorsi e SOPRATTUTTO mangia che una mamma a pezzi ed esaurita a Gloria proprio non serve.
Io che non dormo da mesi capisco bene come ti senti, ma se ti può consolare, nel tuo caso tra qualche giorno passa.....
Allora siamo d'accordo? Mangia di più e stacca la piccolina. Vedrai che tra una settimana tutto ciò sarà solo un brutto ricordo :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 2 apr 2008, 16:54

titti-tesora,
ritorna più spesso, magari anche solo per fare CIAO CIAO con la manina :bacio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 apr 2008, 17:00

maryv ha scritto:titti-tesora,
ritorna più spesso, magari anche solo per fare CIAO CIAO con la manina :bacio
grazie mary :bacio sei carinissima :bacio
seguo spesso le tue avventure :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 2 apr 2008, 21:15

buona sera a tutte....

greta ho letto tutto mi dispiace che nn stai bene ... concordo con chiocciola e mary ..so che allattare e' bellissimo e gratificante ma anche sfiancante .... forse e' meglio smettere ....

titty ciaoooo passa piu spesso....

io sto benino ma dormo poco di notte .... uffffiiiiiii ...chiocciola capita anche a te <?? c'e' qualche rimedio...????
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 apr 2008, 22:11

Buona sera a tutte mie carissime amiche

domani vado a fare gli esami del sangue e poi in base a come son messa decido il da farsi.... non che io sia una super invasata dell'allattamento, anzi, ma mi sento così in colpa perchè lavorando lascio Gloria tutto il giorno (e lei ne risente, da che sono a casa è molto più dolce e affabile con tutti) che proprio non me la sento di privarla anche della tetta di mamma :buuu

Comunque non so voi, ma secondo me andare a lavorare con una bimba piccola a casa che ti aspetta è innaturale... non è giusto ne per me ne tanto meno per lei....
E' vero che al nido sta bene ma quando la sera rientro non mi si stacca di dosso per almeno un'ora... se provo a metterla anche solo sul fasciatoio per cambiarla piange come una disperata... solo in braccio vuole stare :emozionee

Ok, basta paturnie, tanto a casa non ci posso stare (o meglio, potrei pure ma poi col cavolo che ritrovo un lavoro serio come quello che ho) per cui meglio non pensarci e tirare avanti
Domani penso di riuscire a stare in linea un po' nel pomeriggio, spero di trovarvi, un bacio a tutte e grazie di cuore
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 3 apr 2008, 9:46

CRIC C'E SI UN RIMEDIO PER DORMIRE MEGLIO....PARTORIRE :prrrr
SCHERZI A PARTE PURTROPPO NO...CAPITA ANCHE A ME MA MOLTO MENO RISPETTO CHE CON LARA
ULTIMAMENTE PERO VEGO SVEGLIATA DA FORTI DOLORI TIPO CICLO...SPERIAMO SI STIA PREPARANDO QUALCOSA LI SOTTO :incrocini

GRETA ANCHE IO LA PENSO COSI UNA DONNA DEVE LAVORARE SE NE HA VOGLIA MA CON PIU AGEVOLAZIONI DI ORARI E DI STRADA (NEL TUO CASO)
INSOMMA TUTTO IL GIORNO VIA VENGONO SI I SENSI DI COLPA, VEDENDO POI COME FA GRETA CHISSA COME STAI MALE
DAI CHE TRA UN PO PASSA A TROVARTI LA CICOGNA E STARAI A CASA ANCORA UN PO :incrocini

OGGI LARA STA MEGLIO E IO DEVO FARE 1000 COSE PER CUI SCAPPO CI RISENTIAMO BACIIIIIIIIIII :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 3 apr 2008, 14:09

buon giorno a tutte ...
greta come hai ragione sul fatto del lavoro ...io sono rientrata per sole tre sett e arianna aveva gia 14 mesi eppure.... adesso stiamo facendo un po i conti per vedere se quando rientrero potro' fare un part time .....

chiocciola dove lavori tu come sono gli orari ... li danno i part time ??? raccontami un po....

comunque ti manca proprio poco .... magari i doloretti preannucciano .... :incrocini :incrocini :incrocini
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 4 apr 2008, 13:50

ECCOMI TORNATA DAGLI ESAMI PER L'EPIDURALE E CON OGGI -19 :yeee

CRIC MA SEI MATTA?
PENSI AL LAVORO ADESSO?
GODITI STI MOMENTI E PENSACI QUANDO SARA IL MOMENTO, A ME VIENE IL VOMITO SOLO A SENTRIR NOMINARE LA PAROLA LAVORO :x:
COMUNQUE DA ME SI PUO FARE IL PART TIME MA TI DIRO CHE NON SO PIU SE CONVIENE PERCHE SO CHE LE COSE NON VANNO BENISSIMO...IO NON SO SE RIENTRERO SIA PER PROBLEMI DI SCHIENA CHE PER IL RESTO
COMUNQUE MI AVEVANO PROPOSTO DI RIENTRARE A 18 ORE SETTIMANALI, UN PO POCHINO
PUOI SEMPRE SENTIRE CI SONO ANCHE ALTRE POSSIBILITA TIPO ASSISTENZA DOMICILIARE O IL REPARTO DI RIABILITAZIONE SOPRA :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 apr 2008, 14:27

Ma oggi che ci sono io non c'è in giro nessuna? :grrr

Io mi sono finalmente ripresa (peccato che da lunedì avrò un aktro crollo psico-fisico)

Stasera ho convinto il socio a poortare me e le bimbe a Orio, così faccio qualche spesuccia :prrrr
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 4 apr 2008, 14:41

BRAVA GRETA COSI SI FA :yeee

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 4 apr 2008, 16:47

Come non detto, Giulia deve vedere i Cesaroni in tv e non può venire :che_dici
Traditrice! :grrr
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 4 apr 2008, 17:22

chiocciola nn e' che ci penso piu di tanto ...ma inizio a fare due conti....

l'assistenza domiciliare mi piacerebbe tanto ... e poi penso che gli orari nn siano rigidi....e gli stipendi ???

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 5 apr 2008, 21:04

CIAO GINE....OGGI SON O STATA AL MINITALIA DOVE HANNO FATTO UN PARCO DIVERTIMENTI....SONO MORTA MA SPERO CHE TUTTO STO GIRARE AIUTI A MUOVERSI QUALCOSA :incrocini

CIRC PER GLI STIPENDI NON TI SO DIRE PERCHE L'UNICA ASSUNTA DALLA SAN DONATO LI ERO IO MA CON UN CONTRATTO PARTICOLARE :hi hi hi hi GLI ALTRI SONO TRAMITE COOPERATIVE PER CUI DOVRESTI SENTIRE

ADESSO MI RIPOSO PER BEN BENINO E MAGARI DORMO PURE...A DOMANI CIAOOOOOOOOOOOOO LATITANTI :bacio

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 6 apr 2008, 21:33

Buona sera ragazze, la mia settimana a casa è ufficialmente finita, tra un po' mi butto in doccia e poi preparo il tailleur d'ordinanza :x:

Ma perchè non posso stare a casa con la mia bambina? :buuu

Un bacio a tutte

Greta
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 7 apr 2008, 11:01

Ciao belle....Greta, concordo pienamente con te, si dovrebbe fare come in Francia, che ti pagano fino ai 3 anni del bambino uno stipendio normale (non dico esagerato, ma sicuramente non sono 100 euro). Anche a me, che sono a casa, a volte mi capita di non vedere a Santi per 10 ore di fila, perché non esco dalla stanza neanche per mangiare! Spero solo che passi presto. Per l'allatamento, io a Nicolas ho tolto il seno ai 9 mesi, senza bisogno, ma perché vedevo che lui comunque voleva mangiare e basta. Io penso che comunque, se fai il bibe e glielo dai tu, vicina vicina, per lei sarà ugualmente un momento intimo nel quale ti ha solo per lei, e tu non ti debilita ulteriormente (mi raccomando, come dice Maryv, mangia! altrimenti ti consumi...).
Io so per certo che non potrò mai fare il part-time in questo lavoro, perché è stata la prima cosa che mi ha chiarito il capo al primo colloquio. Ma avendo figli (e 3 per la precisione! :che_dici ) non si può lavorare full-time, al meno fino a quando non superano i 18 anni....il fatto è che adesso come adesso non posso fare altrimenti, Fabio è partito con la sua attività, e quindi a portare avanti la baracca sono io , al meno i primi tempi. Adesso comunque stiamo valutando il mutuo a tasso fisso (questo mese 870 euro di rata!), dove abbiamo in mente di mettere anche i debiti con le carte di credito che ci trasciniamo da un po'. Al meno così, hai una rata sola di 800 euro e basta (siamo quasi a 2000 euro di spese fisse, senza contare tutte le altre cose come mangiare,ecc ecc).
Non è che siamo spendacioni, il fatto è che per ben 2 volte l'hanno fregato, e sono andati via tutti i risparmi :bomba Finalmente si è messo da solo, ma comunque ci trasciniamo dietro ancora oggi le conseguenze.

Basta mala onda, buona settimana a tutte!!!!! Vi voglio un sacco di bene :bacio
Greta, questo :coccola per te
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 7 apr 2008, 13:52

Ciao Bergamotte..
Stanotte è nata la bimba di una mia amica.. se riesco stasera o domani vado a trovarla all'ospedale di bergamo così mi vedo un po' di bei bimbi dalla vetrinetta :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Domani inizio l'ottavo mese! :yeee

Un bacione a tutte ed in particolare alle mie compagne de panza!! :bacio
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 7 apr 2008, 13:55

CIAO BELLE....GRETA MANNAGGIA POVERINA TI LEGGO PROPRIO TANTO SOFFERENTE PER QUESTA COSA DEL LAVORO....UN MEGA ABBRACCIO E FORZA :bacio

FLAVIA PURE TU POVERA CHE SITUAZIONE :coccola

IO SONO QUI IN ATTESA...FINALMENTE GRANDI PULIZIE FINITE ORA MI DEDICO ALLE PASSEGGIATE (NEI LIMITI DELLA SCHIENA) E SPERO INIZI A MUOVERSI QUALCOSA :incrocini

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 7 apr 2008, 13:56

CRIC E TU LA PROSSIMA VISITA PER VEDERE SE SI E' GIRATO A QUANDO? :incrocini

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 apr 2008, 16:55

BUONGIORNO A TUTTE :yeee :yeee :yeee :yeee

CHIOCCI NOVITA'??? :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

DAI DAIIIIIIIIIIII :emozionee

UN BACIONE A TUTTE BELE RAGASSUOLEEEE :emozionee

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 8 apr 2008, 12:19

GIORNO BIMBE BELLE.....CUCCIOLO COME VA?
COME PROCEDE QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA?
STUPENDA VERO....VEDRAI QUANDO NASCE CHE MERAVIGLIA :cuore

IO SEMPRE QUI CON I MIEI DOLORETTI E ATTENDIAMO :fischia

CIAO GNOCCHE A DOPO :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”