Per le contrazioni hai ragione: io il venerdì ne ebbi una bella serie a pranzo, ma poi si fermò tutto... E poi la sera a cena rincominciarono, della stessa "specie" (il dolore era lievemente differente dalle contrazioni che avevo avuto nelle settimane precedenti): alle 4:40 è nato Leo! In sala parto ti assisterà tuo marito? Ve lo consiglio: è un'esperienza che resterà dentro entrambi per tutta la vita!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!
- baby75
- Expert~GolGirl®

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!
Per il momento non mi lamento... Leo è abbastanza buono, e ci fa dormire 4 o 5 ore di fila di notte... Il problema è che ronfa di giorno (è quasi impossibile svegliarlo) e la sera si sveglia, quindi fa fatica a riaddormentarsi ad un'ora decente... Con il latte artificiale è tutto più facile, però, perchè sai bene quanto latte prende, e quindi è facile prevedere quando avrà ancora fame... Le notti in h sono state un tormento, invece, perchè tentavamo l'allattamento al seno e avendo poco mangiare la notte era un pianto disperato continuo...
Per le contrazioni hai ragione: io il venerdì ne ebbi una bella serie a pranzo, ma poi si fermò tutto... E poi la sera a cena rincominciarono, della stessa "specie" (il dolore era lievemente differente dalle contrazioni che avevo avuto nelle settimane precedenti): alle 4:40 è nato Leo! In sala parto ti assisterà tuo marito? Ve lo consiglio: è un'esperienza che resterà dentro entrambi per tutta la vita!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

sì, mio marito ci sarà sicuramente!!
è che adesso che i giorni cominciano ad essere pochi, e che quindi ci penso di più... comincio ad avere paura... non tanto del dolore in sè, ma che qualcosa possa andare male, anche se a dire il vero non so neanche io di cosa ho paura veramente...
è che adesso che i giorni cominciano ad essere pochi, e che quindi ci penso di più... comincio ad avere paura... non tanto del dolore in sè, ma che qualcosa possa andare male, anche se a dire il vero non so neanche io di cosa ho paura veramente...
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

vi saluto... dobbiamo staccare la luce perchè fra i 1000 lavori che stiamo facendo in casa cambiamo anche delle lampade... 
M+J+I
- baby75
- Expert~GolGirl®

E' normale avere mille paure... non fai che immaginare i 1000 e uno scenari dell'evento, e chissà perchè la maggior parte non sono lieti...kiaretta77 ha scritto:sì, mio marito ci sarà sicuramente!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Bentornata Baby..... 
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Kiaretta, sai... Brugnomo-papà ha scritto quel post dopo aver letto il libro di Michel Odent "Ecologia della nascita"... voglio dire, immagino che lui si aspettasse di trovare cuscinoni, colori tenui e tappeti con quadri a tinte calde... invece la sala monitoraggio aveva un semplice lettino, un poster con dei bimbi, una tv e appesi al muro le maschere per l'ossitocina...kiaretta77 ha scritto:
FED ho dato un'occhiata al vostro blog... ma non avete ancora deciso il nome???mi dispiace poi che sia così "medicalizzato" dove andrai a partorire... io in effetti ho apprezzato molto che all'ospedale dove andrò è molto poco "ospedaliero" l'ambiente... e sembra quasi di essere in una casa di qualcuno...
Quanto al nome
Baby, ma Leo è super-stupendo
Hellyna, bentornata anche a te con il piccolo Julian
aspettiamo tue notizie..."Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- leda71
- Silver~GolGirl®

buona serata, care
il piccolo sta meglio. ha sempre qualche problemino di aria, ma ora non gli impedisce di riposare e mangiare senza ansia.
FED: si allatto io al seno e sto già facendo attenzione al cibo, per cui niente bibite gassate, niente fritti, niente verdure che "fermentano".... comunque temo non sia davvero influente, perchè io mangio + o - le stesse cose e prima di ieri non si era verificato nulla.... boh
per il nome: anche noi l'abbiamo deciso dopo averlo guardato in facci
e a me è andata bene perchè avevo 2 ostetriche ed una puericultriche che hanno sostenuto il mio e Ledamarito ha ceduto!!
il piccolo sta meglio. ha sempre qualche problemino di aria, ma ora non gli impedisce di riposare e mangiare senza ansia.
FED: si allatto io al seno e sto già facendo attenzione al cibo, per cui niente bibite gassate, niente fritti, niente verdure che "fermentano".... comunque temo non sia davvero influente, perchè io mangio + o - le stesse cose e prima di ieri non si era verificato nulla.... boh
per il nome: anche noi l'abbiamo deciso dopo averlo guardato in facci
There must be some kind of way out of here ...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Leda, sono contenta che il pupo stia meglio... ma per quanto ho letto io non è tanto il seguire una dieta particolare, quanto piuttosto capire se c'è qualcosa che mangi che gli dà fastidio (a volte potrebbe essere anche solo del banale latte vaccinoleda71 ha scritto:buona serata, care
FED: si allatto io al seno e sto già facendo attenzione al cibo, per cui niente bibite gassate, niente fritti, niente verdure che "fermentano".... comunque temo non sia davvero influente, perchè io mangio + o - le stesse cose e prima di ieri non si era verificato nulla.... boh![]()
![]()
per il nome: anche noi l'abbiamo deciso dopo averlo guardato in faccie a me è andata bene perchè avevo 2 ostetriche ed una puericultriche che hanno sostenuto il mio e Ledamarito ha ceduto!!
Be', quanto al nome io spero proprio che nessuno in sala parto gli voti il suo, a Brugnomo-papà... ma mai dire mai
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Helly13
- New~GolGirl®

Adesso Julian é sul divano con il suo papà a guardare la televisione... e io finalmente dopo 4 giorni riesco a prendermi un attimo per me stessa... Sono stata dimessa dall'ospedale oggi alle 13.30 e tra visite e lavoretti in casa sono stanca morta...
Vi ricordate quando vi dicevo che non avrei mai partorito senza epidurale??? E invece Julian é nato senza nessun antidolorifico... Mi sono stupita veramente delle mie super doti di spingitrice...

Vi ricordate quando vi dicevo che non avrei mai partorito senza epidurale??? E invece Julian é nato senza nessun antidolorifico... Mi sono stupita veramente delle mie super doti di spingitrice...
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Helly, wowHelly13 ha scritto: Vi ricordate quando vi dicevo che non avrei mai partorito senza epidurale??? E invece Julian é nato senza nessun antidolorifico... Mi sono stupita veramente delle mie super doti di spingitrice...![]()
![]()
Sono sempre piu' convinta che ogni situazione sia a se' stante e che sia necessario poter decidere all'ultimo in corso d'opera, fare i piani prima proprio non serve a nulla!!!
Congratulazioni per la puntualita' a Julian e tu approfitta del papa' per riprenderti un poco, te lo meriti!!!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

CIAO AGOSTINE con e senza pancia!! buona giornata a tutte!!
M+J+I
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

'Giorno, Kibond... pure voi alla ricerca di mobili, ho visto... anche noi stiamo sistemando cose che aspettavano di essere comperate e sistemate da circa 4 anni
Marco ha postato sul nostro blog della sua sindrome da nido infatti
Qui tutto continua a tacere... un paio di contrazioncine ieri sera, ma mi sembra che la pancia invece di abbassarsi salga... ma possibile
?
Ci si sente in serata

Marco ha postato sul nostro blog della sua sindrome da nido infatti
Qui tutto continua a tacere... un paio di contrazioncine ieri sera, ma mi sembra che la pancia invece di abbassarsi salga... ma possibile
Ci si sente in serata
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

- kiaretta77
- Master~GolGirl®

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Passo per un saluto velocissimo.....e per dare un
a tutte!!!!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- leda71
- Silver~GolGirl®

ciao a tutte
altra nottata e mattinata tosta... compresa mia scenata alle 3 del mattino: ho preso culla col il bimbo dentro e me la sono porata in cameretta, dato che ledamarito era di aiuto zero e il suo russare mi dava pure sui nervi mentre NOSTRO figlio piangeva e rognava!! poi lui si è offeso e ci ha raggiunti....
dopo 3 giorni di coliche comincio ad essere provata .... speriamo non sia così per i prossimi 2 mesi e 1/2...
FED: non ricordo più il 2° nome... uno è MILO, giusto? che è molto bello, tra l'altro, anche se mi ricorda quel libro/film tristissimo, "L'incompreso"....
altra nottata e mattinata tosta... compresa mia scenata alle 3 del mattino: ho preso culla col il bimbo dentro e me la sono porata in cameretta, dato che ledamarito era di aiuto zero e il suo russare mi dava pure sui nervi mentre NOSTRO figlio piangeva e rognava!! poi lui si è offeso e ci ha raggiunti....
dopo 3 giorni di coliche comincio ad essere provata .... speriamo non sia così per i prossimi 2 mesi e 1/2...
FED: non ricordo più il 2° nome... uno è MILO, giusto? che è molto bello, tra l'altro, anche se mi ricorda quel libro/film tristissimo, "L'incompreso"....
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ciao a tutte
sono stanchissima, dormo 3 o 4 ore al max x notte.... Flavia è una mangiona.... ronfa di giorno e la notte è un grilletto
fortuna c'è mio marito ad aiutarmi....
un bacio a tutte

sono stanchissima, dormo 3 o 4 ore al max x notte.... Flavia è una mangiona.... ronfa di giorno e la notte è un grilletto
fortuna c'è mio marito ad aiutarmi....
un bacio a tutte
- leda71
- Silver~GolGirl®

HELLY: che brava
io senza epidurale avrei ammazzato qualcuno, credo! :prrrr
io senza epidurale avrei ammazzato qualcuno, credo! :prrrr
- stellina77
- Basic~GolGirl®

ciao care agostine
colgo l'attimo di pace a casa per informarvi che il 11.08.2007 alle ore 17.20 è nato il mio DEVIN. è stato un parto velocissimo e proprio a causa di questo parto precipitoso il mio piccolo ha avuto grosse difficoltà. quando è nato non respirava autonomamente, il suo corpicino sembrava senza vita e ragazze, è stato il momento piu brutto della mia vita... mi ritornano in continuazione in mente quei brutti lunghi, lunghissimi momenti di ansia e angoscia e paura.... hanno dovuto rianimarlo, me l'hanno portato via subito. è stato portato in neonatologia. io l'ho visto solo dopo 6 ore ma dal momento in cui ci siamo visti, tutto ha cominciato a "funzionare". si è fatto subito allattare e da quel momento ha cominciato a scalare la sua montagna.
ora sta benone, siamo tornati a casa giovedi scorso e lui mangia e dorme ma sopratutto manga TANTISSIMOOOOOO!!!
beh, ora scappo. spero di trovare un'attimo per leggere gli arretrati, magari stanotte!
ciao a tutte, compagne di viaggio!
colgo l'attimo di pace a casa per informarvi che il 11.08.2007 alle ore 17.20 è nato il mio DEVIN. è stato un parto velocissimo e proprio a causa di questo parto precipitoso il mio piccolo ha avuto grosse difficoltà. quando è nato non respirava autonomamente, il suo corpicino sembrava senza vita e ragazze, è stato il momento piu brutto della mia vita... mi ritornano in continuazione in mente quei brutti lunghi, lunghissimi momenti di ansia e angoscia e paura.... hanno dovuto rianimarlo, me l'hanno portato via subito. è stato portato in neonatologia. io l'ho visto solo dopo 6 ore ma dal momento in cui ci siamo visti, tutto ha cominciato a "funzionare". si è fatto subito allattare e da quel momento ha cominciato a scalare la sua montagna.
ora sta benone, siamo tornati a casa giovedi scorso e lui mangia e dorme ma sopratutto manga TANTISSIMOOOOOO!!!
beh, ora scappo. spero di trovare un'attimo per leggere gli arretrati, magari stanotte!
ciao a tutte, compagne di viaggio!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita
- baby75
- Expert~GolGirl®

saragrazie!
come ti va con il piccolino? ormai rispetto a Leo è grandicello... pare ieri che parlavamo del giro di boa, vero?
fedeh si! lunghetto, ma la nostra nipotina virtuale Abu credo fregherà tutti in altezza: 57 cm è davvero tanto!!
Circa la sala travaglio/parto: se Brugnomo-papà avesse visto quella in cui sono stata io sveniva
Per la pancia anche a me sembrava essere "risalita" alla fine, ma prima era decisamente scesa....
leda
helly bello tornare a casa in 3... a me ha fatto un effetto stranissimo: mi sembrava di essere partita in un modo e tornata in un altro, non so spiegarmi bene, come se fossi un'altra persona, e le solite e note cose mi sembravano diverse, vestite di una luce differente... Comunque: ti sei messa a fare i lavoretti???? Io ho camminato ricurva tipo nonna novantenne per 5 giorni....
jennyanche leo ha invertito giorno e notte... e non so davvero come fargli prendere dei ritmi meno strambi... se si assesta così... leo-papà ed io siamo rovinati!!!!
ki eccomi: ci sono io!
stellina
CONGRATULAZIONIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace tanto per le difficoltà del tuo piccino, ma ora guarda avanti e pensa che state bene entrambi!! Bentornata!
Baci a tutte!!
fedeh si! lunghetto, ma la nostra nipotina virtuale Abu credo fregherà tutti in altezza: 57 cm è davvero tanto!!
leda
helly bello tornare a casa in 3... a me ha fatto un effetto stranissimo: mi sembrava di essere partita in un modo e tornata in un altro, non so spiegarmi bene, come se fossi un'altra persona, e le solite e note cose mi sembravano diverse, vestite di una luce differente... Comunque: ti sei messa a fare i lavoretti???? Io ho camminato ricurva tipo nonna novantenne per 5 giorni....
jennyanche leo ha invertito giorno e notte... e non so davvero come fargli prendere dei ritmi meno strambi... se si assesta così... leo-papà ed io siamo rovinati!!!!
ki eccomi: ci sono io!
stellina
Mi spiace tanto per le difficoltà del tuo piccino, ma ora guarda avanti e pensa che state bene entrambi!! Bentornata!
Baci a tutte!!