GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esenzione farmaci
- EMMA75
- New~GolGirl®

esenzione farmaci
ciao a tutte!!!!
domandina..
sapete dirmi se c'è qualche farmaco in esenzione per l'icsi????
fra qualche giorno inizia il mio cammino...
speriamo in bene...
sono molto fiduciosa...
domandina..
sapete dirmi se c'è qualche farmaco in esenzione per l'icsi????
fra qualche giorno inizia il mio cammino...
speriamo in bene...
sono molto fiduciosa...
- Viki
- Expert~GolGirl®

Re: esenzione farmaci
Ti hanno già detto che farmaci devi usare?
Tra quelli che ho usato io l'unico in esenzione è il Gonal f (per la stimolazione) - se fai la icsi in Italia - Il centro ti deve rilasciare un foglio da presentare al tuo medico per farti fare la ricetta con l'esenzione.
Poi io ho usato l'orgalutran (un soppressore) e Ovitrelle (per far scoppiare i follicoli) e quelli li ho pagati per intero (e non poco: circa 60 euro ciascuna le tre dosi di Orgalutran e più di 50 euro la dose di ovitrelle)
e mi sembra che anche il Suprefact (che ho usato per la soppressione nella mia prima icsi) si paghi.
Forse anche il Prometrium (il progesterone che ho usato dopo il transfer) è in esenzione, ma non ne sono sicura.
Tra quelli che ho usato io l'unico in esenzione è il Gonal f (per la stimolazione) - se fai la icsi in Italia - Il centro ti deve rilasciare un foglio da presentare al tuo medico per farti fare la ricetta con l'esenzione.
Poi io ho usato l'orgalutran (un soppressore) e Ovitrelle (per far scoppiare i follicoli) e quelli li ho pagati per intero (e non poco: circa 60 euro ciascuna le tre dosi di Orgalutran e più di 50 euro la dose di ovitrelle)
e mi sembra che anche il Suprefact (che ho usato per la soppressione nella mia prima icsi) si paghi.
Forse anche il Prometrium (il progesterone che ho usato dopo il transfer) è in esenzione, ma non ne sono sicura.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- Viki
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo...
... che servono sempre!
... che servono sempre!
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Io sto facendo adesso la mia prima Fivet, ho iniziato la soppressione ieri con Enantone Die che va pagato e non passano (100 euro per 14 iniezioni), il resto del Piano tarapeutico (cioè Gonal F) lo passano.
Tanti
Tanti
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- ci610
- Silver~GolGirl®

pagherai solo i farmaci soppressori
tutto il resto è in esenzione
tutto il resto è in esenzione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- EMMA75
- New~GolGirl®

decadron - bassado - suprefact - meropur
questi sono i farmaci da prendere...
ma non ho idea per che cosa servono...
mi sa che devo andare in farmacia ad informarmi...
ma non c'è un elenco con i farmaci in esenzione???
- conni
- Master~GolGirl®

suprefact si paga, gli altri non li conosco

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- Viki
- Expert~GolGirl®

Il suprefact è per la soppressione.
Il bassado è un antibiotico, io ne ho prese due pastiglie il giorno del pick up (mi sembra) e dovrebbe essere in esenzione (comunque costa poco: 4/5 euro).
Gli altri non li ho mai presi.
Il bassado è un antibiotico, io ne ho prese due pastiglie il giorno del pick up (mi sembra) e dovrebbe essere in esenzione (comunque costa poco: 4/5 euro).
Gli altri non li ho mai presi.
- ci610
- Silver~GolGirl®

EMMA75 ha scritto:decadron - bassado - suprefact - meropur
il centro dove farai la icsi deve darti un foglio, la famosa nota 74, dove ci sono scritti i medicinali e le quantità che ti serviranno
con questo foglio vai dal medico di famiglia e lui te li prescrive
decatron è cortisone (probabilmente serve dopo il transfer)
bassado è un antibiotico
suprefact è il soppressore
menopur è per la stimolazione
di questi credo che pagherai solo il suprefact, anche se non sono sicura del decatron
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Poi dipende molto dal centro dove prenderli. Io ad esempio il Gonal lo prenderò direttamente alla farmacia dell'ospedale e del centro (io sono al Versilia) evitando di andare a farli segnare dal medico di famiglia.
Come ti ha detto ci610 ti faranno la nota 74 con la quale prenderai i farmaci in esenzione.

Come ti ha detto ci610 ti faranno la nota 74 con la quale prenderai i farmaci in esenzione.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- EMMA75
- New~GolGirl®

ho la nota 74 ma non specifica bene quali sono i farmaci...
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Devi portare la nota 74 insieme al piano terapeutico, vanno esibiti insieme e loro sapranno quello che non si paga.