GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2008, 13:58

tatina74 ha scritto:CIUK sai che quando leggo del tuo JJ mi sembra di sentir parlare di Riccardo... è molto molto simile sia nel carattere molto buono, dormiglione e cocccoloso sia nel modo di comportarsi... non beve nulla se non pochissima acqua con succo ma solo con il cucchiaino.. anche noi siamo passati da 5 a quattro pasti senza in realtà molti problemi ma anche Riccardo ultimamente si ciuccia il pollice più del solito.. :domanda
Anche Riccardo è un pigrone... non ne vuole sapere ne di gattonare... si limita solo a strisciare alzando il sederino e dandosi un gran colpo di reni per raggiungere il suo gioco... :emozionee e per lui niente denti all'orizzonte!!!
Che dirti quando leggo del tuo JJ mi emoziono sempre!!! :emozionee
TATINA non ci crederai: leggendo il tuo post precedente stavo pensando di scrivere che leggendo di Riccardo mi sembra di sentir parlare di JJ... poi vado sotto e vedo questo tuo post! :emozionee :-D

Hai proprio ragione sono molto simili. Anche le pappe che gli diamo!! L'unica cosa è che la pastina io non l'ho ancora introdotta. Sono passata al semolino, ma ne ho già presa una scatola e al + presto proverò. Tu quale gli dai? Potresti dirmi le dosi degli alimenti che gli dai? Io non sono ancora passata alle dosi indicate nel prospetto della pediatra... perchè cmq a stento finisce la pappa che gli do ora.
E poi in questi gg, come scrivevo, sta "schifando" la frutta... :domanda

E senti senti... misure e peso: 67 cm per 7,600 kg (due settimane fa). :ok Molto simili no?

:incrocini :incrocini per la parotite... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2008, 14:05

CIUCCIO E POLLICE come vi scrivevo JJ ha scoperto il pollice (e l'alluce - ho messo alcune foto fatte con cell). Beh, venerdì sera si è addormentato con ciuccio, succhiandolo nel modo standard: prima quando provavo a darglielo era una tragedia. Lo tirava, mordeva, lo succhiava da qualsiasi lato... e si innervosiva + che calmarsi... e invece ora ha imparato.

Ieri sera siamo usciti a cena, in una pizzeria, ed è stato un disastro. :urka Ha pianto disperatamente per un sacco di tempo. Finchè un'amica mi ha detto "prova a dargli il ciuccio". Io l'avevo portato, stranamente, solo perchè la sera prima l'aveva preso. Ma non ricordavo nemmeno di averlo, tanto di solito non lo prende. E invece... si è addormentato... :-D :fischia
Che mamma che sono!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 apr 2008, 14:52

Ragazze, dimenticavo...
Da venerdì pare che JJ abbia iniziato a lallare... :yeee
Dice una cosa tipo pphpphhheee (a volte sembra pe, a volte pa). Ma quindi, si sta allenando per dire papà?? :aargh :che_dici :buuu
Il bello è che la P inizia come una pernacchietta. A volte meno netta, e + simile ad una P vera e propria. A volte invece la pernacchietta diventa una pernacchia continua e si riempie di bollicine di saliva la faccia. :ahah :ahah
Cmq venerdì l'ha fatto una volta, ora + spesso: appena sveglio, prima di addormentarsi... Un continuo! E papà è orgogliosissimo. Glielo diciamo che sta solo lallando? :fischia
Beh, speriamo dica anche "mmaaa" fra poco. Io glielo ripeto. Anche perchè questo phphphpeee mentre mangia si trasforma in un getto di pappa. :che_dici :x:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 apr 2008, 17:40

Ciuk ha scritto: Dice una cosa tipo pphpphhheee (a volte sembra pe, a volte pa). Ma quindi, si sta allenando per dire papà?? :aargh :che_dici :buuu
Anche noi abbiamo cominciato con la B..e con la P! :che_dici
Mi fa ridere perchè per dire la P sembra che prenda la rincorsa....stringe forte le labbra, rimane un pò così "in attesa" e poi....ppppppppaaaaaaaaaaaa...però lo dice quasi sottovoce...è troppo buffa! :emozionee
E ovviamente anch'io insisto perchè dica la M...ripetendole mille volte "mamma" :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 7 apr 2008, 8:18

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ciao Marby :cuore vedo che sei passata....
Come state? Noi bene, sta spuntando anche il secondo dentino e si mette in bocca le cose più disparate.... anche il guinzaglio del cane :aargh credendo che sia la bretellina del suo passeggino.... ela mamma va ancora di sterilizzatrice neh!!!
Innanzitutto un :bacio a Katya e al suo cucciolo noi ti sosteniamo e tifiamo per voi :sorrisoo
Capisco la tua angoscia, la cosa delirante è che bisogna aspettare che passi il tempo.... che sembra scorrere così lentamente. Ma il tuo Matteo è un bimbo bello vispo, dolcissimo e il tuo amore lo farà crescere forte e sano, vedrai :cuore
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 7 apr 2008, 8:33

Vedo che scrivete moltissimo :-D
io ho sempre meno tempo di collegarmi :aargh
oggi inizia il corso di acquaticità :yeee sono curiosa di vedere la mia paperella starnnazzare po vi racconto :emozionee
A giorni dovrei iniziare con la pappa serale con il formaggio, ma sono un pochino pigra.....o folle.... ho la sensazione che il mio cucciolo stia crescendo alla velocità della luce!!!!
eppure gli ormoni della gravidanza oora non sono più in circolo :domanda
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 apr 2008, 10:13

ciao a tutte
passo al volo, ho marina in braccio che fa il lancio degli oggetti..
LAURARPA: MAGARI Marina riuscisse ad alzare il sederino....è un pandorino, non ce la fa :ahaha
LALLAZIONE: RICORDATE che una volta avevo scritto che marina diceva ma ma ma ??? Ha abbandonato queste sillabe da piu' di un mese e non dice piu' nulla!!! è tornata a eeeeeeeh eeeeeeh...e a spernacchiare
SEGGIOLINO AUTO: un po' in ritardo ieri abbiamo finalmente provato a fare viaggiare marina in auto nel seggiolino, abbiamo comprato sabato quello da 9 a 36 kg,lei pesa 9 kg, ci sta bene dentro!
Finora i pochi spostamenti in auto li faceva in braccio a me
NON mi sembra vero di poterla portare in giro...alla buonora, direte voi :fischia
buona giornata, vado che si è stufata e sta urlandoooooooooo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 10:48

Buongiorno mammine settembrine!!! :bacio
Il socio è ancora a casa per via della parotite che sembra in via di guarigione ma ha ancora tre gg di antibiotico... Riccardo sembra averla scampata ma non lo dico ad alta voce e faccio ancora tanti :incrocini :incrocini
In compenso questa notte Riccardo ha pensato bene di svegliarsi alle 3.30 :urka e iniziare a fare le sue solite danze nel lettino e chiaccherare.. l'abbiamo preso e messo nel lettino con noi e dopo calcia dx e a sx si è addormentato ma con un sonno agitatissimo... :domanda
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 11:02

CIUK :bacio
Allora le dosi delle pappe che do a Riccardo sono le seguenti:
Colazione latte con biscotto 180/200
[bPranzo[/b] Pappa con 180 di brodo (1 zucchina, 3/4 di carota, due o tre foglie di spinaci, un pò di sedano.. la patata solo a volte ma un quartino) E' già stitico di suo!! :ahaha
- le verdure le frullo e ne metto due cucchiai rasi nel brodo..
- due cucchiai e mezzo di pastina ( stelline,fili d'angelo, gemmine della plasmon)
- omo di carne ( ma questa settimana inizio con la carne fresca e la faccio bollire nel brodo insieme alle verdure e la frullo)
- olio
- parmigiano
Merenda yogurt, frutta o latte (180 senza biscotto)
CenaPappa come a mezzogiorno ma invece della carne gli metto cucchiai di ricotta fresca, o un formaggino Mio o mezza crescenza fresca( quelle piccole)
Poi a letto alle 2100 fino alle 7.30/8.00!!
Marco nel cuore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 11:07

BUONGORNO!
Oggi ho riportato Sofia dalla nonna e io sono in ufficio.
ha ricominciato a mangiare un pochettino, ma è molto noiosa, si stufa, piange, si succhia il pollice mentre mangia...spero che le passi!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 11:11

Tatina vedo che più o meno hai lo stesso nostro programma di svezzamento, solo che o non ho ancora iniziato con la pastina per via del rotavirus e ora lei vuole di nuovo la pappa cremosa e liquidina, per cui per ora neanche ci provo
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 11:27

Ciao DAFNE!! :bacio
Buon lavoro!!
Un bacione grosso alla tua cucciola Sofia!! :cuore
Marco nel cuore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 11:30

Ho aggiunto qualche foto della mia pulce prima della bua!

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 11:31

Ragazze ho letto questo articolo su una bimba nata in India con due facce.. sono rimasta sconcertata.. il link è questo http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 11:32

dafne ha scritto:Ho aggiunto qualche foto della mia pulce prima della bua!
Semplicemente adorabile!! :cuore
Marco nel cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 apr 2008, 11:37

mangrovia ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ciao Marby :cuore vedo che sei passata....
Ciao cara :bacio
Sono rimasta qui, cos'ì oggi porto la piccolina dal pediatra, finalmente! Anche per vedere quanto è cresciuta ancora...e per sapere come proseguire con le pappe!
Avete iniziato acquaticità? Che bello!!! :yeee Voglio farla anch'io!!! :buuu

Scappo perchè ho in braccio Sofia piuttosto arrabbiata! Un bacio a tutte! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 12:58

Ragazze mi ha appena mandato un sms Katia: è dovuta correre dal pediatra perché Matteo ha un angioedema nella zona pannolino e adesso è sotto cortisone e antistaminico!
Povera stella, non torva pace!
Speriamo passi presto e soprattutto riescano a capire che cosa l'ha scatenato

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 apr 2008, 13:32

Che è un angioedema :domanda
In ogni caso :incrocini :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 7 apr 2008, 14:20

dafne ha scritto:Ragazze mi ha appena mandato un sms Katia: è dovuta correre dal pediatra perché Matteo ha un angioedema nella zona pannolino e adesso è sotto cortisone e antistaminico!
Povera stella, non torva pace!
Speriamo passi presto e soprattutto riescano a capire che cosa l'ha scatenato
In effetti mi chiedevo come mai non era ancora collegata visto che so che al mattino passa sempre e io non riesco mai ad incrociarla perchè mi collego più facilmente al pom..
Mannaggia però.. un pò di tranquillità no eh!!!!!!!!!! :grrr

Un bacione grosso grosso a Matteo! :bacio e un abbracione a KAtia!!! :incrocini :incrocini
Marco nel cuore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 7 apr 2008, 14:39

Savina l'angioedema in parole povere è un gonfiore, una forma di allergia.
Le ho appena mandato un sms, dice che va meglio, però deve fare la terapia per 5 giorni

Bloccato

Torna a “Settembre”