GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I SETTEMBRINI'05 COMPION 2 ANNI: PARLIAM DEI LORO DANNI!?!

Messaggio da BILLI » 12 set 2007, 22:39

ora vi saluto
mi doccio e vado a letto
FED allora hai ritirato l'esito?
aspettiamo notizie....

amiche BUONANOTTE! :bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 12 set 2007, 22:46

toc toc...scusate...riappaio un attimo x dirvi che vado a letto felice.
ho letto solo adessu un mp arrivatomi che mi ha fatto commuovere
grazie mille, mi dite spesso che sono dolcissima... :emozionee non è vero, non è così, xò vi volevo ringraziare...mica si trovano tutti i giorni persone che ti fanno un complimento simile...
ora vado davvero anche pensavo alla ZIA... :incrocini VY, ma tu sai qualcosa?

un bacio a tutte
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 set 2007, 23:19

Buonasera a tutte, cioe' a me :hi hi hi hi
Della ZIETTA non so nulla, dopo le mando un sms...sperando che si ricordi come si fa a rispondere :hi hi hi hi
BILLI sei davvero tanto cara e ti auguro col cuore che presto finisca anche l'incubo di farsi i conti in
tasca ( anche qui e' all'o.d.g. e meno male che li faccio io altrimenti saremmo sotto i ponti davvero :pistole )E' dura eccome arrivare a fine mese, qui aumenta tutto ma mai gli stipendi eh?grazie euro :bomba
MAURA mi spiace che non abbiate risolto piu' di tanto..per la cameretta ci sono ormai molti posti dove con 500 euro davvero te la porti via..so che avere un'altra rata e' brutto ma magari dilazionando
con un finanziamento lo sentite "meno" a fine mese...anch'io penso che passero' direttamente al letto "da grande",nel lettino non credo riesca a dormire serenamente visto quanto si muove mentre dorme...
unica cosa che mi blocca sulla scelta e' che il lettino potrei tenerlo in camera con noi, e quindi abituarla gradatamente, mentre il letto "normale" ( che poi e' a una piazza e mezza), e' nell'altra stanza..boh :domanda
Sergio dice di farla stare direttamente in cameretta e stop..si ma tanto poi sono io quella che si
alza la notte per correre a vedere cos'ha, perche' piange-urla..perche' e' sicuro che lo fara' le
prime volte e tentera' di tornare nel lettone..saro' io a doverla ricalmare, riaddormentare, magari facendo avanti e indietro tra lettone e cameretta :bomba
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 set 2007, 23:22

stanotte la vedo durissima..Niky e' piena zeppa di raffreddore e fatica a respirare..gia' ieri notte si
svegliava ogni ora, chissa' oggi :urka le ho fatto l'areosol ma solo con la fisiologica..secondo me non
basta, vorrei metterle dentro anche 1 ml di mucolitico ma Sergio dice che non e' il caso..
ma voi per ogni raffreddore chiamavate e sguivate quello che diceva il pediatra? :domanda
secondo me alcune cose si possono "fiutare" e si puo' usare il buon senso, no? o devo chiamarlo anche
per il naso chiuso da un giorno? :domanda
TWEETY che bello, ci sei quasi anche tu :yeee
Notte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 set 2007, 7:27

buongiorno :)
oggi so mattiniera grazie a tommy ;)
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 set 2007, 7:40

VY ha scritto:stanotte la vedo durissima..Niky e' piena zeppa di raffreddore e fatica a respirare..gia' ieri notte si
svegliava ogni ora, chissa' oggi :urka le ho fatto l'areosol ma solo con la fisiologica..secondo me non
basta, vorrei metterle dentro anche 1 ml di mucolitico ma Sergio dice che non e' il caso..
ma voi per ogni raffreddore chiamavate e sguivate quello che diceva il pediatra? :domanda
secondo me alcune cose si possono "fiutare" e si puo' usare il buon senso, no? o devo chiamarlo anche
io a volte con chiara e tommy sono andata a naso,soprattutto x raffreddore naso chiuso senza febbre..lavaggi nasali,aereosol (praticamente sulla mensola della sala da ottobre a maggio..)e gocce di mentolo sul cuscino e sopra il termosifone dentro un bicchiere con un goccio d'acqua..

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 set 2007, 7:45

40 vasche :O
nn riuscirei a farle nemmeno in un mese!ma da 25 o 50?
ho fatto agonistica x 4 anni,ma son passate 3 ere geologiche da allora..20 anni e 2 figli..ieri mi sono imposta di dedicare almeno 20 min al giorno alla ginnastica..vedremo ..
nn capisco che tempo fa fuori..
c'è qualcuno che compie gli anni oggi?
vado a vestirmi..

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 7:55

Buongiorno! :sorrisoo
Ho giusto il tempo di salutarvi: oggi sono zeppa di appuntamenti e per di più in affiancamento col capo... :x:

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 13 set 2007, 7:56

buongiorno a tutte :bacio
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 13 set 2007, 7:58

ciao Pura, vestiti leggera, credo che farà di nuovo caldo oggi in Piemunt
bravo il tuo ometto Tommy

ciao Maura, buon capo :x:

Immagine

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 8:03

VY ha scritto:stanotte la vedo durissima..Niky e' piena zeppa di raffreddore e fatica a respirare..gia' ieri notte si
Quando parte l'intasamento a Lorenzo, se dura più di 2/3 gg, gli faccio di testa mia mattina e sera l'aerosol con 1ml di fisiologica+2ml di mucolitico (già a tre mesi erano le dosi consigliate dalla pediatra). Una telefonata però alla ped la faccio comunque: e lei mi ripete "aerosol due vv al gg con 2ml fluibron+ 1ml fisio". In genere funziona! :ok Lo faccio visitare solo se gli viene la tosse, perchè preferisco che la ped gli controlli i polmoni, oppure se ha la febbre alta, perchè se è il caso mi prescriva l'antibiotico.
Povera Nicky: con quel nasino piccino piccino chissà che fatica a respirare! :coccola

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 8:04

Ciao Bea!
Ciao Pura!

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 8:11

Ieri sera abbiamo fatto tardi dai miei: mio padre doveva inaugurare una griglia fatta con le sue mani, allora spiedini per tutti! :-D
Rientrati a casa, Lorenzo è crollato dopo due minuti e... complice la serata, il buon vino... :lettone:
Poi Lorenzo alle 4 ha iniziato a urlare (forse un sogno :domanda ) ma con un pò di camomilla è ripartito per il mondo dei sogni :ok
Subito dopo sento un balzo sul letto, un agguato in piena regola :urka Paolo è ripartito all'attacco! :urka :lettone:
Stamattina ci guardavamo come due adolescenti alla prima cotta! :emozionee Quanto lo amo! :cuore

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 13 set 2007, 8:16

sweet ha scritto:
VY ha scritto:non credo sia una buona idea metterlo di fronte a situazioni " non ancora accadute"..sarebbe un po'
come tirarsi la mazza sui piedi...non so, ma io al tuo posto non direi nulla della mia vita privata...
e sai poi che stress magari ogni giorno sentirsi dire"allora, sei incinta?allora, novita'???" :pistole
ma a te piacerebbe quel nuovo ruolo? avresti un guadagno maggiore?orari uguali? se rispondi positivo
a queste domande..perche' non accettare? :domanda
SONO D'ACCORDISSIMO.
:bacio provo a rispondere
a me non dispiacerebbe il nuovo ruolo, anche perchè a me piace imparare cose nuove, un pò x arricchire il curriculum, un pò x me stessa, lo stipendio resterebbe uguale, gli orari non proprio (ora 7.00/15.45, lì 8.00/16.45 e già mi spiacerebbe un sacco stare un'ora in meno con Sam al giorno)! diciamo che sarei costretta ad accettare, ma + o meno accetterei anche volentieri, significherebbe andare via dal mio adorato ufficio, ma non si può aver tutto dalla vita.
l'unico problema grosso è che se iniziassi con l'addestram. e "se" (i famosi se :sorrisoo ) dovessi rimanere incinta la prenderebbero mooolto male (la ragazza che l'ha fatto è stata trattata malissimo e non credo proprio la facciano rientrare :x: )
ora io lo so benissimo che un bimbo è un bimbo e io a queste cose proprio non ci dovrei pensare, ma credetemi orami qui delle leggi se ne infischiano e se decidono di lasciarti a casa lo fanno e a noi il secondo stipendio serve, serve davvero! prima o poi dobbiamo cambiar casa, ma un mutuo di 1000 euro al mese come fai a permettertelo con uno stipendio solo :buuu
detto questo grazie x darmi la possibilità di parlarne, so di essere complicata e paranoica, ma sono così, un'eterna indecisa e quindi Vy continua a fare il tifo tutti i giorni :hi hi hi hi :ahaha

Immagine

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 13 set 2007, 8:18

buongiorno anche da me :sorrisoo

esito ritirato, il rischio è di 1:1100, basso rischio anche se con Samuele era molto + basso ancora ma si sa sono passati due anni e l'età della madre incide molto :fischia naturalmente non mi hanno allegato le fotine sono una fotocopia di un eco del profilo misura 4 cm per 4 cm :aargh vabbè l'importante che sia andato tutto bene :yeee

MAURA mi sembra un ottima idea quella di passare alla cameretta, anch'io penso che opterò per l'ikea anche se aspetteremo almeno un'annetto fino a quando GinoPino non dovrà passare dalla culla al lettino di Sammy; quanto al secondo quando si è messi finanziariamente come noi ci vuole solo della sana incoscenza :hi hi hi hi io conto di vendere l'appartamento che ho a reggio tra un anno quando finisce il contratto con l'inquilino perchè la rata del mutuo che pago sale sempre + in alto e mi ci tocca pure pagare le tasse sul misero affitto che prendo :aargh se ci riesco poi devo solo finire di pagare l'auto voluta dal mio ex marito (aprile 2009) e poi sono a posto :fischia e poi penso che mi licenzierò in modo da prendere il tfr per garantirmi un minimo di tranquillità....
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 8:20

Adesso però scappo: buona giornata a tutte! :sorrisoo

Dimenticavo: discorso cameretta: Paolo non ci sente di farla quest'anno, anche perchè la sua idea è "dobbiamo prendere dei bei mobili!" :che_dici Ha accettato l'ikea per la stanzetta provvisoria che abbiamo adesso, ma col letto grande dobbiamo per forza prendere l'armadio a ponte: dimensioni stanza 2,90x3,00mt con porta finestra e calorifero sul lato dell'armadio... quindi probabilmente anche su misura... :urka Se lo convinco per Natale, sarà sicuramente un finanziamento!
Pensavo che l'ideale fosse averla per Natale, in modo che io sia a casa in ferie e possa reggere meglio l'andirivieni cameretta-lettone, nella fase di "addestramento"... :hi hi hi hi

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 13 set 2007, 8:21

bea73 ha scritto:
sweet ha scritto:
VY ha scritto:non credo sia una buona idea metterlo di fronte a situazioni " non ancora accadute"..sarebbe un po'
come tirarsi la mazza sui piedi...non so, ma io al tuo posto non direi nulla della mia vita privata...
e sai poi che stress magari ogni giorno sentirsi dire"allora, sei incinta?allora, novita'???" :pistole
ma a te piacerebbe quel nuovo ruolo? avresti un guadagno maggiore?orari uguali? se rispondi positivo
a queste domande..perche' non accettare? :domanda
SONO D'ACCORDISSIMO.
:bacio provo a rispondere
a me non dispiacerebbe il nuovo ruolo, anche perchè a me piace imparare cose nuove, un pò x arricchire il curriculum, un pò x me stessa, lo stipendio resterebbe uguale, gli orari non proprio (ora 7.00/15.45, lì 8.00/16.45 e già mi spiacerebbe un sacco stare un'ora in meno con Sam al giorno)! diciamo che sarei costretta ad accettare, ma + o meno accetterei anche volentieri, significherebbe andare via dal mio adorato ufficio, ma non si può aver tutto dalla vita.
l'unico problema grosso è che se iniziassi con l'addestram. e "se" (i famosi se :sorrisoo ) dovessi rimanere incinta la prenderebbero mooolto male (la ragazza che l'ha fatto è stata trattata malissimo e non credo proprio la facciano rientrare :x: )
ora io lo so benissimo che un bimbo è un bimbo e io a queste cose proprio non ci dovrei pensare, ma credetemi orami qui delle leggi se ne infischiano e se decidono di lasciarti a casa lo fanno e a noi il secondo stipendio serve, serve davvero! prima o poi dobbiamo cambiar casa, ma un mutuo di 1000 euro al mese come fai a permettertelo con uno stipendio solo :buuu
detto questo grazie x darmi la possibilità di parlarne, so di essere complicata e paranoica, ma sono così, un'eterna indecisa e quindi Vy continua a fare il tifo tutti i giorni :hi hi hi hi :ahaha
BEA mi sa che mi unirò a Vy e te lo ricorderò anch'io tutti i giorni :hi hi hi hi :bacio

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 13 set 2007, 8:24

maura ma che bella serata :ok soni felice di sentirti meglio ....e bere vino tutte le sere??? :ahaha

Immagine

paloma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paloma » 13 set 2007, 8:25

Ciao Fed! Sono felice per l'esito!:yeee
Sai che l'altro giorno ho chiamato Lorenzo per scherzo "Ginopino!" :ahaha
Lui si è girato e mi ha risposto "Ginapina la mamma!" :ahah :ahah :ahah

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 13 set 2007, 8:26

paloma ha scritto:Ieri sera abbiamo fatto tardi dai miei: mio padre doveva inaugurare una griglia fatta con le sue mani, allora spiedini per tutti! :-D
Rientrati a casa, Lorenzo è crollato dopo due minuti e... complice la serata, il buon vino... :lettone:
Poi Lorenzo alle 4 ha iniziato a urlare (forse un sogno :domanda ) ma con un pò di camomilla è ripartito per il mondo dei sogni :ok
Subito dopo sento un balzo sul letto, un agguato in piena regola :urka Paolo è ripartito all'attacco! :urka Stamattina ci guardavamo come due adolescenti alla prima cotta! Quanto lo amo! :cuore
cosi si fà :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”