GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA e vitamine
- maryfel
- Original~GolGirl®

LA e vitamine
Con il primo figlio (allattato esclusivamente con LA dopo il primo mese) il pediatra mi aveva prescritto le vitamine fino al compimento del primo anno di vita.
Ora con Elena (oramai allattata anch'ella esclusivamente con LA ) il pediatra (persona diversa da quello che aveva all'epoca Marco in cura) mi ha detto di NON dare vitamine perché il LA ne è già addizionato.
In effetti sulla scatola delle vitamine (Protovit) c'è scritto di non usare insieme ad altri prodotti che contengono vitamine A e D (come per l'appunto il latte Plasmon 1 che utilizzo).
Voi che fate?
Ora con Elena (oramai allattata anch'ella esclusivamente con LA ) il pediatra (persona diversa da quello che aveva all'epoca Marco in cura) mi ha detto di NON dare vitamine perché il LA ne è già addizionato.
In effetti sulla scatola delle vitamine (Protovit) c'è scritto di non usare insieme ad altri prodotti che contengono vitamine A e D (come per l'appunto il latte Plasmon 1 che utilizzo).
Voi che fate?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- black mamba
- Active~GolGirl®

Re: LA e vitamine
Io allatto con LM esclusivo e il mio pediatra mi ha prescritto la vitamina D per Martina specificando di somministrargliela dopo il primo mese fino al compimento del quarto solo finchè allattavo, perchè il LA, a suo dire, già lo comprendeva.
Quindi anche se la mia esperienza in merito di LA è nulla, mi sentirei di confermarti che non vanno somministrate.
Quindi anche se la mia esperienza in merito di LA è nulla, mi sentirei di confermarti che non vanno somministrate.
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- akane
- Gold~GolGirl®

io gli do il LA e la pediatra mi ha detto di dargli lo stesso le vitamine (Dibase) boh 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Meg
- Expert~GolGirl®

Mary a me avevano detto di darle lo stesso ma non le sto dando quasi mai: il LA già le contiene, mi capita di darle solo se non prende il fabbisogno giornaliero di latte per compensare, altrimenti non le do nulla.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

le mie allattate con LA dal primo mese..il pediatra aveva prescritto la vitamina D fino al 4 mese...ma per un semplcie motivo..lui sosteneva che essendo mezze tedesche avevano bisogno di un apporto di vitamine maggiore rispetto a quello indicato nel LA....infatti a 4 mesi con l'inizio dello svezzamento e l'estate alle porte mi ha detto di smettere.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Ho allattato Ambra con LA dal primo mese di vita e il ped mi ha sempre prescritto le vitamine (PROTOVIT) fino al compimento dell'anno...praticamente le abbiamo appena eliminate!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- maryfel
- Original~GolGirl®

Insomma, come al solito ogni pediatra ha la sua teoria... 
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- annate
- Master~GolGirl®

Anche a me sia il pediatra di base che quello dell'ospedale nonche' quello privato mi hanno detto di usare le protovit fino al compimento dell'anno!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- annate
- Master~GolGirl®

Anche a me sia il pediatra di base che quello dell'ospedale nonche' quello privato mi hanno detto di usare le protovit fino al compimento dell'anno!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- annate
- Master~GolGirl®

- more
- Original~GolGirl®

io faccio allattamento misto...anche se il mio sta finendo di brutto!
ma da subito appena uscita dall'H mi hanno dato l'ADPABIRN 4gocce al gg! e anche la pediatra me lo ha confermato di continuare!
ma da subito appena uscita dall'H mi hanno dato l'ADPABIRN 4gocce al gg! e anche la pediatra me lo ha confermato di continuare!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008