GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFTE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AFTE

Messaggio da annalysa1 » 23 mar 2008, 23:16

Non so se questo è il posto giusto ,poi magari decidono i capi se spostarlo :bacio

Mio figlio Mattia quasi 7 anni soffre spesso di queste maledette bolle in bocca :martello è un continuo .......praticamente una settimana si e una no gli rispuntano , putroppo ha questo vizio di mettersi le mani in bocca e io sto contiunamente a sgridarlo , gli lavo le mani spessisimo ma per ora il problema rimane !!!!!!!
Hanno sospetato una allergia a qualche alimento e cosi il medico ha eliminato dalla diete gl'insaccati che potrebbero scatenare il problema , ma niente le bolle sono ritornate puntualmente :aargh

la pdf gli ha dato della cremina da metterici sopra ma non fa molto , conoscete qualche rimedio che possa farlo soffrire di meno ???????????????
Grazie :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: AFTE

Messaggio da Makotina » 23 mar 2008, 23:27

accipicchia!!
sai che ne soffro anche io da quando ero piccina? idem l'herpes.. :buuu
ora sono piena di piaghette in bocca, credevo fossero afte, le curavo come tali, ma il dermatologo mi ha detto che si tratta di lichen.

l'hai portato da un dermatologo pediatrico?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 mar 2008, 23:32

ANNALYSA IO NE SOFFRO DA ANNI E DI SOLITO USO L'ALOVEX CHE DOVREBBE SERVIRE A FORMARE UNA PATINA PER ISOLARE L'AFTA E CERCARE DI FARLA GUARIRE PRIMA.
IN REALTA' (ALMENO PER ME) SERVE PER NON SENTIRE QUEL BRUCIORE INTENSO OGNI VOLTA CHE SI SFIORA L'AFTA CON LA LINGUA.

NON SO SE IL FATTO CHE SI METTA LE MANI SPORCHE IN BOCCA POSSA INFLUIRE PERCHE' A ME E' SEMPRE STATO DETTO CHE LE AFTE SONO CAUSATE DA UNA ROTTURA DELLA MUCOSA.
QUESTA ROTTURA PUO' ESSERE PORTATA DA UNA MORSICATURA, MA SE E' UNA COSA CRONICA PUO' ESSERE PORTATA DA TANTI FATTORI: MANCANZA DI VITAMINE, STRESS, ALLERGIE ALIMENTARI (INSACCATI Sì, MA ANCHE IL GLUTINE).

IN REALTA' NON SI E' ANCORA SCOPERTO DA CHE COSA SIANO PORTATE.

IO AVEVO TROVATO UN BUON RIMEDIO NELLE VITAMINE, MA NON E' CHE SI POSSANO PRENDERE IN CONTINUAZIONE, PERCHE' ALCUNE IN PARTICOLARE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO E BISOGNA SMALTIRLE.

POI ORA COME ORA NON MI RICORDO MAI DI COMPRARLE E FARE LA CURA A MESI ALTERNI.
ME NE RICORDO SOLO QUANDO MI TORNANO E PIANGO DAL MALE :buuu
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 23 mar 2008, 23:42

Federica quella è la crema che metto a MATTIA ma non gli fa un bel niente !!!!!!!! povero piccolo mi fa una pena quando si piega in due dal bruciore :buuu
L'allergia al glutine non la sapevo :urka :urka ma alla prossima visita lo farò presente!!!!!!!!!!

Lui è un soggetto allergico con almeno un episodio di asma all'anno , in questo periodo sta gia sotto antistaminici per curare la rinite che non l'abbandona finche non iniziamo il mare!!!!!!!!!!!!

Evito di dargli pomodoro e ciccolata che fa notevolmete peggiorare il problema ,spero di trovare presto una soluzione perche per lui sta diventato un fastidio insorpotabile :coccola
-10,5 kg

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 mar 2008, 23:48

E LO IMMAGINO POVERO. :coccola
E' INSOPPORTABILE PER ME CHE SONO ADULTA FIGURIAMOCI PER LUI!

Sì ANCHE I POMODORI SONO DA EVITARE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 24 mar 2008, 0:03

A noi hanno consigliato l'aftamed gel junior, che ha tamponato ma non ha fatto granchè a noi ,mentre per altri bimbi è stato risolutivo..lui la risoluzione l'ha avuta invece con il daktarin al 2% anche se in realtà è più per la candida e il mughetto e con i tamponamenti con una garzina imbevuta di acqua e bicarbonato.La pediatra ha parlato di un sistema immunitario debole e comincio a pensarlo anche io perchè è guarito per una settimana ed il tutto oggi mi sono accorta sta ritornando.
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 24 mar 2008, 9:41

Coffee proverò anche questo prodotto e vediamo che succede :incrocini Mattia ha lo stesso problema mentre quella vecchia guarisce rispunta da qualche altra parte quella nuova :martello :martello :martello
-10,5 kg

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 24 mar 2008, 21:29

io quand'ero piccola le avevo sempre, poi si è capita la causa: celiachia, E' uno dei sintomi evidenti . ovviamente ci possono essere altre cause ma controlla con gli esami perchè in quel caso la dieta risolve il problema.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 25 mar 2008, 13:51

Io ho sempre sofferto tantissimo di afte fin da piccolissima e malgrado le abbia provate un po' tutte non sono mai riuscita a risolvere granché in 35 anni...al limite qualche farmaco che ti toglie il dolore per un po' ma poi tutto come prima nel giro di un paio d'ore...
Mi avevano detto che potevano essere dovute a mancanza di vitamine, a allergie o a scompensi ormonali ma alla fine per pigrizia non ho mai approfondito il problema (anche perché io salvo rare eccezioni non ho una buona opinione dei medici quindi fin che posso evito...)....poi a 35 anni il miracolo!
Sono rimasta incinta, e durante la gravidanza nemmeno un'afta, una volta partorito temovo già ed invece chissà perché non ho praticamente mai piu' avuto un'afta.

Ora capisco che non risolvo il tuo problema ma volevo portare la mia esperienza giusto x dire che probabilmente le cause possono essere differenti e che probabilmente non dipendono dal fatto che tuo figlio metta le mani in bocca...anche se l'igiene é ovviamente mooolto importante...!
:incrocini
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 25 mar 2008, 14:17

Quoto ludovica!
Povero cucciolo!!!
Anche io ci soffro e devo dire che a 40 anni ancora non le sopporto e poi non me ne viene mai una sola ma almeno tre o più!!
Per ora io non trovo sollievo con nulla!! e ancora non abbiamo scoperto il perchè, ma credo che sia tipo un virus interno, ma anche le difese immunitarie.
Non sai sotto stress quante me ne escono, ogni volta che avevo un esame all'università era una tragedia parlare!!
per esempio, ho notato che non posso cambiare la marca del dentifricio!!!

P.S. il pomodoro le accentua!!!
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 25 mar 2008, 21:22

finalmente sta meglio ,e spero che almeno per una settimana non rivengono,allora mio marito ha detto che i test per la celiachia li ha fatti quando a 3 anni è stato ricoverato in ospedale per gasteterite virale ,e sono risultati negativi

io contiuno a sgridarlo quando mette le mani in bocca e domani vado in farmacia a prendere quest'altro medicinale che mi avete indicato ,ma io credo che sia un pò come hepes labiale una volta beccato non se ne và più :buuu
-10,5 kg

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 mar 2008, 17:03

ciao
a Neva vengono quando ha la febbre, cioè ogni quindici giorni. nel suo caso sono legate senza dubbio al suo sistema immunitario che non funziona come dovrebbe(la stiamo curando proprio per questo), ma il pediatra mi ha detto di non metterle nulla a meno che non dia segni di sofferenza...
sinceramente comunque non penso che sia perché si mette le manine in bocca...forse si mette le manine in bocca perché ha le afte...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 apr 2008, 20:21

a me da piccola venivano spesso e purtroppo mi è ricapitato anche ora, mia madre usava il cortifluoroal e anche io ora, bagno un cottonfioc e poi lo metto sull'afta, ha un sapore sgradevolissimo ma le fa passare con poche applicazioni
xò non so se è adatto ai bimbi, cioè mia madre me lo metteva dai 7-8 anni in poi, ma forse ti conviene chiedere conferma in farmacia, erano altri tempi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2008, 23:47

anche io uso l'alovex.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 apr 2008, 23:28

io ho scoperto che qta volta nn si trattava di afte.. è lichen :buuu
mi hanno fatto preparare una soluzione per lavare al bocca due volte al giorno. un filo è migliorata..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”