GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si tratta di egoismo? [bimba al nido?]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si tratta di egoismo? [bimba al nido?]

Messaggio da maryv » 1 apr 2008, 9:53

yoga ha scritto:Maryv che bella la descrizione che hai fatto della giornata al nido di tuo figlio! Mi viene voglia di mandarcelo anch'io...peccato che qua ci siano liste di attesa di 2 anni :che_dici

In Florida, il paradiso di Disney, avete questi problemi?
Accidenti, che tristezza :x: :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 apr 2008, 14:33

maryv ha scritto:
yoga ha scritto:Maryv che bella la descrizione che hai fatto della giornata al nido di tuo figlio! Mi viene voglia di mandarcelo anch'io...peccato che qua ci siano liste di attesa di 2 anni :che_dici

Qui vado un po' OT, scusate...
Ma la Disney e' una macchina da soldi pazzesca che non ha nulla a che vedere con attivita' SANE di intrattenimento per bimbi come quelle che descrivete qui! E sicuramente per un bel pezzo non mi rivedranno piu'...
E 2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 1 apr 2008, 17:46

yoga ha scritto:
maryv ha scritto:

Ma la Disney e' una macchina da soldi pazzesca che non ha nulla a che vedere con attivita' SANE di intrattenimento per bimbi come quelle che descrivete qui! E sicuramente per un bel pezzo non mi rivedranno piu'...
otototot
no dai, e io che non vedo l'ora di tornarci con l'erede...A DISNEY LOS ANGELES però....3 giorni 3 chiusa dentro a quel paradiso...mi hanno dovuta trascinare via a forza.... :hi hi hi hi
dai, torna in Italia, che almeno i nidi funzionano :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 apr 2008, 17:49

maryv ha scritto:
yoga ha scritto:
maryv ha scritto:

otototot
no dai, e io che non vedo l'ora di tornarci con l'erede...A DISNEY LOS ANGELES però....3 giorni 3 chiusa dentro a quel paradiso...mi hanno dovuta trascinare via a forza.... :hi hi hi hi
Mi associo all'OT, anch'io non vedo l'ora di portarci Nicky. A LA io andavo solo per andare nei parchi, tutto il resto mi ha sempre deluso (parlo della città in sè)
Ok, ho chiuso l'OT anch'io :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 apr 2008, 19:16

maryv ha scritto: otototot
OTOTOTOTOT
Mi hanno detto che Disney LA e' molto meglio di Disney Orlando :ok

Chikka come penso che tu sappia le citta' americane, con eccezioni che si contano sulle dita di una mano, fanno :bagni:
E 2006

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 1 apr 2008, 20:51

yoga ha scritto:
OTOTOTOTOT

Chikka come penso che tu sappia le citta' americane, con eccezioni che si contano sulle dita di una mano, fanno :bagni:
Ne ho viste poche, giusto California e stati limitrofi...ma su tutte adoro solo San Francisco, quindi ti do pienamente ragione
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 1 apr 2008, 22:37

si si anche io ti consiglio il nido,

la mia a settembre ci andrà la mattina proprio perché voglio che cominci a stare un po con gli altri bimbi, è giusto ke deve essere cosi, i bimbi devono socializzare con i loro coetanei, sicuramente mi mancherà la mattina... specialmente fare la spesa insieme :emozionee ma va bene cosi, l'importante è che serena lei! :sorrisoo
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 apr 2008, 10:02

io non ho letto tutto. Gaia va al nido 4 ore la mattina e al pome sta con una dada (si è ammalata tanto e non ho fatto inserimento nanna per quest'anno). Io lavoro 8 ore al giorno non posso far diversamente.

Ha iniziato il nido a 15 mesi. Lei letteralmente impazzisce per quel posto. Al mattino fa la danza della gioia (inizia a saltare a urlare felice) quando le dico che si va all'asilo e lei: ASI ASI ASI.
Io c'ho i sensi di colpa quando non ce la porto!!! Si è ammalata tanto, l'ho tenuta a casa tutto febbraio e ho sinceramente riflettuto sul fatto di ritirarla. Mi è bastato riportarla un giorno per cambiare idea. Se anche fossi casalinga la manderei al nido, part time ma la manderei. Io poi lo dico sinceramente, quando mi faccio week end solo noi due (mio marito spesso è via) io arrivo al lunedi DISTRUTTA. IO 24 ore su 24 con lei avrei poi bisogno di recuperare in un centro benessere!
E mia figlia dorme tutta notte da quando è nata, mangia senza problemi, è birichina ma il giusto...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 2 apr 2008, 19:39

nido,nido,nidoooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee
mio figlio e' il secndo anno questo che ci va e' ne sono contentissima e avessi un secondo figlio lo rifarei ad'occhi chiusi :ok :ok
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 apr 2008, 19:58

notta, mi sembra che tu stia considerando seriamente la cosa proprio perchè pensi a tua figlia
secondo me è importante che i bambini possano socializzare con altri coetanei e immagino che un part time sarebbe l'ideale. altrimenti dicevi che altri spazi non esistono: ludoteche, spazi gioco, nulla?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 apr 2008, 9:01

ely66 ha scritto:cmq sia, notta com'è andata la ludoteca?

tanto per parlare.. io ho compiuto i due anni alla materna. non al nido, proprio la materna, gestita dalle suore. e sono un bijoux! vedessi che manualità che ho :-D :ahah
:ahah
Cominciamo domani con la ludoteca, poi vi racconto com'è andata :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 3 apr 2008, 18:40

yoga ha scritto:
OTOTOTOTOT

Confermo!! YOGA torniamo in Italia!!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 apr 2008, 22:36

Niente ragazze, che tristezza, sono andata alla ludoteca, ho raccontato a Greta per tutto il giorno che saremmo andate a giocare con gli altri bimbi, e arrivate li non c'era nessun bimbo..
La signora mi ha spiegato che va a giorni, ieri per esempio erano in sette.. mannaggia che sfortuna :buuu e in più ho scoperto che a fine maggio chiude...
Mi sa che a questo punto l'unica soluzione è il nido per qualche ora, ma mi hanno detto che è difficilissimo trovare posto per settembre, che ormai sono quasi tutti pieni, ma è possibile? :buuu
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 apr 2008, 17:59

Notta mi dispiace...ma chiude a maggio e poi non riapre a settembre?
Per il nido puoi provare nei privati...per i comunali le iscrizioni qui si aprono da aprile e chiudono verso metà maggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2008, 18:38

beh dai.. una volta va male e la prossima magari meglio.
non darti dei limiti temporali, per ora. siamo ad aprile. tanto vai in giro con lei no? ogni tanto fai una puntatina verso la ludoteca, magari vedendo i bimbi ne è attratta anche lei e ti ci porta ( :hi hi hi hi )
intanto t'informi su altre cose.. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 apr 2008, 20:03

CARA :coccola COME TI CAPISCO........
NON HO LETTO TUTTI GLI INTERVENTI...
I VARI CONSIGLI E I VARI SUGGERIMENTI DELLE GOLLINE...
...E IO, PERSONALMENTE, NON HO SUGGERIMENTI DA DARTI...
IO PERO' CREDO CHE UNA MAMMA CHE SI PONE TUTTE LE DOMANDE CHE TU TI FAI, CHE RIFLETTE SENZA DARE NULLA X SCONTATO E SENZA ASSUMERE POSIZIONI DI INTRASIGENZA PER LE QUALI NON SI PUO' PIU' TORNARE INDIETRO PER PRINCIPIO E CHE SA' METTERSI IN DISCUSSIONE SIA UNA GRAN MAMMA... E LE GRAN MAMME SANNO QUAL E' LA COSA GIUSTA PER I PROPRI CUCCIOLI...
E TU SICURAMENTE FARAI LA SCELTA PIU' GIUSTA PER LA TUA BAMBINA...
E' UNA SCELTA SICURAMENTE COMBATTUTA...
DA UNA PARTE C'E' LA NOSTRA VOGLIA DI TENERE I NOSTRI BAMBINI SEMPRE CON NOI PER PROTEGGERLI E DIFENDERLI DAL MONDO, DALL'ALTRA PARTE C'E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE HANNO BISOGNO DI SPERIMENTARE E DI CONOSCERE QUEL MONDO DA CUI VORREMMO PROTEGGERLI...

VOGLIO POSTARTI UNA POESIA DI KHALIL GIBRAN CHE MI PIACE E MI FA RIFLETTERE TANTISSIMO...

I FIGLI

E una donna
che teneva un bambino al seno disse:
“Parlaci dei figli”.
Ed egli disse:

I vostri figli non sono vostri figli.
Sono figli e figlie del desiderio ardente
che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono per mezzo di voi,
ma non da voi.
E benché siano con voi,
non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore
ma non i vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete dar alloggio ai loro corpi,
ma non alle loro anime,
poiché le anime
dimorano nella casa del domani,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.

Potete sforzarvi di essere come loro:
non cercate però di renderli come voi.
La vita, infatti, non torna indietro
né indugia sul passato.

Voi siete gli archi
dai quali i vostri figli
come frecce viventi son lanciati.
L’arciere vede il bersaglio
sul sentiero dell’infinito
e vi piega con la sua potenza
perché le sue frecce
volino veloci e lontane.

Lasciatevi piegare con gioia
dalla mano dell’Arciere;
poiché come egli ama la freccia che vola
così ama pure l’arco che è ben saldo”.
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 apr 2008, 23:05

Bellissima poesia Gioconda, grazie per averla condivisa con noi, e grazie per le belle parole che mi hai dedicato :bacio
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 apr 2008, 23:07

ely66 ha scritto:beh dai.. una volta va male e la prossima magari meglio.
non darti dei limiti temporali, per ora. siamo ad aprile. tanto vai in giro con lei no? ogni tanto fai una puntatina verso la ludoteca, magari vedendo i bimbi ne è attratta anche lei e ti ci porta ( :hi hi hi hi )
intanto t'informi su altre cose.. no?
Si, hai ragione Ely, ma il problema è che adesso c'è anche la Giudi, ed io non riesco ad andare in ludoteca da sola e seguire entrambe, quindi mi tocca andae sempre con qualcuno (mia madre :che_dici ) e devo organizzarmi con lei, perchè lavora ancora...
Devo dire che mi ha un pò demoralizzata questa cosa..
Va beh, la prossia volta andrà sicuramente meglio...
Immagine

deborah74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deborah74 » 10 apr 2008, 12:49

Caterina ha 15 mesi e l'ho portata al nido al compimento degli 8 mesi. Subito è stato un trauma per me in quanto la consideravo ancora troppo piccola, ma a causa di motivi di lavoro non ho potuto rimandare.
Dai nonni non ho voluto portarla in quanto sapevo già benissimo che sarebbe stata viziata troppo e sarebbe stata tenuta in una campana di vetro e così mio mlgrado la decisione era obbligata.
Ho iniziato solo con 4 ore e da gennaio la porto fino alle 16.
Lei sta benissimo. Ci va volentieri e si diverte. Sta facendo tantissime cose che sicuramente a casa sia con me e figuriamoci con i nonni, non avrebbe mai fatto.
Si vede proprio che le fa bene perchè ogni volta che sta con altri bambini anche più grandi, lei cerca il gioco e non ha paura, anzi...
Ripeto, all'inizio è stato difficile perchè mi sentivo molto in colpa perchè la vedeo troppo piccola, ma adesso li considero i soldi meglio spesi per mia figlia.
Forse ho trovato anche un ambiente molto accogliente e sereno.
Portala, vedrai che alla fine ne sarai entusiasta.
debby74

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”