GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rigurgita acqua????????????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

rigurgita acqua????????????

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 15:17

da un po' ho notato che flavio rigurgita un po' piu' spesso... fin qui ci posso anche stare ma spesso e volentieri rigurgita SOLO una specie di acquetta, tipo saliva.. a volte gli esce il rivoletto dal bordo della bocca altre lo sputa proprio a pressione... tipo esorcista :che_dici
l'ho dett alla pediatra sia al controllo del mese scorso sia all'ultimo, continua a dire "fino a 4 5 mesi è normale (faccia mia :che_dici ) l'importante è che cresca di peso (ri-faccia mia :che_dici )"... ok ammesso che sia normale io vedo però che lui è infastidito e a volte mi pare (dico mi pare perchè ovviamente non ne posso essere certa) abbia dolore alla pancia. Colichette? dovrebbero essere finite ormai anche perchè l'aria la fa senza porbelmi.
E' davvero normale che rigurgiti "acquetta"? è capitato a qualcuna di voi?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: rigurgita acqua????????????

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 15:20

ah dimenticavo: ho detto alla pediatra che mi apre abbia mal di pancia a volte (anche mentre prende il biberon qualche volta si mette a piangere) eha detto "saranno colichette, per i denti è presto"
i denti??? e chi te li ha nominati i denti? :che_dici
intanto cambio pediatra :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 apr 2008, 15:24

x i denti è veramente presto....x le coliche dovresti accorgertene xche' è un pianto disperato e stende e ranicchia le gambe piu' volte....x il rigurgito dell'acqua non saprei...xche' non provi ad assaggiarla x vedere se è solo saliva oppure se sono succhi gastrici in questo caso è amaro...ma soffre di reflusso flavio?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 apr 2008, 15:25

Non parlo per esperienza diretta, ma la mia nipotina faceva lo stesso, a volte vomitava anche dal naso ed era uno strazio.
Le capitava soprattutto quando dopo il pasto la metteva in un posizione "quasi seduta".
La diagnosi è stato reflusso gastoesofageo. Allo scadere dell'anno di età è passato! :ok
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 15:28

Valedk ha scritto:Non parlo per esperienza diretta, ma la mia nipotina faceva lo stesso, a volte vomitava anche dal naso ed era uno strazio.
Le capitava soprattutto quando dopo il pasto la metteva in un posizione "quasi seduta".
La diagnosi è stato reflusso gastoesofageo. Allo scadere dell'anno di età è passato! :ok
anche a flavio qualche volta esce il latte dal naso infatti il dubbio del reflusso ce l'ho ma la pediatra continua a dire che per lei è tutto normale! :che_dici

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 apr 2008, 15:37

akane io sentirei un secondo parere....non mi sembra normale che esca latte dal naso :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 16:00

si infatti dodi domani prendo appuntamento con un'altra pediatra consigliatami da mia suocera, in settimana ci andro'. Ho provato a non ingigantire la cosa e per mio marito non c'è da preoccuparsi come per la pediatra ma io mi preoccupo invece.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2008, 16:08

Akane, l'ho chiesto anche io alla mia ped xchè succede anche a Emma, a volte c'è dentro anche un pezzettino di latte "solido". Mi ha spiegato che lo stomaco non si chiude bene e a volte possono capitare questi rigurgiti (il latte solido è caseina). Mi sembra che abbia parlato di piloro.
Anche lei mi ha detto che fino alle fine del quinto mese è normale. Se dovesse proseguire dopo faremo un controllo.

p.s.: bellissimo Flavio nel nuovo avatar!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 16:17

ishetta si anche a flavio a volte in questa acquetta ci sono ppezzetti di latte solido, tipo pallini :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2008, 17:12

quanto lo tieni su dopo mangiato?
lo metti sdraiato nella culla? a volte capita che rigurgitino una specie di acqua.
gaia me lo faceva quando aveva mangiato troppo tanto, era il suo "troppo pieno" :hi hi hi hi
a volte è rigurgito e basta. a volte rge. ma se cresce non ha particolari problemi, non piange spesso mentre mangia o dopo mangiato non credo sia rge.
prova a leggere il topic dell'rge e ti fai un'idea.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 17:50

grazie ely ho provato a leggerlo e mi pare che qualcosa di simile ci sia...
dopo mangiato lo tengo una decina di minuti in braccio e poi "seduto" nell'ovetto, non lo metto mai sdraiato in culla dopo mangiato...
va a giornate, ci sono giorni in cui piange mentre mangia quasi ad ogni poppata e dopo un centinaio di ml mi rifiuta il biberon, altri che per giorni non piange per niente...

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 apr 2008, 17:59

akane una cosa che non ti costerà nulla e quella di tenerlo sempre inclinato (metti un paio di libri sotto le gambe della culla dalla parte della testa o cose simili). Tienilo SEMPRE così, tranne per il cambio pannolino, maari inclinato ma non troppo seduto che gli fa male per la schiena e anche perchè gli schiaccia la pancia e vai con il vomitino. Giorgio aveva gli stessi sintomi, in più però cresceva a rilento. Piangono perchè l'acido gli brucia la gola. E non lo sottovalutare perchè reflusso può creare diversi problemi. Inltre io a giorgio do un sciroppo dopo pasto che si chiama gaviscon, non è un medicinale ma una specie di gel naturale che "tappa" i liquidi nella pancia in modo che non fuoriescano con tanta facilità. Però magari senti pediatra, non è mai bene dare ai bimbi qualcosa senza sentire il dottore..
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 apr 2008, 18:02

comunque sentirei altro dottore, il reflusso crea tantissimi problemi (giorgio si storgeva tutto poverino dal dolore!!! e io non capivo il perchè) anche a livello respiratorio se gli acidi finiscono negli bronchi...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 18:38

martenka grazie.
Io già lo tengo un po' inclinato sia in carrozzina che in culla, ho messo degli asciugamani piegati sotto il materasso dalla parte della testa, da piu' di un mese, da quando ho iniziato a vedere questi disturbi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 apr 2008, 18:43

martenka vado un po' O.T. ma devo dirtelo giorgio è semplicemente meraviglioso :sorrisoo

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 apr 2008, 19:01

Grazie e altrettanto ;)
anche se per quanto riguarda i capelli giorgio non lo batte nessuno hehe... ma ti rendi conto che dietro gli arrivano fino alle spalle??? :-D

comunque chiedi di questo sciroppo al dottore, io mi trovo benissimo, ho cominciato a usarlo ieri e il rigurgito e diminuito moltissimo, in pratica lo somministro dopo mezz'ora da quando ha finito a mangiare e non vomita pi/rigurgita più, giusto prima della somministrazione.. ma è comunque un grande risultato. Inoltre non è un medicinale ma un'alga o roba simile, ha una funzione meccanica..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2008, 19:02

akane ha scritto:martenka vado un po' O.T. ma devo dirtelo giorgio è semplicemente meraviglioso :sorrisoo
soprattutto i capelli sono davvero particolari...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 6 apr 2008, 7:37

Martenka tu parli del gaviscon. E' ottimo ma com :sorrisoo unque akane va usato solo se ha il reflusso, se non ha nulla ed è fisiologico io non userei medicinali. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 6 apr 2008, 11:02

Meg ha scritto:Martenka tu parli del gaviscon. E' ottimo ma com :sorrisoo unque akane va usato solo se ha il reflusso, se non ha nulla ed è fisiologico io non userei medicinali. :sorrisoo
assolutamente si, però per esperienza posso dire che i dottori non stando a stretto contatto ogni giorno con il bimbo a volte sottovalutano le preoccupazioni delle mamme... io già da 2 mesi dicevo al mio pediatra che il bambino rigurgita molto e mi prendeva sottogamba finchè i sintomi non si sono aggravati tanto da preoccuparmi. e dificile spiegare al pediatra se il bimbo rigurgita normalmente o troppo al primo figlio... poi loro sanno che mamme sono apprensive e tendono a sottovalutare le preoccupazioni, o sbaglio?

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 6 apr 2008, 11:42

Sono perfettamente daccordo con te, infatti non mi piacciono i pediatri con la filosofia "tanto cresce". tanto cresce un cappero, deve stare anche bene. :sorrisoo La cosa migliore, se una mamma ha dei dubbi, è la visita col gastroenterologo ed eventualmente l'ecografia esofagea, così ci si tolgono i dubbi. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”