GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inno contro la pedofilia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Inno contro la pedofilia

Messaggio da Picci47 » 4 apr 2008, 23:42

C'è una canzone che forse non tutte conoscono... io per esempio prima di stasera non la conoscevo, mi chiedo anche come mai una cantante del genere che ha scritto e cantato un testo simile (ora metto il link, avviso però, per non urtare la sensibilità di nessuna, che a mio modesto parere sia il video che il testo sono un pochino forti, se ritenete sia il caso non guardatelo/ascoltatela)

Insomma dicevo, che non capisco come mai una cantante del genere non sia stata come dire... ben pubblicizzata... e poi invece ci troviamo una Tatangelo che arriva per ben 2 volte seconda a Sanremo e sta su tutti i giornali per la sua "storia d'amore" e il seno rifatto + extension... va bè...

Cmq la cantante a cui mi riferisco è Dolcenera... che a me piace moltissimo e la canzone a cui mi riferisco si intitola "L'amore (il mostro)" e vorrei farla sentire alle mamme che magari non la conoscono, come me... perchè non solo è bellissima, ma è anche davvero un inno contro la pedofilia... questa canzone non può "morire", anzi deve vivere... personalmente non l'ho mai sentita nemmeno per radio, non so se magari il video è andato in onda su mtv o canali similari perchè con le mie figlie ormai vedo solo cartoni animati... però ecco... è una canzone che merita e fa riflettere a dire poco, io ho i brividi ogni volta che la sento... vi metto il link, spero si possa fare ma credo di sì.

Ci sono 2 versioni, una in italiano e l'altra sempre in italiano ma con sottotitoli in inglese... sarebbe bello che questa canzone venisse mandata in onda in radio ed anche in tv... spesso e volentieri perchè è davvero un monito.

http://it.youtube.com/results?search_qu ... arch_type=

Grandissima Dolcenera e non perchè mi piaccia moltissimo lei ma perchè veramente questa secondo me è una delle più belle canzoni mai scritte... quando si dice impegno sociale.

Grazie per la vs attenzione e scusatemi se ho postato quest'argomento triste ma ho ancora i brividi addosso... mi ha colpito tanto.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Inno contro la pedofilia

Messaggio da tizy » 5 apr 2008, 13:38

E' una canzone che fa pensare e mi fa tanto male :mi_sale_nervoso:
Nemmeno io la conoscevo
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 5 apr 2008, 15:30

picci io la conosco benissimo..mi piace molto :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 apr 2008, 2:19

Secondo me evoca proprio la disperazione di un bambino abusato... io non capisco davvero perchè nessuno l'abbia invitata in tv a cantarla, perchè non si è mai sentita in radio... secondo me l'hanno censurata :bomba

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 6 apr 2008, 13:34

FA MALE, è FORTE, è UN PUGNO NELLO STOMACO E FORSE X QUESTO LA INSABBIANO, MA INVECE BISOGNA DARLE VOCE X DARE VOCE AI BIMBI CHE SOFFRONO A CAUSA DI QUESTI MALEDETTI
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 19 apr 2008, 1:57

Si può ritirare su questo messaggio?

Val69, grazie per il tuo commento... mi piacerebbe appunto farla conoscere...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 apr 2008, 19:22

hai fatto bene a postarla.
è davvero una canzone che mi ha fatta piangere.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 21 apr 2008, 1:39

Missolina, mi dispiace se ti ha fatto piangere... però capisco che, come dire... chi ha sensibilità per forza di cose pianga se sente una canzone del genere... io non riesco a dimenticarla e devo essere sincera, ogni tanto mi torna in mente come un flash... non so, sarà che questa è la cosa che più mi terrorizza... nella vita non mi spaventa niente quanto questa cosa... io sono stata molestata dal classico amico di famiglia e pure un'altra volta per strada, fra i 13 e i 15 anni... ecco perchè sono molto sensibile sull'argomento e mai consentirò che le mie figlie stiano con persone, anche donne che non siano supersuperfidate... viviamo in un mondo che purtroppo ormai èuna giungla... :x:

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 21 apr 2008, 20:37

Piccinnedda ha scritto:Missolina, mi dispiace se ti ha fatto piangere... però capisco che, come dire... chi ha sensibilità per forza di cose pianga se sente una canzone del genere... io non riesco a dimenticarla e devo essere sincera, ogni tanto mi torna in mente come un flash... non so, sarà che questa è la cosa che più mi terrorizza... nella vita non mi spaventa niente quanto questa cosa... io sono stata molestata dal classico amico di famiglia e pure un'altra volta per strada, fra i 13 e i 15 anni... ecco perchè sono molto sensibile sull'argomento e mai consentirò che le mie figlie stiano con persone, anche donne che non siano supersuperfidate... viviamo in un mondo che purtroppo ormai èuna giungla... :x:
Non devi dispiacerti!!Io sono molto emotiva e piango quando mi commuovo...mi ha fatto paura l'accostamento di immagini.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 22 apr 2008, 0:52

missolina78 ha scritto: Non devi dispiacerti!!Io sono molto emotiva e piango quando mi commuovo...mi ha fatto paura l'accostamento di immagini.
Eh... allora siamo uguali... pure io :buuu per l'accostamento di immagini... eh, l'avevo scritto che sia testo e video sono un po' forti, a me più che il video ha impressionato il testo... quel grido... va bè, speriamo scompaia questa piaga sociale... :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”