GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vitamina C ed E PRE-FIVET

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vitamina C ed E PRE-FIVET

Messaggio da grisù » 6 mar 2008, 12:52

Ciao a tutte...
qualcuna di voi sa qualcosa di terapie a base di vit c ed e prima di affrontare la fivet?
A cosa servirebbero?
p.s questa domanda in realtà è della mia amica nutella72 che ha problemi col pc.Grazie :bacio
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vitamina C ed E PRE-FIVET

Messaggio da nutella72 » 6 mar 2008, 20:29

..risolti grazie :sorrisoo (solo quelli col p.c.)
secondo voi prendere delle vitamine (C - E, F acido folico) senza prima aver consultato il gine può essere sconsigliato? mi spiego meglio: una mia amica (ed il marito) prende queste vitamine perchà gliele ha consigliate il gine, vorrei prenderle anch'io (e mio marito) senza però "assillare" la mia gine. che ne pensate? :domanda
in questi gg sto facendo degli accertamenti in quanto dovrei fare la fivet a maggio quindi non vorrei alterare o cmq falsare i responsi.. :domanda
4.2.2009
Giorgia e Ginevra
circa 4 kg di pura felicità

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 7 mar 2008, 8:13

Sono VItamine non fanno male, basta non eccedere sempre con le dosi...
Io pure prendo la Vitamina B, consigliata dal gine e anche la folina! :-D
Prossimamente devo fare una fivet...
Martina 16.02.2009

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 16 mar 2008, 21:13

ho domandato alla ginecologa che mi ha fatto il pap test all'ospedale s.giovanni di roma la quale mi ha SCONSIGLIATO assolutamente la vitamina E\D :martello in quanto studi scientifici hanno dimostrato che crea problemi per l'attecchimento dell'embrione. certo lei è stata molto più precisa anzi scusate la mia approssimazione ma una cosa è certa prima di prendere anche "solo" una vitamina domanderò a più gine :grrr .
4.2.2009
Giorgia e Ginevra

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 17 mar 2008, 14:33

Beh ho visto ora che ho scritto vitamina B invece volevo scrivere vitamina E.

Nutella...davvero la tua gine ti ha detto che la vitamina E causa problemi per l'attecchimento?!?
Martina 16.02.2009

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 17 mar 2008, 18:35

non la mia gine ma quella dove ho fatto il pap test. non ricordo bene se la vitamina e o d ma sicuramente lei mi ha sconsigliato entrambe dicendomi che l'unica cosa corretta è assumere acido folico e nient'altro.prova a :bacio domandare anche al tuo gine.
4.2.2009
Giorgia e Ginevra

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 18 mar 2008, 8:09

Nutella ma è proprio il mio gine che mi ha detto di prendere la vitamina E
Ephinal 300...ora chiedo anche all'altra gine del centro e sentiamo cosa mi dice! grazie Nutella! :bacio
Martina 16.02.2009

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 18 mar 2008, 9:51

Ma...io sapevo che tranne la vitamina A che va evitata in grandi quantità, le altre vitamine non possono che far bene (anche perchè il corpo espelle naturalmente gli eccessi, tranne appunto la A che invece si deposita sul fegato). Io farò la fivet a fine maggio, inizi giugno e sto prendendo acido folico, betacarotene e fialette con complesso vitaminico della B e magnesio. Insomma, non mi faccio mancare niente :hi hi hi hi

Al centro mi hanno detto che va benissimo.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 22 mar 2008, 22:42

La mia amica dopo un'anno e mezzo di ricerca è rimasta incinta dopo una cura di vitamina B.....boh, io sono scettica, dopo 4 icsi....però.....magari è stata quella :domanda

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 23 mar 2008, 17:40

vitamina B??? boh sto ultimando gli esami pre-fivet e quindi vedrò la mia gine dopo il 7 aprile e le domanderò anche di questa vitamina. :domanda :domanda
4.2.2009
Giorgia e Ginevra

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 23 mar 2008, 18:25

:martello ma certo l'acido folico è vitamina b!!
""L'acido folico o acido pteroilmonoglutammico, è una vitamina del gruppo B, la vitamina B9, costituita da tre componenti: pteridina, acido p-aminobenzoico ed acido glutammico.""
4.2.2009
Giorgia e Ginevra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mar 2008, 10:40

Ci sono studi recentissimi che dimostrerebbero che la vitamina E e gli acidi grassi omega 3, detti anche vitamina F, aumentano il tasso di impianto, riducono gli aborti spontanei e persino che i bambini nati dopo questa supplementazione hanno una vista migliore...
La mia gine me li ha prescritti dopo il mio microaborto del mese scorso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nutella72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nutella72 » 24 mar 2008, 22:02

anche alla mia amica la sua gine glieli ha consigliati, poi quando l'ho chiesto alla mia lei mi ha detto che esistono più scuole di pensiero, e che gli studiosi (sempre scondo lei) sconsilgiano queste vitamine (ovviamente la dose superiore al ns fabbisogno) in quanto sono controindicate per l'attecchimento embrionale (o q.sa simile). cmq di certo (lei!) le sconsiglia.cmq domanderò anche ad un'altra gine. :ok
4.2.2009
Giorgia e Ginevra

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 4 apr 2008, 12:08

ragazze.....mi mettete in panico!!!io sono 3 mesi che faccio una cura naturale di vitamine C,E,ribosio......e i miei valori ormonali e la qualita' ovocitaria e' migliorata!!ora pero' che sono in cova dovrei smettere per favorire l'impianto???mamma mia io le ho continuate a prendere.......me le ha date un gine omeopata che non e' quello della PMA.....

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 4 apr 2008, 12:33

Rimango dell'idea che sono vitamine e che il corpo espelle naturalmente quelle in eccesso. Mi sembra strano che possano compromettere negativamente l'attecchimento dell'embrione. Solo la vitamina A se presa in dosi eccessive è un pericolo, ma va presa in dosi massicce (come chi fa la cura per acne con roaccutan).

Al centro dove sto preparando la mia prima Fivet, mi hanno detto che posso tranquillamente continuare a prendere le vitamine che voglio, basta che rientrino nelle dosi giornaliere standard.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 5 apr 2008, 12:10

Ciao, il mio gine da che sono in cura da lui mi ha consigliato di prendere come dose giornaliera una compressa di Folina e una di Ephynal300, ossia acido folico+vitaminaE...x il socio invece Ephynal300 1die e bioarginina fialette 2die...comunque nonostante oramai le assuma da quasi un anno non è ancora successo nulla!

:domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”