GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da matygol » 12 set 2007, 13:38

criss ha scritto:qui da noi hanno pensato anche alle persone come noi :ok : hanno inaugurato un nuovo servizio bibliotecario, convenzionato con tutte le biblioteche del sud-est del milanese, di prenotazione/gestione on line: consulti il catalogo (tipo ibs), prenoti il libro e se ce l'han subito puoi andare a ritararlo, altrimenti ti avvisano con una mail quando è disponibile, così passi, ritiri e stop ... inoltre è aperta anche il sabato pomeriggio e direi che nn è poco :ok ...
ECCO CHI MI FREGA I LIBRI :aargh
:ahah :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 set 2007, 13:44

mimì ha scritto:Criss...mia sorella abita a Busto e mia zia a Olgiate Olona...tu dove sei di preciso?
Io vado "spesso" a trovarle....
:urka LA LUNGA MANO DI MIMI'-SAN :urka
Varesine siete nella rete :ahah :ahah :ahah

REGI: ..... X il libro del mese

.

..

...

in effetti capitano tutte a lui :ahaha e anche a chi conosce... hai presente l'amichetto?
ma è comunque un libro ottimista
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 13:51

mimì-saaaaan ma davveroooo???!!: gioiaaa io sto a Vanzaghello, a 5 minuti circa da Busto :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 13:54

Criss, purtroppo io abito in una città piccola e la biblioteca non è un granchè. Figuriamoci poi se c'è il servizio di prenotazione on-line......... no comment.................

Regi, vedi sopra. Se avessi una biblioteca così bella qui vicino ci andrei di sicuro!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 13:58

Mi è venuto lo scrupolo di controllare sul sito della mia città e come dicevo la biblioteca è 'na schifezza....
Cmq se voi avete delle biblioteche comode e ben fornite lascio perdere la mia proposta.
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 14:05

matygol ha scritto:
criss ha scritto:qui da noi hanno pensato anche alle persone come noi :ok : hanno inaugurato un nuovo servizio bibliotecario, convenzionato con tutte le biblioteche del sud-est del milanese, di prenotazione/gestione on line: consulti il catalogo (tipo ibs), prenoti il libro e se ce l'han subito puoi andare a ritararlo, altrimenti ti avvisano con una mail quando è disponibile, così passi, ritiri e stop ... inoltre è aperta anche il sabato pomeriggio e direi che nn è poco :ok ...
ECCO CHI MI FREGA I LIBRI :aargh
:ahah :ahaha :ahaha
:fischia :fischia :ahaha :ahaha mi hai scoperto
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 14:08

Gattoromeo :bacio ti chiedo scusa io, x me davvero nn ci sono problemi con le edizioni economiche e poi, visto che molte lettrici son daccordo, x me si può fare :ok
C♥C=F'06&F'08

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 14:15

MA FIGURATI!!! Non c'è mica bisogno di chiedere scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Davvero vorrei avere vicina una biblioteca bella come le vostre..... sarebbe fantastico!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 14:23

gatto :bacio tra l'altro ho scoperto da pochissimo che avevano aperto questo servizio on-line, che trovo davvero utilissima e comoda :ok
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 set 2007, 15:10

Buongiorno, lettrici! Ho latitato e pure oggi sono di volata, ma volevo dirvi che ho iniziato il libro del mese e mi sembra bello! E mandare un bacio a tutte.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 set 2007, 15:15

gattoromeo ha scritto:MA FIGURATI!!! Non c'è mica bisogno di chiedere scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Davvero vorrei avere vicina una biblioteca bella come le vostre..... sarebbe fantastico!
Ciao Gattoromeo! Ma tu sei di Rapallo Rapallo? Perchè sul sito della biblioteca di rapallo ho trovato questo:

Prestito interbibliotecario
Da anni la Biblioteca offre un attivo servizio di prestito interbibliotecario.
La richiesta è effettuata via e-mail e i tempi di risposta sono nell'ordine di una settimana circa.
Per potervi accedere è necessario possedere la tessera d'iscrizione al normale prestito e farne richiesta alle bibliotecarie.
Il prestito è attivo con tutte le biblioteche di Enti locali.
Il lettore può così ricevere e tenere, per un periodo solitamente di trenta giorni, a seconda delle disposizioni della biblioteca che presta il materiale, fino a due opere per volta.
A suo carico sono le spese di spedizione.

Che la biblioteca sia piccola non significa nulla, con il prestito interbibliotecario raggiungi tantissimo del pubblicato... fidati, te lo dice una bibliotecaria!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 set 2007, 15:30

Buonasera! :cuore

Anch'io abito in un paese con una biblioteca piccola, sono anni che non ci metto piede, dovrei tornare a vedere se si sono evoluti :fischia

Scusate l'ignoranza, ma in biblioteca (escludendo prestito interbibliotecario, prenotazioni on-line ecc...) si trovano le novità come ad es. Mille splendidi soli, La Cattedrale del Mare, ecc... oppure dopo quanto dall'uscita in libreria? Perché penso che a noi lettrici moderne :prrrr ci piaccia essere aggiornate! :well

Ieri sera ho visto il film HP1, davvero fatto bene! :ok

Ho intenzione di finire la Gabaldon prima di iniziare il libro del mese, quindi rimando, ma poi vi raggiungo! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 15:41

ciao Maris :bacio ...qui in biblioteca si trovano tantissimi titoli, molti dei quali nuovissimi :ok oltre alle guide x i viaggi e le enciclopedie, dvd e cd musicali ... davvero un bel salto di qualità :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 15:42

ciao Maris :bacio ...qui in biblioteca si trovano tantissimi titoli, molti dei quali nuovissimi :ok oltre alle guide x i viaggi e le enciclopedie, dvd e cd musicali ... davvero un bel salto di qualità :ok
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 set 2007, 16:58

Ciao lettrici

CRISS abitiamo vicinissime io abito a Cairate circa 6/7 km da Busto Arsizio

MIMI Olgiate olona idem per me è dietro l'angolo

LIBRI IN ED ECONOMICA per me va benissimo io sono fans della TEA e TEAdue che sono in economica ma rilegati abb bene. Anzi su ibs c'è anche il link al loro catalogo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 set 2007, 17:07

Reegiii io a cairate (al monastero) avevo fatto un concorso con la scuole (concorso d'arte) quindi conosco abbastanza bene dov'è ... potremmo trovarci una volta o l'altra, che ne dici? :bacio
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 set 2007, 17:34

CRISS miiiii non ci posso credere?!? Comunque si può fare quando vuoi abbiamo anche i pupi coetanei :prrrr o meglio hanno ben 24 giorni di differenza.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 12 set 2007, 22:48

ragazze scusate la latitanza ma oggi ho iniziato l'inserimento al nido di valerio e sono stata meno in ufficio....di conseguenza mi hanno sequestrata!!!ora che il pupo è a letto ho potuto leggere i commenti e i vari caroselli pubblicitari :ahaha
prima di abitare a roma andavo spesso in biblioteca: che bella atmosfera...mi manca tantissimo...ma averne il tempo!!! :buuu
ho inizato la cattedrale del mare ma vedo che siete più avanti...almeno così ho capito sbirciando i vostri commenti...perchè non facciamo come sempre, ovvero prima di mettere il commento ed i puntini scriviamo a che punto del libro siamo arrivati (cap/pagg) onde evitare spiacevoli anticipazioni??

LA cattedrale del mare (cap5 circa pagg 50)

.

..

....

.....

sono rimasta sconvolta dall'inizio tristissimo....la scena del padre (barnat?) che trova il figlio agonizzante mi ha straziata ieri sera....ho dovuto smettere....prima di cena ho letto qualche altra pagina fino all'arrivo a casa della sorella ma per ora mi semba che il libro non parta....speriamo prosegua meglio! :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 12 set 2007, 23:27

Ragazze... un salutino veloce... oggi giornata super impegnata... ma domani sarà peggio... io nn so se riesco ad iniziare la Cattedrale... :buuu
Però passo lo stesso a salutarvi... tanto per non perdere i contatti :sorrisoo
Mimì, stiamo organizzando un incontro con le altre golline abruzzesi... fammi sapere se ti va di partecipare :-D Ieri niente concerto... credo di essere svenuta per la stanchezza molto prima che Silvestri abbia iniziato a cantare :ahah
'Notte bellissime!
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 set 2007, 12:07

maisetapioca ha scritto:
gattoromeo ha scritto:MA FIGURATI!!! Non c'è mica bisogno di chiedere scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Ciao Gattoromeo! Ma tu sei di Rapallo Rapallo? Perchè sul sito della biblioteca di rapallo ho trovato questo:

Prestito interbibliotecario
Da anni la Biblioteca offre un attivo servizio di prestito interbibliotecario.
La richiesta è effettuata via e-mail e i tempi di risposta sono nell'ordine di una settimana circa.
Per potervi accedere è necessario possedere la tessera d'iscrizione al normale prestito e farne richiesta alle bibliotecarie.
Il prestito è attivo con tutte le biblioteche di Enti locali.
Il lettore può così ricevere e tenere, per un periodo solitamente di trenta giorni, a seconda delle disposizioni della biblioteca che presta il materiale, fino a due opere per volta.
A suo carico sono le spese di spedizione.

Che la biblioteca sia piccola non significa nulla, con il prestito interbibliotecario raggiungi tantissimo del pubblicato... fidati, te lo dice una bibliotecaria!
Mais, ho letto anche io questa parte.
Tu hai idea di quanto possono essere le spese di spedizione?
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”