GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da cri75 » 12 set 2007, 23:09

Anch'io cucino come una matta sto periodo ,senza bimby però , e anche da me si ripete la stessa situazione che c'è a casa vostra coi figli urlanti attaccati alla gamba :aargh
Ho fatto :zuppa di cipolle , risotto funghi- salsiccia- zucchine , ciambelloni , plum-cake all'arancia ( ancora in forno , fatto 1 h fa )spezzatino con vino e cipolle polpettone ripieno agli spinaci :gnamm:
ovviamente ho citato solo quelle che mi sono venute bene nonostante fossero un pò complicate per , visti anche i miei orari
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 12 set 2007, 23:27

ciao ragazze! siamo tornati oggi dal mare con 3 giorni di anticipo perchè Francesco si è ammalato :buuu
La prima settimana è andata benissimo, invece da lunedì mattina ha cominciato ad avere un febbrone (anche picchi di 39) senza altri sintomi. L'abbiamo portato in guardia medica e anche il dottore era perplesso perchè a parte la febbre lui stava benissimo, anzi vivace e allegro come al solito. Ci ha detto che probabilmente si tratta di una forma virale, ci ha prescritto un antibiotico - oltre alla tachipirina - ma ci ha detto di aspettare uno-due giorni a darglielo. Visto che la febbre non voleva andarsene e dato che era un supplizio per tutti e tre starcene rinchiusi in casa (anche se per un po' lo portavo in giardino se non c'era vento) oggi pomeriggio abbiamo deciso di rientrare. Ovviamente stasera è sfebbrato però cmq non avremmo potuto portarlo al mare...
Domani sentirò la pediatra anche perchè vi lascio immaginare con la febbre quanto abbia mangiato...

In ogni caso la vacanza è stata bella. Spero tutte voi stiate bene, ora se riesco mi leggo un po' di arretrati.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2007, 8:45

Chicca! Bentornata! Noi eravamo dalla parte verso Borgio, a Pietra stavamo vicino alla spiaggia dei cani. Se per caso hai trovato in giro un cappellino della Chicco è di Fabio! L'abbiamo perso mentre scarpinabìvamo su per i gradini per andare alla Chiesa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2007, 8:48

Ma dove c'è scritto di Dofdof? non lo trovo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 9:11

ciao anastasia,mi spiace per la vacanza rovinata e la febbre di francesco :cuore :incrocini

cri wouaw! anche tu non scherzi con il cuccinare! e brava!
da quando giuseppe se ne andato,domenica,mi faccio invitare dalla mia suocera :fischia
cuccinare solo per me, che palle! :prrrr

ciao sbu super moderatore!! eh ma sei online! :yeee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 9:13

ieri leoncino ha compiuto 21 mesi :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 set 2007, 10:57

Grazie a tutte :cuore.
Sbu mi spiace ma niente cappellino. Se dovesse capitare che vai ancora a Pietra avvisami, chissà che ci si possa incontrare :ok.
Questo è il link dell'annuncio di dofdof
http://www.gravidanzaonline.it/gruppo_d ... /intro.htm
... ho letto proprio tutto :hi hi hi hi
Auguri per i 21 mesi del piccolo Leo :bacio e complimenti per l'inserimento :ok
Anastasia mi spiace per il piccolo Francesco, ma questi sbalzi di temperatura non aiutano.
Riccardo ad esempio sembra avere problemi al pancino. Abbiamo passato un pessimo WE, non faceva che piangere. La pediatra l'ha visitato: le orecchie sono OK (finalmente, solo una piccola infiammazione a quella di sinistra, ma è quasi guarito), la gola un pochino arrossata, ma il pancino pieno d'aria.
Deve fare una settimana in bianco e fermenti lattici, ma sembra si stia già riprendendo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 set 2007, 11:00

Ok ho sbagliato ha inserire il link :hi hi hi hi
eccolo
forumoff/viewtopic.php?t=71055&postdays ... &start=140
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 set 2007, 11:06

Oggi sono di pessimo umore, ho litigato con mia mamma e in modo pesante, tutto per una stupidata.
Io non mi sono certo risparmiata, ma lei mi ha trattato in modo pessimo, fandomi tra l'altro una scenta in mezzo alla strada (cosa che non sopporto).
Da un lato vorrei sforami un po' con voi, ma se ci penso su troppo mi viene la nausea e per ora non ci riesco.
Avrei anche un sacco di cose da raccontarvi, ma rimanderò a momenti migliori.
Vi voglio bene :abbraccione1:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2007, 11:30

Chiica mi spiace per il litigio.
l'annuncio di dofdof me lo sono perso perchè non mi sono letta le ultime pagine del vecchio gol.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 17:09

chicca,
queste mamme.................a volte.......... :bomba :pistole :bomba :prrrr
ma e solo per dire!!!!!
non e sempre semplice il rapporto mamma e noi.......e quando arriva il nipotino ........:bomba

dai con calma ci racconterai :cuore

sbu, si dodof a fatto l'annuncio per il 3 cucciolo!
ora scappo :bacio
Baci - Nanuone

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 set 2007, 18:22

CASPITA DOF DOF 3 CUCCIOLINO :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yee
CHICCA NON TE LA PRENDERE :coccola IO CON MIA MAMMA LITIGO SEMPRE....VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA VISTO CHE SIETE PREPARATE SUL MIMBY MA E' VERO CHE SI PUO' FARE ANCHE IL RISOTTO?MA NEL SENSO CHE LO CUOCE DIRETTAMENTE?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

aggiornamenti

Messaggio da annalombardo » 13 set 2007, 18:59

Ciao dicembrine belle...
per prima cosa un BENTORNATE a CHICCA e ANASTASIA, piuttosto come sta Francesco? Passata la febbre? Anche Chiara si è fatta il ritorno dalla Sicilia in macchina con 38 di febbre... appena arrivati a Barletta la febbre non c'era più... SPARITA!

Oggi ho messo un post sull'angolo della SALUTE... ho una piccola noia al polso, magari qualcuna come Angela può raccontarmi la sua esperienza (se ce l'ha...) forum/viewtopic.php?f=6&t=2620

Stamattina invece siamo andate dalla pediatra: le misure di Chiara sono 12.3 Kg x 82 cm e porta il 22 di scarpe... mi ha detto che sia il peso che l'altezza vanno bene... per il resto ha una cacarella costante e la sto mantenendo "ferma" con il DICOFLOR in bustine, appena lo smetto però la cacarella si ripresenta... ormai sono 20 gg che andiamo avanti così... ah mi ha consigliato anche di darle il latte delattosato (es ZYMIL o ACCADI') e di stare attenta alla febbre e all'appetito... ma perfortuna non ha mai avuto febbre e ha una fame incontenibile!!!!

Voi come state? MUKIIIIIIIIII oggi non ti abbiamo sentita, che sia nato Kristian???

:linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 set 2007, 19:19

ANNINA ANCHE SEBA HA LA CACCARELLA SECONDO ME STANNO METTENDO ALTRI DENTI

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 19:24

vedo che chicca e dodi siete online,un saluto veloce devo prepararmi vado a vedere un concerto,leo e con i suoi nonni.dovrei approffitarne, ma avrei solo voglia di stare in un bagno per qq ore o davvanti un bel film..........! :hi hi hi hi
bacione a tutte
Baci - Nanuone

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 set 2007, 19:27

BACIO ANCHE A TE NANU :bacio

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 13 set 2007, 20:25

ciao carissime,

purtroppo lo stress di questi ultimi giorni si sta facendo sentire. E' due giorni che sto molto male di stomaco, il mio meo mi ha prescritto una gastroscopia perchè teme in una alcera.
In effetta ho dei carempi cosi forti che mi gira la testa e spesso mi sento svenire
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 13 set 2007, 20:37

Scusate i mille errori del mess precedente.

Claudio ha iniziato il nido : TRAUMATICO. Ogni mattina fa le tragedie greche quando mi vede andare via......e cosa che temevo....anche li non mangia.

Oggi siamo andati dal pediatra per il controllo: siamo a 11.600 x 87 cm. Non è cresciuto tanto in peso, ma molto in lunghezza.

Gli ho spiegato i miei dubbi sulla mancanza di verdura nella sua dieta. Mi ha detto che è normale...e che fino ai 3 anni non mi devo aspettare miglioramenti in questo senso!!!

Di assecondarlo con quello che piace a lui....ma ogni tanto dandogli qualche assaggino di diverso....

Ma lui è troppo testardo!!!!! :fischia :fischia :fischia
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 13 set 2007, 23:07

Ciao a tutte! devo ancora finire di aggiornarmi perchè sono tanto presa con lo studio: dalla prossima settimana comincio a fare delle visite guidate ad una mostra (che dovevano iniziare + avanti) e sono indietro con la preparazione, quindi scusatemi se in qs giorni non sarò molto con voi.

Volevo però aggiornarvi su Francesco che grazie alla "salutare" :che_dici aria di Mestre è completamente sfebbrato. Stamattina l'ho cmq portato dalla pediatra anche perchè in questi giorni dovevamo fare il controllo dei 18 mesi.
Allora:
peso 10,300 - 84 cm.
Alla pediatra ho raccontato che mangia pochissimo (e intendo qualche boccone e basta).
Lei mi ha detto di stare tranquilla, innanzitutto che è magro di costituzione e che sta crescendo secondo il suo standard (siamo sempre fissi al 10° percentile) e che ci sono bambini che sembrano mangiare quel poco giusto per "sopravvivere" e Fran fa parte di questa categoria, bambini a cui mangiare non interessa proprio. Mi ha detto inoltre che è un bambino molto sveglio e precoce (non sta zitto un attimo, parla e ripete tutto!) e che sta proprio bene.
Ha detto inoltre che sulla questione cibo siamo noi più che altro che ci facciamo i problemi, loro stanno bene.

Mi ha tranquillizzata anche se stasera ero un po' giù perchè ha mangiato solo insalata e qualche spaghetto. Stanotte se si sveglia gli darò un bibe di latte.

Vedo di leggere qualche altro arretrato prima di andare a nanna.

baci
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 set 2007, 23:09

apo, forse a preso della sua mamma :prrrr :ahaha :hi hi hi hi
scherzo a parte mi spice per i tuoi mal di stomaco,sai una cosa, il yoga ti farebbe bene,
il yoga e la mia salvezza per le mie emicranee, mal di schiena e.............mal di stomaco
pensaci prima di prendere delle brutte medicine :cuore tvb :emozionee
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”