GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da Chicca6 » 11 set 2007, 16:44

Ciao dicembrine :bacio :bacio :bacio
Vi ricordate ancora di me?????
Io vi ho pensato spesso e mi siete mancate tantissimo :abbraccione1: .
Purtroppo la seconda metà di luglio mi è stato impossibile scrivere, ero sommersa letteralmente dal lavoro. Ad agosto poi non ci siamo stati tutto il mese. Siamo tornati il 3 settembre, ma tra il rientro in ufficio e l'asilo di Richy, che tra l'altro già non sta bene, non sono riuscita a passare prima di oggi.
Prometto di leggere tutti gli arretrati il prima possibile, devo sapere tutte le novità :sorrisoo
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 11 set 2007, 17:00

CHICCAAAAAAAAA CIAOOOOOOOOO :bacio :bacio :bacio
Bentornata

Non ti anticipo niente, ci sono tantissime belle novità fra le dicembrine : yeee :yeee :yeee
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 11 set 2007, 17:05

Oggi Irene con il raffreddore va un pochino meglio, anche se questa mattina il latte che ha bevuto, dopo un brutto colpo di tosse, lo ha vomitato tutto :x: ma credo che sia colpa del catarro :x:

Adesso scappo che per questa sera ho in mente di cucinare al maritino una bella orata al forno con patatine :piatto_fumante:

:byeee :byeee :byeee

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 12 set 2007, 8:58

Buongiorno mammine! :bacio
Angela ma che delizie, è rimasto soddisfatto maritino? :hi hi hi hi
Ma che procedura lunga, già che ci arrivo a scrivere un pò :che_dici ! Mi dispiace x il :x: della tua pulcina, è il catarro purtroppo!

Leonessa :bacio ma vero, che c@lo! Cmq Tanti Auguri x l'Anniversario :festa !

Bentornata Tournesol, sono contenta che la vacanza sià andata bene :yeee !

Nanu la pasta "paglia e fieno" è quell tipo di pasta tipo tagliatelle, ma è gialla e verde. A maritino piace un sacco con ragù e piselli, devo dire che a Francsi non dispiace neanchè!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 12 set 2007, 9:22

Buongiorno!!!
...sono al volo...sono molto presa in questi giorni...
Con la ripresa della scuola e delle attività extrascolastiche, la casa ed il lavoro...mi resta veramente poco tempo...
Settimana prox inizierà pure il catechismo...
Ma possibile che inizino a 8 anni a fare il catechismo per finire chissà quando?...Mah!

Il Bimby continua a stupirmi...lo dico per chi fosse interessato...
Ieri ho fatto un ottimo polpettone che le mie signorine hanno apprezzato...
Venerdì a cena ho preparato una buona pasta al forno con ragù e besciamella freschissimi...Un'ottima torta salata...Un torta di mele profumatissima...
Ieri ho fatto una zuppa rustica deliziosa...
E stasara cucineremo la zuppa di pesce...

Ora scappo...che altrimenti non concludo nulla...

Un bacione a tutte...

Anch'io sto pensando di andare da qualche parte per il ponte dei morti o per Natale...di accettano cosigli...
Qualcuna è stata nella città di Babbo Natale?
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 set 2007, 11:21

CIAO CIAO :byeee

Maritino soddisfatto della cena, e anche Irene :yeee anche se a causa del catarro non mangia tantissimo

CI Ma toglimi una curiosità ... ma quante ore ci metti a cucinare tutte quelle delizie? :slurpatona: E le tue piccole non fanno il diavolo a quattro x non lasciarti cucinare? O è il tuo nuovo aiuto cuoco (Bimby) che ti permette di fare miracoli?
Ti chiedo questo perchè io ogni volta faccio una fatica immensa x cucinare visto che Irene mi si attacca alla gamba e pretende di giocare con me o di farsi prendere in braccio. Ho già provato di tutto: coinvolgerla nei preparativi, giocare un pochino con lei, farle capire che la mamma deve cucinare e che poi giocherà con lei, niente da fare. Faccio sempre un sacco di salti mortali :bohh:

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 set 2007, 12:54

angela67 ha scritto:CIAO CIAO :byeee

CI Ma toglimi una curiosità ... ma quante ore ci metti a cucinare tutte quelle delizie? :slurpatona: E le tue piccole non fanno il diavolo a quattro x non lasciarti cucinare? O è il tuo nuovo aiuto cuoco (Bimby) che ti permette di fare miracoli?
Ti chiedo questo perchè io ogni volta faccio una fatica immensa x cucinare visto che Irene mi si attacca alla gamba e pretende di giocare con me o di farsi prendere in braccio. Ho già provato di tutto: coinvolgerla nei preparativi, giocare un pochino con lei, farle capire che la mamma deve cucinare e che poi giocherà con lei, niente da fare. Faccio sempre un sacco di salti mortali :bohh:
IDEM

Con Chiara oramai "indipendente" (si fa per dire) ovvero SENZA BOX o SEDIOLONI che tengano... cucinare è diventato un vero tormento... gli unici momenti sono al mattino presto, in pausa pranzo (cioè ora) e la sera quando lei è già a nanna... ma sono proprio ridotti al minimo perchè x lei forno e fornelli sono una tentazione troppo forte...
L'unica che resiste è Bice che è messa bella in alto... ah BICE è la mia macchina del pane... che come il BIMBY fa tutto lei... impasta e cuoce..

Voi altre come siete messe?
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 set 2007, 12:57

Oggi Chiara si è sbertucciata il ginocchio al parco... non avevo con me l'ARNIGEL, gliel'ho messo dopo una mezzoretta... ora era lì che piangeva nel lettino dicendo ahi ahi bua bua... :coccola spero solo sia un dolore di botta... e non altro... al parco dopo la botta ha continuato a giocare... anche se ogni tanto si ricordava e piangeva... UFFA!

ma ci dobbiamo fare il callo a ste cose, giusto?
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 12 set 2007, 13:51

...Io tendo ad organizzare la cena (perchè a mezzogiorno mangio un piatto veloce qnd sono a casa sola con Marta) quando lei dorme...
Per il Bimby in genere basta seguire le prime tappe...e la maggior parte del tempo è richiesta per la preparazione degli ingredienti...
Il risotto va seguito i primi tre minuti quando occorre inserire gli ingredienti ( che prima preparo sul tavolo)...poi fa tutto lui...
Io cmq per il momento preferisco i cibi spicci...Per i grandi pranzi verrà il tempo...
E ripeto...qnd ho ospiti tendo a cucinare nel riposo pomeridiano di Marta in modo che alla sera io abbia tutto pronto...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 set 2007, 16:31

OK vedo che i problemi sul cucinare con i nostri piccolini sono più o meno simili

Io mi do da fare soprattutto il sabato e la domenica in cui preparo dei contorni x la settimana il passato di verdura o delle verdure cotte x Irene, il sugo o pesto, il tutto da congelare e tirare fuori all'occorrenza.
Purtroppo lavorando arrivo a casa verso le 18 e ho i minuti contati per cercare di preparare la cena x Irene e per noi. Quindi non riesco a coccolarla come vorrebbe.
E la capisco, visto che non ci vede tutto il giorno meriterebbe proprio qualche attenzione in più :cuore

Spero sempre che sia un periodo passeggero e che prima o poi la situazione possa migliorare perchè vederla piangere ai miei piedi mentre magari cerco di lavare un pochino d'insalata vi posso assicurare che è struggente :buuu :coccola :coccola

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 set 2007, 16:36

annalombardo ha scritto:Oggi Chiara si è sbertucciata il ginocchio al parco... non avevo con me l'ARNIGEL, gliel'ho messo dopo una mezzoretta... ora era lì che piangeva nel lettino dicendo ahi ahi bua bua... :coccola spero solo sia un dolore di botta... e non altro... al parco dopo la botta ha continuato a giocare... anche se ogni tanto si ricordava e piangeva... UFFA!

ma ci dobbiamo fare il callo a ste cose, giusto?
Anche Irene quando si fa male, ovviamente cose non gravi, subito sembra non farci molto caso. Dopo un pò ci ripensa e mi viene a dire: "mami bibi" e vuole che le dia dei bacetti dove ha la bibi e così si tranquillizza. Il massimo lo raggiunge quando i bacetti riesce a darseli da sola: si autoconsola :ahaha

Eh si, bisogna iniziare a farci il callo con gli inconvenienti dei nostri piccoli esploratori. :bacio :bacio :bacio

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 12 set 2007, 16:57

[quote="dodi"]JESSICA XCHE' NON VEDO PIU' IL TICKER?X FAVORE NON FARMI VENIRE QUESTI COLPI :sorrisoo

HAI RAGIONE !!! :urka :urka :urka
BOOO E' SPARITO ..... ORA CONTROLLO ....... :fischia

Per ora tutto bene :incrocini stamattina ho rifatto le beta .... domani saprò il risultato :incrocini :incrocini

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 12 set 2007, 17:02

NO SCUSATE ..... COS'E' SUCCESSO ..... ???
NON HO FATTO NULLA ED E' RICOMPARSO !!! :urka :urka :urka :urka :urka :urka

:ahah :ahah

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 set 2007, 17:45

Buongiorno dicembrine, ho letto tutto tutto e ... che dire ... sono senza parole :ahaha.
Allora
:congratulations: :congratulations: ad Ally e alla sua piccola Alice :cuore
:congratulations: :congratulations: a dofdof e al piccolo Gabriele :cuore
Ho letto delle nuove pancine ... Momina, Jessica, Dodi :congratulations: :congratulations:
E non posso certo dimenticare la laurea di Jael :congratulations:
Spero di non aver dimenticato nulla perché le buone notizie erano molte, gli arretrati anche, se mi è scappato qualcosa ditemelo perché magari nel leggere mi è sfuggito
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 set 2007, 17:58

... una cosa me la sono dimenticata ... i miei complimenti a SBU nuova moderatrice :ok.
In merito al discorso pancine, anche io mi sono convinta, il desiderio di una nuova maternità è più forte di tutte le paure e con il nuovo anno riapriremo la caccia :yeee. Da un lato vorrei prima, ma devo resistere perché ci sarebbero troppi problemi (anche se confesso ad agosto pensavo di essere in dolce attesa).
Muki un grande :bacio alla tua "pancina"
Apo :coccola, sei la solita testona (te lo dico con tanto affetto, non ti offendere :cuore). Se vai avanti così andrà a finire che, con tutto lo stress che accumuli, sarai tu ad ammalarti.
SBU ho letto che sei stata a Pietra Ligure qualche giorno, eravamo vicinissime. Io sono stata un mese a Borgio, abbiamo la casa. Pietra e Borgio sono quasi un unico paese, perché sono attaccati e poi Borgio è minuscolo.
Nanu quoto le altre, anche io sono pro asilo e secondo me hai fatto benissimo.
Ci complimenti per l'acquisto, il Bimby sembra veramente un ottimo prodotto :ahaha.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 set 2007, 18:00

Dimenticavo :fischia
Aggiungete anche me all'elenco????
Chicca6: Simona, classe 1972, sposata con Andrea il 29/03/2003, mamma di Riccardo nato il 23/12/2005

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 set 2007, 18:17

Ricky beve abitualmente dal bicchiere, ma il latte al mattino nella tazza salvagoccia. Ho provato a darglielo nella tazza normale, ma non riesce, è ancora troppo pesante.
Porta ancora il pannolino. Ho inizato a mostragli il vasino, ma ho idea che fino al prossimo anno non se ne parlerà. Raramente mi avvisa, anche se ho la netta sensazione che non lo faccia nella speranza di non essere cambiato, è una cosa che odia.
Discorso scarpe, ora porta il 23, ma ha il piede lungo e magro con il risultato che non è facile trovare scarpe che non gli scappino via.
E' diventato un gran chiaccherino, non sta mai zitto e se non conosce le parole se le inventa.
Elicottero è "cotto"
Coccodrillo "chiccococco"
Schiuma "pugna" :ahah
Devo dire che è proprio una bella età, sono troppo buffi e sentirli parlare è bellissimo. :emozionee

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 set 2007, 20:42

BENTORNATA CHICCA!!! :cuore
che bello ritrovarsi dopo le vacanze!
devo dire che avevo paura di perdere qualcune di voi!
a volte giuseppe mi chiede, ma fino a quando scriverai sull gol!!
io rispondo, IL PIU POSSIBILE!!!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 12 set 2007, 20:46

il 3 giorno d'inserimento e andato benissimo,leo a iniziato da solo a andare con gli altri a fare le attività,come la merenda, e andato a prendersi la sedia,ha cercato il suo posto poi ha mangiato 5 grissini :urka :hi hi hi hi ,poi piu tarde e andato a ballare e cantare,
sono troppo forte, vederle tutti insieme e bellissimo, io ci andrei tutti giorni a guardarle!
e venuto una volta sola da me a portarmi il pane finto, ridendo :emozionee
sono cresciuti così in fretta :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 12 set 2007, 23:04

Nanuone ha scritto:il 3 giorno d'inserimento e andato benissimo,leo a iniziato da solo a andare con gli altri a fare le attività,come la merenda, e andato a prendersi la sedia,ha cercato il suo posto poi ha mangiato 5 grissini :urka :hi hi hi hi ,poi piu tarde e andato a ballare e cantare,
sono troppo forte, vederle tutti insieme e bellissimo, io ci andrei tutti giorni a guardarle!
e venuto una volta sola da me a portarmi il pane finto, ridendo :emozionee
sono cresciuti così in fretta :emozionee
Sono contenta per te che l'impatto sia stato buono , magari già lo sapevi che si sarebbe divertito , ma vederlo è tutta un'altra cosa , no ? meglio .
Per quanto riguarda il sito anche a me le persone con cui mi capita di parlarne mi chiedono come mai ancora cosulto questo sito visto che non son più IN GRAVIDANZA , allora spigo come stanno le cose ,m a ho sempre l'impressione che non capiscano realmente .
:yeee :yeee :yeee è il bentornato a chicca , hai come ci si da' da fare in poco tempo !!!
Oggi Marta è stata dalla pediatra per delle pustole che ha sparse sul corpo , ha detto che sono delle punture di zanzare che le hanno fatto l'infezione ----> cura antibiotica x 3 giorni :martello
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”