GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I SASSI DI MATERA...ADATTO A GITA SCOLASTICA??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

I SASSI DI MATERA...ADATTO A GITA SCOLASTICA??

Messaggio da missolina78 » 4 apr 2008, 20:21

Mi è arrivata l'autorizzazione da firmare per la gita di Francesco (dove parteciperò anch'io per ovvi motivi) e la località prescelta sono i sassi di Matera...che oltre a sembrarmi una meta un pò lontana da qui per dei bambini di terza, non mi sembra un luogo propriamente sicuro,sia per le strade della Basilicata piene di tornanti,sia per i percorsi...chi ci è stata? Com'è,e soprattutto,è pericoloso?
Mi sento angosciata.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I SASSI DI MATERA...ADATTO A GITA SCOLASTICA??

Messaggio da yoga » 4 apr 2008, 22:00

Io ci sono stata 2 anni fa e non mi ricordo assolutamente tornanti...tra l'altro soffro di mal d'auto e sto male facilmente con i tornanti, me li ricorderei! La citta' e' molto surreale e interessante, anche i percorsi si fanno a piedi, non so perche' dici che puo' essere pericoloso.
Certo, se e' troppo lontano da dove vivi (dov'e'?) magari vale la pena cercare un'altra meta.
E 2006

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 4 apr 2008, 22:28

Yoga,grazie per avermi risposto... i tornanti ci sono arrivando dalla Puglia,me lo hanno detto varie persone che ci sono state..bah,io non lo trovo adatto a dei bambini...sarebbe stato meglio Alberobello oppure lo Zoo Safari...che c'è di divertente nei sassi di Matera? Il paesaggio è senz'altro bellissimo e suggestivo,ma per me che sono adulta e ci posso trovare un interesse storico...
quando sono stata a Craco, comunque i tornanti non finivano più :buuu
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 apr 2008, 23:50

Sono d'accordo con te che per dei bambini ci sono mete migliori! Spesso le gite scolastiche sono organizzate piu' per intrattenere gli insegnanti che gli studenti :che_dici
Io comunque ci sono arrivata dalla Campania e poi ho proseguito verso la Puglia, magari c'erano i tornanti e io dormivo :ahaha
E 2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 apr 2008, 9:01

missolina78 ha scritto:Mi è arrivata l'autorizzazione da firmare per la gita di Francesco (dove parteciperò anch'io per ovvi motivi) e la località prescelta sono i sassi di Matera...che oltre a sembrarmi una meta un pò lontana da qui per dei bambini di terza, non mi sembra un luogo propriamente sicuro,sia per le strade della Basilicata piene di tornanti,sia per i percorsi...chi ci è stata? Com'è,e soprattutto,è pericoloso?
Mi sento angosciata.
guarda io a Matera ci vivo

non è BUrundi

angosciata di cosa? :domanda
I sassi sono qualcosa di inimmaginabile....
puoi stare tranquilla...
poi i motivi per angosciarsi sono soggettivi.... :fischia

le strade sono come la media delle strade Italiane..
non ci arrivi in autostrada.. ma c'è la super-strada....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 apr 2008, 11:02

Ma vi siete fermate a "Cristo si è fermato ad Eboli"? :domanda
Io a Matera ci sono cresciuta, ci ho vissuto fino a 4 anni fa e vado ancora per lavoro e a trovare i miei praticamente tutti i giorni (non in questo periodo di riposo forzato) :buuu
i tornanti non so dove li abbiate trovati, forse per andare a Craco, ma stiamo parlando di paesini interni alla Basilicata che comunque è una regione montuosa.
Missolina non so dove vivi, quindi non ti posso dire nè se è troppo lontano nè la strada che farete, ma ti posso assicurare che tornanti per arrivare a Matera non ci sono :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 apr 2008, 18:18

Nessuno si è mai permesso di dire che Matera è Burundi,scusa Paola ma questa cosa mi ha fatta davvero rimanere male. E' un territorio che conosco poco, Francesco è ancora piccolo e troppo irrequieto per un tragitto accidentato (perchè dalle foto si evince questo).La strada mi è stata descritta così,punto. Per questo cercavo chiarimenti.
Li ho avuti,grazie mille,deciderò in merito.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 5 apr 2008, 18:21

mt73 ha scritto:Ma vi siete fermate a "Cristo si è fermato ad Eboli"? :domanda
Io a Matera ci sono cresciuta, ci ho vissuto fino a 4 anni fa e vado ancora per lavoro e a trovare i miei praticamente tutti i giorni (non in questo periodo di riposo forzato) :buuu
i tornanti non so dove li abbiate trovati, forse per andare a Craco, ma stiamo parlando di paesini interni alla Basilicata che comunque è una regione montuosa.
Missolina non so dove vivi, quindi non ti posso dire nè se è troppo lontano nè la strada che farete, ma ti posso assicurare che tornanti per arrivare a Matera non ci sono :ok
Ma da dove te ne esci,scusa??Ma adesso trovatemi un solo punto dei miei messaggi dove ho criticato,uno!!Cercavo solo un consiglio, vedo che non se ne cava un ragno dal buco,invece.
Ah,si,ti garantisco che se tuo figlio avesse i problemi che ha il mio,le ragioni per angosciarti pure per le ca***te ce le avresti anche tu!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 apr 2008, 23:10

missolina78 ha scritto:non mi sembra un luogo propriamente sicuro,sia per le strade della Basilicata piene di tornanti,sia per i percorsi...chi ci è stata? Com'è,e soprattutto,è pericoloso?
Mi sento angosciata.

non c'è da rimanere male.
sei tu che parli di un posto non proprio sicuro
chiedi se è pericoloso

ti posso assicurare che per arrivare a Matera in autobus le strade sono sicure.. assicurati più che altro di chi guida l'autobus altrimenti qualsiasi strada è pericolosa

I sassi si visiano a pieti e ci sono le guide..

non capisco proprio dove è il problema

la cosa che ti posso assicurare è che i Sassi sono bellissimi..
eppure io non amo questa città
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”