GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA BIBE E TETTA IL LUGLIOLINO 07 CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Makotina » 12 set 2007, 19:03

anche diana oggi è stata nervosina tutto il giorno dormendo solo un'ora in tutto.

mi sono girata un paio do asili: anche i pubblici costano un sacco accidempoli!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 set 2007, 19:13

ho telefonato all'ospedale ,ho parlato con un ostetrica e mi ha detto che la mia gine è in ferie fino a lunedì
,mi ha detto che può succedere di avere il ciclo così presto, anche se di solito capita a chi non allatta solo al seno, non ci sono problemi per l'allattamento
comunque ha detto che ne parlava al gine di turno e mi richiamava e così ha fatto! :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 set 2007, 19:26

Dorotea ha scritto:Ciao!
Ho portato Matteo a fare un eco di controllo e i suoi problemini alla nascita si sono risolti al 100% :yeee
...
L'ho pure pesato: 5, 760 grammi, niente male visto il peso alla nascita :ok
Grandioso, Dorotea :yeee
Dorotea ha scritto:
Anche a me hanno parlato della mini pillola ma non ho intenzione di prendere niente, tanto il secondo bebè lo vogliamo e ci piacerebbe non avessero troppi anni di differenza :sorrisoo
Non sapevo che cacca e pipì insieme dessero rossore, pensavo anche solo uno dei due :fischia
Sempre che mio marito riesca a riprendersi dal MIO parto, visto che a come dice e' rimasto traumatizzato, neanche io vorrei aspettare troppo per un secondo, avendo pero' fatto il TC certamente almeno un anno aspettero', anche perche' siamo a 33 anni e il secondo lo vorrei prima dei 35.

Cacca e pipi', almeno e' quello che mi ha detto la mia ostetrica, assieme fanno reazione. Infatti se e' solo pipi' non mi preoccupo, cambio solo il pannolino. Se c'e' cacca lo lavo tutte le volte sotto acqua corrente, anche di notte. Fino ad adesso non ho avuto problemi e la cremina non la metto sempre, se mi rendo conto che ho aspettato un pochino piu' del previsto a cambiarlo.

Oggi Valerio ha dormito un sacco. Svegliato ale 8 e 15, poi ha ronfato dalle 11 alle 14:30, oggi pomeriggio poco, infatti alle 5 dopo essersi sparato 190 ml di latte mio, ha fatto un sacco di capricci perche' aveva sonno, ora e' crollato, boh, anticipato la nanna? Di solito va a dormire alle 7, vedremo. A me sta venendo, di nuovo, un mal di testa colossale, forse e' stanchezza.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 set 2007, 19:27

frangela ha scritto:ho telefonato all'ospedale ,ho parlato con un ostetrica e mi ha detto che la mia gine è in ferie fino a lunedì
,mi ha detto che può succedere di avere il ciclo così presto, anche se di solito capita a chi non allatta solo al seno, non ci sono problemi per l'allattamento
comunque ha detto che ne parlava al gine di turno e mi richiamava e così ha fatto! :ok
Frangela, pero', che sfig@!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 set 2007, 22:06

NOEMY
a me il mestruo è tornatodopo circa 45/50 gg dal cesareo!

Franci
quanto mangia Valerio :sorrisoo , batte Juan alla gande, pero' credo che con il latte di mammà sia piu avvantaggiato, il cow&gate che gli do io è pesantuccio, gli ha procurato anche tante bollicine sulla faccia :domanda

scusate l assenteismo...itanto new passport fatto!!!
notteeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 set 2007, 22:44

rieccomi qui !
il piccino è crollato dopo il bagnetto e la poppata delle 20:30, era esausto..e anche la mamma!!
io ne ho approfittato per fare la tinta ai capelli, ne avevo tantissimi bianchi, almeno sono in ordine per domenica per il battesimo di Francesco

leggevo della minipillola, io sabato me la sono fatta prescrivere, non che mi garbi molto ricominciare a bombardarmi di ormoni..ma meglio non rischiare, anche noi vorremmo non aspettare troppo per il secondo ma x ora vogliamo dare tutte le nostre coccole a Francesco :cuore
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 12 set 2007, 22:53

buonanotte a tutte, mi fiondo a nanna per essere in forma per la poppata notturna
:bacio
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 set 2007, 2:01

Piorellino ha scritto:NOEMY

Franci
quanto mangia Valerio :sorrisoo , batte Juan alla gande, pero' credo che con il latte di mammà sia piu avvantaggiato, il cow&gate che gli do io è pesantuccio, gli ha procurato anche tante bollicine sulla faccia :domanda

Piore, su questo forum inglese puoi trovare altri suggerimenti, molti parlano bene di Aptamil

http://www.netmums.com/coffeehouse/show ... hp?t=98521

Passaporto: io l'ho prenotato al consolato per fargli il SUO passaporto il 22 ottobre e a novembre per quello americano :hi hi hi hi , che bambino impegnato :hi hi hi hi

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 set 2007, 8:23

buondì mammine
nottata tranquilla, niente da rilevare. Il sederino è sempre rosso, ma forse meno di ieri. COmprero' la crema Weleda perchè in tante me l'hanno consigliata e poi sentiro' la pediatra e sentiamo che mi consiglia!
HAPPYFEET ci ho provato a comprare la pasta di Hoffman ma dopo averla ordinata alla mia farmacia nel pomeriggio mi hanno detto che il loro fornitore non la tratta, ma che tanto è sempre con ossido di zinco, quindi una vale l'altra. Devo andare in un'altra farmacia piu' grande ma devo prendere la macchina e alice è un po' insofferente alla macchina di questi tempi.

ADDORMENTAMENTO: abbiamo passato diverse fasi; alcuni giorni si è addormentata nella carrozzina con il ciuccio (3-4 giorni), poi altri 3-4 giorni a passeggio in braccio mentre la pacchettavo sulla schiena, poi altri 3-4 giorni stese io e lei sul letto una di fronte all'altra con il ciuccio.
Comunque in genere la sera si addormenta mangiando (tetta in genere), mentre di pomeriggio fino a 2 giorni fa' sul letto stesa con il ciuccio, ma da due giorni alla tetta, anche se ha mangiato da poco!
Voglio assolutamente toglierle questo vizio di dormire alla tetta perchè non allatteremo all'infinito e comunque non è sano: i bambini non devono addormentarsi mangiando, ma devono addormentarsi da soli! e poi a novembre stara' con mia suocera che non puo' certo allattarla e poi a febbraio al nido che temo la faranno addormentare piangendo! :buuu
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 set 2007, 8:25

La mia vicina addormenta il bambino di 18 mesi (11 kg e piu') passeggiando in braccio ed è sfinita! non ce la fa piu' e sento queste notti che stanno provando a farlo piangere nel lettino; allora gli ho dato il libro di ESTIVILL (meglio di lasciarlo piangere e basta sara' no? almeno è un metodo articolato che non consiste solo nel metterlo nel lettino e lasciarlo piangere fino allo sfinimento).
Di sicuro in qualche modo devono risolvere! come si fa a passeggiare anche 20 minuti un bambino pesante in braccio?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 13 set 2007, 8:52

Ciao belle donne, stanotte la mia pulce ha dormito dalle 23.00 alle 6.15 senza svegliarsi, anche se ieri è stata rognosetta per tutto il giorno.

Oggi ho bisogno di un consiglio (tanto per cambiare): forse sono solo fisime mie ma da cosa ci si accorge che il latte materno sta diminuendo?sono solo paranoie che mi stanno venendo però ho come la sensazione di averne di meno e che la montata lattea mi arrivi meno frequentemente dell'inizio (sarà perchè continuo a dimagrire??? :domanda )
Baby sitter qualcuna sa quanto costa una baby siiter?Mio collega mi ha detto che quella che tiene suo figlio chiede 600 eurini al mese tenendoglielo fino dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio. a me sembra tanto (a quel punto conviene il nido).
Dorotea :bacio a Matteo, sono contenta che vada tutto bene
Ilaanche la Nico aveva uno sfoghino sul viso, era dovuto al fatto che la sera prima avevo gozzovigliato :fischia però le è andato via senza che le mettessi nulla
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 set 2007, 9:25

Eccomi buongiorno
Passo dopo e mi leggo un pò di arretrati ma prima dò la tetta a Giulia :cuore :ahaha
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 set 2007, 9:41

le sfoghette sul viso di diana sono durate un bel mese e poco più. macchie rossissime con sopra mega brufoletti con punta bianca che poi diventavano crostosi. chi accusava il pesce che avevo mangiato ecc ecc, ma la pediatra mi ha detto che ce l'hanno tutti i bimbi con diverse intensità e che è lo sfogo degli ormoni materni passati al pupo in gravidanza.

qui le baby sitter chiedono circa 10 euro all'ora!!! na botta!!!!!!!!!!!!!!!!!
i nidi comunali mi costano quanto i privati!!!!!!!!!! na botta anche qui.

evviva dorotea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo me il latte, se si allatta a richiesta, nn può diminuire e nn se ne andrà fin che nn si smette di allattare! sento di donne che allattano fino ai tre anni (solo la sera) e ne hanno giusto per quel momento! poi nn saprei...

bene, esco a far colazione!!
a dopo!
buona giornata a tutte!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 13 set 2007, 10:15

giorno a tutte!!!!
a dopo...
non mi sono arrabbiata per i commenti sul latte e sul pediatra...
lo so che quello che faccio non è il massimo della vita ma è tutto quello che riesco!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 13 set 2007, 10:33

Francy, che strano... da noi la Pasta di Hoffmann la vendono anche al supermercato... mah... comunque in effetti è solo ossido di zinco e olio di oliva (ma in proporzioni miracolose!! :ahaha )

In realtà con il latte materno tutto può succedere. Con Giacomo ho allattato esclusivamente fino alla fine del 5° mese, poi nel giro di qualche giorno, puff!, finito il latte... Non credo che se si continua ad allattare il latte arrivi sempre... Mah!

Con Carlo allatto io, ma sono costretta a dargli qualche aggiunta (anche se da qualche giorno mi sembra che il mio latte sia in ripresa :yeee ). Il pediatra mi ha detto che probabilmente mangiando molto, può essere che io non abbia latte a sufficienza e che per capirlo ci sono due modi:
1 - Si fa la doppia pesata, prima e dopo la tetta, per vedere quanto ha mangiato e se dopo 24 h non ha raggiunto un tot di latte (per Carlo stimati intorno agli 800/900 grammi, ma dipende dalle dimensioni del bimbo) forse è il caso di dare qualche aggiunta.
2 - Si fa quella che il mio pediatra chiama "la prova empirica" cioè si prova ad offrigli il LA, se lo beve significa che ne aveva bisogno :sorrisoo

Comunque io sono convinta che ci si accorga quando non si ha latte a sufficienza, perché il bambino si stacca dalla tetta insoddisfatto, se non addirittura arrabbiato! Almeno così è stato per la mia esperienza...

Bon, vi saluto :bacio
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 set 2007, 10:50

Giorno!

Qui sembra una bella giornata, bene, perche' vado a pranzo con una ragazza italiana che lavora nel mio quartiere, lei incita di 7 mesi :sorrisoo

Nanna: Francy, secondo me in Italia non ci sono abbastanza libri sull'argomento :fischia , tra quelli che ho letto, un po' di contisigli li ho trovati su questo libro

http://www.allattiamo.it/pantley.htm

Mie ultime parole famose: il figlio non lo mettero' a letto presto :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha , come al solito Valerio fa di testa sua e a letto va prestissimo. Devo ammettere che e' un dormiglione perche' , anche svegliandosi per mangiare, le sue 12 ore se le fa.

Prima pensavo che avrei potuto fare tutto quello che volevo con il pupo. Mi sono resa conto che la sua routine e' invece molto importante, se non fa il suo sonnellino alla solita ora rimane intrattabile.
Tipo, si sveglia alle 7-8 del mattino, rimane sveglio un'oretta e mezza e poi ronfa di nuovo.
Adesso si e' addormentato nella sua amachina, ho provato per la prima volta a dargli un porcellino di pezza che gli hanno regalato: se lo sta abbracciando tutto :emozionee , 'sto figlio diventera' un coccolone. Vabbeh, approfitto per fare la doccia e lavare i capelli :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2007, 13:23

b]CIAO A TUTTE!!![/b] :bacio
oggi come al solito sono di corsa...

siamo andati a prenotare le bomboniere per il Battesino, a dare la conferma al ristorante, poi disquisizione con il corriere perla consegna delle mie cose a Londra :aargh
e ora Juan fa la nanna finalmente...
ma non è finita qui...
ora spetto che arrivi la domestica, poi quando se ne andrà via a fare spesuccia!!!!

non sto piu ferma e non perdo un hg :urka :domanda :aargh
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 set 2007, 13:24

Franci.uk ha scritto:
Piorellino ha scritto:NOEMY

Franci

Piore, su questo forum inglese puoi trovare altri suggerimenti, molti parlano bene di Aptamil

http://www.netmums.com/coffeehouse/show ... hp?t=98521

Passaporto: io l'ho prenotato al consolato per fargli il SUO passaporto il 22 ottobre e a novembre per quello americano :hi hi hi hi , che bambino impegnato :hi hi hi hi
Lo so l 'Aptamil è buona ma a lui non fa fare popo' :urka

Valerio SUPERMANAGER :yeee

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 set 2007, 14:59

Buongiorno!

Ho sempre poco tempo per scrivere, non so che cosa abbia Ettore ma oggi non si è staccato un attimo dal seno.

Per Francy.UK e chi mi ha chiesto...
Ettore si è sempre attaccato e io non ho avuto problemi nella produzione di latte, solo che lui dopo 7 minuti si addormenta e non c'è verso di svegliarlo, hanno provato anche le infermiere ma dorme proprio come un sasso.
Dopo un po' di tempo passato a stressare tutti (e me stessa) con questo problema, mi è stato risposto di smetterla di lamentarmi per nulla, di lasciarlo fare che lui sa quanto deve mangiare e di pensare a quelle "povere mamme che allattano ogni ora e non hanno nemmeno il tempo per mangiare".
Giuro che mi sono sentita in colpa e ho smesso di lamentarmi del mio figliolo pigrone.
Solo che in effetti il problema c'era, Ettore ha smesso di crescere e mi è quasi andato via il latte.
Per cercare di arginare il danno mi hanno suggerito di allattare ogni due ore, visto che la cosa non funzionava mi hanno proposto di dare una giunta.
A quel punto mi sono opposta e ho fatto di testa mia allattandolo a richiesta.
La cosa sembra avere funzionato, ma vi lascio immaginare la fatica visto che mangiava ogni 50 minuti. In pratica passavo le mie giornate seduta sul divano ad allattare o a tirare il latte.
Ora la cosa peggiore è che Ettore mangia ogni due ore, ma ogni volta che piange io ho il terrore che abbia fame. Non riesco più a riconoscere i vari messaggi che mi manda.
Inoltre,ora che sta meglio e mangia a sazietà ha ricominciato ad addormentarsi alla tetta e io non so che fare. Le sue poppate durano 50/60 minuti e almeno la metà sono passati dormendo.

Bho! risolverò anche questa, almeno mangia, cresce e sta bene.

Una domanda per tutte:
Io uso i pannolini lavabili come laila, ma in questo periodo non potendo fare il bucato tutti i giorni, sono passata a quelli usa e getta (veramente da ieri riutilizzo già i lavabili). Essendo totalmente inesperta, ho comprato la prima confezione sottomano ed erano dei Pampers.
Anche a voi i pampers asciugano la pelle del culetto?
Io ho notato che Ettore ha le chiappette rosse e deidratate, come un'albicocca secca. Capita solo a me?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 set 2007, 15:01

Muumimamma ha scritto: Anche a voi i pampers asciugano la pelle del culetto?
Bhe, magari a voi no, ma ai vostri pargoletti...
Insomma, ci siamo capite :ahah
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Bloccato

Torna a “Luglio”