GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

urla e singhiozzi nel cuore della notte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: urla e singhiozzi nel cuore della notte

Messaggio da gattoromeo » 12 set 2007, 17:51

Ahecco.... forse però ci sono dei cartoni senza primi piani. Quelli di pooh ad esempio non ne hanno.
E nemmeno i famigerati teletubbies.

Noi ormai abbiamo istituito l'usanza della luce notturna e da una ventina di giorni (da quando cioè fa faccio fatica a farlo addormentare come prima) vuole andare a letto con la luce grande accesa.
Una volta addormentato la spengo e accendo la lucina da notte.
Questa lucina l'ho comprata perchè mi sembrava che cominciasse ad avere paura a svegliarsi al buio e gliel'ho data impacchettata facendo un sacco di moine e dicendogli che Winnie Pooh e Pimpi (che sono disegnati sulla lampada) stanno lì a guardarlo mentre dorme così se si sveglia sa che non è solo.
Adesso, non so se per lo stesso motivo, si porta vicino al letto dei nanetti di gomma che adora e li mette rivolti verso di lui come se lo guardassero. Quando fa così poi si addormenta tranquillo.
Io penso proprio che stia attraversando una fase difficile con sonno.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 12 set 2007, 18:59

IL MIO LO FA ADESSO, A 23 MESI...
MAGARI SI SVEGLIA VERSO LE 1 DI NOTTE, SI RIZZA SEDUTO E VUOLE CHE LO PRENDA SU...POI LO RIMETTO GIU', GLI PARLO E SI RIADDORMENTA...OPPURE LO FA ANCHE NEL SONNELLINO DEL POMERIGGIO, CHE DORME ANCHE 3 ORE MA QUANDO SI SVEGLIA URLA.....

DITE CHE E' PAVOR? :buuu
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

bradipo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bradipo » 12 set 2007, 22:32

uguale a Stefano....prova a farlo stancare come me.
E' vero winnie non ha primi piani e ste da un po' di sere guarda i Teletubbies.!!!
Stefano 23/12/2005

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 set 2007, 22:41

La nostra cucciola da qualche notte CI sveglia di continuo con urla e lamenti, ma lei continua a dormire :buuu
Prima dormiva tutta la notte senza problemi ... pensiamo che possa dipendere o dai denti (le è appena spuntato il terzo denti: 3 denti in 17 mesi) oppure dal cambiamento di abitudini visto che ha ripreso il nido da una settimana dopo un mese di vacanza con noi.
Non abbiamo preso in considerazione il Pavor nocturno.... :incrocini ma credo sia presto...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

la_francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la_francy74 » 13 set 2007, 9:55

E' capitato anche a noi, normalmente mi alzavo e andavo in soggiorno a farle una coccola e si tranquillizava, mentre se rimanevo in camera non riuscivo a calmarla.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”