GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza dopo isterosalpingografia

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gravidanza dopo isterosalpingografia

Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 13:04

mimsy ha scritto:Cavolo.....mi sa che mi tocca farla allora!
E' un' operazione cara? E' dolorosa?
Scusami se ti stresso,ma sicome mi parlano di iui, forse è meglio che prima faccia quest'ultimo tentativo...
cara direi assolutamente no....non spendi nulla visto che passa tutto la mutua

dolorosa nemmeno visto che è in anestesia totale..... all'ospedale io ho passato 2 gg...il giorno stesso e quello dopo quando mi hanno dimesso...

io non ho sentito nulla e sono stata felice di averla fatta :ok
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 13:06

Grazie Marta... :cuore
Vi farò sapere!
Menomale che ci siete voi...tutto mi risulta comunque più semplice.. :bacio
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 11 set 2007, 13:21

mimsy ha scritto:Grazie Marta... :cuore
Vi farò sapere!
Menomale che ci siete voi...tutto mi risulta comunque più semplice.. :bacio
siamo tutte qui per capire qualcosa di più di questo mondo misterioso che è il concepimento...quindi non ti preoccupare mimsy :bacio

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 11 set 2007, 13:54

Io devo fare l'isg venerdi...e sentir dire che non serve a nulla e che c'è chi si è sentita come sventrare in due non è che mi incoraggi molto. Il fatto è che per poter sottopormi alla iui devo assolutamente fare l'isterosalpingografia.
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 14:19

Però attenzione, qui siamo donne che parlano con sincerità e passione, ma non siamo infallibili e soprattutto non siamo medici!
Io ho fatto la laparo e non ho sofferto per niente... :sorrisoo
Comunque per ogni dubbio parla apertamente con il tuo medico :ok

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 set 2007, 14:20

non la laparo scusami la salpingografia...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 11 set 2007, 17:43

[quote="Cry] :domanda :domanda :domanda
HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LO REPUTO UN ESAME INUTILE, NON HO DETTO CHE CHI LO FA E' DA RICOVERO. IO AVEVO TENTATO DI FARLO MA VISTO CHE PER POCO MI SVENTRAVANO IN DUE E MORIVO DAL DOLORE, HO OPTATO PER LA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA, GRAZIE ALLA QUALE HO TROVATO IL LA CAUSA DELLA MIA INFERTILITA', CHE CON UNA ISTEROSALPINGO NON AVREI MAI E POI MAI TROVATO.[/quote]

Cry... ma io non me la ero mica presa!! La mia era una battuta..! :sorrisoo
E' che sono straconvinta (e non chiedetemi perche') che le mie tube siano aperte, quindi farei questo esame solo per vedere se divento piu' fertile... spero sempre nella BDC :hi hi hi hi .
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 12 set 2007, 9:28

Cry ha scritto:NEL MIO CASO L'ENDOMETRIOSI
E PIU' PRECISAMENTE CISTI ENDOMETRIOSICA DI 3 CM NELL'OVAIO SX ( NON SI VEDEVA DALL'ECO INTERNA) E ADERENZE ALLA TUBA SX.
INOLTRE
CON L'ISTEROSALPINGO PUO' CAPITARE A VOLTE DI AVERE DEI FALSI NEGATIVI, NEL SENSO CHE AL MOMENTO DELL'ESAME BASTA UN PICCOLO SPASMO CHE LA TUBA SEMBRA CHIUSA, INFATTI A VOLTE I DOTTORI FANNO PRENDERE DEL BUSCOPAN PER RILASSARE L'UTERO. NON SI VEDE AD ESEMPIO SE LE TUBE FUNZIONANO IN MANIERA CORRETTA, CIOE' SI VEDE SE SONO APERTE MA NON SI VEDE SE "LAVORANO BENE". DOPO TANTO TEMPO DI RICERCA DOVENDO FARE UN ESAME COMUNQNUE INVASIVO TANTO VALE FARE UNA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA ( CHE NEL MIO CASO E' DIVENTATA OPERATIVA ) CON LA QUALE SI VEDE PER BENE TUTTO. E' ANCHE VERO CHE LA LAPARO E' UN INTERVENTO IN ANESTESIA TOTALE PERCIO' BISOGNA ESSERE BELLE DECISE. IL MIO GINE MI DISSE, PERCHE' FARE UN ESAME CHE CI DICE POCO O NIENTE QUANDO NE ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNO CHE CI PUO' DIRE TUTTO ? ( O QUASI?)POI RIPETO OGNIUNO FA COME VUOLE, NON SONO SCELTE FACILI :sorrisoo
Il mio gine dice la stessa cosa...e l'ha proposta anche a me una bella laparoscopia, ma nel mio caso c'è un sopsetto di endometriosi ( che mi terrorizza ) e un sub setto uterino da togliere, quindi mi ha detto che anzichè una serie di controlli comunque invasivi lui preferisce un solo intervento in anestesia totale per vedere tutto il complesso.
Ho l'appuntamento mercoledì prossimo per decidere come procedere, io sono decisa anche perchè è uno dei maggiori esperti in endo e se la sospetta lui...
Bhè dopo aver pianto per una settimana ho deciso di affrontare la laparo e leggere della tua bimba un po' mi rassicura...
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2007, 10:11

Patti, e perchè piangere...stai per affrontare un'operazione estremamente leggera che non ti farà stare poi così male :coccola e in più, cosa fondamentale, stai per eliminare l'ostacolo alla tua desiderata gravidanza! :yeee
Alle volte trovare un problema vuole dire risolverlo!!!!!!!!!!
Io per esempio navigo nel buio....nessun problema...eppure sono 11 mesi che provo in maniera MIRATISSIMA.
Stai tranquilla, vedrai che questa operazioncina ti avvicinerà alla realizzazione del tuo sogno! :incrocini

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 12 set 2007, 14:38

mimsy ha scritto:Patti, e perchè piangere...stai per affrontare un'operazione estremamente leggera che non ti farà stare poi così male :coccola e in più, cosa fondamentale, stai per eliminare l'ostacolo alla tua desiderata gravidanza! :yeee
Alle volte trovare un problema vuole dire risolverlo!!!!!!!!!!
Io per esempio navigo nel buio....nessun problema...eppure sono 11 mesi che provo in maniera MIRATISSIMA.
Stai tranquilla, vedrai che questa operazioncina ti avvicinerà alla realizzazione del tuo sogno! :incrocini
:quoto:

credimi Patti...io sono stata ben felice di aver trovato la causa (risultato della Laparo...focolai di endometriosi e subsetto) della mia infertilità :yeee ... in un certo senso mi sarei sentita peggio se non avessero trovato nulla :ok

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 12 set 2007, 22:23

MARTAA LO STESSO E' STATO PER ME, QUANDO MI HANNO DETTO CHE SONO STATA DENTRO PER PIU' DI DUE ORE, HO CAPITO SUBITO CHE AVEVANO TROVATO QUALCOSA E IN UN CERTO SENSO ERO SOLLEVATA!

VISTO CHE AVEVO CICLI PERFETTI 28GG 14 OVULAZIONE DOSAGGI ORMONALI NELLA NORMA, CICLI NORMALI E SOPRATTUTTO LO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO SUPER IN ORDINE (84% DI FORME NORMALI, TANTI BELLI E VELOCI :urka )

PER LA ISTEROSALPINGO, PURTROPPO IO HO TROVATO UN VERO E PROPRIO MACELLAIO!
:urka :urka :urka
IL MIO CONSIGLIO PER CHI DECIDE DI FARLA: ALMENO FATELA DOVE NE ESEGUONO MOLTE, COSI' ALMENO CAPITATE SOTTO MANI ESPERTE E ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA FATE DOMANDE NON RESTATE CON I DUBBI,I DOTTORI SONO LA' PER VOI!
:ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 12 set 2007, 22:24

Manu.75 ha scritto:[
SCUSA AVEVO CAPITO MALE IO! :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 22:29

Cry ha scritto:MARTAA LO STESSO E' STATO PER ME, QUANDO MI HANNO DETTO CHE SONO STATA DENTRO PER PIU' DI DUE ORE, HO CAPITO SUBITO CHE AVEVANO TROVATO QUALCOSA E IN UN CERTO SENSO ERO SOLLEVATA!

VISTO CHE AVEVO CICLI PERFETTI 28GG 14 OVULAZIONE DOSAGGI ORMONALI NELLA NORMA, CICLI NORMALI E SOPRATTUTTO LO SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO SUPER IN ORDINE (84% DI FORME NORMALI, TANTI BELLI E VELOCI :urka )

PER LA ISTEROSALPINGO, PURTROPPO IO HO TROVATO UN VERO E PROPRIO MACELLAIO!
:urka :urka :urka
IL MIO CONSIGLIO PER CHI DECIDE DI FARLA: ALMENO FATELA DOVE NE ESEGUONO MOLTE, COSI' ALMENO CAPITATE SOTTO MANI ESPERTE E ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA FATE DOMANDE NON RESTATE CON I DUBBI,I DOTTORI SONO LA' PER VOI!
:ok
io effettivamente quando l'ho fatta non ho sentito NULLA :domanda :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”