GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gravidanza senza esami preventivi.

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gravidanza senza esami preventivi.

Messaggio da Martaaa » 4 apr 2008, 14:55

Ecca...credimi il mio ultimo messaggio non era rivolto a te...

era solo una rispolverata generale...

per chi ancora sta pensando se avere figli.... e non vorrei che leggeno qui dicesse....beh visto che tante qiui hanno avuto figli e non hannno avuto problemi allora gli esami preventivi non li faccio :urka

a mio parere era giusto specificare che sono importanti :sorrisoo

per quanto ti riguarda avevo capito che ti stavi già muovendo per farli questi esami :sorrisoo
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

Eternamentezia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eternamentezia » 4 apr 2008, 16:21

Quando si decide di incominciare le grandi manovre non sempre si pensa a tutto, forse troppo presi dall'emozioni e dall'entusiamo, ti auguro di non vedere le rosse e darci una buona notizia :incrocini :incrocini :incrocini se così non fosse puoi sempre fare dei controlli.... per la serie meglio tardi che mai
Baci

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 apr 2008, 16:41

Ecca, guarda che gli esami preconzezionali non sono la fine del mondo, si tratta di un prelievo di sangue e via.

Non sono indispensabili, infatti se rimani incinta senza farli non succede nulla, ma nel momento in cui si decide di fare un figlio è meglio farli, permettono di avere delle informazioni in più sul tuo stato di salute.

Esempio: nel caso della toxo facendo l'esame prima della gravidanza, sai già se sei immune o meno. Se risulta positivo è una buona notizia, e potrai mangiare tutto quello che vuoi in gravidanza. Se lo fai da incinta e risulta positivo, invece, può essere fonte di preoccupazione perchè non è facile stabilire se sei entrata in contatto con la toxo prima di rimanere incinta o dopo.

Questo è giusto un esempio in cui sapere prima o dopo il risultato di un certo esame può essere utile per affrontare la gravidanza più serenamente.

Quindi visto che desideri in un figlio e ti sei posta il problema, fai gli esami del caso e non pensarci più.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 5 apr 2008, 13:45

non so quali motivi ti hanno spinta a decidere improvvisamente di provare una gravidanza, spero che non sia nulla di grave ma solo un desiderio fortissimo di diventare genitori :sorrisoo
a prescindere da questo, gli esami preconcezionali non sono vitali SE voi due state in buona salute e ti controlli, fai cioè le visite ginecologiche almeno una volta l'anno e, come rimarca giustamente Marta, fai periodicamente un pap-test.
Questo è importante per la tua salute in generale, non ti devi trascurare :ok a prescindere dalla gravidanza.

p.s.: la prevenzione e i controlli preconcezionali, insieme ad altri fattori altrettanto importanti, hanno fatto sì che gli aborti e le morti alla nascita diminuissero parecchio nelle ultime decine di anni. Il fatalismo in questo caso non centra!
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Koky
Collaboratore
Collaboratore

!

Messaggio da Koky » 8 apr 2008, 16:41

Ti consiglio di stare tranqulla!!
in una vita dove tutto è programmato lasciamo che la natura faccia il suo corso!!! :sorrisoo :sorrisoo
...è un consiglio che ti do e che sto cercando di mettere in pratica! :ok
certo, a prescindere dalla voglia di diventare mamma, i controlli andrebbero fatti...ma questo non fa di te una persona superficiale o sconsiderata!... :bacio
tranquilla e facci sapere!!! :incrocini :incrocini :cuore :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 apr 2008, 17:01

ragazze, mi aggiungo anche io al coro
FATE IL PAP-TEST
io ho avuto pochissimi partners e sempre all'interno di storie lunghe e importanti
eppure ho contratto il papilloma virus in un ceppo ad alto rischio oncogeno
faccio i controlli ogni sei mesi e sono tranquilla, ma senza il pap-test non lo avrei mai saputo
scusatemi, non voglio assolutamente fare del terrorismo, ma in queste cose la prevenzione è fondamentale (soprattutto se si desidera una gravidanza)
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 apr 2008, 12:07

io sono rimasta incinta senza fare controlli particolari prima

Ricordiamoci che la gravidanza è cmq una cosa naturale e, anche se è giusto porsi nelle condizioni di garantire piena salute a noi stesse e al piccolo, la condizione di angoscia e allarmismo è la meno consigliata in questi casi!

Cmqq :incrocini per te!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 apr 2008, 12:08

di esami in gravidanza se ne fanno cmq una marea, a partire dalle primissime settimane :ok
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”