GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbi e paure in gravidanze
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Re: dubbi e paure in gravidanze
Ah quindi il tuo è altruismo!!! Bè secondo me della " società malata" che indichi, tu sei una buona rappresentante se pensi che una persona non " bella" possa vere dei problemi nella vita! I PROBLEMI SONO ALTRI!!!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- tournesol
- Master~GolGirl®
MammaMAtteo ha scritto:Ah quindi il tuo è altruismo!!! Bè secondo me della " società malata" che indichi, tu sei una buona rappresentante se pensi che una persona non " bella" possa vere dei problemi nella vita! I PROBLEMI SONO ALTRI!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
-
- New~GolGirl®
possiamo finirla con questa polemica?
I problemi sono altri sono d'accordo.
Qualunque frase viene interpretata male...pazienza
non ho esperienza di forum e si vede.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Società malata???
Altruismo?
Ma tu credi davvero che se tua figlia nasce col nasone invece che bella come te potrebbe aver problemi???
Apperò!

Altruismo?

Ma tu credi davvero che se tua figlia nasce col nasone invece che bella come te potrebbe aver problemi???

Apperò!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- tournesol
- Master~GolGirl®
No guarda, secondo me qui non si tratta di esperienza o meno di forum......alessandra76 ha scritto:possiamo finirla con questa polemica?
Queste stesse cose che hai detto mi avrebbero lasciata basita anche fuori dal forum!!!!
Se tua figlia fosse brutta i problemi che potrebbe avere li avrebbe se avesse a che fare solo con gente come te, che pensa che l'aspetto esteriore di una persona possa condizionarne la vita!!!!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Domanda: ma le tue amiche sono tutte strafighe?!? di tuo marito ti é piaciuto solo l'aspetto esteriore?!?
Io divento amica di una persona se mi piace com'é fatta, fosse anche il mostro di Lokness in persona....E mio marito non é certo quel gran figone del marito di Katia, ma lo adoro per almeno mille motivi che non c'entrano con l'aspetto fisico!!!!!
Io divento amica di una persona se mi piace com'é fatta, fosse anche il mostro di Lokness in persona....E mio marito non é certo quel gran figone del marito di Katia, ma lo adoro per almeno mille motivi che non c'entrano con l'aspetto fisico!!!!!
- Iaia69
- New~GolGirl®
Ognuno ha le paure che ha. Su quelle non si sindaca, per quanto superficiali possano apparire (ma secondo me a prima vista), soprattutto in gravidanza che è universalmente riconosciuto come un periodo rivouluzionario e delicatissimo in cui le fantasie si scatenano e si esplorano i confini di una dimensione completamente nuova. Chi è già mamma sa benissimo di cosa sto parlando.
Certo è vero che in un forum si scambia e ci si deve aspettare (io direi auspicare) opinioni diverse dalle proprie, altrimenti uno apre un blog e buonanotte al secchio.
Detto questo penso, Alessandra, che il tuo sia un problema di insicurezza profondo (e sul quale fossi in te indagherei): non è la bambina (che non hai ancora visto) a correre il rischio di non essere sufficientemente bella per i tuoi canoni, ma forse sei tu che non ti senti adeguata e all'altezza (anche fisicamente) per accoglierla?
Chiedo.
In ogni caso in bocca al lupo per tutto
Certo è vero che in un forum si scambia e ci si deve aspettare (io direi auspicare) opinioni diverse dalle proprie, altrimenti uno apre un blog e buonanotte al secchio.
Detto questo penso, Alessandra, che il tuo sia un problema di insicurezza profondo (e sul quale fossi in te indagherei): non è la bambina (che non hai ancora visto) a correre il rischio di non essere sufficientemente bella per i tuoi canoni, ma forse sei tu che non ti senti adeguata e all'altezza (anche fisicamente) per accoglierla?
Chiedo.
In ogni caso in bocca al lupo per tutto
- GRACE71
- Master~GolGirl®
tuo figlio ti piacerà.
in ogni caso.
in ogni caso.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Chikka
- Gold~GolGirl®
ahia...la vedo dura. Però sempre meglio milanista che juventino...forse lo sforzo lo potrebbe anche fare, visto l'obiettivozaeva ha scritto:...GRAZIE CHIKKA...tua figlia è in pole position come futura nuora...ma solo se tuo marito diventa rosso-neroChikka ha scritto:Sul figlio di Floddi non posso dire nulla, ma su quello di Zaeva posso confermare che anche dal vivo è un gran figoEny79 ha scritto:Ragazze, diciamoci la verità, NON HO MAI VISTO QUI IN GOL LA FOTO DI QUALCHE BAMBINO BRUTTO. I figli di Zaeva e Floddi sono dei CBCR (Cresci bene che ritorno). Senza offesa per tutte le altre...![]()

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- tournesol
- Master~GolGirl®
E' nel suo fotoalbum.....zaeva ha scritto:Scusate ma io adesso voglio vedere il marito di Katia![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
e guardalo..è nel photo album....però attenta...noi ti abbiamo avvertita....zaeva ha scritto:Scusate ma io adesso voglio vedere il marito di Katia![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- daniela75
- Master~GolGirl®
noi non siamo granchè...e mia figlia è bellissima!!
quindi se sei bella....mi preoccuperei....

quindi se sei bella....mi preoccuperei....

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
- New~GolGirl®
Grazie Iaia per non avermi giudicata.
Non credo di non essere pronta ad accoglierla, anzi non vedo
l'ora di abbracciarla e coccolarla e neanche l' insicurezza fisica,
non so...
Mi è solo venuta una piccola paura, stupida, passeggera, che
male c'è ?
Credo che sia facile massacrarmi su una cosa del genere e lo
temevo e credo che non si sia capito nulla di me ma si sia
facilmente puntato il dito. Sono tutt'altro che superficiale anzi!
Semmai avessi altre paranoie stupide le terrò dentro di me a questo.
punto.
Cmq in bocca al lupo a tutte.
Non credo di non essere pronta ad accoglierla, anzi non vedo
l'ora di abbracciarla e coccolarla e neanche l' insicurezza fisica,
non so...
Mi è solo venuta una piccola paura, stupida, passeggera, che
male c'è ?
Credo che sia facile massacrarmi su una cosa del genere e lo
temevo e credo che non si sia capito nulla di me ma si sia
facilmente puntato il dito. Sono tutt'altro che superficiale anzi!
Semmai avessi altre paranoie stupide le terrò dentro di me a questo.
punto.
Cmq in bocca al lupo a tutte.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Alessandra...non è stato il contenuto del tuo post..ma il modo.
Se tu avessi scritto: avete mai paura che vostro figlio sia bruttino? nessuno si sarebbe alterato.. ed invece entri nei particolari..le labbra..il naso......che tu 6 bella, che tuo marito è bello.........e quindi.......cadi di profondità.
Se tu avessi scritto: avete mai paura che vostro figlio sia bruttino? nessuno si sarebbe alterato.. ed invece entri nei particolari..le labbra..il naso......che tu 6 bella, che tuo marito è bello.........e quindi.......cadi di profondità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Iaia69
- New~GolGirl®
Floddi ha ragione, Alessandra
Ma tornando a bomba che tanto di equivoci abbondano i forum e poniamo il caso che la bambina sia bruttarella. Quale sarebbe per te il problema? Cosa ci sarebbe di drammatico?
Cerca di seguirmi: secondo te perchè tra tutte le paranoie che di solito si hanno davanti a una nascita imminente tu hai proprio questa, che come vedi è riconosciuta come singolare? Guarda che non è un caso, Alessandra.
Riflettici e in bocca al lupo per tutto
Ma tornando a bomba che tanto di equivoci abbondano i forum e poniamo il caso che la bambina sia bruttarella. Quale sarebbe per te il problema? Cosa ci sarebbe di drammatico?
Cerca di seguirmi: secondo te perchè tra tutte le paranoie che di solito si hanno davanti a una nascita imminente tu hai proprio questa, che come vedi è riconosciuta come singolare? Guarda che non è un caso, Alessandra.
Riflettici e in bocca al lupo per tutto
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Insomma io dico che tutte ci siamo e ci stiamo chiedendo come saranno i nostri piccol! Chissà se sarà alto o basso? Magro o ciccio? Però.... secondo te è una "paura" per cui chiedere un appoggio morale? Secondo te si può avere problemi seri nella vita perchè magari si è con un naso brutto?
Non so a te sembrano strane le nostre reazioni a me sembra strano il tuo modo di approcciare la " problema"!
Non so a te sembrano strane le nostre reazioni a me sembra strano il tuo modo di approcciare la " problema"!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Iaia69
- New~GolGirl®
Mammamatteo, il problema secondo me non è QUANDO accadrà, ma SE accadrà. Capisco di essere involuta, ma io penso che le fantasie in gravidanza non abbiano necessariamente un aspetto "pratico". Scommetto quello che ti pare che se la bambina di Alessandra dovesse avere il naso a patata lei nemmeno se ne accorgerebbe. Il punto è un altro (ma ripeto è solo la mia opinione), e cioè quello che ciascuna di noi in questi mesi così particolari tira fuori rispetto a un evento mastodontico per un essere umano.MammaMAtteo ha scritto:Insomma io dico che tutte ci siamo e ci stiamo chiedendo come saranno i nostri piccol! Chissà se sarà alto o basso? Magro o ciccio? Però.... secondo te è una "paura" per cui chiedere un appoggio morale? Secondo te si può avere problemi seri nella vita perchè magari si è con un naso brutto?
Non so se mi sono capita

- tournesol
- Master~GolGirl®
Vi giuro, io proprio proprio non riesco a capire....
certo, siamo tutte curiose di vederli, questi cuccioli....Tutte ci facciamo sicuramente dei gran viaggi con la fantasia cercando di immaginare come saranno....ma davvero per qualcun'altra oltre Alessandra, l'eventuale bruttezza del proprio figlio ha rappresentato un problema, seppur passeggero?!?
certo, siamo tutte curiose di vederli, questi cuccioli....Tutte ci facciamo sicuramente dei gran viaggi con la fantasia cercando di immaginare come saranno....ma davvero per qualcun'altra oltre Alessandra, l'eventuale bruttezza del proprio figlio ha rappresentato un problema, seppur passeggero?!?
- tournesol
- Master~GolGirl®
iaia...hai perfettamente ragione!!!!Iaia69 ha scritto:Mammamatteo, il problema secondo me non è QUANDO accadrà, ma SE accadrà. Capisco di essere involuta, ma io penso che le fantasie in gravidanza non abbiano necessariamente un aspetto "pratico". Scommetto quello che ti pare che se la bambina di Alessandra dovesse avere il naso a patata lei nemmeno se ne accorgerebbe. Il punto è un altro (ma ripeto è solo la mia opinione), e cioè quello che ciascuna di noi in questi mesi così particolari tira fuori rispetto a un evento mastodontico per un essere umano.MammaMAtteo ha scritto:Insomma io dico che tutte ci siamo e ci stiamo chiedendo come saranno i nostri piccol! Chissà se sarà alto o basso? Magro o ciccio? Però.... secondo te è una "paura" per cui chiedere un appoggio morale? Secondo te si può avere problemi seri nella vita perchè magari si è con un naso brutto?
Non so se mi sono capita
Però trovo fuori luogo offendersi se ti fanno notare che stai dicendo una cosa un pochino strana.....
E sono molto daccordo con te quando dici che Alessandra dovrebbe domandarsi come mai per lei la cosa sia così importante....
- Iaia69
- New~GolGirl®
Tournesol, la risposta di Alessandra è stata certamente scomposta ma lo ha riconosciuto in un intervento successivo :-)
Io invece trovo interessante come ciascuna esterni paure diverse, altrimenti sai che palle sto mondo! :-)))))
Io invece trovo interessante come ciascuna esterni paure diverse, altrimenti sai che palle sto mondo! :-)))))