GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ernia ombelicale
-
marina33
- New~GolGirl®

Ernia ombelicale
Ciao a tutte...ho un problema e vorrei qualche consiglio da voi...il mio piccolo che ha quasi 2 mesi da 2 settimane presenta dove c'è l'ombelico un bozzo di 2 cm di diametro e di sporgenza, appunto sotto l'ombelico...se lo si tocca non gli fa male, è molle e va in dentro, sembra ci sia del liquido...la pediatra mi ha detto chesi tratta di ernia ombelicale e che non si deve fare nulla solo lasciarlo lì! Ma cavolo...com'è possibile...qualcuna di voi ne sa qualcosa? E' effettivamente così l'ernia? Come si evolve la situazione? Aiuto...mi fa tanta tenerezza con quel bozzo... 
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: Ernia ombelicale
ciao! Leonardo ha avuto lo stesso "problema",lo metto tra virgolette perchè non è un vero e proprio problem
io lo avevo portato anche da un chirurgo pediatrico perchè era un'ernia davvero grossa O_o
mi aveva assicurato che non fa male,non si opera se non dopo anni e non c'è pericolo che si strozzi
tempo fa si usava mettere un bottone o una moneta nel tentativo di farla rientrare,ora non si fa più perchè è inutilmente fastidioso
quindi puoi stare tranquilla
io lo avevo portato anche da un chirurgo pediatrico perchè era un'ernia davvero grossa O_o
mi aveva assicurato che non fa male,non si opera se non dopo anni e non c'è pericolo che si strozzi
tempo fa si usava mettere un bottone o una moneta nel tentativo di farla rientrare,ora non si fa più perchè è inutilmente fastidioso
quindi puoi stare tranquilla
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Ciao, anch'io ti consiglio di non preoccuparti affatto.
Anche Luca ha l'ernia ombelicale (il suo ombelico è sempre sporgente e tondo tanto che al mare gli altri bambini più grandicelli mi chiedevano cosa avesse all'ombelico!!!!
).
La pediatra mi ha detto che succede nei neonati e che quasi sempre si risolve da solo...quindi aspettiamo fiduciosi
Anche Luca ha l'ernia ombelicale (il suo ombelico è sempre sporgente e tondo tanto che al mare gli altri bambini più grandicelli mi chiedevano cosa avesse all'ombelico!!!!
La pediatra mi ha detto che succede nei neonati e che quasi sempre si risolve da solo...quindi aspettiamo fiduciosi
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

-
marina33
- New~GolGirl®

Ma aumenta o diminuisce col tempo? Si risolve nel senso che scompare? Grazie delle rosposte...
- sonia76
- Expert~GolGirl®

sì, si risolve nel senso che scompare...nella maggior parte dei casi.
Nei casi più estremi bisogna ricorrere all'intervento chirurgico ma il tuo bimbo è così piccolo che c'è tutto il tempo per vedere se va a posto da solo
Nei casi più estremi bisogna ricorrere all'intervento chirurgico ma il tuo bimbo è così piccolo che c'è tutto il tempo per vedere se va a posto da solo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- rosa
- New~GolGirl®

Ciao,anche la mia bimba soffriva di ernia ombelicale,dopo pochi mesi e' rientrata da sola,e' il pediatra comunque che ad ogni visita valuta il tutto,stai tranquilla 
-
marina33
- New~GolGirl®

oggi mi sembra ancora più grande...mi viene da piangere.. scusate lo sfogo ma vederlo così piccolo con quella palla...
domani ho la visita e vi dirò...
- kik
- Bronze~GolGirl®

con Ginevra mi è successa la stessa cosa.. poi lei ha sofferto di coliche dolorosissime e quando piangeva le usciva una cosa spaventosa. Se schiacciavo sentivo gorgogliaremarina33 ha scritto:oggi mi sembra ancora più grande...mi viene da piangere.. scusate lo sfogo ma vederlo così piccolo con quella palla...domani ho la visita e vi dirò...
Tranquilla che se non urla alla pressione non è niente di cui preoccuparti. Tra qualche mese si sistemerà
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"