GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da fed+brugnomo » 3 apr 2008, 23:10

Francy,

meno male che ho letto il tuo intervento per Serena&Luca (che quoto in pieno, pero' c'e' da dire che almeno la tua pediatra ti ha dato la possibilita' di scegliere se continuare ad allattare o meno, e ahime' non e' cosa diffusa). Da quando abbiamo provato a divezzare Milo il mese scorso, e' cresciuto di 200 grammi in 15 giorni e oggi pareva 'calato' di 50 grammi. L'ostetrica del consultorio ha insistito sul fatto che il latte non e' piu' nutriente e che devo dare pappe "complete". Io sono entrata in paranoia e sono stata male tutto il giorno. Volevo anche sentire dal pediatra se potevo andarlo a pesare da lui domani per verificare che il peso fosse lo stesso visto al consultorio. Adesso sono un po' piu' sollevata :ahaha

ciuk, perdonami non ho capito bene cosa intendi con "poi sono scesa piano piano e ora ci sta 10+10"? Cioe', dopo 10 minuti si stacca lui e gli dai l'aggiunta?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 apr 2008, 23:56

fed+brugnomo, stasera ho pesato Valerio sulla bilancia del bagno, come al solito altissima precisione :ahaha :ahaha :ahaha Infatti mi dava 200 g in meno di 10 :domanda gg fa. In pratica, Valerio avrebbe preso 800 g in 3 mesi :fischia

Ma "Il mio bambino non mangia" non l'hai ancora comprato?

Se mio figlio non vuole mangiare vuol dire che non se la sente, che devo fare? Accopparlo? Farmi venire l'ulcera? Fa almeno 10 poppate al giorno.
Spero che passato l'anno si accorga che esistono altre cose buone, a parte il latte di mamma e il gryviere stagionato in cava o il salmone affumicato scozzese :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 apr 2008, 0:01

Franci.uk ha scritto:fed+brugnomo,

No... mi avevano detto che sicuramente era un mangione e non avrei avuto problemi con lo svezzamento :che_dici :ahah

Comunque domani lo vado a cercare (sono almeno 3 giorni che ci penso)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 apr 2008, 0:01

Ciuk ha scritto: Quindi, il paracapezzoli ha fatto + danno che altro? E pensare che si attaccava molto meglio... :domanda E' proprio vero che sbagliando si impara. :buuu

Per l'aggiunta di LA, gliel'ho dato perchè piangeva tutto il giorno nonostante stesse molto attaccato al seno. Solo dopo diversi gg abbiamo capito che avevo poco latte (io non lo pesavo a casa ma solo dalla pediatra) e quindi mi sembrava di fargli un torto a dargli solo il mio scarso latte.
Ciuk, sei stata bravissima! Non deve essere stato facile passare un periodo cosi' difficile senza il giusto sostegno :sorrisoo Io ho rotto le scatole a mezzo mondo, finche' non sono riuscita a spuntarla :fischia
Il paracapezzoli l'ho comprato anch'io...il problema e' che con il paracapezzoli riesce a tirare il latte con meno efficacia, alla fine puo' far diminuire la produzione di latte.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2008, 9:00

Spero che passato l'anno si accorga che esistono altre cose buone, a parte il latte di mamma e il gryviere stagionato in cava o il salmone affumicato scozzese :che_dici
Beh pero' è di gusti raffinati... magari un bell'omo di caviale? :035-LeSoTutte:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 9:14

fed+brugnomo ha scritto:

No... mi avevano detto che sicuramente era un mangione e non avrei avuto problemi con lo svezzamento :che_dici :ahah

Comunque domani lo vado a cercare (sono almeno 3 giorni che ci penso)
Fed lo puoi trovare anche su IBS :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 9:18

Dopo 3 giorni di sonore poppate notturne (numero indefinibile perchè mi addormento ma durata di 20-30 minuti per ognuna di quelle che ho "registrato") e uno e mezzo di belle mangiatone anche diurne (era ora :yeee ) oggi ho pesato Ida e...tadaaaaaaaaaaaaa: 6,100 kg :Yuppieeee
In pratica ha messo su 500 g in 35 giorni di cui 130 in 3 giorni :hi hi hi hi Magari non terrà quest'ultimo ritmo (che era il suo dei primi due mesi) ma io son contentissima :62_son_soddisfazioni:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 9:19

Ah, secondo me conta molto anche il fatto che io mi sia rilassata riuscendo finalmente a fregarmene del tutto di tabelle, orari, teorie sulla crescita ecc...
Piange? L'attacco e se mangia bene sennò mangerà dopo.
Ha sonno e non si rilassa. Io l'attacco e se crolla non la sveglio. Vedrai che incamera :ok

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 4 apr 2008, 9:26

Grazie mille Francy! Se non avessi voi sarei davvero persa :cuore

Appena avrò qualche nominativo di qualche buona pediatra, cambierò la mia perchè è assurda.
MI parla di obesità perchè Giulia mangia spessissimo, mi dice che la bimba si deve dare una regolata :che_dici e tutte queste idiozie.
Mah, a me 8.400kg x 73 cm nn mi sembrano un'assurdità. Cmq questa è fissata e per lei dovrei lasciar piangere la bambina per ore..ma allora che allattamento esclusivo e a richiesta è?

Cmq grazie davvero, ora sono molto più tranquilla e sicuramente allatterò fino a quando ci sarà latte :yeee
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 4 apr 2008, 10:01

Rori, ti ho mandato un mp!
Paola, Consulente LLL

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 4 apr 2008, 10:04

ishetta ha scritto:... magari un bell'omo di caviale? :035-LeSoTutte:
ne ho visto uno di struzzo.... :domanda :domanda
Paola, Consulente LLL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 apr 2008, 11:26

paola65 ha scritto:
si paola, li ho visti anche io. su un libro che ho letto sullo svezzamento li consigliano x bimbi che hanno allergie. l'avevo letto pure sul sito della mellin
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 12:14

Serena&Luca ha scritto:Grazie mille Francy! Se non avessi voi sarei davvero persa :cuore

Appena avrò qualche nominativo di qualche buona pediatra, cambierò la mia perchè è assurda.
MI parla di obesità perchè Giulia mangia spessissimo, mi dice che la bimba si deve dare una regolata :che_dici e tutte queste idiozie.
Mah, a me 8.400kg x 73 cm nn mi sembrano un'assurdità. Cmq questa è fissata e per lei dovrei lasciar piangere la bambina per ore..ma allora che allattamento esclusivo e a richiesta è?

Cmq grazie davvero, ora sono molto più tranquilla e sicuramente allatterò fino a quando ci sarà latte :yeee
Brava Serena! Così si fa. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 12:14

paola65 ha scritto:
ommamma! paiura vera! :ahah

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 apr 2008, 14:46

ishetta ha scritto:
Beh pero' è di gusti raffinati... magari un bell'omo di caviale? :035-LeSoTutte:
:ahah :ahah :ahah
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 apr 2008, 14:52

rocciajubba ha scritto:Ah, secondo me conta molto anche il fatto che io mi sia rilassata riuscendo finalmente a fregarmene del tutto di tabelle, orari, teorie sulla crescita ecc...
Ha sonno e non si rilassa. Io l'attacco e se crolla non la sveglio. Vedrai che incamera :ok
esattamente quello che ho fatto io
dopo un mese passato a stressarmi su peso, orari et similia ho mandato tutto e tutti a quel paese e ho deciso di fare alla maniera delle nonne: alla tetta e via :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 apr 2008, 15:11

Buon pomeriggio...rieccomi...ogni tanto ritorno a voi per stressarvi un po'...allora la mia piccolina ha 6 mesi e mezzo, ultimamente è stata male ( in tre mese sono già 7 volte!!!!), mangia molto poco e quindi come "premio" mi è venuta una bella mastite sul seno sinistro... :buuu non vi dico la sofferenza...soprattutto cerco sempre di attaccarla lì per aiutare a ridurre l'edema...ma mi sento morire...non volevo...ma alla fine ho ceduto all'antibiotico...eppure oggi è il 3° giorno che lo prendo...la tetta è ancora rossa, edematosa e fa un male fino all'ascella, e vicino all'areola sento un bel bozzo duro :x: continuo a fare impacchi caldi per sciogliere...ma ancora non vedo miglioramenti...non ho più febbre...almeno quello è già qualcosa...HELP ME...

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 15:45

frangela ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Ah, secondo me conta molto anche il fatto che io mi sia rilassata riuscendo finalmente a fregarmene del tutto di tabelle, orari, teorie sulla crescita ecc...
esattamente quello che ho fatto io
dopo un mese passato a stressarmi su peso, orari et similia ho mandato tutto e tutti a quel paese e ho deciso di fare alla maniera delle nonne: alla tetta e via :ok
Io di mesi ce ne ho messi quasi 4...son capocciona :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 4 apr 2008, 15:47

vanilla75 ha scritto:Buon pomeriggio...rieccomi...ogni tanto ritorno a voi per stressarvi un po'...allora la mia piccolina ha 6 mesi e mezzo, ultimamente è stata male ( in tre mese sono già 7 volte!!!!), mangia molto poco e quindi come "premio" mi è venuta una bella mastite sul seno sinistro... :buuu non vi dico la sofferenza...soprattutto cerco sempre di attaccarla lì per aiutare a ridurre l'edema...ma mi sento morire...non volevo...ma alla fine ho ceduto all'antibiotico...eppure oggi è il 3° giorno che lo prendo...la tetta è ancora rossa, edematosa e fa un male fino all'ascella, e vicino all'areola sento un bel bozzo duro :x: continuo a fare impacchi caldi per sciogliere...ma ancora non vedo miglioramenti...non ho più febbre...almeno quello è già qualcosa...HELP ME...

:bacio
Io ho risolto (ma avevo solo un forte ingorgo senza febbre) con l'arnica.
Il mio gino mi ha prescritto arnica dosi per 3 giorni (in pratica prendi tutto il flaconcino in 1 giorno) e poi arnica 5 CH per 20 giorni (per prevenire il riformarsi). questo più impacchi, tiralatte e attacandola spesso ha risolto. :ok

fra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra » 4 apr 2008, 16:30

ciao, io ho un bimbo di 2 mesi e vorrei proprio avere un vostro consiglio!!!
federico è nato il 1 febbraio, è ancora molto irregolare nell'allattamento. prende solo il mio latte...e lo prende continuamente!!! come faccio a sapere se gli basta? ogni quanto dovrebbe mangiare, più o meno? anche di notte, aveva preso un buon ritmo (ultima poppata alle 20, poi alle 2, poi ogni tre ore), ora invece ha ripreso a mangiare anche a mezzanotte.... e poi ad intervalli di un'ora e mezza, due.... cosa è successo? forse il mio latte non basta più? forse la mia alimentazione non va e il latte è troppo leggero? per crescere, cresce bene, in due mesi ha preso 2 kg (da 3,450 a 5,550) però non capisco perchè invece di diminuire le poppate, le aumenta.....
da domenica (oggi è giovedì) non riesce a fare la cacca...gli ho fatto un clisterino martedì sera, poi più niente....prima si scaricava anche 4 volte al giorno.
dipende da quello che mangio? come posso aiutarlo? potrebbe essere il milycon che lo rende un pò stitico?

grazie!!!
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”