GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Bloccato
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Messaggio da saretta1978 » 4 apr 2008, 14:12

se vogliamo parlare di esperienze negative... ce ne sono a palate... e soprattutto sul parto naturale... più che sul cesareo.... tipo ore e ore di travaglio... grida disumane in sala parto.... episiotomie allucinanti.... :x: :x:
ma non mi sembra questa la sede per discuterne.... ce le racconteremo quando li avremo sfornati già tutti!! :fischia

Giot stai tranquilla.... tu sarai più fortunata di noi... sicuramente non avrai i dolori del travaglio!!!! :ok :ok
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 4 apr 2008, 14:20

guendya ha scritto:aurypunk80 mi sa che hai ragione: da qualche giorno anch'io ho un pensiero fisso in testa, ma credo non sia opportuno parlarne qui...non vorrei mettere una pulce nell'orecchio a qualcuna di voi. Però voi siete un punto di riferimento per me in questa situazione e le vostre parole sono spesso state importanti. Proverò a postarlo da qualche altra parte... quando mi vengono sti pensieri... :martello :martello :martello
non mi fraintendere, se hai bisogno di un consiglio o qualcosa ti preoccupa scrivilo pure qui di modo che ti si possa dare un sostegno morale.. sono da evitare risposte ai dubbi di un'altra che la facciano preoccupare di più.. almeno questo è quello che penso io.
Immagine

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 4 apr 2008, 14:32

Non preoccupatevi, sono solo paure da scacciare.
Meglio cambiare argomento!!!! :festa
Ieri sono andata a parlare con una signora che preparerà un bel fiocco da appendere alla porta di casa per l'arrivo del mio Miky.
Sarà a forma di carrozzina, tutto in stoffa e decorazioni varie: ho l'impressione sarà molto carino, poi metterò la foto sull'album.
Invece dovremmo rinunciare alla culla costruita dal papà, perchè il falegname che aveva detto lo avrebbe ospitato per i lavori si è detto non più disponibile: peccato mi sembrava una cosa così romantica!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 4 apr 2008, 14:49

saretta1978 ha scritto:se vogliamo parlare di esperienze negative... ce ne sono a palate... e soprattutto sul parto naturale... più che sul cesareo.... tipo ore e ore di travaglio... grida disumane in sala parto.... episiotomie allucinanti.... :x: :x:
Bhe saretta non sono daccordo, che ciri sia stata troppo schietta ok, ma il cesareo di base è sempre un'operazione, pertanto con le sue complicazioni, durante e dopo.
Con questo io sono una forte sostenitrice del cesareo, nel senso che che forse l'avrei preferito al naturale, staremo a vedere cosa riserverà a tutte noi il futuro :sorrisoo
Poi ovvio che un cesareo programmato è diverso da un cesareo d'urgenza.

GioT da qel po che ti conosco hai una forza d'animo pazzesca, sarei felicissima di averti come compagna di stanza in ospedale :sorrisoo
vedrai andrà tutto bene, in ogni caso non perdere quell'allegria che ci hai dimostrato di avere e ci ha aiutato in tutti questi mesi :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 4 apr 2008, 15:09

Buongiorno ragazze,
secondo me è importante che ognuna dica sempre quello che pensa, mica ci si può dire solo cose belle no?! Sarebbe una cosa poco naturale immagino, invece la vita è fatta così, ci sono cesarei più semplici di altri e parti naturali più semplici di altri...
Dobbiamo essere pronte a tutto senza mai dimenticare che il risultato finale :emozionee ci compenserà per ogni dolore, fatica, sofferenza che stiamo affrontando e dovremo affrontare :ok

Buon week-end a tutte belle panciole, fate le brave :cuore

:bacio
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 4 apr 2008, 15:39

Ciao ragazze! Volevo inserire qualche fotina ma oggi Gol ha qualche ormone impazzito (come noi!! :ahaha ) Baci a tutte.....
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 4 apr 2008, 15:53

Scusate se ho tirato su un polverone, ma voleva solo essere un'esperienza vissuta in seconda persona, in risposta alla domanda doccia...

Comunque non volevo spaventare nessuna, io dal mio canto mi sono scoppiata per 8,5 ore do travaglio + episiotomia e quindi non ho intenzione di spaventare nessuno....il mio l'ho già fatto
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 4 apr 2008, 15:55

Vi aggiungo inceve che sono andata da H&M ed ho svaligiato il negozio...

Fino al 20 aprile ci sono sconti dal 30al 50% sia su abbiglaimento uomo donna bambino neonato...

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 4 apr 2008, 16:02

ciri ha scritto:Vi aggiungo inceve che sono andata da H&M ed ho svaligiato il negozio...

Fino al 20 aprile ci sono sconti dal 30al 50% sia su abbiglaimento uomo donna bambino neonato...
questa sì che è una buona notizia :hi hi hi hi grazie :ok
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 apr 2008, 16:23

Qui dove abito io non c'è il negozio H&M...Uffa... :bomba
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 4 apr 2008, 16:27

Ho fatto i primi acquisti per la mia creatura...poi faccio le foto e le pubblico, comunque ho preso ben 7 body 1-2 mesi con su scritto il giorno della settimana a 19.90 ... poi un completino con tutina senza maniche che si chiude sulla spalla con giacchino che lo completa sotto ci vuole poi il body scontato l'ho pagato 6.90.

Ci sono cose per bimbi più grandini ma anche per neonate. Per la mia peste invece ho preso due coppie di magliettine le ballerine.

PEr me invece una giacca estiva, due magliette pre e post parto e una felpa con il cappuccio...chiaramento tutto scontato...

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 4 apr 2008, 16:39

Per sdrammatizzare vi posto quello che mi ha inviato una mia collega via e-mail...lei ne ha due di figli... :ahaha :ahaha

Secondogeniti si nasce...

Il bagnetto
Il primo bagnetto del primogenito è una cerimonia che si svolge una sola volta nella vita, per fortuna. Il livello di apprensione dei due genitori è ai massimi livelli e basta un'indecisione per beccarsi un biiiiip... La temperatura dell'acqua è uno dei fattori cruciali: un errore di pochi decimi e il bambino è fottuto. Esistono termometri progettati apposta per questo scopo, antiurto, galleggianti e dotati di un'inerzia infida e difficilmente prevedibile. Siete due gradi sotto, aumentate la calda, il termometro sta fermo per un po', quindi parte e si ferma due gradi sopra, aumentate la fredda... Ho sentito di gente che ha fatto fuori dei boiler da caserma per riempire una vaschetta da 10 litri. In acqua poi il bambino viene trattato a 4 mani, 6 se c'è una nonna presente (se ci sono due nonne il papà deve levarsi prontamente dai cogl...!)..
Con il secondogenito scompare il termometro: si puccia il gomito e si giudica ad occhio. La posizione del bambino viene corretta solo quando comincia a bere.
Con il terzo si usa la tattica del polipo: lo si puccia, se le gambine si arricciano vuol dire che è troppo calda.
Credo che nessuno abbia mai lavato i figli dal quarto in poi, al massimo una passata al lavasecco prima di Natale , per togliere le macchie più evidenti.

Il pannolino
Le aziende che producono pannolini fanno i soldi sui primogeniti. Il primogenito lo controlli:
-per definizione dopo ogni poppata;
-ogni volta che senti un rumorino;
-ogni volta che una nonna sente un rumorino (anche per telefono);
-ogni volta che senti un'odorino;
-ogni volta che una nonna sente un'odorino (anche per telefono);
-ogni volta che non sai cosa fare.
Apri, niente, ma il pannolino lo cambi lo stesso.
Con il secondogenito cambi il pannolino appena prima che i vicini di casa chiamino il camion per gli spurghi pensando che sia un problema di fossa biologica.
Il terzo il pannolino se lo cambia da solo, e pedalare.
Dal quarto in su i pannolini o se li comprano, oppure vasino.

Il biberon
Dopo la nascita i casi sono due: o allattamento al seno, o biberon. L'allattamento al seno presenta molti vantaggi, è più sano, più naturale, il latte è sempre pronto alla temperatura giusta, la tetta è per definizione sterilizzata e allatta solo la mamma (questo, ovviamente, è un vantaggio solo se siete un papà). Ma il vantaggio più importante è quello di potere avere una mano libera, essendo la tetta autoreggente (almeno si spera). L'allattamento a biberon prevede viceversa l'uso di due mani, una che regge il bambino, l'altra che regge il biberon. La questione è di secondaria importanza per le prime poppate del primogenito, durante le quali rimirate rapiti con sguardo ebete il vostro virgulto, attenti a che non scenda una gocciolina di latte sulla guancina, e che la tettarella sia sempre piena acciocchè non abbiano a formarsi bolle d'aria nel pancino, noncuranti del fatto che sono le tre del mattino, ci sono 12 gradi e voi siete in mutande e canottiera, perchè travolti dal pianto isterico di quel b*****o avete dimenticato pure le ciabatte.
Con il secondo quei 20 minuti che dura mediamente un poppata sono eterni. Dopo 30 secondi cominciate a guardarvi in giro sconsolati alla ricerca di qualcosa da fare, e soprattutto di un modo per farlo. Quei 90 cl di latte glieli parereste giù col compressore. Di solito in queste situazioni ci si trova sul divano del salotto, e la prima tentazione è quella di accendere la tele, ci sarà pure qualche caxxo di roba da vedere. Per una delle leggi di Murphy il telecomando si trova sempre alla distanza di Tantalo, vicino ma irraggiungibile. E poi, anche se fosse raggiungibile, bisogna liberare una mano. Gli stratagemmi sono svariati: quello che viene più naturale è cercare di reggere il biberon con il mento, esercitando una leggera pressione. I figli degli appassionati di questa tecnica soffrono spesso di palatoschisi. Viceversa si può liberare la mano che regge il bambino, tenendolo con l'incavo del braccio.
Ad alcuni genitori dopo il secondo figlio spuntano addirittura delle ditina all`interno del gomito, che consentono tra l'altro di fare il gesto dell'ombrello con un braccio solo. Alla fine ci si ingegna, si recupera il telecomando con un piede esibendo uno snodo tipo Heather Parisi, si libera una mano e si zappa, finalmente. Nel frattempo il biberon è orizzontale da 10 minuti, il bambino ha ingurgitato aria sufficiente a farlo scorreggiare per tutta la vita e si spara 2 ore di coliche .
Non so cosa succeda dopo il secondo.
Pare che il terzo impari prestissimo a reggersi il biberon da solo, mentre il quarto esce spesso per andare al ristorante.

La documentazione
Del primogenito si documenta tutto. Esistono addirittura delle specie di diari con gli appositi spazi per annotare giorno per giorno tutti i parametri vitali del bambino, e pagine speciali per gli eventi eccezionali, il primo dentino, la prima parola, i primi passi. A volte c'è anche uno spazio feticista per appiccicare ciocche di capelli o altri pezzi del bambino stesso. Una mamma ha tabellata in testa a vita tutta la curva di crescita del suo primogenito, come un gigantesco file excel. Anche il papà, che però dopo un paio di mesi formatta e non si ricorda più un caxxo.
Con il secondogenito scompare il quadernino, e con questo anche ogni tracciabilità. Il suo grafico di crescita è un gradino: prima non c'era, adesso c'è.
Del terzo ci rendiamo conto che è figlio nostro solo quando ci chiede il motorino.
Dal quarto in su è impossibile distinguerli dai compagni di nido, di asilo o di scuola. Dopo una festa di famiglie numerose capita di beccarsi i figli degli altri.

Il sonno
Il primogenito mangia ogni 2 ore, giorno e notte. Tra un pasto e l'altro talvolta dorme, ma siete talmente in ansia che non si ingozzi con il vomito che vi alzate comunqe ogni cinque minuti per vedere se respira. Il tempo di reazione a un suo pianto è di 6 secondi netti. Quando cresce va a letto con la mamma o col papà , o con entrambi, e si fa leggere un minimo di 8 favole per sera.
Il secondo mangia ogni 4 ore, la notte anche 6, e tra un pasto e l'altro dorme come un tonno, eppure ogni volta che si sveglia si becca un biiiiip...
Il tempo di reazione al suo pianto va dai 3 ai 15 minuti, ai quali va aggiunto il tempo per trovare la culla dispersa per la casa (cosa che ricorda molto la caccia al cellulare).
Quando cresce va a letto con il primogenito, che gli racconta quel caxxo che gli pare.
Il terzo mangia quando può e va a letto con i primi due, che gli raccontano le loro avventure sessuali.
Dal quarto in poi dormono direttamente in discoteca.

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 4 apr 2008, 16:49

grande ciri!!! :ahah
Immagine

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 4 apr 2008, 17:29

aurypunk80 ha scritto:grande ciri!!! :ahah

:ahaha :ahaha

(RAGAZZE MA VOI RIUSCITE A CARICARE IN QUESTO MOMENTO LE FOTINE SUL FOTO ALBUM?? MI STA VENENDO UN NERVOSO!)

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 4 apr 2008, 17:33

Micaela81 ho provato e io ci riesco...magari è troppo grande come dimensione

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 apr 2008, 17:43

Agnese08 ha scritto:Qui dove abito io non c'è il negozio H&M...Uffa... :bomba
IDEM!!!! :bomba :pistole :grrr

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 4 apr 2008, 17:48

CIRI.... TROPPO DA RIDERE....

:ahah :ahah :ahah

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 apr 2008, 18:45

Ciri, menomale che ad un certo punto sta roba che hai postato è finita perchè per il troppo ridere ho temuto che mi si raccocciasse il collo dell'utero!!! Ho riso con le lacrime agli occhi...con la panza che mi si sbudinava da tutti i lati...la ragazza che mi aiuta in casa con le pulizie mi avrà preso per matta :fischia !!!
:ahah :ahah :ahah
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 4 apr 2008, 18:57

Ho inserito le fotine ma ho dovuto metterle minuscole altrimenti nn me le faceva caricare.. basta nn inserirò + nulla! :x:

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 4 apr 2008, 19:12

Micaela...troppo carini i completini in filo...e i sandaletti...che dolci :emozionee !!!
Mi sento terribilmente in colpa...per merenda mi son strafogata una megatazza di latte con un cucchiaino di zucchero (non si fa!) :hi hi hi hi con i cereali Cheerios e non contenta quando son finiti ho aggiunto i Fitness con cioccolato... :buuu
Prima mi son sentita così :-D ...e poi per i sensi di colpa ,così :buuu
Aiuto...Stasera al controllo glicemico con la tiranna macchinetta non oso immaginare che valore verrà fuori...Non ho potuto resistere... :buuu :buuu :buuu

•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “Giugno”