quoto io ho allattato JG fino asl 13 mese (chiaramente mangiava anche le pappe) e il capo parto mi è arrivato due settimane dopo averle tolto definitivamente il latte del senochicaluna ha scritto:se la preoccupazione riguarda una eventuale altra gravidanza fai il test così ti levi il pensiero.
se invece ti preoccupi perchè ancora non si vede nulla stai tranquilla...come vedi è molto variabile ma ci sono persone che fino a quando allattano (anche se poco) non hanno il capoparto!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPOPARTO [POST UNITI]
- Bricla
- Expert~GolGirl®
Re: Capoparto in caso di allattamento misto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- kyky
- Master~GolGirl®
ma avete avuto qualche sintomo pre ciclo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
per il capoparto intendi???
io no...semplicemente stavano finendo le lochiazioni....ho fatto un giorno UNO senza assorbente...e alla sera sono ripartite le perdite....subito piano..poi dall'intensità ho capito che era il ciclo!
io no...semplicemente stavano finendo le lochiazioni....ho fatto un giorno UNO senza assorbente...e alla sera sono ripartite le perdite....subito piano..poi dall'intensità ho capito che era il ciclo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Io che non ho avuto il capoparto ho ad intervalli quasi regolari avuto sintomi tipo pre-mestruo doloretti, cefalea, brufoletti, poi non è successo nulla, neanche perdite. E' come se il ciclo stesse ripartendo ma poi la prolattina rilasciata a causa dell'allattamento avesse bloccato tuttokyky ha scritto:ma avete avuto qualche sintomo pre ciclo?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- kyky
- Master~GolGirl®
eh anche io ho qualche sintomo infatti, soprattutto fastidio alla pancia.
Ma l'ovulazione avviene prima del capoparto? perche ieri avevo molto muco
Ma l'ovulazione avviene prima del capoparto? perche ieri avevo molto muco

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Certo Kyky
l'ovulazione precede il capoparto. Inoltre si può ovulare durante l'allattamento anche se poi non sopraggiunge il capoparto, per questo c'è rischio di gravidanza

- kyky
- Master~GolGirl®
bene bene
magari presto allora arriva la sorellina

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Kyky, a volte sarei tentata anch'io perchè la maternità è un'esperienza bellissima, ma lo sai che sono così stanca con una sola bimba che, perlomeno per il momento, non ce la farei ad averne un altro? 

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Kyky, a volte sarei tentata anch'io perchè la maternità è un'esperienza bellissima, ma lo sai che sono così stanca con una sola bimba che, perlomeno per il momento, non ce la farei ad averne un altro? 

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Sembrava che il messaggio non fosse partito
invece l'ho postato 2 volte

- kyky
- Master~GolGirl®
anche io sono stanca, ma è una stanchezza meravigliosa
non so, forse perche sono giovane (23 anni) e ho atteso tanto prima che Edo arrivasse... il papà invece è rimasto traumatizzato dal parto e ora non ne vuole proprio sapere di una sorellina
poi magari i momenti piu duri devono ancora arrivare..forse piu passano i mesi e piu la stanchezza si farà sentire..mah! La voglia della sorellina per ora c'è :prrrr

non so, forse perche sono giovane (23 anni) e ho atteso tanto prima che Edo arrivasse... il papà invece è rimasto traumatizzato dal parto e ora non ne vuole proprio sapere di una sorellina

poi magari i momenti piu duri devono ancora arrivare..forse piu passano i mesi e piu la stanchezza si farà sentire..mah! La voglia della sorellina per ora c'è :prrrr
- coralluccia
- Original~GolGirl®
NON ARRIVA IL CAPOPARTO
premetto che non sono preoccupata per un'altra gravidanza...la mia piccola è nata il 9 febbraio i primi giorni l'allattavo esclusivamente al seno...poi ho dovuto dare l'aggiunta di latte artificiale fino a quando ho tolto completamente il seno cioè 1 mesetto fa...ancora il capoparto non arriva...ogni tanto sento doloretti di tipo mestruale ma non arriva nulla ...che devo fare? mi devo preoccupare?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- alefafetta
- New~GolGirl®
Re: NON ARRIVA IL CAPOPARTO
Tempo al tempo...dai tempo alle ovaie di ristabilirsi e agli ormoni di riorganizzarsi..... 

- alefafetta
- New~GolGirl®
mi sono dimenticata di dire che in assenza di allattamento il capoparto arriva dopo 11 settimane circa
- bububi
- Basic~GolGirl®
Dopo 11 settimane??? spero non sia una regola! a me è arrivato dopo neanche un mese, possibile? e prima c'erano anche state delle perdite ... mah! tra due settimane ho appuntamento dalla gine chiederò... 

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- alefafetta
- New~GolGirl®
Non è una regola fissa ma in genere le perdite che ci sono prima si chiamano lochiazioni 

- oniria
- Expert~GolGirl®
non è una regola a me è arrivato a febbraio , ho partorito a Dicembre e continuo tutt'ora ad allattare. 

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- fede71
- Active~GolGirl®
alefafetta ha scritto:Non è una regola fissa ma in genere le perdite che ci sono prima si chiamano lochiazioni

Non esistono regole fisse, a me sono arrivate dopo 14, dico 14 mesi! E ho allattato ancora fino al mese successivo, abbi pazienza, ognuna è fatta a suo modo, altrimenti fai una visitina di controllo, se vuoi essere più tranquilla ma io non mi preoccuperei, il parto è così recente!

Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- alefafetta
- New~GolGirl®
Le lochiazioni rubra (rosse) si hanno dopo il parto sono ematiche mano a mano che passano le settimane le lochiazioni diventano sempre più chiare fino a diventare quasi trasparenti infatti si chiamano lochi alba...se non ti fidi di ciò che dico si può consultare il Pescetto tomo di ostetricia oppure per il capoparto sempre il pescetto tomo ginecologia capitolo 3...cmq sono d'accordo con te ognuna ha un fisico diverso e reagisce agli ormoni diversamente....fede71 ha scritto:alefafetta ha scritto:Non è una regola fissa ma in genere le perdite che ci sono prima si chiamano lochiazioniveramente le lochiazioni sono le perdite che si hanno subito dopo il parto!!!!
Non esistono regole fisse, a me sono arrivate dopo 14, dico 14 mesi! E ho allattato ancora fino al mese successivo, abbi pazienza, ognuna è fatta a suo modo, altrimenti fai una visitina di controllo, se vuoi essere più tranquilla ma io non mi preoccuperei, il parto è così recente!
![]()
![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
con "a me sono arrivate dopo tot mesi" fede71 si riferisce alle mestruzioni.
ovvio che i lochi sono subito dopo il parto e hanno durata variabile, raramente cmq superano i 40 gg.
ovvio che i lochi sono subito dopo il parto e hanno durata variabile, raramente cmq superano i 40 gg.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)