chica infatti qui stiamo proprio parlando della diversa impostazione dei genitori e di come si riflette sul carattere e comportamento dei figli.chicaluna ha scritto: io a costo di essere denunciata a mia figlia averi mollato un sonoro ceffone
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Re: Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
io ho un maschio............... :prrrrchicaluna ha scritto:vogliamo parlare dell'incubo delle winx????
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Clara73
- Basic~GolGirl®
Esatto, la cosa fondamentale e' iniziare il lavoro di MAMMA (e non solo di AMICA o di COMPLICE come fan tante oggi. ANCHE si' ma SOLO no) fin da piccolini, quando si possono fondare bene le basi perche' se si aspetta domani non ce la si fa piu' secondo memarusca ha scritto:isa, clara come ho detto la penso come voi. iniziamo a lavorare noi e a seminare e speriamo di trovare terreno fertile e raccogliere.
Sono sicuramente dei bulletti aggressivi, quello si' e di sgridate NON ne ricevono perche' persino la maestra se vado a riferire qualcosa di violento da parte di questi qui nei confronti di Marco mi dice "Ma no, son solo vivaci" (certo, TUTTI i bambini son vivaci, ma DEVONO anche essere educati a non diventare maneschi perche' un conto e' la vivacita' e un altro l'essere manesco secondo me. Manesco ovviamente oltre certi limiti, non parlo dello spintone o della sberluccia)marusca ha scritto: Clara però da come la descrivi mi sembra che siano bulletti aggressivi (che probabilmente non ricevono sgridate per questo comportamento) e i vestiti c'entrano poco. i vestiti verranno probabilmente dopo come parte integrante dell'essere "fighetti", ma ora non li notano se sono firmati o no. ora notano se sono dei gormiti o no
Le mamme poi ti dico, sono presenti e se vedono il figlio di 5 anni che da un calcio ad un'altra mamma RIDONO e non dicono niente
Per me e' da luna, se lo facesse Marco guai a lui
Discorso firme
Nel nostro asilo ci sono parecchi figli di gente che ha negozi in centro di abbigliamento, di calzature e via dicendo
Sai che questi bambini arrivano a scuola e umiliano quelli che magari, come il mio, hanno la tuta di Panorama o del negozietto ma non firmata???
E sui giocattoli?
Stessa cosa
Prova a fargli portare a scuola un gioca che non sia di quelli che si vedono in TV, glielo ROMPONO perche' "il mio e' firmato, il tuo fa schifo!"
CINQUE ANNI!
Marco (25/04/2004)

-
- Bronze~GolGirl®
Eh le winx... il tormentone di quest'anno...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*
- lorena76
- Original~GolGirl®
ragazze oggi al lavoro è un dramma, riesco a malapena a starvi dietro ed è un peccato perchè l'argomento mi interessa moltissimo, non avendo ancora figli cerco di prendere dalle vostre esperienze!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Wow che bello Eire..ho letto solo ora, un altro bel pisellino come il mio Fagiolino

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- Bronze~GolGirl®
Il problema è ancora una volta che se mia figlia si comporta male e viene punita a scuola, quando torna a casa le "prende" anche da me (nel senso di punizione, non di alzare le mani, ovviamente); se lo fa un altro si denuncia la maestra...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io sui pupi ho un po' di esperienza indiretta avendo fatto per tanti anni l'animatrice all'oratorio.....e devo dire che ci sono davvero un sacco di fanciulle che a 12-13 si addobbano come ragazze venticinquenni...supersexi e supertruccate...ma il problema grosso è che spesso le mamme ne vanno fiere di queste cose e se possibile le stimolano ancora di più....
Ci sono bimbe che già a 10 anni venivano all'oratorio (dove si corre, si gioca, ci si rotola per terra....) vestite come principesse con stivali e gonne corte....ma dico io....una mamma non ci pensa cosa va a fare la piccola all'oratorio?? Si gioca...mica siamo ad un concorso di bellezza!!!
Ci sono bimbe che già a 10 anni venivano all'oratorio (dove si corre, si gioca, ci si rotola per terra....) vestite come principesse con stivali e gonne corte....ma dico io....una mamma non ci pensa cosa va a fare la piccola all'oratorio?? Si gioca...mica siamo ad un concorso di bellezza!!!

- cricci
- New~GolGirl®
accipicchia quanto scrivete......non riesco a starvi dietro
isa please mi aggiusti la dpp: è 20 agosto anche se facendo il cesareo programmato il giorno sarà per i primi di agosto! ...inoltre aggiorna anche il nome della mia bimba: Eleonora.
io ho preso finora + 5kg
leggendo sopra allibisco .....anche io aspetto una femmina (stavolta) e rabbrividisco all'idea di conciarla come una barbie....credo proprio che anche io le spiegherò senza tabù che non navighiamo nell'oro e che non deve dar peso alle cose superficiali come trucchi e vestiti di marca.
spero di tornare a leggervi presto....compatibilmente col lavoro.....

isa please mi aggiusti la dpp: è 20 agosto anche se facendo il cesareo programmato il giorno sarà per i primi di agosto! ...inoltre aggiorna anche il nome della mia bimba: Eleonora.
io ho preso finora + 5kg

leggendo sopra allibisco .....anche io aspetto una femmina (stavolta) e rabbrividisco all'idea di conciarla come una barbie....credo proprio che anche io le spiegherò senza tabù che non navighiamo nell'oro e che non deve dar peso alle cose superficiali come trucchi e vestiti di marca.
spero di tornare a leggervi presto....compatibilmente col lavoro.....

Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- Jack
- Platinum~GolGirl®
E' un nome bellissimocricci ha scritto:! ...inoltre aggiorna anche il nome della mia bimba: Eleonora.

- lorena76
- Original~GolGirl®
Ricordo che da piccola se la mia suora mi rimproverava avevo il terrore di dirlo ai miei perchè sapevo che ne avrei presa un altra!!!! Adesso le maestre non possono permettersi nulla!!!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
-
- Bronze~GolGirl®
Fatto cricci! E complimenti per ELEONORA

- Clara73
- Basic~GolGirl®
Ecco, stessa cosa per meIsaCele ha scritto:Il problema è ancora una volta che se mia figlia si comporta male e viene punita a scuola, quando torna a casa le "prende" anche da me (nel senso di punizione, non di alzare le mani, ovviamente); se lo fa un altro si denuncia la maestra...
Se la maestra sgrida Marco per qualcosa, arrivati a casa si sente il resto
Se mai si azzarda magari a sgridare un altro si becca una denuncia
E questo secondo me e' un altro errore madornale di alcuni genitori
Le maestre devono poter rimprverare i bambini se sbagliano, non e' un loro DIRITTO, e' un loro DOVERE in quanto maestre
Ma se io mamma appena tu lo riprendi ti tappo la bocca e pure davanti a lui magari mi dici dove andiamo a finire con il discorso rispetto, educazione e compagnia???
Questa e' un'altra cosa che a me da' un fastidio infinito
E anche in questo il vero problema non sono i bambini ovviamente ma i genitori
Bisogna rendersi conto che i nostri figli son certamente la cosa piu' bella del mondo per noi, il tesoro piu' grande e guai a chi ce li tocca ma sono pur sempre BAMBINI e come tali vanno aiutati a crescere, da noi prima di tutto, dalle maestre e da quelli che incontreranno sulla loro strada
Se noi per primi insegnamo loro che la mestra non ha il diritto di sgridarli mi dite domani chi li tiene piu'???
Arrivano, come poi in effetti e', a scavalcare anche i genitori stessi, sicuri del fatto che loro hanno sempre ragione su tutti e guai a chi si azzarda a riprenderli!
Marco (25/04/2004)

- Clara73
- Basic~GolGirl®
Cricci che bel nome avete scelto! 

Marco (25/04/2004)

- lorena76
- Original~GolGirl®
Clara la penso esattamente come te.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si si maru ho ben capito che il discorso è questo!!!
solo che al giorno d'oggi c'è da stare anche attenti a quello che si fa in pubblico.
vi faccio un esempio per me emblematico.
quando laura aveva 2-3 anni non ricordo di preciso eravamo al mare.
era da quando era nata che andavamo al mare sempre li nello stesso albergo e quindi ci conoscevamo un po' tutti visto che ci trovavamo sempre lo stesso periodo.
c'era una famiglia che aveva non due bambini ma due specie di diavoli della tasmania.
eravamo prima di pranzo nella veranda dell'albergo: c'eravamo io, dani e laura, una coppia di signori con i due figli, la femmina amichetta di laura che stava giocando con lei e il maschietto sul passeggino perchè era piccino piccino e il padre di questi due diavolacci.
il papà della bimba stava parlando con me non ricordo nemmeno di cosa e sua figlia l'ha chiamato. lui stava finendo di esprimere un concetto e subito non le ha risposto al che la bambina è partita con un morso...all'altezza a cui arrivava e che potete intuire per un uomo non sia piacevole.
anche lei aveva 4-5 anni quindi è stato un gesto se volete del tutto istintivo.
il padre a parte il male che secondo me ha patito (lo ha proprio preso bene eh) l'ha sgridata e le ha allungato una patacca.
al che salta su il padre dei due diavolacci e fa:" beh ma non si fa certo così!! in fondo la bambina chiedeva solo un po' di attenzioni!! bastava che lui le rispondesse subito!!"
ora se è pur vero che ovviamente la bimba non aveva agito consapevolmente e che voleva solo attenzione trovo altrettanto vero e sacrosanto che questi benedetti figlioli devono anche imparare una dote che a loro pare sconosciuta : la PAZIENZA!
il padre non è che non se la filava proprio, stava solo finendo di parlare...poi l'avrebbe senz'altro ascoltata.
cioè stando all'altro padre lui avrebbe dovuto far finta di nulla (seeeeeeeee sto par de ciufoli ...) e dirle amabilmente "scusa tesoro dicevi????"
ora voi dovevate vedere i figli di questi due.
uno ha sradicato il lampioncino dell'albergo e ci girava per il cortile e la mamma "ma no suvvia non si fanno ste cose" con un sorriso a cento denti.
poi mi raccontava che per far mangiare il più piccolo tutti i giorni camminava nel loro parco (da quanto ho capito avevano una megavilla in toscana) appresso al bambino col piatto in mano per delle ore!!!
all'altro, che lei riteneva un artista, aveva permesso di scribacchiare con i pennarelli sul tavolino dell'albergo giustificandolo con il fatto che i bambini devono poter esprimere la loro creatività e che a casa sua sto benedetto figliolo lo faceva tranquillamente sui muri di casa
a me all'epoca sembrava di vivere un film dell'orrore e vi garantisco che quando un giorno in sala da pranzo, dove ovviamente sti due bambini correvano per la sala urlando tutta la durata del pranzo (dando molto fastidio ovviamente oltre che agli ospiti anche ai camerieri che dovevano lavorare) il più piccolo correndo ha centrato lo spigolo del tavolo con una testata, pur amando follemente i bambini, dentro di me ho esultato!
solo che al giorno d'oggi c'è da stare anche attenti a quello che si fa in pubblico.
vi faccio un esempio per me emblematico.
quando laura aveva 2-3 anni non ricordo di preciso eravamo al mare.
era da quando era nata che andavamo al mare sempre li nello stesso albergo e quindi ci conoscevamo un po' tutti visto che ci trovavamo sempre lo stesso periodo.
c'era una famiglia che aveva non due bambini ma due specie di diavoli della tasmania.
eravamo prima di pranzo nella veranda dell'albergo: c'eravamo io, dani e laura, una coppia di signori con i due figli, la femmina amichetta di laura che stava giocando con lei e il maschietto sul passeggino perchè era piccino piccino e il padre di questi due diavolacci.
il papà della bimba stava parlando con me non ricordo nemmeno di cosa e sua figlia l'ha chiamato. lui stava finendo di esprimere un concetto e subito non le ha risposto al che la bambina è partita con un morso...all'altezza a cui arrivava e che potete intuire per un uomo non sia piacevole.
anche lei aveva 4-5 anni quindi è stato un gesto se volete del tutto istintivo.
il padre a parte il male che secondo me ha patito (lo ha proprio preso bene eh) l'ha sgridata e le ha allungato una patacca.
al che salta su il padre dei due diavolacci e fa:" beh ma non si fa certo così!! in fondo la bambina chiedeva solo un po' di attenzioni!! bastava che lui le rispondesse subito!!"
ora se è pur vero che ovviamente la bimba non aveva agito consapevolmente e che voleva solo attenzione trovo altrettanto vero e sacrosanto che questi benedetti figlioli devono anche imparare una dote che a loro pare sconosciuta : la PAZIENZA!
il padre non è che non se la filava proprio, stava solo finendo di parlare...poi l'avrebbe senz'altro ascoltata.
cioè stando all'altro padre lui avrebbe dovuto far finta di nulla (seeeeeeeee sto par de ciufoli ...) e dirle amabilmente "scusa tesoro dicevi????"
ora voi dovevate vedere i figli di questi due.
uno ha sradicato il lampioncino dell'albergo e ci girava per il cortile e la mamma "ma no suvvia non si fanno ste cose" con un sorriso a cento denti.
poi mi raccontava che per far mangiare il più piccolo tutti i giorni camminava nel loro parco (da quanto ho capito avevano una megavilla in toscana) appresso al bambino col piatto in mano per delle ore!!!
all'altro, che lei riteneva un artista, aveva permesso di scribacchiare con i pennarelli sul tavolino dell'albergo giustificandolo con il fatto che i bambini devono poter esprimere la loro creatività e che a casa sua sto benedetto figliolo lo faceva tranquillamente sui muri di casa

a me all'epoca sembrava di vivere un film dell'orrore e vi garantisco che quando un giorno in sala da pranzo, dove ovviamente sti due bambini correvano per la sala urlando tutta la durata del pranzo (dando molto fastidio ovviamente oltre che agli ospiti anche ai camerieri che dovevano lavorare) il più piccolo correndo ha centrato lo spigolo del tavolo con una testata, pur amando follemente i bambini, dentro di me ho esultato!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- marusca
- Bronze~GolGirl®
esatto!!!IsaCele ha scritto:Il problema è ancora una volta che se mia figlia si comporta male e viene punita a scuola, quando torna a casa le "prende" anche da me (nel senso di punizione, non di alzare le mani, ovviamente); se lo fa un altro si denuncia la maestra...
pensate che un mesetto fa mia suocera viene a casa e mi dice. la maestra era così preoccupata che cucciolo non faceva pipi (lo portano all'asilo alle 8.30-9 e non la fa fino all'uscita) che gli ha messo del ghiaccio nella schiena. l'ho guardata

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- cricci
- New~GolGirl®
grazie per i complimenti ragazze.....lo abbiamo scelto perche fa assonanza con Leonardo che è il mio primogenito. 

Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
lorena76 ha scritto:Ricordo che da piccola se la mia suora mi rimproverava avevo il terrore di dirlo ai miei perchè sapevo che ne avrei presa un altra!!!! Adesso le maestre non possono permettersi nulla!!!
quoto riquoto e straquoto
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Eh si clara purtroppo anche secondo me è proprio così....spesso sono proprio i genitori iperprotettivi a fare danni sul comportamento del piccolo....senza capire che tuttoo questo modo di fare alla fine crea dei bambini conviniti di avere sempre ragione e capaci di scavalcare tutto e tutti...