GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
secondo bebè [e lavoro in bilico]
- gessica
- Expert~GolGirl®

secondo bebè [e lavoro in bilico]
Volevo chiedervi ma secondo voi è giusto cercare un bebè in un momento un po così della vita?
Mi spiego meglio,il momento cosi è riferito al lavoro, che sembra che dall'oggi al domani la ditta dove lavoro dovrebbe chiudere e poi io che faccio.
Non posso mica iniziare un nuovo lavoro e subito restare incinta, è giusto forse cercarlo ora e se poi chiudono e io sono incinta avrò diritto comunque alla maternità forse dall'inps. BHO
La voglia c'è e penso sia il momento giusto il mio primo bimbo ha 18 mesi cosi avrebbero meno di 3 anni di differenza.
Voi cosa ne pensate? E' giusto buttarsi nel vuoto o è meglio pianificare il tutto?
Mi spiego meglio,il momento cosi è riferito al lavoro, che sembra che dall'oggi al domani la ditta dove lavoro dovrebbe chiudere e poi io che faccio.
Non posso mica iniziare un nuovo lavoro e subito restare incinta, è giusto forse cercarlo ora e se poi chiudono e io sono incinta avrò diritto comunque alla maternità forse dall'inps. BHO
La voglia c'è e penso sia il momento giusto il mio primo bimbo ha 18 mesi cosi avrebbero meno di 3 anni di differenza.
Voi cosa ne pensate? E' giusto buttarsi nel vuoto o è meglio pianificare il tutto?
A&A 2006 2009
- susanita
- Original~GolGirl®

Re: secondo bebè
mi ero posta il tuo stesso problema un po' di tempo fa quando sembrava che la mia azienda stesse per lasciarmi a casa e io e mio marito avevamo intenzione di lì a non moltissimo tempo, di mettere in cantiere... mi chiedevo se in quelle condizioni avrei dovuto aspettare di lavorare da un po' in un altro posto o se facendolo subito avrei potuto usufruire della maternità dell'inps e poi con comodo cercare altro...
solo tu sai, nella tua situazione, cosa possa essere meglio per la tu afamiglia, considerato che c'è anche un altro bambino.
io per natura sono moooolto (troppo) razionale e tendo a pianificare tutto nei minimi dettagli ma a volte, sono la prima a dirlo, bisognerebbe lasciarsi andare...
in bocca al lupo per la tua decisione!

solo tu sai, nella tua situazione, cosa possa essere meglio per la tu afamiglia, considerato che c'è anche un altro bambino.
io per natura sono moooolto (troppo) razionale e tendo a pianificare tutto nei minimi dettagli ma a volte, sono la prima a dirlo, bisognerebbe lasciarsi andare...
in bocca al lupo per la tua decisione!
- gessica
- Expert~GolGirl®

ciao susanita
Guarda io sono troppo quadrata e forse mi vorrei lasciare andare in questa decisione, mi piacerebbe che usando il preservativo questo si rompesse e da li la bella notizia, come una sorpresa senza dover sempre pianificare il tutto come ho fatto fin ad ora.
Guarda io sono troppo quadrata e forse mi vorrei lasciare andare in questa decisione, mi piacerebbe che usando il preservativo questo si rompesse e da li la bella notizia, come una sorpresa senza dover sempre pianificare il tutto come ho fatto fin ad ora.
A&A 2006 2009
- susanita
- Original~GolGirl®

ti capisco perché io sono la pianificazione fatta persona!!! in determinate circostanze va bene ma poi, come ti dicevo, bisogna lasciarsi andare... tuo marito, se non sono indiscreta, cosa dice?
-
ste81
- Master~GolGirl®

Io nella tua stessa situazione ho rischiato.. per fortuna sono rimasta incinta subito e mi sono messa in maternità anticipata così anche se la ditta ha chiuso ho preso tutta la materità ugualmente. i problemi sono arrivati dopo quando ho dovuto cercare un nuovo lavoro ma questa è un altra storia..
- gessica
- Expert~GolGirl®

mio marito lascia fare a me, tanto poi tocca a me(anche se lui mi aiuta comee può) affrontare il tutto cioe cercare un lavoro con due bimbi piccoli.
xo non vorrei lasciarlo figlio unico, ho come l'impressione che se passa troppo tempo poi mi passa " la voglia"
xo non vorrei lasciarlo figlio unico, ho come l'impressione che se passa troppo tempo poi mi passa " la voglia"
A&A 2006 2009
- malelas
- Basic~GolGirl®

Ciao anche io ho un bimbo e ne vorrei un altro solo che ho cominciato questo lavoro a dicembre e non posso andare subito in maternità,non credo che sia corretto, però sono apprendista e il contratto ce l'ho fino ad aprile 2011..non posso aspettare altri 3 anni per un figlio..quindi se tutto fila liscio inizierei la caccia il prossimo anno e quello che verrà dopo si vedrà!
Proprio oggi sono andata a trovare una mia amica che ha partorito ieri...e vederle quel fagottino tra le braccia mi ha fatto riprovare quella magia di diventare mamma...e mi sono domandata ma perchè per avere un figlio una persona si deve porre tutti questi problemi??perchè oggi è diventato più difficile di ieri??non è giusto!...però il mondo oggi gira così e bisogna fare i conti con il lavoro,con il mutuo,con la spesa ecc...vorrei proprio che accadesse come con il mio primo bimbo, il suo arrivo non era programmato ma ce l'abbiamo fatta ugualmente..
Proprio oggi sono andata a trovare una mia amica che ha partorito ieri...e vederle quel fagottino tra le braccia mi ha fatto riprovare quella magia di diventare mamma...e mi sono domandata ma perchè per avere un figlio una persona si deve porre tutti questi problemi??perchè oggi è diventato più difficile di ieri??non è giusto!...però il mondo oggi gira così e bisogna fare i conti con il lavoro,con il mutuo,con la spesa ecc...vorrei proprio che accadesse come con il mio primo bimbo, il suo arrivo non era programmato ma ce l'abbiamo fatta ugualmente..
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)
- gessica
- Expert~GolGirl®

Re: secondo bebè [e lavoro in bilico]
ciao malelas
Brava io la penso proprio come te, al giorno d'oggi per fare un bimbo bisogna programmare tutto che tristezza
Brava io la penso proprio come te, al giorno d'oggi per fare un bimbo bisogna programmare tutto che tristezza
A&A 2006 2009
-
vany
- Original~GolGirl®

Proprio l'anno scorso in questo periodo ero nella tua stessa situazione, la ditta per cui lavoravo mi aveva annunciato che molto probabilmente entro la fine del 2007 avrebbe chiuso. Io e mio marito pensavamo ad un secondo figlio e ci siamo buttati, ad agosto sono rimasta incinta e a ottobre sono stata licenziata.
Io sono contenta della mia decisione, però come ti hanno detto le altre solo tu puoi sapere cosa è meglio per te e per tua famiglia.
Io sono contenta della mia decisione, però come ti hanno detto le altre solo tu puoi sapere cosa è meglio per te e per tua famiglia.
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

Io figli non ne ho purtroppo al momento, ma mi trovo nella tua stessa situazione...
Che dire?...SONO TROOOOPPPPOOOO RAZIONALE...troppo...
Ti capisco in pieno in tutto e per tutto, la ditta in cui sono io, dall'oggi al domani potrebbe lasciarmi a casa...il socio ha un lavoro ancora non definitivo, e nonostante tutto avevamo pensato fosse arrivato il momento dopo tanto attendere...
vado a lavorare e la notizia mi pugnala al
...
Crisi totale...adesso che facciamo?... Noi non usiamo nulla, solo la retro, a volte nemmeno quella...
xò abbiamo parlato molto...e alla fine abbiamo deciso che per il bene di tutti è meglio aspettare un pochino, di essere tranquilli col lavoro...anche xchè se rimango incinta mentre sono assunta ok, ma metti che ci rimango e non faccio tempo a sapere di essere incinta poi cosa succede?come posso trovarmi un latro lavoro?come posso farmi assumere mentendo?...no, non esiste!
Purtroppo o perfotuna sono, anzi siamo, sia io che il socio troppo razionali e onesti. Ho iniziato a spedire curriculum a destra e a manca, e sto aspettando che qualcuno suoni alla mia porta...poi con calma penseremo al figlio...
lo desidero davvero tanto e con tutto il
, ci sarà chi dice che non lo desideriamo abbastanza, senò lasciavamo andare le cose come venivano, ma non mi interessa,chi mi conosce sa quanto desidero questo figlio...
Anche io cmq spero sempre nella retro fallita del socio...ma solo xchè è un desiderio grandissimo, pensandoci credo che facciamo bene ad aspettare che le cose vadano meglio economicamente e che siamo più traqnuilli e sereni...
Che dire?...SONO TROOOOPPPPOOOO RAZIONALE...troppo...
Ti capisco in pieno in tutto e per tutto, la ditta in cui sono io, dall'oggi al domani potrebbe lasciarmi a casa...il socio ha un lavoro ancora non definitivo, e nonostante tutto avevamo pensato fosse arrivato il momento dopo tanto attendere...
Crisi totale...adesso che facciamo?... Noi non usiamo nulla, solo la retro, a volte nemmeno quella...
Purtroppo o perfotuna sono, anzi siamo, sia io che il socio troppo razionali e onesti. Ho iniziato a spedire curriculum a destra e a manca, e sto aspettando che qualcuno suoni alla mia porta...poi con calma penseremo al figlio...
lo desidero davvero tanto e con tutto il
Anche io cmq spero sempre nella retro fallita del socio...ma solo xchè è un desiderio grandissimo, pensandoci credo che facciamo bene ad aspettare che le cose vadano meglio economicamente e che siamo più traqnuilli e sereni...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

pure io pianifico sempre tutto ma solo perchè ho problemi di lavoro nel senso che lavoro in proprio e ci devo essere io.
nel tuo caso.... mi sento di dirti di "buttarti" ma mi raccomando devi essere serena perchè sai benissimo che la gravidanza deve essere vissuta in totale serenità!

nel tuo caso.... mi sento di dirti di "buttarti" ma mi raccomando devi essere serena perchè sai benissimo che la gravidanza deve essere vissuta in totale serenità!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

se avessi pianificato tutto a quest'ora non avrei avuto Lorenzo!! quando aspettavo il bimbo,ero appena stata licenziata per diminuzione del personale e la situazione economica non era il massimo...gessica ha scritto:Voi cosa ne pensate? E' giusto buttarsi nel vuoto o è meglio pianificare il tutto?