GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da dodi » 3 apr 2008, 16:52

Anto..chiedi al centro certo gli ormoni x la pma sono una bella batosta ma se loro sono daccordo buttati :incrocini
eny chissa' che carino era l'abito :che_dici che tg hai preso? :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 apr 2008, 17:06

DODI eheeh pigli pu culu??? :ahaha Era una 46 :fischia Ma aveva degli elastici supercomodi sopra e sotto il pancione (quasi fosse premaman).

Insomma, a quando il terzo???? :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 3 apr 2008, 17:08

Nessuna di voi ha notizie di Ilariuccia?
Ho visto che manca solo lei a partorire prima di lei...
PANICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io sto lavorando al computer tutto il pomeriggio perchè ho iniziato un corso di formazione che in parte è on line e in parte in presenza. Sono obbligata a farlo per lavoro, altrimenti mi tocca rimandarlo al prossimo anno... Sono talmente presa che terrei la pupa al caldo ancora un mesetto...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 apr 2008, 17:15

Eccomi di ritorno, fresca di parrucchiere e finalmente senza capelli bianchi.
Ci voleva proprio :-D

Ro, benissimo per visita e flussimetria :ok
Vedi che brava Irene, sta crescendo benissimo e con una bimba minuta avrai sicuramente meno difficoltà con il parto :hi hi hi hi

Lalla, del nord-est ci siamo solo io e SvevaZoe (almeno credo), ma siamo venete. Tu sei del FVG?

Ale, una :coccola a te e a chi si sente triste e stanca in questi giorni.
Dobbiamo solo pensare che tra pochissimo avremo i nostri cuccioli tra le braccia che ci riempiranno di gioia.

Oggi pomeriggio ho chiamato per prenotare i monitoraggi, ma mi hanno detto di farmi rifare l'impegnativa con un totale di 6 monitoraggi invece di 1 e poi richiamare, altrimenti pagherei il ticket per ogni impegnativa.
Per fortuna mi ha anche detto che non ci sono problemi con i tempi, anche perchè prima di lunedì non credo di riuscire ad avere la nuova impegnativa in mano.
Domani mattina ultimi esami di sangue e urine, e domani sera ultima eco (alla fine abbiamo deciso di farla, anche se la mia gine ha detto che è superflua).

Mi metto a passare l'aspirapolvere...naturalmente voglia zero :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 3 apr 2008, 18:30

Innanzitutto, BENVENUTI EMMA E MATTIA! :yeee :yeee :yeee
Zodiaco ha scritto:phoebe ma trattenere la pipì mi sembra che si possa cominciare a farlo già qualche settimana prima del parto o no? :domanda
Sì sì: consigliano appunto di farlo già a partire dalla 36° settimana, proprio per allenare il perineo, per renderlo più tonico ed evitare (poi) eventuali problemi di incontinenza... :che_dici
VALERIO è nato il 13.03.2008

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 3 apr 2008, 18:33

Al nostro corso pre-parto hanno detto di non trattenere la pipì se non si hanno problemi di incontinenza perchè fa più male che bene altrimenti in quanto la vescica diventa troppo tonica.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 3 apr 2008, 18:41

Sveva, questo è uno dei tanti casi in cui su un argomento senti dire una cosa da qualcuno e poi il suo contrario da qualcun altro...alla fine non si sa più cosa dobbiamo fare...mah.
Io, per non saper né leggere né scrivere, gli esercizi non li ho mai fatti :hi hi hi hi più che altro per pigrizia cronica!

A proposito di questa cosa, vedrete poi quando saranno nati i vostri pupattoli...un coro di consigli da destra e da sinistra, ovviamente in contrapposizione tra di loro!
Esempi:
- ma non ha freddo? coprilo!
- ma ha caldo! scoprilo!
- attaccalo al seno ogni volta che vuole!
- non attaccarlo quando vuole, dagli tu gli orari!
- portalo nel lettone, così di notte mangia tranquillo e poi si riaddormenta subito!
- non portarlo assolutamente nel lettone!
...in tutto ciò, voi sarete lì nel mezzo, con questa faccia :domanda

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 3 apr 2008, 18:47

E' proprio come dice Phoebe: si sente dire tutto e il contrario di tutto...e dopo la nascita sarà ancora peggio :che_dici

Per la cronaca anche al mio corso hanno consigliato di fare l'esercizio di trattenere la pipì fin dalle ultime settimane di gravidanza.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 apr 2008, 18:47

Ale &Dani io oggi pomeriggio mi sono data al relax più totale e mi sono sdraiata proprio sul letto a dormire per un paio d'ore!
Mi avrebbe fatto piacere incontrarci verso Testaccio ma oggi non ero proprio in forze!
Il S. Eugenio effettivamente non è molto di strada, poi col traffico che c'è qui!
Lalla3 di Ilariuccia io non so nulla! :domanda
Kuz bene per i monitoraggi!Tienici aggiornate sull'ultima eco di domani !
Io domani sera andrò dal medico per il gonfiore ma per fortuna devo dirti che è quasi scomparso del tutto (se mi vedessi oggi noteresti la differenza!) .
Mi sa che era tanta tanta ritenzione accumulata perché è da ieri al rientro che non faccio altro che andare in bagno a fare plin plin, ci ho passato la notte!!! :fischia
E stamattina mi rientravano gli anelli!!!! :domanda
Phoebegrazie per la tua risposta!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 3 apr 2008, 18:51

OT: Sveva, ma che belli il tuo cane e il tuo gatto!!!!!!!!! :emozionee

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 apr 2008, 18:55

Lalla3 io la penso come Sveva, anche secondo me alla fine sono degli ormoni a stimolare l'uscita e anche se noi ci affanniamo a fare di tutto forse non è così essenziale...
melissa pure a me la pancia mi pesa!! e ci sono ancora 3 settimane complete!
se non ritarda! :fischia
Fammi sapere se ti ha tirata + su la nutella o il gelato :ok
Sveva tu sei 1 settimana giusta avanti a me. Io però dovrei essere avanti di una decina di giorni perciò può darsi che partoriamo vicine! :sorrisoo
Sibja buon corso! tanto noi abbiamo tempo anche per prepararci psicologicamente al parto!
Ro77 ho letto della tua visita ok! ora goditi il maritino e a proposito, lo sai che sul bere haiproprio ragione?io ho cominciato a bere tantissimo da ieri pomeriggio e già mi sono sgonfiata tantissimo!!! :ok :ok

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 apr 2008, 18:56

Anche a me al corso. Però faccio esercizio spesso perchè la pipì la devo trattenere davvero! Sono una spisaiona!!! :ahaha

Per il resto sono un pò amareggiata. Marko è sballato per la seconda volta di questa settimana. Gli avrei concesso un pò di festa domani in occasione del suo compleanno, ma se la concederà direttamente lui mi sà. L'unica cosa che lo salva di stasera è che va a far la spesa, cosa che non farebbe se fosse conciato troppo. Gli starebbe troppo bene che si perdesse il parto o che non se lo ricordasse!!! :grrr

Voi mi dite che cambierà... Me lo auguro... :buuu
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 3 apr 2008, 18:56

Buonaseeeeeeeeera a tutte!
eccomi qui di ritorno da una dormita di 3 ore :hi hi hi hi
stamattina ho fatto gli ULTIMI esami del sangue e delle urine poi colazione al bar (bombolone alla nutella e cappuccino... alla faccia :fischia )
poi ho fatto qlc lavatrice, l'ho stesa e sono andata a salutare i 2 reduci in agenzia... la tipa che mi sostituisce è in preda al panico povera, e ha fatto un po di danni... pazienza... più che altro mi dispiace averla lasciata li... :che_dici

poi sono andata a mangiare una piadina coi miei ex-colleghi di Hera (eeeeh si, fino al 31/12/2006 ero la con loro e tutte le volte che mi vedono mi fanno una gran festa... li adoro!!!! :emozionee

poi sono andata a prendere il regalo (un HD da 1 TB =1000GB) per il mio amore che il 10 festeggia i 33 (vecchione... :ahaha ) e sono venuta a casa... collassata sul letto... e ho dormito 3 ore...

ah! dimenticavo, tutto questo, sempre con della gran crema per l'emorroidona (mi fa un male gente ... ma un male!!! :buuu pensate che ho più paura di quello che succederà all'emorroide durante il parto, che nn del parto in se... ma sarò sc**a?? :domanda

nn mi ricordo chi diceva che fare le scale, lavare, stirare... insomma faticare aiiuta il travaglio... secondo me ... se deve uscire esce anche senza... diciamo che lo stare in piedi aiuta molto (Matteo infatti è già basso basso... amore di mamma) e ho qlc dolorino tipo mestruale li sotto...

l'esercizio per il perineo io lo sto facendo per trattenere l'emorroidozza dentro... quindi sono ALLENATISSIMA!!!! e cmq nn bisogna trattenere la pipì, l'esercizio è COME SE si trattenesse la pipì... che è diverso!

Eny, povera, capisco quanto ci sei rimasta male... poi la gravidanza aumenta le emozioni, quindi doppia :coccola :coccola per te!
:incrocini per tutti gli esami eco flussimetrie fatte!!!!

Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 apr 2008, 19:02

Miiii, ma avete notato che mi lamento sempre? Sempre a dare notizie tristissime e a parlare dei miei problemi... Scusate...

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 apr 2008, 19:02

Dodi io sono dalla tua parte per il 3°!!!
Ancora non è nato il 1° e qualche volta penso al 2° d fare assolutamente vicinissimo e prrima dei 35 !

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 3 apr 2008, 19:16

Zodiaco allora potremmo essere gemelle di nascita....

Phoebe grazie sono i miei 2 tesori!

Eny sì in effetti ti lamenti saempre :prrrr io al contrario delle altre non ti dico che cambierà il tuo ragazzo....ma solo che cmq se l'hai scelto vuol dire che del bene lo trovi lo stesso in lui.Però sul cambiare o seri dubbi anche se te lo auguro di cuore!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 3 apr 2008, 19:17

In effetti ha ragione FACHECCA (sono stata poco chiara io, scusate): l'esercizio per tonificare il perineo, che ci avevano spiegato al corso preparto, consisteva nel contrarre più volte i muscoli COME SE dovessimo trattenere la pipì.
Invece, l'esercizio denominato "stop-pipì" (cioè il fatto di fermare effettivamente la pipì, contare mentalmente fino al 3 e poi rilasciare) è stato consigliato dall'ostetrica in ospedale a chi aveva subito lacerazioni e/o episiotomia, proprio per "rieducare" il perineo e prevenire l'incontinenza. :fischia

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 apr 2008, 19:17

Eny non ti preoccupare, il forum serve anche a questo!
E poi non pensare ora a come potrebbe essere o non essere Marko, aspetta che prima veda Alexander, vedrai che diventerà un padre attento e cambierà anche un pò. se non dovesse cambiare ci penserai , ma dopo!
Mi dispiace per il vestitino che ti aveva regalato tua madre! Ma non c'è speranza di ritrovarlo?

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 3 apr 2008, 19:23

Phoebe :ok
Sveva :ok :ok
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 apr 2008, 19:24

Ragazze, la mia era una battuta quella sulla pipì... :sorrisoo

Anzi, dicono che interrompere il flusso di pipì sia pure dannoso e possa provocare infezioni perchè si rischia di non svuotare bene la vescica.

E' vero Sveva, io resto comunque affascinata da lui anche se mi fa dannare. Però fare i fuori di testa in due (io e lui) quando eravamo spensierati è una cosa, fare il pirl@ al nono mese... boh guarda...

In realtà non voglio che cambi, ma che si moderi e che sappia quando fare la persona seria e quando divertirsi. Indipendentemente da tutto, domani deve andare al lavoro. Ed io volendo, potrei partorire anche stanotte. E poi, l'ho sempre detto che non sono una santa e sono una festaiola. Ora che sembro un orso grizzly in semiletargo, vorrei un pò di rispetto no? :martello

ZODIACO, infatti io mi prendo il tempo per valutare la situazione familiare qui a casa :che_dici e vediamo che succede tra qualche mese...

Per il vestito mi sono fermata in almeno dieci bar in zona Duomo di Milano. Avessi lasciato il sacchetto su una sedia (con vestito nuovo di zecca, scontrino e cartellino) chi non se lo sarebbe preso su???? Se cerco bene, ne trovo due... :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”