GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini
- Haruko
- Original~GolGirl®
Re: Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini
Vicky io se la vedo proprio cotta la metto subito nel lettino, altrimenti prima la tengo un pò in braccio (5 minuti), le canto qualcosa, passeggio per la stanza e di solito così anche se non crolla del tutto è già sonnacchiosa e poi la metto nel lettino per concludere.Mentre è in braccio sta col capino appoggiato sulla mia spalla , a volte si tira su e io le dico "giù dormi" e lei si è abituata a ributtarsi giù.In genere la cosa dura in tutto 10 max 15 minuti .Quando vedo che proprio non c'è il verso la riporto in soggiorno, inutile stare lì un sacco di tempo a stressarmi io e lei, ci riprovo dopo un pò.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
secondo me non esistono metodi... ogni bambino è fatto a modo suo e ogni bambino prende i vizi che vuole
pensa che Ilaria dai nonni non ha alcun problema, loro la mettono nel lettino ed escono dalla camera e lei si addormenta da sola... io devo metterla nel lettino e starle accanto, e questo funziona per la mattina, dopo pranzo e la sera... per la nanna prima di cena invece, o mi sdrai in parte a lei o la tengo in braccio, altrimenti lei non si addormenta...
E' solo ora che ci stiamo provando a farla dormire da sola la sera, perchè vediamo che è molto stanca... ora che sta iniziando a camminare la sera è esausta... e infatti per due sere ha funzionato, ma non è che sono proprio convinta che sia così facile

pensa che Ilaria dai nonni non ha alcun problema, loro la mettono nel lettino ed escono dalla camera e lei si addormenta da sola... io devo metterla nel lettino e starle accanto, e questo funziona per la mattina, dopo pranzo e la sera... per la nanna prima di cena invece, o mi sdrai in parte a lei o la tengo in braccio, altrimenti lei non si addormenta...
E' solo ora che ci stiamo provando a farla dormire da sola la sera, perchè vediamo che è molto stanca... ora che sta iniziando a camminare la sera è esausta... e infatti per due sere ha funzionato, ma non è che sono proprio convinta che sia così facile

- hilios
- Original~GolGirl®
ciao .. ci sono anche io .. sono giorni un po' incasinati!! speriamoc eh tutto questo impegno i porti a qualcosa di buono
!!!
per dormire ale non ha alccun problema al pomeriggio, ma la sera è un'altra stopria e lei dorme sono con me .. ia madre la vorrebbe tenere al mare per una settimana, in estate, ... sai che tragedia alla sera!! ma se lo dici non ci credono
.
lei vuole la camomilla e jun po' di acqua e crolla con una ninna nanna .. a volte diventa un san remo di ninna nanne , che poi sono canzonmi vere e proprie, perchè chi le sda tutte 'ste ninne nanne?? io no e le canto querllo ceh mi iene in mente, così passiamo da de gregori a vasco a guccini, insomma quelle canzoni che mi sembrano + dolci .. mica posso proporle ozzy osbourne
comunque io credo che ci sia una specie di rituale della nanna che ogni bimbo segue .. ci vuole un po' per farli abituare a qualcosa di nuovo ..
camminare, non se ne parla nemmenoooo!
parlare, anche troppo chiacchierona e spiritosetta .. stamattina con la scatola degli omo a platessa faceva il pesce con la bocca :ahah
macchina, stamattina gianni papino andava da un amico che la la plurimarche nuovo / usato a vedermi la macchinuccia
malanni, oggi pare stia meglio .. ieri sera ho preso un bedridat e peccato che li ho dimenticati sul tavolo stamattina
mi dispiace essere così al volo, saluto tutte voi amichette e passo appena riescoooo!
bacio a tutte e uno speciale ad heidi
!

per dormire ale non ha alccun problema al pomeriggio, ma la sera è un'altra stopria e lei dorme sono con me .. ia madre la vorrebbe tenere al mare per una settimana, in estate, ... sai che tragedia alla sera!! ma se lo dici non ci credono

lei vuole la camomilla e jun po' di acqua e crolla con una ninna nanna .. a volte diventa un san remo di ninna nanne , che poi sono canzonmi vere e proprie, perchè chi le sda tutte 'ste ninne nanne?? io no e le canto querllo ceh mi iene in mente, così passiamo da de gregori a vasco a guccini, insomma quelle canzoni che mi sembrano + dolci .. mica posso proporle ozzy osbourne

camminare, non se ne parla nemmenoooo!
parlare, anche troppo chiacchierona e spiritosetta .. stamattina con la scatola degli omo a platessa faceva il pesce con la bocca :ahah
macchina, stamattina gianni papino andava da un amico che la la plurimarche nuovo / usato a vedermi la macchinuccia

malanni, oggi pare stia meglio .. ieri sera ho preso un bedridat e peccato che li ho dimenticati sul tavolo stamattina

mi dispiace essere così al volo, saluto tutte voi amichette e passo appena riescoooo!
bacio a tutte e uno speciale ad heidi

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- babymary
- Expert~GolGirl®
hilios, per la ninna nanna il bambino va abituato ad associare l'andare a dormire con una sola ninna non serve un repertorio, io sapevo così 

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Haruko
- Original~GolGirl®
babymary ha scritto:hilios, per la ninna nanna il bambino va abituato ad associare l'andare a dormire con una sola ninna non serve un repertorio, io sapevo così

Nathan invece era un agitatone anche per dormire, si era abituato ad una degli Offspring.
-
- Active~GolGirl®
Haruko ha scritto:Vicky io se la vedo proprio cotta la metto subito nel lettino, altrimenti prima la tengo un pò in braccio (5 minuti), le canto qualcosa, passeggio per la stanza e di solito così anche se non crolla del tutto è già sonnacchiosa e poi la metto nel lettino per concludere.Mentre è in braccio sta col capino appoggiato sulla mia spalla , a volte si tira su e io le dico "giù dormi" e lei si è abituata a ributtarsi giù.In genere la cosa dura in tutto 10 max 15 minuti .Quando vedo che proprio non c'è il verso la riporto in soggiorno, inutile stare lì un sacco di tempo a stressarmi io e lei, ci riprovo dopo un pò.
Seguo praticamente alla lettera la descrizione che fai tu, ma riportarla giù noooooooo... almeno a cena io e il papino vogliamo starcene tranquilli... Quando mi accorgo che è aria di gioco le faccio un pò compagnia, ma dopo "buonanotte"... e se ci mette quei 20 minuti, beh, pazienza...
Ragazze sono preoccupata,non ho ancora avuto il capoparto è normale?(sto ancora allattando)
- hilios
- Original~GolGirl®
la solita ninna di ale è una canzone di de gregori "raggio di sole", che le cantavo anche quando ero incinta .. a lei però piace sentire anche una di guccini "canzone dalle colombe e del fiore", si tratta di una ninna molto dolce .. e poi la ninna nanna di mary poppins
la cosa va così: prima fase ovvero fase sc**a (qusi sempre) naso di legno e lei ride e poi mi dà dei baci, le piace tanto pinocchio
, poi raggio di sole (sorrisi e relax), poi attacchiamo con un ciclo di mary poppins 4-5 volte (meno male che è breve) e di lì sde non crolla vado con le colombe e il fiore e mi abbraccia e sudiamo insieme e si addormenta .. e pure io quasi quasi
niente a che vedere con la roba che ascolta e che la fa impazzire

la cosa va così: prima fase ovvero fase sc**a (qusi sempre) naso di legno e lei ride e poi mi dà dei baci, le piace tanto pinocchio

niente a che vedere con la roba che ascolta e che la fa impazzire

- hilios
- Original~GolGirl®
non saprei se è normale, ma quanto ti invidiocrissy1972 ha scritto:Ragazze sono preoccupata,non ho ancora avuto il capoparto è normale?(sto ancora allattando)

-
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio bimbe belle
Ciao Vicky e Cipo; bene anche le vostre bimbe hanno cominciato a lanciarsi nell'era dei passetti
a me la schiena duole lo stesso perchè mi tocca stare piegata a rincorrerlo quando cammina troppo veloce ed incespica in quello che incontra perchè ovviamente si guarda in giro.
Al cambio pannolino anche Gianlu si esplora il pisellino, ma penso sia normalissimo
Per addormentarsi lui prende il bibe con la camomilla o la tisana in braccio a me solitamente, quando si sazia vuole il ciuccio, poi io lo cullo e lui mi tocca il naso, i capelli, vuole le coccole. In circa 10 minuti dorme e poi lo metto nel suo letto. Dopo 2/3 ore però si sveglia e ancora non sono riuscita a togliergli il vizio del lettone. Però quelle sere che nonostante il pigiamino e il bibe non ne vuole sapere lo lascio giocare ancora e poi ci riprovo
a tutte

Ciao Vicky e Cipo; bene anche le vostre bimbe hanno cominciato a lanciarsi nell'era dei passetti

Al cambio pannolino anche Gianlu si esplora il pisellino, ma penso sia normalissimo

Per addormentarsi lui prende il bibe con la camomilla o la tisana in braccio a me solitamente, quando si sazia vuole il ciuccio, poi io lo cullo e lui mi tocca il naso, i capelli, vuole le coccole. In circa 10 minuti dorme e poi lo metto nel suo letto. Dopo 2/3 ore però si sveglia e ancora non sono riuscita a togliergli il vizio del lettone. Però quelle sere che nonostante il pigiamino e il bibe non ne vuole sapere lo lascio giocare ancora e poi ci riprovo

- babymary
- Expert~GolGirl®
Questa mattina abbiamo avuto in ditta l'ispettorato del lavoro
Quanto li odio quegli altezzosi presuntosi scanzafatica
Come al solito mille domande pretendendo che rispondi entro un secondo e io vado in pallone
Il fatto è che fanno il verbale e se sbagli qualcosa la ditta deve sganciare i soldini
Poche ditte sono serie come la nostra riguardo la regolarità dei dipendenti. Certo ogniuno tira l'acqua al proprio mulino e qualche grosso rospo lo devi ingogliare ma questa è la seconda visita in un anno che ci fanno e qui minacciano di voler chiudere se continua così
Quest'anno è già passata l'Enasarco ora questi ci manca la finanza e abbiamo fatto il pieno

Quanto li odio quegli altezzosi presuntosi scanzafatica

Come al solito mille domande pretendendo che rispondi entro un secondo e io vado in pallone

Poche ditte sono serie come la nostra riguardo la regolarità dei dipendenti. Certo ogniuno tira l'acqua al proprio mulino e qualche grosso rospo lo devi ingogliare ma questa è la seconda visita in un anno che ci fanno e qui minacciano di voler chiudere se continua così

Quest'anno è già passata l'Enasarco ora questi ci manca la finanza e abbiamo fatto il pieno

-
- Active~GolGirl®
Baby ma l'ispettorato del lavoro 2 volte in un anno è strano
non è che qualcuno ha denunciato qualcosa???

- babymary
- Expert~GolGirl®
sì deve essere così ma non è nessuno della dittabanana80 ha scritto:Baby ma l'ispettorato del lavoro 2 volte in un anno è strano![]()
vengono sapendo già cosa cercare
abbiamo pensato che siccome ci stiamo allargando molto, il lavoro va bene abbiamo pestato i piedi a tanti concorrenti quindi

- hilios
- Original~GolGirl®
baby magari è lo scopo di qualche maligno farvi chiudere, qualche invidioso che fa soffiate, anche false, che vuole ottenere proprio questo ...
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Ho perso tutta la mattina in ospedale ad aspettare che mi facessero l'iniezione (oggi il day hospital era pieno di chemio da fare
) e poi ad aspettare di sentire cosa consigliava l'oncologa per l'iniezione di sabato (la farò a casa)... sono passata dall'ufficio ma sono ko e tra 5 minuti me ne vado......
TETTA io purtroppo ho dovuto terminare definitivamente di allattare quando ho cominciato la chemio
e ancora adesso mi dispiace da morire. Eva si è stranita parecchio, ma adesso si è già abituata al biberon e se io dico "latte" lei ride e guarda il bibe e alla sera lo attende per poter andare a nanna
SCOPERTA DEL CORPO anche Eva si smaneggia la patata quando è senza pannolino, sia sul fasciatoio sia nel bagnetto. E' una parte del corpo sempre ricoperta da una corazza, quindi mi sembra normale che partano alla scoperta
DENTINI dopo alcuni giorni di calma totale, ieri sera la mia Miss ha ricominciato a sbavare un po' ma non si lamentava e non le ho messo il Viburcol. Prima della nanna le ho messo un gel per le gengive e ho sentito la puntina di un premolare già fuori
infatti poi stanotte si è svegliata 2 volte!!!
AUTO io guido la Opel Corsa del 1997 di mia sorella, che va ancora benone ed è una bella macchinetta... quindi consiglio le indistruttibili Opel!!!!!!!!
CIPO hai visto che finalmente anche Sara inizia a camminare
ora manca solo Fragolonza

Ho perso tutta la mattina in ospedale ad aspettare che mi facessero l'iniezione (oggi il day hospital era pieno di chemio da fare

TETTA io purtroppo ho dovuto terminare definitivamente di allattare quando ho cominciato la chemio

SCOPERTA DEL CORPO anche Eva si smaneggia la patata quando è senza pannolino, sia sul fasciatoio sia nel bagnetto. E' una parte del corpo sempre ricoperta da una corazza, quindi mi sembra normale che partano alla scoperta

DENTINI dopo alcuni giorni di calma totale, ieri sera la mia Miss ha ricominciato a sbavare un po' ma non si lamentava e non le ho messo il Viburcol. Prima della nanna le ho messo un gel per le gengive e ho sentito la puntina di un premolare già fuori

AUTO io guido la Opel Corsa del 1997 di mia sorella, che va ancora benone ed è una bella macchinetta... quindi consiglio le indistruttibili Opel!!!!!!!!
CIPO hai visto che finalmente anche Sara inizia a camminare

ora manca solo Fragolonza

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Haruko
- Original~GolGirl®
Vicky parli di cena?Ahh beh allora ho capito la differenza, sta nell'orario!Amanda va a nanna verso le 21.30-22, noi ceniamo alle 19.30 tutti e 4 insieme.Quindi forse è per quello che comincia a scalpitare per andare a nanna.Col tempo (giustamente) allungano i tempi di veglia.Ci sono anche bambini che a 6 anni vanno a letto alle 21 ma sono rari, soprattutto quando iniziano a gradire la tv ce li metti male.Insomma, bisogna mettersi nell'idea che pian piano stanno in piedi più a lungo.
Crissy può essere normale del capoparto, non ti preoccupare, l'allattamento spesso influisce sulla cosa.

Crissy può essere normale del capoparto, non ti preoccupare, l'allattamento spesso influisce sulla cosa.
- hilios
- Original~GolGirl®
fragolons va a letto quanto + tardi possibile, cerca di evitare anche se crolla dal sonno (incominciamo bene!!!) ma a me non sembra male, prima voleva dormire presto e non potevamo fare mai nulla .. adesso, invece, siamo liberi di invitare e di uscire tanto lei è una bimba bravissima e non dà fastidio a nessuno
scoperta del corpo: fragolizia si batte la panciona e si da' dei pizzichi .. con la patata ci ha provato ma ora pare averla dimenticata
lei è + interessata a noi che a se stessa, nei .. peli .. ombelichii .. orecchie .. dentini .. narici .. e a tutto quello che le è addosso, del tipo pelucchi e molliche che raccatta e magna
dopo cena parte tutta una fase di ricerca di pastina e molliche e se le dò una galletta si pappa tutte le bricciole che si staccano .. insomma, mi dà pure una mano 

scoperta del corpo: fragolizia si batte la panciona e si da' dei pizzichi .. con la patata ci ha provato ma ora pare averla dimenticata

lei è + interessata a noi che a se stessa, nei .. peli .. ombelichii .. orecchie .. dentini .. narici .. e a tutto quello che le è addosso, del tipo pelucchi e molliche che raccatta e magna

ragazze devo chiudere,buona serata,a domani!!! 

- babymary
- Expert~GolGirl®
Filippo ci si fa certe maneggiamenti con il pistolino 

-
- Active~GolGirl®
hilios ha scritto:fragolons va a letto quanto + tardi possibile, cerca di evitare anche se crolla dal sonno (incominciamo bene!!!) ma a me non sembra male, prima voleva dormire presto e non potevamo fare mai nulla .. adesso, invece, siamo liberi di invitare e di uscire tanto lei è una bimba bravissima e non dà fastidio a nessuno![]()
scoperta del corpo: fragolizia si batte la panciona e si da' dei pizzichi .. con la patata ci ha provato ma ora pare averla dimenticata![]()
lei è + interessata a noi che a se stessa, nei .. peli .. ombelichii .. orecchie .. dentini .. narici .. e a tutto quello che le è addosso, del tipo pelucchi e molliche che raccatta e magnadopo cena parte tutta una fase di ricerca di pastina e molliche e se le dò una galletta si pappa tutte le bricciole che si staccano .. insomma, mi dà pure una mano
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah fragolonza resta sempre una grande!
io a volte finito di cenare tolgo Gianlu dal seggiolone e lo metto sul pavimento, mentre prendo l'aspirabriciole metà delle molliche se l'è già fatte fuori