GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfogo su amica cafona
- clicfin
- Original~GolGirl®

Re: sfogo su amica cafona
buongiorno a tutte. avete ragione. nient altro da dire. questo dovrei fare, al diavolo e basta. devo sembrarvi una defi***te senza spina dorsale.
ho pensato e ripensato. ingoio e lascio che parli perche' sono una remissiva, e' vero. ma anche perche' la conosco bene. so che non c'e' cattiveria o intenzione di ferire in cio' che dice. "semplicemente" non si rende conto. come gia' vi dissi l'ho conosciuta in un momento molto difficile per lei. in rotta col marito e in depressione. anche adesso e' in cura con non so che tipo di psicofarmaci.
se qualcuno intenzionalmente solo provasse a usar parole appena appena pesanti sui miei figli, credetemi, remissivita' e autostima a parte, mi salirebbe il sangue al cervello. non lascerei correre, mai assolutamente mai. e' gia' capitato in passato.
la situazione con questa persona di cui vi parlo e' piu' complessa...
certo e'....il fatto che sia una donna frustrata, depressa, negativa e che non si rende conto di cio' che le esce di bocca, la giustifica?
di una cosa sono certa. credetemi ne sono certa. non permettero' MAI piu' che dica una parola su eleonora e leonardo.
le vostre parole mi aiutano come sempre. grazie
ho pensato e ripensato. ingoio e lascio che parli perche' sono una remissiva, e' vero. ma anche perche' la conosco bene. so che non c'e' cattiveria o intenzione di ferire in cio' che dice. "semplicemente" non si rende conto. come gia' vi dissi l'ho conosciuta in un momento molto difficile per lei. in rotta col marito e in depressione. anche adesso e' in cura con non so che tipo di psicofarmaci.
se qualcuno intenzionalmente solo provasse a usar parole appena appena pesanti sui miei figli, credetemi, remissivita' e autostima a parte, mi salirebbe il sangue al cervello. non lascerei correre, mai assolutamente mai. e' gia' capitato in passato.
certo e'....il fatto che sia una donna frustrata, depressa, negativa e che non si rende conto di cio' che le esce di bocca, la giustifica?
di una cosa sono certa. credetemi ne sono certa. non permettero' MAI piu' che dica una parola su eleonora e leonardo.
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- annalysa1
- Master~GolGirl®

Clicfin di gente strana sulla faccia della terra ce ne sono tante , cerca solo di selezionare di più e non dar retta a chi è invidiosa della tua famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!! stai serena e la prossima volta quando si permetteranno di giudicare prenditi 2 secondi prima di rispondere e mettili a tacere
vedrai che prima di riprovarci si penseranno due volte...........
Un bacione grande a te e i piccolini
ps. ma dalla firma ci sono novità
Un bacione grande a te e i piccolini
ps. ma dalla firma ci sono novità
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- lampania
- New~GolGirl®

Il fatto che sia in crisi lei non significa in nessun modo che lei abbia il diritto di dire certe cose ai tuoi figli. Poi ogni bambino ha i suoi tempi, Michy x esempio che ha circa 20 giorni in più del tuo dado mica gattona, anzi sta seduto da solo da neanche un mese e rebecca manco ha gattonato, quindi non ti fare trattare così! Se ci tieni realmente a questa amicizia parlale e dille che accetti i consigli e non le critiche (cattive x altro) e che da ora in poi non dovrà mai più rivolersi ai tuoi figli a quel modo. Se invece è una persone della quale potresti fare anche a meno, mandala veramente al gabinetto......
io l'avrei già fatto anche con mia cognata
che spesso si comporta così, ma è mia cognata nonchè mia dirimpettaia, nonchè madrina di Rebby e non posso!!!!!! Un mega in bocca al lupo.... 
io l'avrei già fatto anche con mia cognata
Ste mamma di Rebecca 5-04-2005 h. 8.33 e Michele 4-08-07 h. 4,15 I MIEI DOLCISSIMI AMORI!!!!!!!!
- lampania
- New~GolGirl®

Ho sbagliato
Michy ha 29 giorni in meno di Dado, ma tanto la solfa non cambia.....
Ste mamma di Rebecca 5-04-2005 h. 8.33 e Michele 4-08-07 h. 4,15 I MIEI DOLCISSIMI AMORI!!!!!!!!
- lampania
- New~GolGirl®

29????ancora che sbaglio!!!! miiii, oggi sono proprio rincodrilla!!!!!!!!!!!!!!
20 giorni!!!!!!!!!!!!!!!
- virgy99
- Master~GolGirl®

di colpo avevo letto solo il tuo primo figlio...cioè quello nato nel 2004 e mi sembrava che la tua amica tanto torto non avesse....
beh poi ho letto del cucciolino....e ho capito quanto sia stupiada e invidiosa la tua così detta amica.....
lasciala arrovelalre...è tutta invidia....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- Picci47
- Master~GolGirl®

La tua bassa autostima trapela anche dalla prima frase che hai scritto, non pensare MAI E POI MAI che qualcuna di voi pensi che tu sia una defi***te senza spina dorsale, ma assolutamenteclicfin ha scritto:buongiorno a tutte. avete ragione. nient altro da dire. questo dovrei fare, al diavolo e basta. devo sembrarvi una def*****te senza spina dorsale.
Tanto per dirtene una l'altro giorno sono stata aggredita verbalmente in malo modo da una bidella della scuola di mia figlia, non è la prima volta, altre volte ho lasciato perdere perchè non si è arrivati alla maleducazione vera e propria, stavolta basta, mi sono stufata e oggi mi sono presa un appuntamento con la vicepreside, dove esporrò anche lamentele su una delle insegnanti di mia figlia che spesso mi dice cose assurde, tipo che mia figlia ha un rapporto di amore-odio con me
Cmq tralasciando le mie cose che c'entrano poco, tutto ciò che scrivi della tua amica non giustifica ciò che dice, ancora ancora se criticasse te... ma i bambini non si toccano, soprattutto se non ne ha e quindi non ha esperienza, NON SA DI COSA PARLA
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

ciao clic
per prima cosa senti qua:
Sofia ha iniziato a gattonare a ben 14 MESI!!!!!!!!
e a camminare da sola a 16 mesi!!!!!!
Anche io le avevo messo il cuscino dietro al passeggino per farla stare più comoda e anche lei era una mega-patatona
E ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????
Ognuno ha il carattere che ha e nessuno si deve permettere di offendere nessuno!!!!!
Seconda cosa:
credo d'aver capito che tipo è la tua pseudo-amica perchè assomiglia moltissimo a una mia pseudo-amica che vedo e sento molto poco perchè mio marito nn la sopporta!
Indipendentemente da tutto quello che ha dovuto passare nn c'è giustificazione sulla mancanza di rispetto che questa amica ha nei tuoi confronti.
Lei sa che tu ci sei e ci sarai sempre qualsiasi cosa ti dica e per questo continua e ti manca di rispetto arrivando anche ad offendere i tuoi figli.
Ma scherziamo?
Non è che perchè ti è stata vicina e ti ha dimostrato affetto allora ciò le permette di dire quello che vuole offendendoti.
Ci vuole sempre rispetto ed educazione.
Se vuoi mantenere la sua amicizia e se ci tieni devi farglielo capire, spiegando quello che provi e ca@@iandola per il suo comportamento poco "amichevole".
Le dici che le cose che ti dice ti offendono e che nn vuoi che ciò accada più, pena la vostra amicizia.
Poi dopo dipende tutto da lei.
Ma nn permetterle più di offenderti e di farti stare male così!
Una vera amica ti deve far star bene
per prima cosa senti qua:
Sofia ha iniziato a gattonare a ben 14 MESI!!!!!!!!
e a camminare da sola a 16 mesi!!!!!!
Anche io le avevo messo il cuscino dietro al passeggino per farla stare più comoda e anche lei era una mega-patatona
E ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????
Ognuno ha il carattere che ha e nessuno si deve permettere di offendere nessuno!!!!!
Seconda cosa:
credo d'aver capito che tipo è la tua pseudo-amica perchè assomiglia moltissimo a una mia pseudo-amica che vedo e sento molto poco perchè mio marito nn la sopporta!
Indipendentemente da tutto quello che ha dovuto passare nn c'è giustificazione sulla mancanza di rispetto che questa amica ha nei tuoi confronti.
Lei sa che tu ci sei e ci sarai sempre qualsiasi cosa ti dica e per questo continua e ti manca di rispetto arrivando anche ad offendere i tuoi figli.
Ma scherziamo?
Non è che perchè ti è stata vicina e ti ha dimostrato affetto allora ciò le permette di dire quello che vuole offendendoti.
Ci vuole sempre rispetto ed educazione.
Se vuoi mantenere la sua amicizia e se ci tieni devi farglielo capire, spiegando quello che provi e ca@@iandola per il suo comportamento poco "amichevole".
Le dici che le cose che ti dice ti offendono e che nn vuoi che ciò accada più, pena la vostra amicizia.
Poi dopo dipende tutto da lei.
Ma nn permetterle più di offenderti e di farti stare male così!
Una vera amica ti deve far star bene
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

comunque non giustifica il dare del ritardato a un bambino.virgy99 ha scritto:di colpo avevo letto solo il tuo primo figlio...cioè quello nato nel 2004 e mi sembrava che la tua amica tanto torto non avesse....beh poi ho letto del cucciolino....e ho capito quanto sia stupiada e invidiosa la tua così detta amica.....
Clic,fosse capitato a me l'avrei spolpata viva.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- altea077
- Expert~GolGirl®

non permettere mai a nessuno di parlare cosi di te e dei tuoi figli...eliminala dalla tua vita, non farti di sti problemi, porta negatività nella tua vita quindi MANDALA AFFFFF.....
........... oppure se non ti va di dirglielo non chiamarla piu, non farti piu sentire, non risponderle e basta. cancella per sempre il suo numero BASTA BASTA BASTA..
tanti

tanti
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- kaos79
- Expert~GolGirl®

clicfin ha scritto: un principino sul pisello???ma non vedi come se ne sta immobile li' su quella sorta di trono che gli hai fatto?" e poi...commentando sempre i comportamenti del mio bimbo che e' davvero un bambolotto sereno e sorridente e ancora non accenna a voler gattonare ne' tanto meno a volersi tirare su: "lo devi svegliare questo bambino! e' un patatone! quando lo prenderanno in giro perche' e' un ritardato allora vedrai che ti sentirai in colpa.te lo garantisco io...questo bambino non fara' mai nulla. stara' a contemplare il mondo come un filosofo ah ah"
sono rimasta gelata....ci sarebbe solo da mandarla a quel paese...non ho parole. mi viene da piangere anche adesso che vi racconto...
Ma ti giuro che io gli avrei alzato le mani...
Scusami se te lo dico, ma tuo marito ha ragione..non gli devi piu dare peso..anzi EVITALA non l'ha chiamare piu, e se lei te lo fa presente tu gli dici tutto quello che pensi... meglio perderle queste persone
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- nottok
- Original~GolGirl®

Mi sono dimenticata di scriverti che mia figlia ha iniziato a gattonare a 13 mesi e oggi, a sedici mesi, cammina solo se la teniamo per le manine. E non è per nulla una "patatona": è un peperino minuscolo che detta legge e comanda a bacchetta (stando comodamente seduta!). Entrando nell'ovvio: ogni bimbo ha il proprio carattere, le proprie particolarità e non è affatto certo che le manterrà in futuro. Ciò per dirti che il giudizio pronostico della tua amica, oltre che essere stato fatto in maniera maleducatamente barbarica, è di un'idiozia disarmante.
Purtroppo, esistono persone che quando diventano amiche di qualcuno o quando creano un legame affettivo si sentono accettate in toto e si comportano perdendo la consapevolezza del limite, riversando sul prossimo malcapitato anche (e soprattutto) il peggio di sè. Secondo me è giusto farglielo capire con un breve discorsetto nel quale si dice con calma e serenità che da oggi non ci si vede più. Io l'ho fatto anni fa ed è stata una scelta giusta.
Purtroppo, esistono persone che quando diventano amiche di qualcuno o quando creano un legame affettivo si sentono accettate in toto e si comportano perdendo la consapevolezza del limite, riversando sul prossimo malcapitato anche (e soprattutto) il peggio di sè. Secondo me è giusto farglielo capire con un breve discorsetto nel quale si dice con calma e serenità che da oggi non ci si vede più. Io l'ho fatto anni fa ed è stata una scelta giusta.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- clicfin
- Original~GolGirl®

fatto. stamattina si e' presentata come prevedevo col muso lungo a casa mia, come ogni mattina. ogni mattina entra, spala fango su tutto, deride col sorrisino tutto cio' che faccio o penso, lascia che sua figlia demolisca ogni cosa e detta legge con aria di superiorita' e sufficienza. ma stamattina no. prevedevo questo suo muso perche' ieri al suo sms non ho risposto dicendole :" ma figurati non e' nulla"
che faccia tosta! che persona incredibile! negativa. ecco la parola giusta! avvelena anche il clima piu' sereno. mi ha avvelenato tante giornate. mo BASTA.
statene certe. dopo stamattina non si permettera' piu'. il coraggio m'e' venuto tutto insieme appena l'ho vista. aria scocciata, infastidita quasi. non mi guardava negli occhi con fare autoritario e di superiorita' appunto. PER GIUNTA!!!!!!!! ho ripensato a tutto. e le ho semplicemente detto di getto: "sai cosa ti dico? basta cosi' !non me l'ha ordinato il dottore di frequentarti e di ingoiare il tuo perenne malumore, il tuo nervosismo e soprattutto la tua maleducazione. dovresti solo chiedermi scusa per esserti permessa di entrare cosi' pesantemente nelle mia vita. e tu sai a cosa mi riferisco. basta cosi'." ha ribattuto dicendo: "ma come sei pessimaaaaaaaaaa! ma che ti prende stamattinaa?????? addiritturaaaaaaaaaa!!!!!! sei una gran permalosa ed esagerata. cosa ho detto maiiiiiiiiiiii"
Ed io:" lasciamo stare. credimi. mettiamo un punto qua"
ha girato i tacchi e se n'e' andata.
chi ha scritto "un'amica deve farti stare bene" ha scritto una gran verita'. e invece lei mi faceva solo star male.
non ci credo ancora...per la prima volta la diplomazia tipica di noi bilancine e' andata a farsi friggere
ma che se ne stia a casa sua!
che se ne stia sola. BASTA!
avrei una lista INFINITA di cattiverie e assurdita' che sono uscite dalla sua bocca. una lista infinita di negativita'. non solo sul mio conto. ha sempre avuto da dire su TUTTO e tutti! ed io in tutti questi mesi a rasserenarla, a moderare le sue reazioni a volte imbarazzanti, a darle fiducia nelle gestione della sua bambina. che nervoso che nervosooooooooooooooooooooo
la mia risposta l'ho trovata. NO. il fatto che sia in crisi o che sia depressa NON la giustifica in nessun modo.
GRAZIE un milione di volte GRAZIE A TUTTE VOI.
che faccia tosta! che persona incredibile! negativa. ecco la parola giusta! avvelena anche il clima piu' sereno. mi ha avvelenato tante giornate. mo BASTA.
statene certe. dopo stamattina non si permettera' piu'. il coraggio m'e' venuto tutto insieme appena l'ho vista. aria scocciata, infastidita quasi. non mi guardava negli occhi con fare autoritario e di superiorita' appunto. PER GIUNTA!!!!!!!! ho ripensato a tutto. e le ho semplicemente detto di getto: "sai cosa ti dico? basta cosi' !non me l'ha ordinato il dottore di frequentarti e di ingoiare il tuo perenne malumore, il tuo nervosismo e soprattutto la tua maleducazione. dovresti solo chiedermi scusa per esserti permessa di entrare cosi' pesantemente nelle mia vita. e tu sai a cosa mi riferisco. basta cosi'." ha ribattuto dicendo: "ma come sei pessimaaaaaaaaaa! ma che ti prende stamattinaa?????? addiritturaaaaaaaaaa!!!!!! sei una gran permalosa ed esagerata. cosa ho detto maiiiiiiiiiiii"
Ed io:" lasciamo stare. credimi. mettiamo un punto qua"
ha girato i tacchi e se n'e' andata.
chi ha scritto "un'amica deve farti stare bene" ha scritto una gran verita'. e invece lei mi faceva solo star male.
non ci credo ancora...per la prima volta la diplomazia tipica di noi bilancine e' andata a farsi friggere
ma che se ne stia a casa sua!
che se ne stia sola. BASTA!
avrei una lista INFINITA di cattiverie e assurdita' che sono uscite dalla sua bocca. una lista infinita di negativita'. non solo sul mio conto. ha sempre avuto da dire su TUTTO e tutti! ed io in tutti questi mesi a rasserenarla, a moderare le sue reazioni a volte imbarazzanti, a darle fiducia nelle gestione della sua bambina. che nervoso che nervosooooooooooooooooooooo
la mia risposta l'ho trovata. NO. il fatto che sia in crisi o che sia depressa NON la giustifica in nessun modo.
GRAZIE un milione di volte GRAZIE A TUTTE VOI.

- clicfin
- Original~GolGirl®

parole sante.nottok ha scritto: Purtroppo, esistono persone che quando diventano amiche di qualcuno o quando creano un legame affettivo si sentono accettate in toto e si comportano perdendo la consapevolezza del limite, riversando sul prossimo malcapitato anche (e soprattutto) il peggio di sè. Secondo me è giusto farglielo capire con un breve discorsetto nel quale si dice con calma e serenità che da oggi non ci si vede più. Io l'ho fatto anni fa ed è stata una scelta giusta.
ragazze mi sento meravigliosamente piu' leggera!!!!!!!!!!!!!!

- clicfin
- Original~GolGirl®

ciao carissima! no, nessuna novita'...ma siamo in trattative col socio. anche a me piace mooooooooolto il trilogyannalysa1 ha scritto:
ps. ma dalla firma ci sono novità![]()

-
ste81
- Master~GolGirl®

E brava!!!!
Era ora che la mettessi al suo posto!!!!!!!!!!!!
Per la cronaca Ale non ha MAI gattonato!! E' passata dallo strisciare tipo marines al camminare direttamente!!!!
Era ora che la mettessi al suo posto!!!!!!!!!!!!
Per la cronaca Ale non ha MAI gattonato!! E' passata dallo strisciare tipo marines al camminare direttamente!!!!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- tnt
- Expert~GolGirl®

Brava, ben fatto! Ho letto solo ora, e ho visto che hai risolto! Oltretutto volevo chiederti "che cavolo ci fa tutte le mattine a casa tua????" Non ha proprio niente da fare? Evidentemente non lavora, (forse neanche tu?) ma questo non significa che non abbia nulla da fare...chissà quanto tempo in più a disposizione ti ritroverai!!
In bocca al lupo per il terzo...
In bocca al lupo per il terzo...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- clicfin
- Original~GolGirl®

abitiamo in villette confinanti. 5 passi ed e' in casa. OGNI mattina. per sfogare i suoi malumori e le sue depressioni.
mo' CALAS (in arabo: stop. finito!) il troppo e' troppo.
mo' CALAS (in arabo: stop. finito!) il troppo e' troppo.

- OLIV79
- Expert~GolGirl®

hai fatto bene clicfin
non è una amica è te lo ha solo che confermato con le sue parole
non è una amica è te lo ha solo che confermato con le sue parole
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore