GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'arrivo della primavera il lug. 05 prenota in riviera

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con l'arrivo della primavera il lug. 05 prenota in riviera

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 8:16

KOALA non cercare di convincerlo, è inutile. Piuttosto...DIGLI che domani sera andate al mare, hai deciso tu perchè ne hanno bisogno i bambini :spiteful:
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 apr 2008, 8:24

Ma si, io preparo tutto e quando arriva gli dico che io e i bambini andiamo al mare e se vuole può venire anche lui
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 8:26

Eh no, perchè così gliela servi su un piatto d'argento...no, gli dici che ANDATE tutti e 4 al mare....se ne deve fare una ragione
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 3 apr 2008, 8:32

No, se vuole venire viene altrimenti se ne sta a casa perchè di avere intorno una persona con il muso proprio non mi va
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 8:37

Allora hai ragione, come non detto

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 apr 2008, 8:49

Giorno a tutte!!
ieri colloquio al nido con la dada di Ico... pare che sia bravo con gli altri e che partecipi volentieri alle attività, che sia bravo quando vanno in biblioteca... ma..... a volte ha dei raptus contestatori!!!!
Insomma non è che a casa è un un modo e al nido in un altro.... LUI E' UNO COERENTE!!! E QUANDO VUOL FARE QUELLO CHE PARE A LUI, NON C'E' VERSO DI FARGLI CAMBIARE IDEA, SE NON ARRABBIANDOSI... :fischia
Quindi capita spesso che finisca sulla famosa seggiolina.... le dade dicono che la fase della contestazione è normale è che lui è in fase ACUTA!!! BENESSUM.... Mi hanno detto di non mettere troppo divieti ma su quelli che si mettono, non si transige MAI!!
Poi ha aggiunto che è un bimbo molto sveglio, ma ancora la sua componente emotiva non gli permette di incanalare le sue energie nella giusta direzione... Quindi ha bisogno di sfoghi, nel suo caso corre!!! :ahaha non mi diventerà come forrest gump??!!!

Anche ieri ho fatto la mamma bis... e ammetto che Ico fa strane scene di gelosia... comunque non mi è venuto nessun voglino di bissare... a meno che non me ne diano uno già svezzato, spannolinato e che dorma tutta notte :fischia

Per chi fosse interessata http://www.musictogether.it/metodo.htm
magari c'è anche nella vs città!!!
Elle a dire il vero non c'è troppissimo rumore, anche perchè i bimbi non sono 50, ma credo max 15... e gli strumenti non fracassosi!! poi ti fanno usare gli elastici o altre cose x fare suoni diversi.... ve lo consiglio!! Ieri Ico mi ha detto che voleva andare di nuovo a musica!!

Koala, che tipo tuo marito....
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 apr 2008, 8:58

ZELLY, compragli delle buone scarpe da ginnastica vah, si sa mai :ahaha
Senti, chiedi al tipo del corso se sa se c'è qualcosa di simile a Milano? Perchè io ho cercato, di corsi di musica ce n'è a iosa, ma che ne so io se sono come il tuo?

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 apr 2008, 8:59

Elle Q ha scritto:Anche io scappo a casa dalla piccoletta...
Oggi pomeriggio ho preso coraggio a 4 mani e sono andata a comunicare al capo che a giugno mancherò tutto il mese... premetto che il progetto su cui sto lavorando da un anno e più anziché finire come previsto a fine marzo finirà proprio a fine giugno...
Lui era basito ma non ha avuto la faccia di "commentare" anche perché gliel'ho messa lì come una comunicazione e non come una richiesta e gli ho detto che anche se avesse commentato non avrei potuto né voluto cambiare idea....
Sono certa che me la farà pagare in qualche modo ma non volevo proprio rinunciare al nostro mese di mare a giugno e poi dal 1° luglio l'aspettativa facoltativa per Emma finisce (retribuita al 30%) e io finora ne avevo presa neanche 10gg.... quindi direi che ho tutto il diritto di prendermela... solo che è così difficile....... :grrr
Vabbé, comunque è andata! Almeno per ora... attendo ritorsioni :x:
non ho capito se sono ferie o maternità....

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 3 apr 2008, 9:15

ZELLY Laura ha preso 1 mese di facoltativa retribuita al 30% visto che Emma non ha ancora compiuto i 3 anni a giugno.
Per quanto riguarda ICO mi scappava dal ridere a immaginarlo a correre come Forrest Gump... Se ti può consolare, la mia oltre a correre, quando è arrabbiata si mette a cantare e fa finta di niente :ahah

CHIKKA mi ero persa che ieri avevi la visita dal gine... a pensarci bene è tanto che non la faccio nemmeno io... e pure gli esami del sangue...
uffah :urka
Avete finito di sistemare casa o no? io voglio vedere le foto :grrr :fischia

KOALA dunque dunque... concordo con te al 101% tu e i bambini al mare, e se Andrea vuole venire bene, altrimenti si arrangia, e guai se ti fa trovare la casa in disordine... e che cacchio! :aargh
Cmq. se ci riesci, molla i piccoli dai tuoi, o dagli suoceri, e prova veramente a prenderti una serata solo per te e lui. Io dopo oltre un anno, sono riuscita a comunicare.
Non è che siamo arrivati ad un dunque, ma un piccolo passo l'abbiamo fatto, e ora sto meglio!

APPLE non vedo l'ora di vedere la mega torta che avrete mangiato ieri per il 1 compleanno di Vito :cuore

Quest'anno anche noi festeggieremo insieme agli altri bimbi il compleanno di NICOLE ... di solito eravamo sempre al mare... e invece quest'anno partiamo dopo, per cui...
Anche se credo che l'organizzerò a fine giugno.

scappo al mio piano triennale...
Sperando di tornare.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 3 apr 2008, 10:00

ZELLY, come diceva Kikka ho preso un mese di facoltativa... anche perché le ferie non me le avrebbero mai concesse ovviamente... :che_dici
Andrò a vedere il link che hai postato per il corso di musica perché deve essere proprio carino!

Da stamattina CAMBIO REGIME PER LA FAMIGLIA!
Si esce di casa max alle 8 (o almeno io ed Emma) in modo che io riesca ad essere in ufficio per le 9-9:15 e ad uscire di conseguenza per le 17:30. Così spero di avere più tempo da dedicare ad Emma e chissà magari pure a me, vorrei tanto fare nuoto libero un paio di volte a settimana. Comunque già mi accontenterei se riuscissi a fare qualcosa, qualunque cosa dopo essere uscita dall'ufficio, che non sia andare a casa, preparare in 15 minuti la cena (arrangiata per ovvi motivi) per tutti, fare mezzo puzzle con Emma mentre ci sono le cose sui fornelli e poi praticamente andare a dormire.
Certo stamattina Emma l'abbiamo dovuta tirar giù dal letto praticamente....... :fischia Mentre faceva pipì sul water dormiva con la testa sulle gambe del padre..... :cuore
Magari col nuovo ritmo riuscirà anche ad andare a letto prima la sera, chissà.
Insomma sono molto OTTIMISTA anche perché da 2 notti dorme nel suo lettino (ci si addormenta con noi accanto) ed io sono un'altra persona al mattino perché riposo molto meglio, incredibilmente meglio direi!
Vabbé, già ho scritto un papiro e tutto su di noi... sorry....

RIPASSO! :bacio
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 apr 2008, 10:09

Buongiorno,
ho letto "solo" :prrrr l'ultimo post di ELLE e ho 2 domandine: ma perchè prima dormiva con voi Emma? Non mi pare... :domanda E la notte è già senza pannolino? Per me hai fatto benissimo ad osare, e che vadano al diavolo visto che finora riconoscenza zero!! :yeee

Leggo indietro (ma quanto scrivete!!!) e torno! :bacio
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 3 apr 2008, 10:21

ALEC, diciamo che prima della stagione dei "malanni" si addormentava con noi o con uno di noi nel lettone e poi la portavamo nel lettino e lì dormiva tutta la notte.
Dopodiché con i febbroni, ecc. alla fine ci siamo impigriti e di fatto dormiva tutta la notte con noi, anche perchè avevamo la sensazione che la sua stanza fosse troppo fredda e che ogni volta si svegliasse con il raffreddore.... :fischia
Dunque siamo giunti alla conclusione che l'unico modo per essere certi che poi dorma nel lettino è farla addormentare lì ed è quello che stiamo cercando di fare... per ora - ma ovviamente è troppo poco per cantar vittoria perché sono solo 2 notti - siamo riusciti anche se comunque si addormenta con noi accanto (o addirittura stesi nel lettino con lei :urka ).
Spero che pian piano si abitui anche ad addormentarsi da sola... :sorrisoo

Pannolino, il 90% delle volte al mattino è asciutto ma comunque non mi va di rischiare che si bagni o che si svegli durante la notte bagnata perché di fatto non mi chiama mai per fare la pipì quindi ancora non sente lo stimolo, credo mentre dorme. :domanda Dunque pannolinata di notte e anche nel pisolone pomeridiano (tranne che da mia suocera e infatti ogni tanto me la riconsegna cambiata dalla testa ai piedi... e sai quante volte le ho detto che è inutile non metterlo, perché tanto non sente lo stimolo????? :grrr )

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 apr 2008, 10:37

Rieccomi:

CHIKKA benissimo per la visita, visto che mi hai fatto ricordare che a me il controllo tocca a maggio (io sono ligia!) ieri ho prenotato dalla gine per il 12.
Mi sa che stavolta mi farà fare per la prima volta l'ecografia al seno e quella mi sccoccia... chi di voi l'ha già fatta?

KOALA davvero bravi i tuoi bimbi stanotte! ci voleva, eh?! :yeee Mi sa che i tuoi suoceri sono come i miei, se non lo vedono un giorno (e di solito il sab e la dom) si sentono male!
E stasera comunicagli che domani si va al mare per la salute dei bimbi almeno intanto se ne fa una ragione!

ZELLY beh quanto meno è coerente! :ahaha A me fa morire Ico, è troppo forte! E fa pure il geloso?

FELIX sempre toccata e fuga, eh? 'Nnaggia!!! :bacio

APPLE sì dai aspettiamo le foto! Tornate appena si rimettono in salute? Tornando al raduno, è confermato che voi ci sareste il 7 e l'8 per Misano Adriatico? :bacio

RENNA ancora tanti :incrocini per tuo suocero! Quelli sì che sono guai! :coccola

KIKKA questo w.e. bissate? Ora non fate passare troppo tempo però e :incrocini

Vado a dare una sistematina a casa, stamattina sono andata al mercato, era una vita che non lo facevo... :sorrisoo
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 apr 2008, 10:42

ELLE capito tutto! :ok Quindi diciamo che dopo la sbandata, state cercando di riportarla sulla retta via... :ahaha Per il pannolino va bene così, per la notte c'è ancora tempo, d'altronde quando dormono lo fanno di sasso e magari si sveglierebbe solo quando si sente già bagnata!
Per tua suocera invece... tanto peggio per lei se è di coccio!! :martello
Mi sa che anche oggi voglia di lavorare sotto zero, vero? :ahaha
Alessia

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 3 apr 2008, 11:00

alec73 ha scritto: Mi sa che anche oggi voglia di lavorare sotto zero, vero? :ahaha
Ma come hai fatto a capirlo?!?!? :fischia

Sì, stiamo cercando di riportare Emma sulla retta via... ma anche noi stessi perché a parte la scomodità è troppo bello dormire con la nanetta...... :emozionee :emozionee :emozionee

Volevo chiederti: ma come va con la nuova cura? Va meglio o sbaglio?

ZELLY, che tipo ICO! Un mito!!!!! Magari sarà un grande campione di atletica da grande!!!!
Incredibile ma vero, il corso di Music Together lo tengono anche a Roma alle 17-17:30 ma ovviamente dall'altra parte di Roma, forse sarebbe logisticamente più semplice se fosse a Viterbo.... Peccato perché il prox corso inizierà proprio il 9 aprile, sarebbe stato un tempismo perfetto.... Ci sono lezioni anche al sabato mattina ma Emma va già in piscina di sabato mattina, anche se a dirla tutta credo che lei preferirebbe andare al corso di musica, soprattutto per il finale della doccina post-baby nuoto... Comunque da quando lo shampo non glielo faccio in piscina va molto meglio, devo dire. :ok

KOALA, ma ci sono anche i suoceri al mare? Certo che tu ne devi avere di pazienza eh.... Però meglio lì che a casa in effetti.... Quanto al musone di Andrea, spero tanto per lui che non se lo stampi in faccia questo week-end perché non sa che noi ti stiamo caricando per benino e quando esploderai saranno cacchiacci suoi... :bomba :hi hi hi hi

APPLE, foto! foto! foto! vogliamo vedere LA candelina!!!!

MARTY come va Ali in versione a pois? Carina la foto.......... :cuore E il tuo pancino?

E a proposito di pancette, LILLY, CRI a rapporto!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 apr 2008, 11:28

Ragazze, non mi fa di spiacciare... che pelotas! :sorrisoo

Allora pensavo...

CHE NE DITE DI COMINCIARE CON LE EVENTUALI CONFERME PER IL RADUNO IL 7/8 GIUGNO AL MARE?

Comincio col dire che NOI 3 ci saremmo! (mezza o intera pensione sceglie la maggioranza!)

Ho sentito ALI: prima di tutto vi saluta ma è presissima al lavoro, poi dice che farà di tutto per raggiungerci al RADUNO :yeee

Torno dopo! :bacio
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 3 apr 2008, 12:17

Ma andò state tutte? :domanda

Parlo del RADUNO e voi sparite? :buuu
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 3 apr 2008, 12:20

HELLLOOOOOOOOOOOO
:vvvia:

solo questo per ICo Gump :ahaha :ahaha :ahaha

:cuore a tutti voi
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 apr 2008, 14:55

che mortorioooooooooooooo

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 3 apr 2008, 15:00

alec73 ha scritto:Ma andò state tutte? :domanda

Parlo del RADUNO e voi sparite? :buuu
ALEC, ste qui son troppo SCAPADIZZE!!! Tra un po' ci raduniamo io, te e Chikka e le altre DALLA PINA!!! :ahaha

.... Mi sono appena mangiata un budino al cioccolato :fischia

Bloccato

Torna a “Luglio”