GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giorni di ferie

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

giorni di ferie

Messaggio da Marmotta70 » 3 apr 2008, 14:35

Scusate, una domandina: quanti giorni di ferie devo consdierare di dover prendere per il pick up e poi per il transfer?
Anche a questo bisogna pensare, dopotutto!!!!!!!!
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: giorni di ferie

Messaggio da ci610 » 3 apr 2008, 14:53

perchè non prendi malattia?
puoi farti dare anche 15 gg
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 3 apr 2008, 15:08

Hai ragione, ma mi spiego meglio. Per serietà, devo anticipare la mia assenza ai colleghi perchè si organizzino. Quindi non è questione di ferie (ho ancora della maternità arretrata, fra l'altro), ma di pianificazione...
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2008, 15:17

puoi anticiparla cmq l'assenza dicendo ai colleghi che devi sottoporti ad un intervento chirurgico (non sei tenuta a dire che tipo di intervento)
se proprio vuoi prendere ferie, ti serve almeno una settimana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 apr 2008, 15:22

Tieni conto anche dei monitoraggi.

Comunque conta 1 giorno per il pick up, 1 giorno per il transfer e poi dipende da te. La prima volta io sono stata a casa 10 giorni, le volte successive molto meno.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Marmotta70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marmotta70 » 3 apr 2008, 15:41

Grazie, proprio quello che mi serviva!
Ciao

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 3 apr 2008, 20:11

anch'io ho il tuo stesso problema. Siccome le ecografie di monitoraggio me le faranno di mattina, e il centro è sulla strada per il lavoro, troverò una scusa per entrare più tardi durante quei giorni.
Invece, per il pick-up e il transfer, previsti ad Udine, prenderò tre giorni di ferie, dicendo che vado a fare un itinerario turistico in Friuli. Sono abituati ai racconti di questi viaggetti che ogni tanto faccio veramente.... il Friuli non sarebbe neanche tanto strano rispetto ad altri tour che ho fatto. E poi, se nel giorno fra pick-up e transfer starò benino, una gita in qualche cittadina vicina ad Udine, potrei farla veramente, munita di fotocamera.
Al lavoro sono troppo curiosi e non si fanno mai gli affari loro. Meglio rinunciare alle ferie piuttosto che raccontare a quei rospi queste cose delicate. Ci ricamerebbero dietro un romanzo e sarei sempre additata da tutti, PURTROPPO LI CONOSCO.
Dal transfer, se è necessario, il mio medico mi darà qualche giorno di malattia. Per le ecografie e per il prelievo, mi ha già detto che non può darmi la malattia. E poi, anche se mi desse la malattia per il prelievo, come farei a mettermi in malattia ad Udine, presso un albergo? Se ci fosse un ricovero di tre giorni consecutivi, sarebbe tutto più semplice.
Dal transfer in poi, per i miei colleghi, mi sarà venuto un bel mal di schiena :che_dici
Dirò tante bugie..... ma la mia privacy è più importante.
In ogni caso, siamo sfortunate due volte, perché oltre a doverci sottoporre a queste procedure per avere un bimbo, dobbiamo trovare mille giustificazioni per non avere problemi al lavoro.
E' ASSURDO :grrr
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”