GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che macchina usate?
- leo75
- Active~GolGirl®
Re: che macchina usate?
Noi siamo in 5: mamma, papà e tre cuccioli..........
Abbiamo la Xara Picasso per i lunghi viaggi( è comodissima e spaziosa) e poi, io ho una modus che non è male......................
Abbiamo la Xara Picasso per i lunghi viaggi( è comodissima e spaziosa) e poi, io ho una modus che non è male......................
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Noi abbiamo appena odinato la Xsara Picasso (abbiamo una Megane Scenic che ormai perde ogni giorno un pezzo). Era da un po' che stavo studiando che auto comprare e tutte le monovolume (Scenic, Zafira, Touran, etc) costano (full optionals) dai 23.000 euri i sù.
La Xsara 17.000! Praticamente fra due anni esce di produzione, è uscito il nuovo monovolume della Citroen e quindi la Xsara te la superscontano. Di listino costa sempre sui 22.000, poi ti fanno quasi 5.000 euro di sconto e se prendi il modello base benzina ti costa 14.000 euro
La Xsara 17.000! Praticamente fra due anni esce di produzione, è uscito il nuovo monovolume della Citroen e quindi la Xsara te la superscontano. Di listino costa sempre sui 22.000, poi ti fanno quasi 5.000 euro di sconto e se prendi il modello base benzina ti costa 14.000 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lalat
- Silver~GolGirl®
Noi abbiamo preso una C-max e dietro ci stanno per ora l'ovetto, il seggiolino e una persona ... volendo ci possono stare 3 seggiolini. Il bagagliaio è bello ampio, questa estate siamo andati in vacanza con passeggino grande, lettino, triciclo, tutti i bagagli, seggiolini da tavolo, e perfino qualche mobiletto dell'ikea da lasciare lì.
Come prezzo le ford sono molto competitive 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- babu71
- Gold~GolGirl®
mia sorella ha 4 figli e quindi lo spazio le serve eccome e loro hanno comprato una kia carnival ci sono 8 posti
anch'io come altre ho la xsara picasso e ti confermo che dietro in 3 ci si sta tranquillamente ed il bagagliaio è abbastanza capiente

anch'io come altre ho la xsara picasso e ti confermo che dietro in 3 ci si sta tranquillamente ed il bagagliaio è abbastanza capiente

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- miky74
- Expert~GolGirl®
MELISSA!!!! Sei affascinata dal park-assist ????
O dal tipo che la parcheggia????
ehehehe scherzi a parte...
Noi l'abbiamo ed è fantastica! Calcola che nel portabagagli io metto il passeggino(slalom pro 3 r) aperto
Miky

ehehehe scherzi a parte...
Noi l'abbiamo ed è fantastica! Calcola che nel portabagagli io metto il passeggino(slalom pro 3 r) aperto

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- eowyn
- New~GolGirl®
Guarda noi non siamo mai stati fissati con le macchine, anzi. Vivendo in centro a Roma avevamo solo una Alfa Romeo Sportwagon presa già usata che era anche troppo.
Però da quando ci siamo trasferiti fuori, dovendone comprare un'altra, con l'arrivo del secondo bimbo (e con la nonna che è venuta a vivere con noi, quindi spesso si accoda)... abbiamo deciso di fare il grande investimento e ci siamo presi la CHRYSLER GRAND VOYAGER. Ed è una vera pacchia!!!
A parte i 7 posti comodissimi, lo spazio è enorme e lo puoi sfruttare in ogni modo grazie alle varie combinazioni dei sedili ribaltabili (con un semplice gesto sparisce tutto, puoi anche farla diventare una specie di camioncino). Essendo molto alta, poi, è facilissimo mettere e togliere i bimbi dai seggiolini. Non sai la soddisfazione di viaggiare portandosi dietro mezza casa senza nessun problema di spazio!!!
Certo il prezzo è alto, noi abbiamo usufruito di una buona offerta e l'abbiamo presa in leasing. Però è stato proprio un buon investimento. E so che la casa sta facendo promozioni interessanti.
Però da quando ci siamo trasferiti fuori, dovendone comprare un'altra, con l'arrivo del secondo bimbo (e con la nonna che è venuta a vivere con noi, quindi spesso si accoda)... abbiamo deciso di fare il grande investimento e ci siamo presi la CHRYSLER GRAND VOYAGER. Ed è una vera pacchia!!!
A parte i 7 posti comodissimi, lo spazio è enorme e lo puoi sfruttare in ogni modo grazie alle varie combinazioni dei sedili ribaltabili (con un semplice gesto sparisce tutto, puoi anche farla diventare una specie di camioncino). Essendo molto alta, poi, è facilissimo mettere e togliere i bimbi dai seggiolini. Non sai la soddisfazione di viaggiare portandosi dietro mezza casa senza nessun problema di spazio!!!
Certo il prezzo è alto, noi abbiamo usufruito di una buona offerta e l'abbiamo presa in leasing. Però è stato proprio un buon investimento. E so che la casa sta facendo promozioni interessanti.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Noi (siamo in 4 )abbiamo una Renault Espace 5 posti+2 dietro nel cofano, ad occorrenza. Molto comoda, non la cambierei per nulla al mondo.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- helen
- New~GolGirl®
anche noi multipla ,concordo nn è bella ma.....comodissima ...ammina ha scritto:quando abbiamo saputo di aspettare Lorenzo abbiamo cambiato macchina, mio marito aveva una Tigra...
Abbiamo preso la Multipla, che dal punto di vista estetico non ci faceva impazzire, ma è davvero superlativa in fatto di comodità... ho fatto un viaggio a Parigi, andata e ritorno in 72 ore all'8 mese di gravidanza e non sarei riuscita a concluderlo su nessuna altra auto...![]()
baci

I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
NOI ABBIAMO UNA FIAT ULYSSE 7 POSTI!!!!!
VA BENISSIMO E E' MANEGGEVOLE NEI PARCHEGGI!!!
VA BENISSIMO E E' MANEGGEVOLE NEI PARCHEGGI!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- debbi
- Basic~GolGirl®
il maritino mi ha appena regalato il vojager della crisler...
cavoli e' un transatlantico...e per di piu' ha il cambio automatico!!
io mi sarei accontentata di una station wagon qualunque...
e se devo dirla tutta e' anche scomoda per entrare sui sedili dietro...accidenti!!!
ciaooo

e se devo dirla tutta e' anche scomoda per entrare sui sedili dietro...accidenti!!!
ciaooo
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07
- Francesca77
- Master~GolGirl®
debbi ha scritto:il maritino mi ha appena regalato il vojager della crisler...![]()
![]()
![]()
ciaooo
deeeeebbbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è la ns macchine dei sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello!!!!!!!!!!!!!!!

come scomoda

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Francesca77, da quel che ho visto la seconda fila di sedili è composta da un divanetto 3 posti e in fondo ci sono gli altri 2 posti...così è quello che ho visto io!!!
Il nostro Ulysse, invece, ha 2+3+2 e sono tutti indipendenti!!!

Il nostro Ulysse, invece, ha 2+3+2 e sono tutti indipendenti!!!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Patty ma hai l'Ulysse nuovo? Allora abbiamo la stessa macchina, io ho il Peugeot 807 che a parte il logo di fabbrica e forse la forma dei fari è praticamente il gemello dell' Ulysse!!!4xpatty ha scritto:Francesca77, da quel che ho visto la seconda fila di sedili è composta da un divanetto 3 posti e in fondo ci sono gli altri 2 posti...così è quello che ho visto io!!!
Il nostro Ulysse, invece, ha 2+3+2 e sono tutti indipendenti!!!![]()
Vero che è fantastica? Comodissima dentro con tutte le poltroncine, enorme di bagagliaio ma maneggevolissima nel guidare.....

Francesca, anche mio marito ha guardato il Chrysler ma ha detto che in quanto a comodità dei sedili non c'era paragone con l'807, poi è anche più grande e forse scomoda da guidare (....e parcheggiare) specie se si abita in un piccolo paese con strade tortuose e parcheggi scarsi....
Noi abbiamo optato per Peugeot perchè se preso come ditta (tuo marito ha partita IVA?) fanno un mega sconto sul prezzo di listino, una roba stile il 24%.......

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Francesca77
- Master~GolGirl®
4xpatty ha scritto:Francesca77, da quel che ho visto la seconda fila di sedili è composta da un divanetto 3 posti e in fondo ci sono gli altri 2 posti...così è quello che ho visto io!!!
ahhh ecco!
mio marito l'ha guardato su internet e mi ha detto che gli sembra molto comodo,

- Francesca77
- Master~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto:Patty ma hai l'Ulysse nuovo? Allora abbiamo la stessa macchina, io ho il Peugeot 807 che a parte il logo di fabbrica e forse la forma dei fari è praticamente il gemello dell' Ulysse!!!4xpatty ha scritto:Francesca77, da quel che ho visto la seconda fila di sedili è composta da un divanetto 3 posti e in fondo ci sono gli altri 2 posti...così è quello che ho visto io!!!
Vero che è fantastica? Comodissima dentro con tutte le poltroncine, enorme di bagagliaio ma maneggevolissima nel guidare.....![]()
![]()
Francesca, anche mio marito ha guardato il Chrysler ma ha detto che in quanto a comodità dei sedili non c'era paragone con l'807, poi è anche più grande e forse scomoda da guidare (....e parcheggiare) specie se si abita in un piccolo paese con strade tortuose e parcheggi scarsi....
Noi abbiamo optato per Peugeot perchè se preso come ditta (tuo marito ha partita IVA?) fanno un mega sconto sul prezzo di listino, una roba stile il 24%.......
ma sai che è andato a vederlo in concessionaria e in effetti gli hanno fatto un'offertona?!? ora siamo indecisi :ahah ,ma vabbè che intanto mica è una cosa immediata...

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
MaMMaSiLVia, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, anche se risale a dicembre 2002 è il modello nuovo!!!
(l'abbiamo comrato usato!!!!!
)
All'inizio ero spaventata dalla mole...ma poi ci ho fatto l'abitudine e lo posteggio "quasi" ovunque...riesco anche ad infilarlo nel garage con 2 manovre soltanto (garage fatto per una macchina!!!!)

All'inizio ero spaventata dalla mole...ma poi ci ho fatto l'abitudine e lo posteggio "quasi" ovunque...riesco anche ad infilarlo nel garage con 2 manovre soltanto (garage fatto per una macchina!!!!)

-
- New~GolGirl®
io che aspetto il quinto, ho una lancia phedra, devo dire che e' davvero comoda e spaziosa,7 posti, l'abbiamo comprata usata....la consiglio vivamente perche' ne trovi di belle anche usate visto che era full optional gia' svariati anni fa. la mia e' del 2003...e ha i sensori di posteggio, navigatore e telefono integrato....di gran class anche se usata.....e con i sensori la posteggio bene pure io...

- francybf
- Silver~GolGirl®
Anche noi dobbiamo cambiare auto fra qualche tempo...pensavamo, come forse ho già scritto, che una MULTIPLA potrebbe fare al caso nostro...anche in prospettiva di un eventuale nuovo arrivo futuro!!!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- reg
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo l'Ulysse che ha 7 posti, tutti molto comodi, ampio spazio e ci carichiamo carrozzina o passeggino senza doverlo nemmeno chiudere. E' comodissima.
Siamo in 5 e ognuno è comodo sul proprio seggiolino. Prima che la piccola viaggiava nella navicella occupava la seconda fila e gli altri bimbi erano nel 6 e 7 sedile. Non potremmo farne a meno....
Siamo in 5 e ognuno è comodo sul proprio seggiolino. Prima che la piccola viaggiava nella navicella occupava la seconda fila e gli altri bimbi erano nel 6 e 7 sedile. Non potremmo farne a meno....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- annalisafr07
- Basic~GolGirl®
Noi inevitabilmente dovremo cambiarla presto!
Visto che abbiamo la mini cooper..
Adoro quella macchina..infatti mi dispiace tantissimo cambiarla!
Però dovremo farlo ad ogni costo..
Visto che già è piccola adesso che c'è solo Emma..se poi a dicembre arriveranno i gemelli figuriamoci!
Dobbiamo iniziare a guardare un pò in giro..
Della Grande Punto 5 porte che mi dite?
Io non ne volevo una troppo grande..
Visto che abbiamo la mini cooper..
Adoro quella macchina..infatti mi dispiace tantissimo cambiarla!
Però dovremo farlo ad ogni costo..
Visto che già è piccola adesso che c'è solo Emma..se poi a dicembre arriveranno i gemelli figuriamoci!
Dobbiamo iniziare a guardare un pò in giro..
Della Grande Punto 5 porte che mi dite?
Io non ne volevo una troppo grande..
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008